CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 290
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 16:56:21
Hey RAPAKY, ma sei uomo o donna??? Se sei uomo, devo farti i miei più sentiti complimenti, se sei donna e non impegnata (fidanzata o sposata), sento di amarti con tutto il mio cuore dall'inizio di questo post....[:p][:p][:p][:p] IN OGNI CASO SEI TROPPO FORTE... MIA MOGLIE MI HA FATTO FARE COPIA INCOLLA SU WORD E HO STAMPATO 19PAGINE DI RICETTE.... continuate cosììììììììììììììì[;)][;)][;)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:01:08
penso di essere UOMO CON LA U maiuscola[:D][:D][:D][:D]
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:07:04
Ieri sera ho fatto la VIENNETTA ALLA RAPAKI [:0][:0][:0] PARADISIACAid="blue"> [:0][:0][:0]id="size6"> Bravo Rapaki seguita così [:D] Grazie Anna Maria [:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 08/11/2007 alle: 09:21:26
RAFFAELLO 200 gr di cioccolato bianco 1 goccio di latte un pacco di wafer alla vaniglia farina di cocco grattugiato una manciata di mandorle pelate un pò di burro Sciogliere in un pentolino la cioccolata bianca a bagno maria, con qualche fiocco di burro. In una ciotola a parte sminuzzare finemente i wafer alla vaniglia. Appena si è intiepidito, aggiungere il cioccolato fuso ai wafer e iniziare a girare per amalgamare il tutto. Risulterà un impasto un po' granuloso ma che poi si ammorbidirà. Mettere in frigo a rapprendere, un'oretta dovrebbe bastare. Versate la farina di cocco in un piatto, aiutatevi con un cucchiaino a fare delle palline ed ad inserirvi al centro mezza mandorla. Rotolare le palline nel cocco e sistemarle nei pirottini di carta. Rimettere in frigo fino al momento di servire. [:p][:p][:p][:p] speriamo che la ferrero non mi denunci[;)][;)]

Modificato da rapaki il 08/11/2007 alle 09:22:01
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 14:05:21
ciao, sono Annalisa la moglie di Davide Bonanno è un piacere leggere le tue ricette, che ho cominciato a mettere in pratica proprio ieri sera con la torta di ricotta e le pere [:p][:p][:p] Domani ti posterò il risultato [:p][:p][:p]in attesa di nuove e deliziose ricette ti saluto

Modificato da Davide Bonanno il 08/11/2007 alle 14:06:30
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 09/11/2007 alle: 08:31:42
SFOGLIATINE DI RICOTTA Pasta sfoglia surgelata g 500 Zucchero a velo per lo spolvero finale ricotta g 250 zucchero g 120 gocce di cioccolato g 30 2 tuorli 2 cucchiai di limoncello Passare al setaccio la ricotta e mescolarla con lo zucchero, e i tuorli, unire il liquore e le gocce di cioccolato. Far scongelare la sfoglia. Tagliare un ovale di carta-forno di circa cm 15 x 8 e con questo modello, una volta stesa la sfoglia ritagliare la pasta. Farcire con una cucchiaiata abbondante di ricotta, pennellare i bordi con un po' di albume e chiudere i fagottini. Tagliare leggermente la superficie con dei piccoli tagli poco profondi. Infornare a 200° per 25 minuti. Togliere dal forno e spolverare di zucchero a velo. p.s. qualcuno al tour ha avuto la s-fortuna[;)][;)]di assaggiarle vero S.?sono buone
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:27:35
[green][font=Arial Black]Sei grande Rapakiid="size4"> Ho fatto le graffetteid="size4">id="red"> buonissimeeeeeeeeeeee ciao mikiid="size2">
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:14:03
mi sa che questo 3d farà più contatti del mitico "Ducato 146 Power campagna richiamo Fiat 4877" meglio.... anche èerchè il ducato non si mangiaaaaaaaaaa....[;)][;)][;)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 10/11/2007 alle: 08:51:26
QUADROTTI PARADISO 250 gr di zucchero al velo 250 gr di burro molto morbido 150 gr di farina "oo" 150 gr di fecola 100 gr di tuorli d'uovo(6) 100 gr di uova intere(2) 1-2 limoni grattugiati 1 bustina di vaniglia in polvere 1 bustina di lievito per dolci 250 gr panna montata miele q.b. Tagliare il burro a pezzetti e montarlo benissimo a crema con le fruste,aggiungere pian piano lo zucchero a velo e continuare a montarlo finchè il composto diventa sofficissimo. Battere le uova intere leggermente con una forchetta e a piccolissime quantità aggiungerle alla crema di burro, fare lo stesso con i tuorli. Aggiungere la scorza del limone (questo è il passaggio determinante della ricetta) setacciare la farina con la fecola, la vaniglia ed il lievito, quindi con una spatola o un cucchiaio di legno mescolarlo al composto dal basso verso l'alto per non smontarlo. Imburrare ed infarinare una teglia rettangolare, se volete fare le tortine Paradiso altrimenti usate uno stampo a scelta. Versate il preparato nella teglia ed infornate a 175-180°C per 20 / 30 min e.Lasciar