CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Distretto di Moderazione 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 620
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:46:48
Agenti di Moderazione...bisogna vedere se i cattivi non "prendono" voi[:D][:D][:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 28/03/2011 alle: 22:47:15
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 28/03/2011  22:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai delle curiosità sul come brucino quelli imbevuti nella benzina e poi messi ad asciugare, behh....non resta che provare.. sai son curioso pure io...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao fenomeno, io sarò fuori come il balcone sopraccitato ma tu proprio dentro non lo sei...[:D][:D][:D][:D][:D] Maurizio
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:33:52
No Maurizio... grazie. Mi tengo la curiosità[:D][:D]... sisamai[:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:35:40
Insomma, un pò di confusione tra vita reale e virtuale può capitare![:D] Nessuno si faccia maestro! Credere che io abbia una pasticceria è un pò come credere che, veramente, Maurizio è in astinenza da 3 mesi![;)] 'E solo una realtà virtuale! O, forse no?[:D] L'importante è divertirsi. Buonanotte, Raffaella.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:45:03
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 28/03/2011  23:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, posso dartene un'idea io[;)][;)][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 28/03/2011 alle: 23:46:39
Tutti amici eh[:D][:D][:D]?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 29/03/2011 alle: 12:47:01
Direi fratelli...coltelli![;)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/03/2011 alle: 17:33:56
“Abbiamo registrato un accesso alle banche dati da parte di una dipendente degli uffici di ‘Registrazione’….. niente di particolare se non fosse che l’accesso è stato fatto stanotte intorno all’una e da una postazione remota e…. da un ex agente di MOD….. Laroby64…. Quella che seguiva la missione di ‘search and rescue’ degli agenti nel vicolo….. si… arrivo subito…” L’agente addetto alla sicurezza dei sistemi di censimento della Contea di COL lanciò una stampa della videata che aveva di fronte ma non la protocollò. Mise il foglio in una cartelletta ‘Rapporti al Comando’ e abbandonò la sua postazione….. “Salgo al terzo piano…” Il collega a cui era diretta l’informazione era intento alla verifica delle chiavi di accesso ed al cambio delle password… di lì a poche ore una decina di impiegati avrebbero ricevuto via mail la nuova combinazione per l’accesso ai ‘data base’. Rispose con un cenno del capo…. era assorto nel suo lavoro. “…. Tenga sotto controllo gli accessi compiuti da Laroby64…. e mi tenga informato… in modo discreto agente… potrebbe non essere niente ma potrebbe anche essere un caso di ‘infedeltà’. Mi raccomando. Massima riservatezza… conto su di lei. Grazie.” L’agente non stava più nell’uniforme. Un Comandante di Quartiere gli aveva affidato una ‘missione delicata’…. poteva essere la sua occasione per fare un po’ di carriera dentro la MOD… non se la sarebbe lasciata scappare… uscì dall’ufficio del Comandante determinato a scovare tutto quello che poteva… si sarebbe giocato le sue carte al meglio. Il Comandante di Quartiere attese che l'agente uscisse e poi compose un numero di telefono. Di lì a qualche istante fu in linea ed iniziò a fare il suo rapporto alla persona che era, nei fatti, il suo 'Capo'... “Gli ho detto di informarmi di qualunque cosa…. con discrezione…. si…. la donna era un agente di MOD…. non so ma è strano…. apparentemente ha controllato un nick qualunque…. ‘Marylin’ ma se aggiungiamo che era al Comando e coordinava una parte dell’operazione di quel giorno… mmmhhh non mi convince… dobbiamo capire se è un caso o se c’è qualcosa…. Stiai tranquillo ci penso io… lo garantisco… ci conti.” In una località ben aldilà del confine di Forum City il Duca era al telefono con un uomo che parlava dal ‘cuore’ della sicurezza di Forum City… il suo potere era ancora notevole e sebbene fosse stato costretto a lasciare COL in tutta fretta rischiando di essere catturato la MOD non era stata in grado di sringere la rete al momento giusto. I suoi uomini più fedeli si erano salvati e ora stavano cercando di ricreare le condizioni per favorire un suo rientro in incognito su COL… le sue ‘attività’ avevano subito un brusco rallentamento ma dopo un po’ di tempo il traffico di centraline era ripreso come e meglio di prima…. lo scarico selvaggio era ancora una spina nel fianco di Forum City e l’uso dei generatori continuava a far scontrare le street gang che però avevano avuto la peggio nella ‘notte dei grossi lucchetti’. In un certo senso quell’operazione gli aveva fatto più bene che male infatti i capi delle gang di Forum City erano caduti nelle grinfie della MOD o si erano eclissati e il vuoto di potere era ai messimi storici…. I tempi per un suo rientro erano maturi… Elvis e 2T non avrebbero potuto nuocergli più e Luca19 si era comportato in modo eccellente ma i lunghi mesi di carcere e soprattutto l’astinenza forzata dalle rimappature estreme ne avevano forse fiaccato la resistenza… gli avrebbe reso un ultimo servigio depistando il Fenomeno che continuava a tenerlo sotto pressione e poi…. peccato era stato un buon braccio destro. “Voglio sapere cosa stà succedendo… voglio capire bene cosa sta facendo la MOD… non voglio rischiare proprio adesso…. È tutto pronto per il mio rientro. Sistema Luca19 e il Fenomeno e risolvi la questione dell’ex agente…. Non voglio che qualcosa vada storto. Ti ho fatto eleggere per questo e se vuoi conservare la poltrona e tutto il resto sarà meglio che ti guadagni lo stipendio e gli extra e…. ci siamo capiti…. pensaci tu.” Non è che in ufficio facesse caldo eppure aveva sentito un rivoletto di sudore insinuarsi laddove da troppo tempo ormai non metteva ‘mano’ nessuna se non lui… la fronte era imperlata di piccole goccioline e quando ripose il telefono si rese conto che lo schermo era bagnato. Parlare con il Duca era impegnativo e ultimamente era ansioso di rientrare e quel possibile contrattempo non lo aveva messo di buon umore. Dal canto suo lui aveva fatto il possibile. Era riuscito a fare assegnare a Garmau un incarico molto lontano da dove avrebbe potuto fare danno… Laroby si era sistemata da sola e lui aveva dato una mano perché fosse assunta in un ufficio amministrativo… il Fenomeno era sempre più spesso dentro il suo bunker e anche se faceva domande a destra e a manca era un po’ pirla per cui non sarebbe stato un problema ma…. si era avvicinato troppo a Luca19… e allora ecco la sua brillante idea per la quale il Duca si era complimentato con lui. Non accadeva spesso che il Duca si complimentasse con qualcuno. Eliminare Luca19 facendo credere che stesse collaborando con il Fenomeno mentre invece lo depistava e far cadere in una trappola il Fenomeno liberandosi in tal modo anche di lui era stata un'idea brillante. Se qualcuno avesse voluto continuare le indagini nella direzione ‘indicata’ da Luca19 e dal Fenomeno che si accomodassero… la MOD avrebbe fatto un giro molto lungo prima di accorgersi che stava girando a vuoto…. Lui avrebbe fatto carriera… quella carriera che Il Capo di MOD attuale aveva bruscamente stoppato con il suo avvento. Neppure la ‘notte dei grossi lucchetti’ era bastata per farlo destituire…. In fin dei conti i risultati, a parte il Duca, si erano visti ma lui sapeva che il prossimo colpo sarebbe stato quello giusto e lui, finalmente avrebbe potuto occupare il posto di Comandante in Capo di MOD. Non vedeva l’ora. Il Fenomeno era in attesa che Luca19 fosse portato nel piccolo ufficio dove si svolgevano gli interrogatori. Forse aveva deciso di collaborare…. Era dovuto arrivare a Magazine Town a bordo del suo mezzo di scorta…. Una bici pieghevole. “Chiami quando ha finito” disse l’agente che aveva accompagnato Luca19. Uscì e chiuse la porta a chiave. Il Fenomeno guardò Luca19 che sostenne il suo sguardo. Si sedette appoggiando le braccia al tavolo…. I polsi ammanettati sul davanti gli conferivano l’aria di un uomo nell’atteggiamento di pregare…. “Dimmi quello che hai da dirmi…” lo incalzò il Fenomeno…. “Stamattina sono di pessimo umore…” “Voglio collaborare. Ci ho pensato su e…. penso che sia meglio così per me ma…. ad alcune condizioni….” “Nessuna condizione preventiva…. mi dici quello che hai da dire e se mi interessa posso provare a convincere la Corte dei Pareri che hai dato una mano alle indagini…sono tutti Komunisti ma magari ne terranno conto.” Il Fenomeno aveva bloccato sul nascere il discorso che Luca19 si apprestava a fare… Ci fu un momento di silenzio in cui i due uomini si guardarono nuovamente. Entrambi non tradivano la minima emozione. il Fenomeno era ‘rabido’ pensava al viaggio di ritorno sino alla pasticceria…. Erano km e km… le gambe avrebbero forse retto ma…. il cvlo? Quel sellino sembrava essere