CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Domanda dalla difficilissima risposta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/02/2011 alle: 00:03:03
Ci stiamo ponendo un quesito da questa mattina, dopo esserci fatti il caffè a colazione sul camper, durante un giro in Maremma... Sul camper abbiamo una moka, una normalissima Bialetti da 4 tazze. E' vero, non si usa spesso. La usiamo per un mesetto circa di fila in estate, poi nel resto dell'anno viene usata in media per un weekend al mese, neanche quella volta al mese tra novembre e gennaio. Però, perchè il nostro caffè, qualsiasi tipo di caffè usiamo, ha un sapore di... MELANZANE 'MBUTTUNATE? [:(][V] Per chiunque sia al di sopra di Lagonegro, specifico che gli ingredienti delle melanzane mbuttunate sono: melanzane aglio provola pomodori basilico sale olio Dateci una risposta! [:D][:)]

Modificato da alex70 il 14/02/2011 alle 00:05:48
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 14/02/2011 alle: 00:31:23
Le mie possibili risposte: a) riponete la caffettiera dentro al mobile delle melanzane? b) Lavate le tazzine insieme alla padella sporca delle melanzane? c) avete scambiato il barattolo dello zucchero con quello dell'aglio in polvere? A parte gli scherzi, mi pare ovvio che il problema è la moka. Avete provato con un'altra o a riporla in un pensile differente?
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 14/02/2011 alle: 07:02:12
Ciao Alex... questa mattina avrei dovuto svegliarmi a Parigi per il secondo giorno invece complice l'influenza della Princy è saltato tutto però il caffè che ho appena preso era... ottimo ma.... siccome mi hai scatenato l'appettito ti propongo un cambio. Tu mi dai la tua bialetti che fa il caffè alle melanzane e io ti dò la mia che fa il caffè al... caffè[:D][:D][8D]. A parte le battute prova a portare a casa la moka e ad usarla con maggior frequenza e cambia la guarnizione di gomma. Usa anche un altro caffè e assaggia come viene. L'inutilizzo per periodi così lunghi è il responsabile del caffè 'melanzanato'[:D]. Ciao[:)]
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/02/2011 alle: 07:54:30
Avevo anch'io lo stesso problema, l'uso salturario della moka bialetti in alluminio. Poi ho risolto, moka bialetti ma in acciaio, adesso sempre ottimo caffè.
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:18:50
Cambia la caffettiera e prendila in acciaio, riponila asciutta ( "stendila" fuori, all'aria aperta ) cura la guarnizione: è di gomma e se non usata invecchia prima.[;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:32:25
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/02/2011  00:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1° ci vuole una Moka in acciaio; 2° cambiare spesso la guarnizione, in quanto in una caffettiera usata saltuariamente si deteriora velocemente, sembra di no ma invece e così; 3° non lasciare la scatoletta del caffè, che hai usato e poi richiusa, nel VR, in quanto "svaporano" gli aromi; di più non sò mandi mandi
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 14/02/2011 alle: 09:53:56
Prima di richiudere la moka, metti un cucchiaino di zucchero nella parte sotto. Lavare prima di riusare. Però, è vero che la moka per fare un buon caffè, deve essere usata tutti i giorni! Io mi limito a sciacquarla, non la lavo mai con i detersivi e il caffè è buono[:p].Caffè sempre fresco, mai lasciato in camper per settimane!
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:17:31
ciao, problema vecchio quanto il mondo...la mia, anche dopo mesi d'inutilizzo, prendo un pò di bicarbonato, si mette nella caldaia e si lava, idem nel "cono" del caffè e nella parte superiore, il tutto con lo "scotch-brite" ed il caffè, oltre alla tua gola, ti rigrazierà...provare per credere, ciao Tony
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31288
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:21:00
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 14/02/2011  00:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho smesso di tenere una caffettiera dedicata al camper. Vero che è stata la prima cosa comperata per il camper, anzi, insieme il camper, ma dopo averne buttate via un certo numero mi sono stufato. Per cui ora me la porto da casa ogni volta che esco (e spesso me ne dimentico [V][V][V]) Adesso proverò a lasciarla smontata e vedere se la cosa migliora.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:40:26
mi sa che Dani ha centrato il problema.. Io dopo averla sciacquata e asciugata non la avvito, ma la ripongo nel pensile smontata. Ho una bialetti di alluminio e non ho mai avuto problemi. Anche il suggerimento di cambiare tipo di caffè va preso in considerazione. Poi se quando il caffè viene su lo lasci troppo sul fuoco, la causa potrebbe essere quella.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 10:50:28
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 14/02/2011  07:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bingo! Quando la macchinetta si usa poco è bene che faccia una "rieducazione" della stessa prima di fare il caffè. Come? Facendo il caffè mettendo solo un cucchiaino di macinato, ovviamente poi si butta il tutto. Altra cosa importante è non lasciarla chiusa, quando è umida, per molto tempo, si sviluppano muffe che fanno quei gusti strani... [;)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/02/2011 alle: 14:46:52
Quindi, proverò a comprare una moka in acciaio! La lasciamo sempre smontata dopo averla lavata e asciugata, ma in effetti, abbiamo quella in alluminio. PS per l'Ammiraglio Decimo Massimo: suggerisco un racconto sull'influenza della Princy, come ritorsione al suo divieto di frequentare la categoria Fai da te del Forum!! [:D][:D][:D][:D]
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 14/02/2011 alle: 15:10:37
Hola [:o)] Adoro la mia moka... Se resti a lungo senza usarla fagli fare 2-3 giri con un solo cucchiaino di caffè nel filtro è sufficiente...vedrai che dopo tale trattamento il primo caffè con la giusta dose sarà sicuramente accettabile. E...soprattutto quando finisci la vacanza aprila lavala SENZA SAPONE e falla asciugare BENE se riesci togli la guarnizione...e poi che dire...usa una buona miscela... Ciaoooooo[:)][:)]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 14/02/2011 alle: 17:52:53
Io faccio come la Roby, la ripongo ben asciutta e aperta nel mmobiletto e prmia di usarla, se sento che, nonostante questa accortezza, non ha un odore gradevole, faccio passare l'acqua con qualche goccia di limone e poi mi faccio il caffè... e viene benissimo[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue">
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 14/02/2011 alle: 17:57:28
... e se avesse ragione chi mi ha detto che la macchinetta non va lavata con il sapone ma solo sciacquata? e che è meglio lasciarla, tra un caffè e l'altro, piena ...[?]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 14/02/2011 alle: 18:03:28
Pure io ho la vecchia Bialetti....La risciacquo SOLO sotto un getto d'acqua,MAI sapone e la ripongo SEMPRE smontata....per il caffè,invece...beh,faccio come la "nonna":per mantenere l'aroma fresco uso la vecchia ma insostituibile "scatola di latta",con coperchio a tenuta stagna... Ciao! Robi64[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link