raffreddare il dolce e se non lo volete farcire basterà solo una spolverata di abbondante zucchero a velo. Se volete fare le tortina, tagliare in due la torta,montare circa 200 gr di panna e quando è quasi pronta aggiungere un paio di cucchiaini ben colmi di buon miele liquido e continuare a mescolare finchè il miele è ben inglobato.Spalmare la torta con uno strato di panna,Ricoprire con l'altra metà e premere con le mani per far aderire bene gli strati. Porre in frigo per un paio d'ore perchè la panna si deve solidificare. Toglirte dal frigo rifilare i bordi con un coltello affilato e tracciare delle linee di taglio per le tortine. Io qui ho fatto la torta troppo alta e ho tracciato dei quadrati di cm 4x4. quindi ho spolverizzato con tanto zucchero a velo.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:43:02
SORBETTO DI LIMONE acqua dl 5 zucchero g 200 succo di limone g 130 1 foglia verde di limone 1 albume 8 limoni grossi da svuotare per farne coppette Porre in un tegame lo zucchero con l’acqua, la scorzetta di un limone e una foglia. Far riscaldare fin quando lo zucchero si sarà sciolto completamente. Spegnere e lasciare in infusione per 2 ore. Tagliare una calotta ai limoni e svuotarli. Porre le coppette vuote di limone in frizeer. Ricavare dalla polpa 130 g di succo. Filtrare lo sciroppo e unire il succo dei limoni. Porre a gelare in frizeer girando ogni tanto affinché non si indurisca troppo. Quando il sorbetto è semisolido, montare l’albume a neve fermissima e unirlo mescolando garbatamente per non smontarlo. Riempire le coppette e servire.
20
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:34:11
France diciamola tutta....oltre alla torta rustica di Angela ho avuto l'onore di mangiare anche........[:0]la sfogliatella[:p] Sei veramente bravo![:D] Silvia
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 12/11/2007 alle: 17:53:59
silvia che mi combini!!! ora incomincia [;)][;)]un altra distriba sul fgic.? perche silvia si e io no?[:)] silvia e' migliore di me?[:D] cosa ci passa fra silvia e francesco?[:0] oltre che il rustico[:o)]anche la sfogliatella[:p]? per me l'unica rispostadeve essere: LA SFOGLIATELLA ERA MIA E' LA DO A CHI DICO IO[:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)][^][^][^][^][:)][:)][:)]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 13/11/2007 alle: 08:34:22
ZEPPOLE DI PASTA CRESCIUTA 200 g di farina, 150 g di acqua, sale, 1 lievito di birra. Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida(mai bollente).In una ciotola mettere la farine e aggiungervi l'acqua e il sale lavorando l'impasto a lungo.( l'impasto è abbastanza liquido) Se vi piace potete aggiungervi pezzettini di fiori di zucca oppure le alghe tagliate piccoline. Con un cucchiaio bagnato in acqua calda prendete l'impasto e friggetelo in olio bollente ... a fine cottura salate. si possono fare anche con le alghe
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 14/11/2007 alle: 09:29:04
TORTA MORBIDA ALL'ARANCIA 170 gr. di farina 100 gr. di burro morbido 100 gr. di zucchero 3 uova 3 arance 1 presa di sale 1 yogurt agli agrumi Yomo una bustina di lievito Sciroppo: 90 gr. di zucchero 90 gr. di succo di arancia Mescolare lo zucchero, la farina e la buccia delle arance grattugiata. Unire le uova , il burro morbido e il sale, amalgamare e unire lo yogurt e il lievito. Versate il composto in una tortiera (di 18 cm) imburrata e infarinata. Infornare per 35 min. a 160° ventilato. Nel frattempo, preparate lo sciroppo, mettendo in un pentolino il succo delle arance e lo zucchero, cuocete a fuoco medio. Versate lo sciroppo tiepido sulla torta (dopo 10 minuti che è uscita dal forno) lasciandola nella teglia e facendo dei buchi con lo spiedo in modo che lo sciroppo penetri bene, Metterla nel forno spento ancora caldo per 10 minuti. Sformare e decorare a piacere.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 16/11/2007 alle: 09:08:56
TORTA AGLI ALBUMI 7 chiare 250 gr di zucchero 1 limone 60 gr di farina 75 gr di fecola 100 gr di burro 1 bustina vanillina mandorle tritate zucchero a velo Si lavorano bene le chiare a neve con un pizzico di sale,si aggiunge la buccia del limone grattugiata e lo zucchero.Poi pian piano le farine,la vanillina ,il burro.Versare in una teglia imburrata di circa 30 cm e sulla superficie spolverizzare le mandorle tritate.Far cuocere in forno a 170° per 20 min .La torta deve risultare bianca .Sfornare e appena tiepida spolverizzare di zucchero a velo.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 17/11/2007 alle: 08:39:32