stato studiato apposta per facilitare l’esame alla prostata…. “Va bene… “ rispose il prigioniero ed iniziò a parlare…. Garmau aveva finito di ‘lucidare’ al sua teoria che avrebbe esposto ai suoi e aveva abbozzato un piano ma quello era ancora al ‘grezzo’…. Stava aspettando che Laroby lo chiamasse… l’aveva cercata due volte quella mattina ma gli aveva sempre attaccato il telefono in faccia. Si collegò sul forum per dare un’occhiata. Non lo aveva fatto dalla sera precedente ma non si aspettava niente. Aveva il dubbio che il suo contatto sarebbe rimasto silente ancora per un po’… infatti nel post che gli interessava le risposte erano sempre due e le letture una cinquantina. Il post stava scivolando verso la seconda metà della pagina e l'autore non era nemmeno ricorso ai piccoli trucchetti dell'edit che consentivano agli autori di mantenere il loro 3d nelle prime posizioni facendolo 'galleggiare' in attesa di una risposta… stava a significare che 'Chiunque fosse' non voleva ulteriore 'visibilità'. “Bene… salterà fuori quando sarà il momento.” Entrò anche in altre aree del forum ma non andò oltre una lettura dei titoli. Aveva la testa piena di pensieri e poca voglia di leggere… stava ingannando il tempo… fu interrotto dallo squillo del telefono…. Laroby…. “Ho dovuto portare avanti un po’ di arretrato… scusami ma non sarei riuscita a concentrarmi… ho trovato un nick… ‘Hollywwod’. Ha in comune con ‘Marylin’ il motto… ‘vivi e lascia vivere’…. La cosa strana però non è questa ma il fatto che ha più di mille interventi e tutti fatti prima dello scontro a fuoco poi più nulla. Invece ‘Marylin’ viene creato due giorni dopo i fatti. Potrebbe essere una coincidenza ma…. anche no. Ho letto i 3d dove si erano maggiormente concentrati gli interventi di ‘Hollywood’ ma non ho trovato niente di interessante se non un vago accenno al fatto che aveva un negozio di libri a Forum City… non ce ne sono più molti anzi… dalla mia ricerca sono sole tre. Uno vende libri usati e riviste d’epoca… si trova in Web Square…. che combinazione. Gli altri sono librerie moderne. Una è all’inizio del quartiere ‘Altro camper’ e l’altra è vicino a casa mia… al quartiere ‘Italia’… lo so perché ci vado a comprare qualche libro da regalare. Comincerei dal negozio in Web Square tanto ci devo andare per incontrare il Fenomeno… potrei passare da lì e… dare un’occhiata.” Garmau l’aveva ascoltata con attenzione… senza interromperla. Aveva passato in rassegna le informazioni che Laroby gli stava fornendo per vedere se si ‘incastravano’ con le sue deduzioni o se le facevano ‘saltare’…. Niente. Apparentemente erano neutre. Niente di quello che aveva ascoltato rafforzava o indeboliva il suo ragionamento… avrebbero dovuto ‘scavare’ meglio e di più. “Non è necessario Laroby… passo io in entrambe le librerie e vedo di scoprire qualcosa. Ci vediamo alla pasticceria all’una così avremo magari qualche elemento in più per quell’ora… grazie Laroby. Ciao” “Aspetta Garmau. Tu non puoi andare… se il ‘libraio’ è anche ’Hollywood’ e se ‘Hollywood’ è coinvolto nella questione del taccuino conosce la tua faccia… ricordati che è arrivato fin ‘sotto la porta di casa tua’. Fai solo una ricognizione discreta stando molto attento a non farti ‘individuare’…” “Va bene Laroby… hai ragione anche se mi piacerebbe vedere l’espressione che potrebbe fare il ‘libraio’ vedendosi arrivare il destinatario del suo ‘messaggio’ in ‘casa’… Ciao.” Laroby avrebbe voluto aggiungere che quella mattina aveva dovuto fare un ‘report’ sul suo accesso notturno al ‘sistema’. Aveva trovato la richiesta di ‘motivazioni’ sulla sua scrivania… era una procedura definita di ‘rutin’ ma a lei non era mai capitato di dover motivare un accesso notturno in situazione remota… era la prima volta e di accessi in orari ‘strani’ ne aveva fatto già qualcuno… “Mah… forse mi ricordo male o più probabilmente è una nuova disposizione….. “ Guardò la pila di circolari ricevute e non ancora lette…. “… si probabilmente è così.” Prese il modulo ed iniziò la compilazione dell’anagrafica… per le motivazioni avrebbe dovuto riflettere un po’ di più. Garmau scese in strada… era indeciso se farsela a piedi e prendere un ‘Internetveloce’… “Buona la prima… “ pensò. La giornata era ancora fredda ma il sole l’avrebbe riscaldata con il passare delle ore. Si era vestito un modo elegante. Voleva dare una bella immagine di sé e, soprattutto, intendeva dare una svolta alla sua vita e da qualche parte doveva pur cominciare… il vestito grigio in fresco lana