CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 290
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:30:51
usaura67 commenti dai tuoi ospiti??[:D][:D]
19
Pablita
Pablita
17/01/2006 343
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:19:15
Ciao Rapaki, anche io faccio la torta di scarola( che trovo un piatto squisito) ma uso un'altro tipo di pasta. Ti scrivo la ricetta a mio parere armonizza meglio della pasta di pane perchè rimane più friabile e sottile: farina 0 400 gr. olio extravergine (non troppo forte) 150 gr Acqua 100 gr sale 5 gr. Buon appetito
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 05/10/2007 alle: 14:10:35
ragazzi eccomi !!! torta MOLTISSIMO BUONISSIMA [:p][:p][:p] vista la presenza di piccoli e grandi ho diviso la torta in quadrotti e ho servito la versione baby solo con zucchero a velo e la versione "hard"[:X] con rum e zucchero a velo. I bambini si sono dovuti accontentare solo della prima ma i grandi se le sono fatte fuori entrambe. Grazie rapaki un vero fgurone [;)]id="size3">
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 05/10/2007 alle: 20:23:55
up...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/10/2007 alle: 08:49:46
(omissis) farina 0 400 gr. olio extravergine (non troppo forte) 150 gr Acqua 100 gr sale 5 gr. Buon appetito PIZZA DI SCAROLE 1 pezzetto di lievito di birra 700\800gr. farina olio(io uso lo strutto) 2 uova sale, pepe acqua q.b. spiegami la differenza fra la mia e la tua[:D] il lievito?[:D][:D]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 06/10/2007 alle: 09:20:36
ehiiii, rapaki...ieri ne ho preparata un'altra (caprese) da portare al raduno dei camperisti marchigiani...non mi tengo piùùùùù[:D]id="size3">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/10/2007 alle: 09:30:55
prova a fate la ricotta e pera[:p][:p] ti lecchi anche il piatto[:D][:D]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 06/10/2007 alle: 09:42:24
si...quella sarà la prossima vittima !!!!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/10/2007 alle: 12:14:08
KRANZ CON UVA PASSA E CANDITI[:p][:p] 350 gr.pasta di pane 100gr. pasta sfoglia 50gr. canditi uva passa 30gr. burro 30gr. zucchero 1 tuorlo farina q.b. ammorbidite l'uva passa in acqua tiepida incorporate al pane lo zucchero e il burro ammorbidito fino ad ottenere un impasto liscio,ma duro. lasciarlo riposare per 30 mn. stendete il pane , mettete l'uva passa e i canditi sopra. stendete la pasta sfoglia e mettetela sopra al pane abbattete il tuorlo, spennellandolo sulla pasta sfoglia tagliate il composto con un cortello affilato, in genere vengono dai 6\8 pezzi rettengolare ribaltate le parti spennellate facendole combaciare afferrate le due estremita e torcetele a spirale mettete i kranz sulla placca da forno incartata fateli crescere per 1 oretta, poi infornate a 180° per 20mn.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2007 alle: 13:36:07
Una ricetta fatta conoscere in un piccolo raduno ancora l'anno scorso e non difficile da realizzare sui nostri mezzi... CANEDERLI ALLA PINKPAULY Per realizzare i canederli è sufficiente disporre di qualche avanzo d’insaccato, pane raffermo di 2 o 3 giorni ed ingredienti semplici e di base in cucina: prezzemolo, cipolla, farina bianca, sale, grana grattugiato, formaggio tipo fontina, latte e uova. Infatti, sono una pietanza “povera” che mira a smaltire gli avanzi dei frigoriferi ottimizzandoli. Se poi si vuole fare i raffinati, si possono confezionare con ingredienti acquistati allo scopo. Io li preparo così: ho sminuzzato con il robot non troppo finemente 5 panini raffermi di 3 giorni,li ho messi in una coppa bagnandoli con circa 300 cl di latte tiepido in cui ho mescolato con la frusta 3 rossi d’uovo e ho lasciato il tutto riposare un’oretta coperto (l’impasto va mescolato perché si bagni tutto ma deve avere un aspetto quasi asciutto). Intanto ho fatto un soffritto leggero in poco olio extr. di oliva con della pasta di lucanica fresca sbriciolata ( 300 gr circa)e della cipolla bianca tagliata finemente. Ho aggiunto pure un bel pugno di funghi Porcini secchi fatti rinvenire in acqua tiepida e poi strizzati e tagliati finemente. Il tutto deve appassire e non rosolare. Poi si toglie dal tegame e si fa raffreddare. Ho mescolato questo composto al pane ammollato usando le mani aggiungendo pure 2 cucchiai di prezzemolo tritato e un bel pugno di grana grattuggiato e 2 cucchiai circa di farina bianca per ottenere un impasto piuttosto duro al quale, in ultimo,ho aggiunto i 3 albumi sbattuti a neve ferma incorporandoli con mano leggera (il composto deve risultare piuttosto tenero). Infine ho fatto delle palline poco più piccole delle palle da biliardo,inserendo al centro di ogni canederlo un dadino di circa 1 cm di formaggio tipo fontina e quindi li ho passati nella farina bianca. Li ho cotti in abbondante acqua salata a bollore leggero per circa 10 minuti e li ho lasciati riposare sempre nell’acqua per altri 10 minuti. Condire con burro fuso (e salvia) e formaggio grattugiato ma sono buoni anche con il brodo di carne. N.B. La quantità di sale da mettere all’impasto dipende da quello presente nei salumi che si usano, quindi è meglio assaggiare l’impasto prima di aggiungere gli albumi ed eventualmente correggere. In alternativa alla lucanica (che è una salamella fresca)si possono usare prosciutto, speck, mortadella ecc.. Se li preparate fatecelo sapere...[:p] Ciao, G. id="Comic Sans MS"> id="size4">id="purple">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 06/10/2007 alle: 14:21:32