CROCCHE(E PANZAROT) 1 kg di patate, 2 uova più 1 per indorare, 4 cucchiai di parmigiano, prezzemolo, pangrattato, sale, pepe, farina, 60 g di burro, olio. Lavate le patate, lessatele e sbucciatele ancora calde. Passatele più volte da un passaverdura a buchi fitti e schiacciate il passato finché non diventerà una pasta filante. Unite il burro ammorbidito, il parmigiano, il prezzemolo tritato, sale e pepe, quindi i rossi d'uovo ad uno ad uno. Lavorate l'impasto con le mani d'olio e formate le crocchi, passateli prima nella farina, poi nelle chiare d'uovo montate a neve e mescolate ad un uovo intero, infine nel pangrattato. Friggete le crocchi in abbondante olio bollente, asciugateli su carta assorbente e serviteli caldi.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 18/11/2007 alle: 11:29:38
CIAMBELLA DI MELE 200 g di farina 100g di fecola 200 g di zucchero 150 g di burro 4 mele 3 uova 1 bustina di lievito per dolci la scorza grattugiata di un limone un pizzico di sale In una ciotola lavorate il burro e lo zucchero con la frusta, unite i tuorli e poco alla volta le farine setacciate, il limone e il sale. Aggiungete al composto metà delle mele, sbucciate e tagliate a fette sottili. Montate a neve gli albumi e incorporateli delicatamente. Unite il lievito. Imburrate uno stampo per ciambelle, versate l'impasto livellando la superficie e ricoprendola tutta con le rimanenti mele, sempre affettate sottilmente. Cuocete nel forno preriscaldato a 170° per 40 minuti.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 19/11/2007 alle: 08:53:58
BIGNE 30 bignè (circa): 150 gr. di farina 60 gr. di burro 3 uova 1/4 di litro di acqua vanillina (facoltativa) Mettere l'acqua in una pentola insieme al burro, quando bolle ed il burro è completamente sciolto, buttare tutta in una volta la farina (setacciata almeno una volta) e la vanillina. Mescolare finchè non si forma una palla che si stacca dalla pentola (si sente un pò "friggere"). Togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Quando il composto è pronto, aggiungere un uovo per volta. Non aggiungere il secondo uovo se il primo non è stato completamente assorbito! Comunque far passare almeno 5 minuti! Dopo aver fatto assorbire le uova, mettere la pasta dentro un sacco da pasticciere (o siringa media) con bocchetta larga e formare i bignè, appoggiandoli su una placca foderata con carta da forno. Cuocere, in forno preriscaldato, a 200°, per 30 minuti (dopo 10 minuti potete abbassare a 190°) o fino a quando la superficie non è dorata. Controllare la cottura aprendone uno, se è ancora umido dentro lasciare gli altri un altro pò in forno (anche spento). Se volete farcirli (con crema pasticciera, crema alla nocciola, crema al cioccolato, crema ganache, crema chantilly, panna etc.) fate un foro alla base, oppure tagliateli a metà.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 20/11/2007 alle: 09:15:29
FOCACCIA BARESE 1 cubetto lievito di birra 400 g. di farina 200 g. di farina manitoba 1 cucchiaio di zucchero (circa 12 grammi) 1 cucchiaio di sale grosso (circa 18 grammi) 1 patata lessa olio (extra vergine d'oliva) mezzo litro d'acqua tiepida olive (verdi o nere a piacere) pomodorini privati dei semi e tagliati a metà sale origano pepe cipolle Sciogliere il lievito in mezzo litro d'acqua, unire le due farine, la patata schiacciata, lo zucchero, il sale e l'olio . Impastare bene fino ad ottenere un impasto appiccicoso e umido Versare l'impasto nella teglia generosamente unta d'olio EVO e far lievitare fino a quando avrà raddoppiato il volume. A questo punto guarnire la focaccia con le olive, i pomodori,le fettine di cipolla, l'origano, il sale e l'olio. Infornare a 200°C forno ventilato per 40 minuti.
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 21/11/2007 alle: 08:52:40
Dopo tutti questi dolci ci vuole un po di digestivo. Dunque,,,prendete 4 limoni non trattati, lavateli e sbucciateli, prendendo solo la parte gialla, metteteli a macerare in un barattolo con 1\2 litro di alcool puro per 1 mese circa. Mettete in una pentola, 1 litro di latte con 750 gr. di zucchero e 250 gr. di panna per dolci, accendete il fuoco e incominciate a mescolare fino a quando non bolle, da quel momento dovete contare 1\2 ora..mescolando di tanto in tanto, tutto questo a fuoco dolce. Alla fine della mezz'ora spengete il fuoco, mettete il coperchio e lasciate raffreddare. Filtrate attraverso un colino l'alcool con la scorza dei limoni e versatelo nella pentola con il latte, aggiungete 1 bustina di vaniglia.Travasate nelle bottiglie e mettete in freezer. Quando dovete servirlo agitatelo prima. è la fine del mondooooooooooooooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Oggi alle 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Oggi alle 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link