gli stava a pennello… erano anni che non lo indossava e il fatto che gli stesse ancora bene gli aveva dato la bella ‘notizia’ che il suo fisico non era poi appesantito più di tanto anzi… era ancora in discreta forma. Si fermò a prendere il giornale e proseguì ripiegandolo sotto il braccio. La prima tappa sarebbe stata il negozio di libri usati e vecchie riviste…. Poteva essere una traccia per scoprire qualcosa di più su ‘Hollywood’/’Marylin’… Laroby aveva accostato i due nick… poteva avere un senso… avrebbe verificato. Pensava di non correre grossi rischi di essere ‘riconosciuto…. per età e abbigliamento avrebbe potuto tranquillamente essere un signore a spasso per Forum City quel sabato mattina. Si distolse da quel pensiero e tornò sulle sue elucubrazioni della sera precedente e di quel mattino appena alzato…. Ci teneva a fare bella figura con il Fenomeno e, soprattutto, con Laroby…. Se Decimo non gli avesse fatto ‘stampare’ qualche figura da cioccolataio gliene sarebbe stato grato… una volta tanto…. Con questa lieve ansia aumentò la velocità dei propri passi. Il Fenomeno stava pedalando come un forsennato ma per quanto fosse in modalità ‘Moser’ il carcere di Magazine Town sembrava non allontanarsi mai. Si fermò, prese il cellulare e compose il numero di Sagoma…. “Vieni a prendermi. Sono sulla strada del carcere… devo parlarti.” “Arrivo Capo… dieci minuti e sono lì…” Sagoma riattaccò prima di scoppiare a ridere… “…. ‘ti devo parlare’…. Mavahgare Capo… è che non ce la fai più… altro che… ‘ti devo parlare' vienimi a prendere’…” Sagoma sapeva che se per caso i suoi pensieri avessero avuto il sonoro il Capo lo avrebbe bannato lì… sui due piedi… poi avrebbe arso la bici pieghevole e sarebbe andato, camminando lentamente, verso il carcere a costituirsi. Scacciò quei pensieri perniciosi per il suo umore e mise in moto… “All’occhio… devo stare all’occhio”. Uscì dal parcheggio lentamente. L’incidente della sera precedente l’aveva segnato… temeva di sentire un rumore di ferraglia ogni volta che ingranava la prima… Cchea si era rimessa in sesto… la sera precedente ci aveva dato dentro come un fabbro… aveva lo stomaco leggermente contratto ma sapeva che non dipendeva dall’alimentazione… era quello che avrebbe dovuto fare a darle ansia. Si infilò un paio di occhiali da sole modello ‘gretagarbo’ e uscì di casa. Aveva con sé il taccuino di Elvis nella borsa… si aspettava la visita di Lona in negozio quel giorno e solo aver con sé quel maledetto taccuino le dava agitazione… “Molto meglio ridarlo a lei e poi riprenderlo al momento opportuno”. Nel tragitto si fermò a fare colazione…. “Non più di due bomboloni alla crema e un solo maritozzo… devo riguardarmi” pensò entrando nell’internetcafè appena aperto vicino a casa sua. Diede un’occhiata alle notizie del giornale ma nulla che le interessasse veramente. Finì la tazza di cioccolata ‘dobbio fondente’ e aprì la connessione sul forum…. Il suo post era scivolato a fondo pagina… “Perfetto… e sono poche anche le letture.. “. Uscì dopo aver pagato la frugale colazione…. Pensò che se si fosse abituata ad alimentarsi come un pugile e non come un lottatore di sumo in un anno avrebbe potuto cambiare il Camper con quello che avrebbe risparmiato. Si diresse al suo negozio. Aveva deciso di rispondere a ‘Elvis77’ quella mattina stessa… avrebbe giocato duro e sfruttato il fattore sorpresa… aveva intenzione di scrivergli una mai in pvt da uno dei suoi account… scoprire se era disposto a pagare 200.000 dollari di COL e poi si sarebbe eclissata sino a quando non avesse ricevuto una risposta. Aveva pensato che probabilmente il suo contatto avrebbe cercato di innescare una trattativa ma lei non avrebbe risposto a nessun tentativo di abboccamento… ne per trattare… ne per ribadire. Prendere o lasciare. Se non avesse accettato avrebbe lasciato il taccuino nelle mani di Lona e fine della storia. Aveva una linea da mantenere… non poteva mica sfondarsi di cibo per placare l’ansia… avrebbe continuato la sua vita facendosene una ragione. Questi pensieri impregnati di grande ragionevolezza e determinazione l’accompagnarono sin dentro il negozio…. “Ciao cara…. Visto che oggi non ho impegni se vuoi puoi prenderti la giornata…” La ragazza la guardò sorpresa… “Grazie… Cchea… ma… sei sicura?... Ieri non stavi bene e…” “Non preoccuparti sto benissimo… comunque fai come vuoi….” La ragazza aveva già il cappotto in mano…. non voleva che Cchea cambiasse idea. “Comunque se hai bisogno chiamami… okey?” Cchea le sorrise e la