WIWA I CANEDERLI DELLA ELSAAAAAAAAAA E ANCHE QUELLI DI GIANNIIIIIIIII E WIWA QUELLI CHE HANNO POTUTO ASSAGGIARNE GIUSTO UNA LACRIMA, CIRCA 200 NON ERANO POI COSI' TANTIid="Comic Sans MS">id="size5">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] [^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] CIAO IVAN[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 06/10/2007 alle: 15:07:35
Hem...hem...[:(][:(][:(] questo è l'effetto che fanno a chi li ha assaggiati...[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 06/10/2007 alle: 19:34:46
LASAGNE SORRENTINE Gr.500 lasagne gr. 500 mozzarella gr. 300 scamorza gr. 500 pomodori pachino gr. 200 parmigiano gr. 100 burro abbondante basilico salsa bechamel sale pepe Tagliare a fettine i pomodori pachino, a dadini la mozzarella e la scamorza , grattugiare il parmigiano. Preparare la salsa bechamel con mezzo litro di latte una noce di burro e un cucchiaio di farina, deve venire leggera, a piacere insaporire con un cucchiaio di parmigiano ed un pizzico di noce moscata. Lessare le sfoglie di lasagna in abbondante acqua bollente e salata, poche per volta. Sistemare sul fondo della teglia imburrata qualche cucchiaio di salsa bechamel e mettere le sfoglie alternando con i dadini di mozzarella e scamorza,le fettine di pomodoro, il parmigiano, la bechamel e il basilico. Concludere gli strati con il pomodoro a fettine e abbondante parmigiano. Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti. [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][}:)][}:)][}:)][:p][:p]
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 06/10/2007 alle: 20:43:35
Ma i pomodori pachino devono essere crudi?
Shiver
Shiver
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:04:07
quote:Originally posted by Rapaki
[quote]Originally posted by paola
ciao, io in camper non ho il forno, per cui i miei dolci sono "a freddo" [8D] TIRAMISU' PER 6/8 PERSONE: - 500gr di mascarpone - 6 uova freschissime - 4 cucchiai di zucchero - 3 tazzine di caffè amaro - 1 confezione di biscotti secchi tipo oro saiwa - poco liquore alla frutta (facoltativo) - panna fresca + zucchero - cacao amaro PROCEDIMENTO: in una capace terrina, mettere i rossi d'uovo e lo zucchero e sbattere con la frusta fino a farne una crema. a quel punto aggiungere il mascarpone e l'eventuale liquore; mescolare ed aggiungere infine gli albumi delle uova montati a neve. montare la panna fresca con lo zucchero (a piacere) a questo punto prendere un contenitore (va bene anche quelli di alluminio) e mettere uno strato di crema al mascarpone, poi fare uno strato di biscotti imbevuti velocemente nel caffè amaro, uno strato di panna montata, un altro strato di biscotti imbevuti e per finire uno strato di mascarpone. mettere in frigo o frizer. al momento di servire, spolverare la superficie con cacao amaro e ....SLURP!!! [:p] al posto dei biscotti usa i savioardi, sono piu' buoni[}:)] >
> Io uso i pavesini[:p], ke goduria[:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/10/2007 alle: 21:07:02
infornare in camper ?[:(][:(] io sono tagliato fuori...
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 07/10/2007 alle: 18:00:40
x aron si crudi roberto si puo preparera anche a casa qualcosa[:D][:D]
free spirit
free spirit
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:02:26
le lasagne alla sorrentina le farò prossimamente..ottima idea![;)] Ieri le ho fatte "alla Pablita" con il pesto, ricotta e bechamel...........[:p][:p][:p] Buona giornata a tuti
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:34:54
CAPRESE BIANCA Ingredienti: Farina di mandorle pelate tritate Gr. 350 Zucchero Gr. 200 Farina (o Fecola) Gr. 40 Buccia di limone grattuggiata 1 Uova da 63gr 5 Limoncello Gr. 75 Lievito per dolci 2 cucchiaini rasi Lavorare a lungo i tuorli d'uovo con 150gr di zucchero(è preferibile usare quello a velo) e la buccia del limone grattuggiata. Aggiungere la farina(con metà fecola) setacciata con il lievito, poi la farina di mandorle, la restante parte di zucchero ed il limoncello(poco alla volta). A parte montare le chiare d'uovo a neve fermissima, con un pizzico di sale, e aggiungerli al composto. Imburrare la teglia ed infornare il tutto a 160° per circa 40 m. Solo dieci minuti prima della fine della cottura abbassare a 150°. Risultato perfetta e gustosissima [:p][:p] provate questa e'na sciccheria come si dice a napoli[:D] Il giorno dopo è ancora piu' buona.

Modificato da rapaki il 08/10/2007 alle 10:35:52
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/10/2007 alle: 10:40:00
spidy la pastiera la vuoi con la crema o senza?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link