quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 20/01/2012 16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu che patente hai? questa potrebbe essere una risposta. ciao. gil.[:)]
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 20/01/2012 16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Itamorel, benvenuta; non ti preoccupare, chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente, ci sono molte persone comprensive e gentili su questo forum, prima o dopo riceverai una risposta.[:)] Per la domanda relativa al peso, sino a 35 quintali basta la patente B, oltre ci vuole la C. Ci sono controlli sopratutto in paesi come la Svizzera con conseguenti multe. Per la lunghezza, non mi risulta nessuna normativa, ma potrei sbagliare; forse la scelta di un VR meno lungo è per avere un mezzo più maneggevole. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 20/01/2012 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cia Raffa, Mi permetto di corregerti. Una normativa per i camper sopra i 7 metri esiste ed esclude a questi veicoli la terza corsia sulle autostrade.
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 20/01/2012 16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ma sono nuova..ridete pure,id="red"> tranquilla...sono vecchia e ridono comunque[:(!][}:)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/01/2012 17:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Correggimi pure[:)], mi fa piacere dare la giusta informazione alla nuova amica che è approdata sul forum. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 20/01/2012 17:07:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per l'esattezza li esclude oltre la seconda.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 20/01/2012 16:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella tutto giusto quello relativo al peso, per i 7 metri c'è la regola del CDS che se sei lungo più di sette metri non puoi utilizzare le corsie oltre la seconda in autostrada, sotto i sette metri puoi utilizzare tutte le corsie. Ciao a tutti, anche a chi ha risposto solo per criticare.[:D] gianfi62
quote:Risposta al messaggio di itamorel inserito in data 20/01/2012 16:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora ... visto che sei "nuova" ... che sei donna ... e che giri con 3 figli ... evito di farti battutacce (sinceramente ne avevo voglia ma te le risparmio [:D] [;)]) 1) se hai la patente B non puoi viaggiare assolutamente con un mezzo che superi i 35 quintali ... (dai 35 quintali in su ci vuole, come minimo, la patente C) 2) Se vai a pesare il tuo camper a pieno carico: pieno di carburante, pieno d'acqua, tutte le persone a bordo + vettovaglie e ricambi vari ... ti spaventerai ... tanto ma tanto ... anzi di più ... 3) ho provato a vedere la scheda tecnica del tuo camper ... e non mi è "piaciuta" proprio per niente, quelli evidenziati in rosso sono chiaramente dati molto negativi che fanno sì che la casa costrutrice "ammetta" gia che sarà quasi impossibile viaggiare entro i 35 quintali: copio/incollo Lunghezza 736id="red"> Larghezza 234 Altezza 300 Passo 395 Sbalzo posteriore 246 MASSE in kg Massa totale ammessa 3.500 Massa in ordine di marcia n.c.id="red"> (questo n.c. io non lo accettoid="blue">) Portata n.c.id="red"> (questo n.c. io non lo accettoid="blue">) EQUIPAGGIO Posti omologati 5 Posti letto 7 Posti a tavola 6 Posti frontemarcia 4 Cinture di sicurezza a tre punti 4 Poggiatesta 6 SCORTE Acqua potabile l 40+60id="red"> Acque grigie l 100 Acque nere l 18 Gas kg 2x10 Batteria servizi non fornita id="red"> Capirai con quanti quintali viaggerai solo quando andrai in una pesa con il camper "pronto" per il lungo viaggio ... 3) se non lo sai, ti ricordo che un mezzo superiore ai mt 6,99 NON può viaggiare in autostrada in 3a o 4a corsia ma ... al massimo in 2a corsia. Per concludere la gente si "arrovella" per restare sotto i 35 quintali e i 7 metri perchè le leggi nei paesi confinanti sono applicate ... molto applicate e bene applicate, quindi chi viaggia con 40 quintali con un mezzo come il tuo ha dei grossi ma grossi problemi con l'omologazione di 35 q. Adesso la gente si "arrovella" sempre di più perchè anche in Italia cominciano ad adeguarsi con gli stati a noi confinanti ... ci vuole ancora un po' di tempo ma ... arriveranno le "stangate" anche quì da noi ... Tutto questo per dirti che: più passa il tempo... più la gente si accorgerà che è "meglio" ridurre i metri... altrimenti: patente C e camper omologatoid="red"> per pesi superiori ai 35 q. ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 20/01/2012 17:13:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianfi, ho cercato di fare del mio meglio per rispondere alla simpatica nuova amica del forum![:D] Ma oltre ad avere un mezzo al di sotto dei 7 metri, e quindi non esser soggetti alle restrizioni da voi citate, io mi rifiuto di guidare il camper, se non per qualche piccola manovra, quindi...non sono tenuta a conoscere tutte le normative; anzi, dopo aver letto questo 3D, Rosario, mio marito, si guarderà bene dal continuare ad incitarmi a guidarlo, così potrò continuare a godere del piacevole relax di chi si gode il viaggio da passeggero![:D] Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/01/2012 18:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0][:0] Sono contenta di avere un mezzo entry-level con peso al di sotto dei 35 anche a pieno carico![xx(][}:)][V]
Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/01/2012 18:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu credi Agente.... hai mai provato a pesare i maroni del Panzer dopo un due orette di viaggio con te di fianco?[:D][:D][:D][:D][:D] p.s Per gli Dei...[8D] quanto ti voglio bene
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012 18:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Crescono a me, visto che quasi sempre guido io!!! ps: sei sempre il più forte...ho avuto una giornata del piffero ma tu riesci sempre a farmi ridere![:D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 20/01/2012 18:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che me ne vuoi tanto anche tu[8D][8D][:)]
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 20/01/2012 18:39:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dici?[?][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 20/01/2012 17:12:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca....questo mi era sfuggito. Il mio, con il porta moto arriva ad una lunghezza di oltre 7,5 mt. Ed ogni tanto mi trovo a "passeggiare" sulla terza corsia! Grazie per il ripasso...normativo Ciao Osvaldo