salutò con la mano come a dire…. “Vai prima che cambi idea.” Ma non l’avrebbe cambiata l’idea. Non voleva che la ragazza vedesse Lona entrare nel negozio…. Lona aveva delle tempeste ormonali che la rendevano instabile ed emotiva. Voleva evitare che fosse presente se si fosse presentata Lona in condizioni ‘precarie’. Sagoma aveva visto il Fenomeno in lontananza…. Da lontano sembrava un ragazzino di 12 anni seduto sulla bici del fratellino minore ma avvicinandosi si capiva benissimo che quell’uomo non era un ragazzino di 12 anni… anzi… probabilmente il Fenomeno 12 anni non li aveva mai avuti…. “Carichi la bici sul cassone Capo…” Il Fenomeno lo guardò come se si trovasse davanti un bertuccia…. “Mmmhhh no meglio di no…. passerò a riprenderla uno di questi giorni….” Sagoma intuì che il Fenomeno voleva disfarsi del suo mezzo abbandonandolo lì…. “Ma Capo! La possono rubare…” Aveva esagerato… se ne era reso conto un attimo troppo tardi… lo aveva tradito lo sguardo da ‘prendiperilcvlo’ e il mezzo peto… forse qualcosa di più di mezzo…. che gli era uscito di prepotenza cercando di trattenere lo scoppio di risa…. In ogni caso qualcosa era scoppiato… e non era sul suo volto… “Scendi.” Il Fenomeno lo stava fissando. “Ma Capo… cosa…” “Scendi…. Ora.” Sagoma obbedì senza parlare… sperava ancora che il Fenomeno scherzasse ma invece si mise al posto di guida e fece inversione. Sagoma rimase a bocca spalancata quando il Fenomeno abbassò il finestrino… “Un giorno ti dissi che prima di parlare bisogna essere certi di dire cose interessanti e intelligenti… io non so se quello che hai detto era intelligente o interessante ma prima di arrivare a Forum City ci sono circa 6 kilometri…. avrai tutto il tempo per riflettere e giungere a una conclusione… poi me lo dici eh? E se riesci ad essere convincente magari ti restituisco la macchina… ah…. un’ultima cosa…. fai qualcosa per il tuo disturbo là 'sotto'… potrebbe diventare un problema sai?…. Nel nostro lavoro non si ride mai ma se ti capita non ci fai una bella figura a sghignazzare con il cvlo…. scoreggi come una corriera in salita….“ Le ultime parole gli giunsero appena comprensibili coperte come erano dal rumore del motore del Ram che il Fenomeno aveva scatenato. Forse il Capo aveva ragione… era dalla sera prima che aveva iniziato a fare danno… prima la ‘moto’ e gli ubriachi… adesso i sorrisini sulla bici pieghevole. Si. Era andato a cercarsele e le aveva trovate. Iniziò a camminare stando attento a non stare troppo vicino al bordo polveroso della strada per non sporcare le sue scarpe nuove all’ultima moda… con una punta aguzza come le guglie del Duomo di Milano e con… la stessa comodità ad averle ai piedi. Sapeva chei gli avrebbero fatto male e ora aveva capito perché il Fenomeno aveva lanciato un’occhiata alle sue scarpe e gli era sbocciato un sorrisino sulle labbra mentre partiva con il Ram…. Era un ragazzo intelligente e il suo Capo un eccellente ‘addestratore’…. aveva già iniziato a capire qualcosa e aveva percorso solo un centinaio di metri. Si chiese quale pozzo di conoscenza sarebbe stato alla fine dei sei kilometri. Continuò a camminare e ogni tanto si faceva una risata…. nelle mutande. “Ekkisenefrega… tanto non mi sente nessuno…” Improvvisamente si fermò a riflettere. [:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 30/03/2011 alle: 17:57:09
Ricevuto, passo e chiudo![:D][:p]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:15:33
Uelà...abbiamo riesumato Luca19[:)] sono dovuto andare a controllare come lo avevo rappresentato in DM1[;)] Vladimiro
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/03/2011 alle: 21:46:49
Bentornato! Giornata pesante Artista?[;)] Grazie per la vignetta... ormai le bottiglie non si contano più[:D][:D]. Avanti con i prosciutti e il reggiano... vanno bene?[:p][:p][:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:03:48
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/03/2011  21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gigi...si, giornata pesante per quel lavoro che ti avevo accennato in pvt[;)]. Il tutto complicato dal monocolo[:D]

Modificato da opa miro il 30/03/2011 alle 22:04:36
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:03:56
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/03/2011  21:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senti, per questa paga le vignette te le faccio io...
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:39:11
@ Maurizio... sulla paga ti ho risposto di la[:D].
