quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 21:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di volontà e passione ce né parecchia e quindi le competenze si imparano alla svelta, e ho già qualche idea per distinguermi dalla massa anche se ora è più facile a dirsi che a farsi.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 09/02/2015 21:54:46 (> io ho parlato di "dalla capacità di acquisire competenze", non tutti la sanno fare anche se molti credono di saperlo fare. un "trucco" può anche essere di andare a lavorare da un allestitore camper per "rubargli" il mestiere, ad esempio questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.alpha-cab.de
o ha imparato lui a costruire le cabine in alluminio come le fa o uno che lavorava da lui ha imparato e ha poi aperto una sua ditta che costruisce camper su misura, ora non ricordo quale cosa è succcessa. quasi tutte le ditte piccole che costruiscono camper hanno imparato da se con passione a farli e in germania ad esempio ce ne sono parecchie. quante siano fallite non lo so.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2015 23:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dice che per il lavoro che ha basta lui solo.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 09/02/2015 23:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e proporgli che tu lavori quasi "gratis" per imparare il mestiere ? il problema è se lui pensa che poi gli freghi i clienti. potresti lavorare magari solo un giorno o due la settimana da lui se lui accetta e se tu ce la fai a vivere per alcuni mesi rinunciando allo stipendio di uno-due giorni settimanali. se tu dopo realizzi un'altra tipologia di camper di quelli che fa lui non dovresti rubargli clienti.
quote:Risposta al messaggio di 4road inserito in data 09/02/2015 23:16:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> emergere in poco tempo sarebbe il top! Diciamo che avendo spulciato qui e la penso di sapere cosa piace o meno alla gente.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 09/02/2015 23:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio vivamente di farlo,non è poi cosi complesso,certamente devi avere delle conoscenze nei vari settori,tipo elettrico, impiantistica,accessoristica,,e anche per preparare gli allestimenti ,oltre naturalmente la parte burocratica, comunque ,visti i tempi e l'assenza di possibilita' di trovare lavoro ti conviene tentare,Auguri e in bocca al lupo.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/02/2015 21:07:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrei diventarlo perchè purtroppo sono disoccupato e non riuscendo a trovare niente vorrei poter riuscire a fruttare la mia passione in qualcosa di concreto.
quote:Risposta al messaggio di alex18 inserito in data 11/02/2015 12:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco, stessa situazione di mio marito che ha avuto la bella idea di fare una sua ditta col mio aiuto finanziario col bel risultato che sono stati solo molti soldi buttati nel cesso.
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 12/02/2015 11:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è allestirsi il proprio camper a tempo perso , un'altra è farlo per lavoro e camparci ! Mauro