CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Divieti anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:55:37
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/01/2014  13:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh mi fa piacere che con le stesse caratteristiche io pago 312 ; solamente che ho l'assicurazione da 5 anni e non da 30,inoltre lo stesso trattamento lo ricevo per tutte le vetture della famiglia[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:18:19
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 04/01/2014  10:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il costo si riferisce alla nuova compagnia,stipulato in dicembre,questo comunque non cambia la mia opinione riguardo alle soste di cui si sta parlando.[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:55:23
ohé paolo 195, ciao, ti ringrazio x le informazioni che hai dato. possono servire non si sa mai. non capisco però perché tutti ti attaccano cosi.[:D] non mi sembra che tu sia cosi interessato a guadagnarci qualche cosa.[:)] o no? mha!
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:29:48
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 04/01/2014  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per la risposta!!ero rimasto davvero sconcertato dal fatto che quando ho inserito questo argomento pensavo di fare la cosa più gradita al mondo o perlomeno dare una notizia che potesse servire a tanti,mentre tranne il tuo ho ricevuto solo attacchi come se fossi interessato a non so cosa. grazie mille ancora per la comprensione[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:17:56
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 31/12/2013  15:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dopo tanto tempo ho fatto togliere dalla mia città un "divieto di transito per camper" in una strada del centro...totalmente illegale e mai visto dal codice della strada...praticamente un classico divieto di transito con all'interno una figurina strimizzita di un camper...cose da pazzi!
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 28/01/2014 alle: 10:20:23
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 01/01/2014  15:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Drogo, da tempo non scrivo più nei topic qui su COL per una mia scelta visto che ci perdevo talmente tanto tempo e alla fine le conversazioni vertevano sempre sulle stesse direzioni con sempre le stesse persone che "animavano" (diciamo così va!) le discussioni. Stanca di sprecare il mio tempo sai come l'ho occupato ora? Cerco di segnalare il più possibile i divieti (che sono CONTROLEGGE!) anticamper. E proprio a quell'associazione(penso di aver capito che è la stessa di cui faccio parte io anche se non è stata citata).La tua risposta è abbastanza del genere se cade il mondo io mi scanzo. Applicato allo specifico, mi scanzo in un altro posto senza divieti. Non credere che io sia una che si incaponisce e parcheggia ovunque di prepotenza, anzi! Anche io quando vedo un divieto lo rispetto, non vado a cercarmi multe. Però lo segnalo affinchè venga eliminato , come è giusto che sia visto che lo dice anche la legge! I sindaci il torto ce l'hanno e come quando mettono i divieti. Anzitutto perchè detti divieti spesso sono "caldeggiati" da gestori commerciali (vedi albergatori, proprietari di camping etc), a volte vengono istituiti per ignoranza riguardo la legge, altre volte in seguito a proteste pervenute da cittadini (che spesso si associano per questo ed altri scopi). Sai quale è la storia? Che anche questo viene gestito (male) come la maggior parte delle cose fatte all'italiana: anzichè far rispettare la legge si mettono i divieti! Un po' come lavarsi le mani dai propri doveri, o sbaglio? Gli "zozzoni" come dici tu, non lo sono perchè camperisti, ti basta guardare una qualsiasi strada e scoprire che c'è sporcizia ovunque, anche dove i camper neanche si sognano di passare. Il problema è che non si affrontano i problemi. Manca educazione civica e manca chi fa rispettare le regole. Quanto all'educazione civica il problema non si risolve facilmente visto che i nostri figli imparano ciò che vedono, e chi arriva sul nostro territorio impara subito che qui le regole non si fanno rispettare. Se facessero ogni giorno (e non solo sotto campagna elettorale) salate multe anche ai pedoni che buttano per terra un pezzettino di carta, penso che prima o poi tutti imparerebbero o comunque sarebbero costretti ad imparare il rispetto per il territorio e per gli altri. Riguardo il fruire "a gratis" delle italiche bellezze, non capisco a cosa ti riferisci. Elenchi molti comportamenti che attribuisci ai camperisti che sono nè più e nè meno tipici anche di chi arriva in automobile, o in scooter, o con i bus. Hai mai parcheggiato in riva al mare? Bè io si, e ti assicuro che la sera era un viavai di auto che arrivavano con i soliti bustoni di pasti take-away e alla fine lasciavano tutto in terra: mai visto fare ad un camperista una cosa simile. Ma con questo non sto dicendo che devono vietare la sosta alle autovetture: io insisto e insisterò sempre solo nel far rispettare le regole, altrimenti siamo nella solita Italia che si arrangia, e si vede a cosa ci ha portato! Una domanda: sei mai andato in vacanza fuori dai confini? non hai visto come viene gestito il turismo itinerante in Francia ad esempio? Eppure non mi sembra sia più sporca dell'Italia ... Concludendo, e con questo penso di rispondere anche ad altri, io vado fiera del tempo che dedico a segnalare alla detta associazione i divieti, anche per luoghi dove sicuramente non andrò mai, perchè sto aiutando gli altri camperisti in un diritto che gli è stato negato. Non mi sentirei a posto facendomi gli affari miei. Ho addirittura dedicato una sezione del mio sito web a detta associazione Questo è il mio pensiero, secondo me non andrebbe fatta campagna contro ... Buona giornata a tutti I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 28/01/2014 alle: 10:22:29
Un ultima cosa: penso di dovrebbero chiaramente scrivere i nomi delle associazioni. Soprattutto ognuno dovrebbe dire il nome di quella cui appartiene, così tanto per lealtà ..ma non so se si può I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/01/2014 alle: 10:58:23
Anche questo thread dimostra come l'italico medio, totalmente disabituato ad osservare ogni tipo di legge, ricada sempre nel solito errore del "mi castro per far dispiacere alla moglie"... Bravi bravi Paolo non ha ragione ma STRA-RAGIONISSIMA, e ha tutto il mio appoggio. I divieti per i camper sono illegittimi e vanno combattuti, peccato che in ItaGlia non ci sia la responsabilità PERSONALE per le decisioni ad *******m prese dai nostri pseudo governanti, perché io farei pagare a loro in solido sia il costo dei cartelli che dei ricorsi vinti dagli utenti. Poi, se sempre in ItaGlia il campeggio libero è vietato, allora ti presenti con le tue belle Forze del DISordine e sanzioni chi fa campeggio dove non si può, no che metti il divieto di accesso indiscriminato ai camper. Ma capisco che sia un concetto troppo difficile da far capire in questo paese dove, tanto per fare un esempio, aumento le tasse ogni due giorni per non andare a scovare chi non le paga o chi spreca i MIEI soldi. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 28/01/2014 alle: 21:20:33
vi ringrazio per le belle parole.questo mi rinquora veramente perchè siete riusciti a spiegare meglio quello che intendevo cioè che non si vuole fare nessuna guerra ma difendersi da un'ingiustizia.grazie ancora[:)]
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 29/01/2014 alle: 17:20:48
Salute a tutti i COListi. STRAQUOTISSIMO PER kIALACAMPER E MAOMIG Paolo195: non tutti la pensano "uguale" Nient'altro da aggiungere Buoni kilometri a tutti. Vito Vito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link