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 30/03/2011 alle: 22:42:13
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 30/03/2011  22:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oddiooooooooooooo...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 31/03/2011 alle: 18:51:00
Mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, anche se...qualche cuttata ogni tanto non farebbe male![}:)][:D] A proposito, se passate in pasticceria, ho creato dei nuovi pasticcini che ho chiamato "I cuttini"! Rispecifico, si trovano solo nella pasticceria di Forum City! (a scanso di equivoci![;)][:D]) Ciao Raffaella.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 31/03/2011 alle: 21:10:45
Sarcastica[:D][:D][:D][:D]. Grazie.[:)][:)]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 03/04/2011 alle: 20:58:36
Garmau osservò il negozio di libri usati e riviste d’epoca dall’altro lato della strada. All’apparenza non c’era nessun cliente dentro. La vetrina, in linea con l’attività del negozio, era ‘old style’. Il vetro era decorato da una scritta oro un po’ consumata e la porta era caratterizzata da una maniglia in bronzo d’antiquariato. All’interno si scorgevano vecchi volumi e libri più piccoli dalla copertina gialla impilati. Era il genere di negozio che Garmau non aveva mai frequentato e non ne era affatto pentito. Entrò nel bar a fianco del negozio di libri e ordinò un caffè. Sapeva di essere maledettamente vicino al suo possibile obiettivo ma se non avesse rischiato un pochino non avrebbe ricavato assolutamente nulla. Si sedette ad un tavolino e iniziò a dare uno sguardo ai titoli del giornale. Passò velocemente alle pagine interne… una notizia minore colpì la sua attenzione… una rissa tra ubriachi… due uomini si erano ridotti piuttosto male davanti al W La Topa… entrambi avevano un trauma facciale piuttosto serio… sostenevano che loro erano amici e che erano stati aggrediti da un giovane di cui fornivano una descrizione piuttosto convergente… dicevano infatti che era alto, con gli occhi azzurri e i capelli ricci e biondi. La polizia stava cercando il teppista. ‘Extra’ stava diventando un vero casino…. Peccato perché avanti di ‘sto passo quel quartiere sarebbe stato messo in quarantena dalla MOD. Richiuse il giornale. Le notizie sportive le avrebbe lette la sera… purtroppo i ‘Raiders’ di Forum City si sarebbero presentati al ‘Sandeinait’ senza il loro ‘lainbeker’ titolare ‘Gekdraculalambert’ (ndr. Cose mie non fateci caso e andate avanti). Si alzò per pagare la consumazione e ne appofittò per scambiare due parole con il gestore… “E’ tanto che non passo da queste parti… venivo da ragazzo nel negozio di libri qui accanto per fare acquisti di libri usati… che bei ricordi… sembra che non sia cambiato nulla a vederlo da fuori…” “E neppure dentro è cambiato qualcosa…. Solo la campanella alla porta di ingresso… una volta era piccola e dal suono dolce ma con l’andare degli anni la signora è diventata un po’ dura d’orecchi e allora ha appeso una campana di ‘cerimonia’…. Quando entra qualcuno da lei sembra che ci sia…. un matrimonio tanto è lo scampanellio…” Garmau prese la palla al balzo… “C’è ancora la signora di una volta?... Incredibile ma quanti anni ha ormai?” “Va per i 70 ma, a parte l’udito, è ancora in gamba…. Si ricorda tutti i titoli dei libri che ha in negozio…. Me lo hanno detto dei clienti affezionati… ormai sono rimasti pochi… tra un po’ credo che si ritirerà…” Garmau prese il resto e…. “Passerò a salutarla… se ha ancora tutta questa memoria mi riconoscerà spero… grazie… arrivederci.” Uscì dal locale e si sorprese nel costatare che era arrivato in Web Square con disinvoltura e senza accusare la morsa dei ricordi. Era entrato in un bar e solo ora pensava al vicolo ma… in modo diverso… quasi con distacco… ne fu sollevato ma si sentì anche un po’ in colpa. Lasciò il marciapiede ed attraversò la piazza. Doveva andare a controllare il secondo negozio di libri e da lì avrebbe proseguito per la pasticceria… Il Fenomeno entrò nel parcheggio della palazzina in cemento. Doveva finire il rapporto per il Comandante Yascin relativamente alla messa a disposizione di un uomo della sua squadra in favore di quella che stava per costituirsi. Poi avrebbe dovuto mettere ordine al susseguirsi di teorie ed eventi riferite o riferibili al taccuino. Voleva andare all’incontro in pasticceria con le idee chiare e sino a quel momento non era riuscito a schematizzare niente. Inoltre il colloquio con Luca 19 non lo aveva messo di buon umore… anzi. Effettuò la procedura di identificazione per l’accesso agli uffici del Comando. Consegnò il CUT all’addetto e si diresse verso il suo ufficio. Mentre stava per richiudersi la porta alle spalle un giovane agente lo chiamò dal corridoio…. “Comandante… mi scusi… il Comandante Yascin la sta cercando. Vorrebbe vederla nel suo ufficio… immediatamente…” L’agente