quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/02/2011 00:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1° ci vuole una Moka in acciaio; 2° cambiare spesso la guarnizione, in quanto in una caffettiera usata saltuariamente si deteriora velocemente, sembra di no ma invece e così; 3° non lasciare la scatoletta del caffè, che hai usato e poi richiusa, nel VR, in quanto "svaporano" gli aromi; di più non sò mandi mandi
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/02/2011 00:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho smesso di tenere una caffettiera dedicata al camper. Vero che è stata la prima cosa comperata per il camper, anzi, insieme il camper, ma dopo averne buttate via un certo numero mi sono stufato. Per cui ora me la porto da casa ogni volta che esco (e spesso me ne dimentico [V][V][V]) Adesso proverò a lasciarla smontata e vedere se la cosa migliora.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/02/2011 07:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bingo! Quando la macchinetta si usa poco è bene che faccia una "rieducazione" della stessa prima di fare il caffè. Come? Facendo il caffè mettendo solo un cucchiaino di macinato, ovviamente poi si butta il tutto. Altra cosa importante è non lasciarla chiusa, quando è umida, per molto tempo, si sviluppano muffe che fanno quei gusti strani... [;)]