quote:Originally posted by Rapaki> Io uso i pavesini[:p], ke goduria[:D][:D][:D]
[quote]Originally posted by paola
ciao, io in camper non ho il forno, per cui i miei dolci sono "a freddo" [8D] TIRAMISU' PER 6/8 PERSONE: - 500gr di mascarpone - 6 uova freschissime - 4 cucchiai di zucchero - 3 tazzine di caffè amaro - 1 confezione di biscotti secchi tipo oro saiwa - poco liquore alla frutta (facoltativo) - panna fresca + zucchero - cacao amaro PROCEDIMENTO: in una capace terrina, mettere i rossi d'uovo e lo zucchero e sbattere con la frusta fino a farne una crema. a quel punto aggiungere il mascarpone e l'eventuale liquore; mescolare ed aggiungere infine gli albumi delle uova montati a neve. montare la panna fresca con lo zucchero (a piacere) a questo punto prendere un contenitore (va bene anche quelli di alluminio) e mettere uno strato di crema al mascarpone, poi fare uno strato di biscotti imbevuti velocemente nel caffè amaro, uno strato di panna montata, un altro strato di biscotti imbevuti e per finire uno strato di mascarpone. mettere in frigo o frizer. al momento di servire, spolverare la superficie con cacao amaro e ....SLURP!!! [:p] al posto dei biscotti usa i savioardi, sono piu' buoni[}:)] >