pronunciò la parola ‘immediatamente’ con un leggero timore… dire ‘immediatamente’ al Fenomeno poteva avere ripercussioni non piacevoli sul resto della giornata… Il Fenomeno si bloccò sulla porta. Non era in ritardo con il rapporto perché la scadenza era fissata per il lunedì mattina successivo ed erano solo a sabato… se il suo Comandante lo cercava urgentemente o erano rogne o… lo sarebbero diventate molto presto. Richiuse la porta. Ringraziò con un gesto l’agente, che trasse un impercettibile sospiro di sollievo, e si avviò verso l’ala nord passando per il corridoio. Un budello stretto e illuminato da luci al neon. “Comandante….” il Fenomeno si affacciò sulla soglia dell’ufficio. La porta era aperta e da dentro non giungevano voci ma era sempre meglio annunciare la propria presenza… “Avanti… accomodati… chiudi la porta…” Il Fenomeno entrò e si diresse verso le due poltroncine in pelle che si trovavano davanti alla scrivania in legno di quercia di Yascin… la scrivania era appartenuta ad un mitico Comandante delle forze speciali di MOD… quando ancora il Fenomeno faceva i suoi primi passi tra gli incursori… “No… siediti là… arrivo subito..” Yascin indicò il tavolo riunioni sul lato destro dell’ufficio… il Fenomeno cambiò direzione e andò a sedersi dove gli era stato indicato… Yascin stava raccogliendo alcuni fogli dalla sua scrivania. Si alzò e lo raggiunse. “Ho qui un rapporto scritto da un nostro agente di pattuglia ieri sera. Un rapporto normalissimo se non fosse che l’agente in questione è…. mio cognato…. o meglio… uno dei miei ex cognati. Ha voluto farmi anche una telefonata per riferirmi un suo dubbio che non ha menzionato nel rapporto. Si tratta di una rissa tra due ubriachi anche se, e qui viene fuori il dubbio dell’agente, i due malcapitati dicono che non hanno litigato tra loro ma sono stati aggrediti da un giovane ‘teppista’. L’agente dice che la descrizione fatta dai due uomini su come si sono svolti i fatti coincide come pure la descrizione dell’aggressore. L’agente dice anche che ieri sera tu e un tuo uomo siete stati fermati per un controllo proprio nei pressi del luogo della rissa o… dell’aggressione e…. che il tuo uomo somiglierebbe molto al presunto aggressore…. alto, biondo e riccioluto, con gli occhi azzurri. Sembrerebbe il ‘fratello’ di Sagoma vero?... Vuoi dirmi qualcosa che magari pensavi di dirmi più tardi?... Il Fenomeno assunse un’espressione ‘ispirata’ a metà strada tra ‘foto ricordo di bambino alla prima comunione’ e ‘genero al funerale della suocera’…. Un misto di spontanea fiducia e genuina devozione nella divina provvidenza… “In effetti la cosa potrebbe dare adito a qualche dubbio ma è stato Sagoma ad avvisare il Comando della rissa… tuo cognato era lì a seguito della segnalazione… quindi non vedo dove stà il problema…” “Il problema stà nella denuncia di quei due ricoverati per traumi al volto di una certa gravità… stà anche nel fatto che potrebbero credere di riconoscerlo se qualcuno mostra loro ‘casulamente’ delle foto. Mio cognato è un pirla… invidioso come un babbuino e…. considera gli agenti speciali dei ‘bulli che pensano di poter bannare il mondo senza rendere conto a nessuno’ e questa potrebbe essere per lui una ghiotta occasione per sfogare i suoi rancori.” Il Fenomeno aveva capito che Yascin su quell’argomento non si sarebbe accontentato della ‘solita storiella’ ma al tempo stesso sapeva che il senso del dovere del suo Comandante era tale che non avrebbe potuto tollerare un pestaggio da parte di un suo uomo a danno di cittadini di Forum City per cui era esclusa a priori anche un’ammissione. “Vedi Comandante… Sagoma ha dato una mano… era fuori servizio e poteva far finta di niente… invece è intervenuto e magari per dividerli potrà essere anche partita ‘qualche manata’ ma è un bravo agente e certe cose non le farebbe… con che motivo poi? Magari hanno capito che era un agente e sperano di ricavare un risarcimento dalla questione… lui non ricorda se si è qualificato… ha però chiamato i soccorsi. A me basta questo e… dovrebbe bastare anche a te ma se ritieni opportuno parlare con Sagoma o che io vada a parlare con quei due… sono a tua disposizione anche nel week end…” Yascin non disse nulla… guardò il Fenomeno e poi richiuse la cartellina che aveva davanti… “C’è un’altra cosa di cui vorrei parlarti… molto più seria se fosse vera…” Il Comandante fece una pausa ad effetto mentre scrutava il Fenomeno che dal canto suo rimase impassibile… “Mi riferiscono che sei andato spesso al carcere di Magazine Town… l’ultima volta… un’ora fa…” il Fenomeno fece per aprire bocca… “aspetta… c’è dell’altro…” continuò Yascin… “… mi dicono anche che vai spesso al W La Topa…. L’ultima volta…. ieri sera…” La cosa si stava facendo seria… Yascin parlava lentamente e aveva abbassato anche il ‘volume’… il Fenomeno capì che doveva essere convincente o…. sincero. Optò per la seconda soluzione. Lasciò che il suo Comandante terminasse di parlare… “inoltre Sagoma è spesso con te… cosa che non accade con gli altri uomini della tua squadra…. C’è del tenero tra voi due o… che altro? Il fatto che sia una recluta non giustifica più che tu gli faccia da balia….” Il Fenomeno raccontò al suo Comandante le sue convinzioni, i suoi dubbi e i suoi sospetti. Gli disse anche della lettera anonima riferita al taccuino… l’unica cosa che omise furono i nomi dei suoi colleghi ‘coinvolti’ nella vicenda. Impiegò quasi 20 minuti a raccontare tutto. Durante tutto quel tempo Yascin non pronunciò una parola. La sua espressione non mutò mai… lo guardava in faccia e non tradiva nessun tipo di emozione… una sfinge. Quando ebbe finito rimase in silenzio. Aveva utilizzato parole ‘forti’ e ‘chiare’… non intendeva lasciare aree grigie. Era stato sintetico come in un rapporto dopo una missione. Non aveva ‘colorato’ la questione nemmeno un po’. Riteneva che non ve ne fosse bisogno. Yascin si alzò e fece segno di seguirlo. Si diresse alla scrivania e si sedette. Indicò al Fenomeno una delle poltroncine. Mise in un cassetto la cartellina con il rapporto del ‘cognato’ e…. “Quello che ho appena sentito porta dritto a tre opzioni…. La numero 1… quello che fumi non è più rilevante perché per quanto forte è stato superato alla grande da quello che sniffi. La numero 2…. Ti sei grigliato gli ultimi due neuroni…. non so come sia successo ma non importa perché il risultato è uguale a quello dell’opzione uno…. La terza…. se solo il 10% di quello che dici è vero…..” Yascin non finì la frase. Il suo sguardo corse tutto intorno al suo ufficio come alla ricerca di qualcosa che gli restituisse le certezze che il Fenomeno aveva spazzato via con le sue parole…. il suo uomo era un visionario… uno che lavorava di fantasia… un pazzo. Questi pensieri si accavallavano nella sua mente ma sapeva perfettamente che voleva sfuggire a tutto ciò che quella mattina gli era piovuto addosso…. era una fuga dalla… finzione. Se si fosse concentrato per bene ne sarebbe uscito e con lui tutti i personaggi che loro malgrado erano finiti nel buco nero cerebrale di Decimo. Riprese il controllo dei suoi pensieri e si riappropriò del suo rango suo malgrado… “Quanti siete a rincorrere questa follia?” Il Fenomeno si rilassò sulla poltroncina…. Il suo Capo gli aveva dato fiducia…. provvisoria… relativa ma…. era molto di più di quanto si fosse immaginato… “Io, Sagoma, l’agente Garmau… quello del vicolo… quello che non tromba da mesi e… l’ex agente Laroby… nessun altro.” Aveva deciso di ricambiare la fiducia ricevuta e non voleva che il suo Capo fosse costretto a chiedere i nomi di quelli coinvolti in quella che non poteva essere definita un’indagine e mai lo sarebbe stata. “Ti rendi conto ovviamente che non avrete nessuna autorizzazione, nessuna copertura, nessuna garanzia…. come intendi procedere?” “Come ho fatto sinora… solo che ho scoperto che non ero solo. Tu, piuttosto, intendi parlarne con il Grande Capo?” Yascin rimase in silenzio per un lungo istante… “Quello che farò io non ha alcuna importanza perché ‘ufficilamente’ non farò proprio nulla… ti ho appena detto che sarete soli…. senza rete… farai bene a ricordarlo anche al tuo…. ‘gruppo’ e cerca di essere chiaro con loro… sino a questo momento non è successo nulla che non sia ‘gestibile’ ma se andrete avanti non sarà più possibile ‘pulire’ dove siete passati…” Era la risposta che il Fenomeno si aspettava… che in cuor suo voleva sentire. Il Comandante non avrebbe fatto nulla…. ‘ufficialmente’… stava a significare che ufficiosamente avrebbe ricevuto tutto l’appoggio che avrebbe potuto fornirgli…. “Scusa se mi permetto di ricordarti che… se quello che sospetto è vero non potrai parlarne con nessuno… solo con…” “Lo so…. solo con il Comandante in Capo… “ Yascin abbassò gli occhi sull’orologio… hai qualche giorno di licenza… tu e Sagoma…. ti serve qualcosa?” Il Fenomeno sorrise…. “No Capo…. niente che già non abbia… solo una buona dose di cvlo ma quella non puoi fornirmela… al pari di tante altre cose…” concluse amaro il Fenomeno. “Sei un buon Comandante di Squadra… perché non ti limiti a fare quello che sai fare meglio? Perché ti butti a corpo morto su cose che sono più grandi di te… di me… e chissà anche di chi?” Il Fenomeno non rispose perché entrambi sapevano quale fosse la risposta a quelle domande… era scritto sui loro distintivi…. Il motto di MOD… ‘PER CUTTARE E PER BANNARE’. [:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 03/04/2011 alle: 22:46:39
Porelli, menati da quel bruto di Sagoma[}:)][;)] Vladimiro
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 04/04/2011 alle: 00:49:17
Più veloce della luce[:D][:D]. Grazie Vladi[:)]

Modificato da Decimo Massimo il 04/04/2011 alle 00:49:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link