quote:Originally posted by Emme48> Bravo Bozzone,tu' parevi Kennedy!!! Gianluca
Domanda: Come si potrebbe fare perchè chi si collega poco oppure per la prima volta al forum di COL possa distinguere tra "consigli" e "consigli per gli acquisti" ??? Chi è un assiduo frequentatoreormai sa benissimo chi sono quelli che vendono i loro prodotti millantati come i migliori del pianeta, ma almeno in TV quando un presentatore di un quiz televisivo parla di un riso strepitoso appare la scritta "messaggio promozionale" anche se sappiamo tutti che Gerry Scotty non produce cereali. E' veramente triste leggere di qualcuno che ha un problema e subito veder piombare come falchi i "soliti" che scrivendogli in privato gli propinano la soluzione. Se chiedo com'è il vino, pretendo che non sia l'oste a rispondermi. E' giusto che chi chiede consigli abbia delle informazioni libere degli interessi commerciali di chi risponde oppure che sappia in maniera inequivocabile che chi risponde vende un prodotto presente in un veicolo ricreazionale e che quindi possa "fare la tara" a quello che legge. La mia è solo una domanda, purtroppo non ho da proporre una soluzione. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by sport15> c'ha il su' stile
quote:Originally posted by Emme48> Bravo Bozzone,tu' parevi Kennedy!!! Gianluca
Domanda: Come si potrebbe fare perchè chi si collega poco oppure per la prima volta al forum di COL possa distinguere tra "consigli" e "consigli per gli acquisti" ??? Chi è un assiduo frequentatoreormai sa benissimo chi sono quelli che vendono i loro prodotti millantati come i migliori del pianeta, ma almeno in TV quando un presentatore di un quiz televisivo parla di un riso strepitoso appare la scritta "messaggio promozionale" anche se sappiamo tutti che Gerry Scotty non produce cereali. E' veramente triste leggere di qualcuno che ha un problema e subito veder piombare come falchi i "soliti" che scrivendogli in privato gli propinano la soluzione. Se chiedo com'è il vino, pretendo che non sia l'oste a rispondermi. E' giusto che chi chiede consigli abbia delle informazioni libere degli interessi commerciali di chi risponde oppure che sappia in maniera inequivocabile che chi risponde vende un prodotto presente in un veicolo ricreazionale e che quindi possa "fare la tara" a quello che legge. La mia è solo una domanda, purtroppo non ho da proporre una soluzione. Cordialmente, Marco. >
>
quote:Originally posted by CamperOnLine> Per come la vedo io e molti altri,invece il vostro sbaglio è proprio questo. Secondo noi, il forum dovrebbe essere a disposizione SOLO degli utenti privati,mentre i vari rivenditori dovrebbero apparire SOLO nei banner animati nelle zone della pagina destinate a questo. Un conto è aiutare utenti in difficoltà come ha fatto una ditta di elettronica in merito alle centraline difettose,ben diverso è spargere LETAME su ogni prodotto che non sia venduto nella loro bottega.... Grazie per l'attenzione Gianluca
La situazione evolve continuamente, e non sempre nella direzione auspicata. E' un dato di fatto che gli utenti di CamperOnLine.it siano una platea ghiotta per chi opera nel settore. C'è chi, tra quest'ultimi, opera la propria comunicazione in modo onesto e trasparente, richiedendo e avvalendosi dei canali che il nostro portale mette a loro disposizione per divulgare la propria offertaid="size4">id="red">, e chi, in modo più o meno subdolo, sfrutta i forum per fornire suggerimenti poco disinteressati e improbabili cordate per acquisti con presunto risparmio che in realtà è più che altro margine per chi vende in quantità. Sui forum, il Regolamento parla chiaro: non sono destinati a contenere messaggi commerciali, proposte di vendita e simili. Il motivo è evidente: tropo facile spacciarsi per chi non si è, carpire la buona fede di chi non può verificare, e lanciarsi in vendite su vasta scala. Magari in concorrenza sleale con chi, invece, opera seriamente. Poichè non è facile per il Team di Moderazione e per noi amministratori individuare in tempi rapidi i doppiogiochisti che abusano dei forum per i loro fini commerciali, chiediamo l'aiuto dei forumisti e mettiamo a disposizione la nostra disponibilità: 1) chi riceve messaggi privati (che noi non vediamo) con proposte commerciali, ce li inoltri (a moderazione@camperonline.it e/o info@camperonline.it): il loro autore verrà espulso dal forum 2) chi scopre che i consigli ricevuti erano in realtà volti a indurlo all'acquisto presso chi tali consigli ha fornito (magari denigrando in malafede la concorrenza), ci segnali gli autori di tali comportamenti da reprimere: anch'essi verranno espulsi dal forum. In questo modo potremo, tutti insieme, avere uno spazio destinato allo scopo di confronto, libero da inquinamenti commerciali. E lasceremo spazio solo agli operatori seri che effettivamente usano i nostri forum in modo professionale e costruttivo, non per diffamare la concorrenza o vendere di nascosto, ma per dare supporto (ci sono, li conosciamo e li apprezziamo) e dimostrare sensibilità e rispetto del mercato, che i nostri utenti in così larga misura rappresentano. Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo >
quote:Originally posted by CamperOnLine> A me invece pareva di aver capito che chi vende i propri prodotti sul forum in modo palese,lo facesse con il vostro placet,almeno leggendo queste vostre parole:C'è chi, tra quest'ultimi, opera la propria comunicazione in modo onesto e trasparente--eccecc. La cosa mi pare ancora più palese leggendo molti post in questione,peraltro abbastanza "asfissianti". Sempre rileggendo la vostra risposta,in queste parole: -testi dei post, e meno che mai i messaggi privati, NON devono contenere proposte commerciali, neanche velate o mascherate da consigli che non tutti siamo in grado di distinguere se interessati o meno.- mi sento di affermare che nella sezione accessori assistiamo quotidianamente al mercanteggiare dei soliti "ignoti" ....che poi tanto ignoti non mi sembrano.... Grazie per l'attenzione Gianluca :
Forse non sono riuscito a farmi capire bene: io e Lei, sig. Gianluca, stiamo dicendo esattamente la stessa cosa: chi vuole promuovere una offerta ha gli spazi destinati per questa finalità (i banner grafici). I testi dei post, e meno che mai i messaggi privati, NON devono contenere proposte commerciali, neanche velate o mascherate da consigli che non tutti siamo in grado di distinguere se interessati o meno. Un consiglio da un amico camperista è sempre bene accetto. Il consiglio di un addetto del settore lo si chiede espressamente, non è utile all'utente che arrivi 'spontaneamente'. Diverso è permettere a chi seriamente legge cosa emerge dalla vox populi di dare supporto o comunicare dove può rivolgersi per averlo: questo è utile, gradito e indice di professionalità per l'Azienda che lo fornisce. Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo >
quote:Originally posted by CamperOnLine> Speriamo!! Grazie per l'attenzione Gianluca
Per modo "onesto e trasparente" intendiamo solo ed esclusivamente chi ci chiede di avere delle presenze pubblicitarie, tramite le quali fare quello si fa con la pubblicità: informare di una proposta commerciale. Ci riferiamo ai banner o alle news informative di prodotto, che hanno un formato chiaro ed evidente, tutt'altro che subdolo, malizioso o finto. E non sono nei forum. Nessuno ha il nostro placet per inserire post nel cui testo ci siano proposte di vendita: la tolleranza con la quale abbiamo gestito questo aspetto finora è stata calpestata da abusi che devono terminare.id="size5">id="red"> Con l'aiuto fattivo di chi ha - giustamente - fastidioid="size6"> per questi comportamenti inopportuni, i forum torneranno ad essere il luogo di confronto tra camperisti che devono essere, e non un bazar incontrollabile. Per lo Staff di CamperOnLine.it, Paolo >
http://www.nikonclubitalia.com/...
Ciaoquote:Originally posted by checcozak1> Di fatto quello che proponi esiste già con le stelline,da li puoi vedere "l'anzianità" dell'utente,manca solo la voce venditore professionale,ma basterebbe che chi lo è ,si iscrivesse,ad esempio come "PINCO PALLA GOMME". Resta il fatto che il regolamento vieta (giustamente) le proposte commerciali nei vari forum,visto che esistono le sezioni da utilizzare per tali scopi.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
Ciao Col, io una proposta per risolvere la diatriba ve la propongo: In altri forum che frequento affianco al Nick Name c'è un logo che stabilisce la categoria per cui sei iscritto, qui sul forum potrebbe essere così divisa: - Utente assiduo - Utente storico - Webmaster o Moderatore - Venditore professionale - Nuovo utente ecc. vi allego anche link per visionare altro forum: http://www.nikonclubitalia.com/forum/D90-D300-che-dilemmaand3-t23546.html Ciao >
quote:Posted - 20/04/2009 : 10:34:35 A me non sembra poi tanto difficile capire chi ci marcia.... Se avete fatto caso,qualcuno fornisce indirizzo e numero di telefono o link da seguire per essere raggiunto. Più palese di così.... Gianluca>> @sport15, Gianluca buongiorno, si è vero quello che dici ci ho fatto caso anche io, ma non pensavo che si arrivasse a tanto [:(] E' triste pensare di fare queste cose siamo al colpo di fucile. Quando il mio lavoro me lo permette vengo sul Forum ma solo per informarmi e se posso dare delle mie informazioni ma solo per cercare di aiutare il mio collega, di non sbagliare acquisti o altro come purtroppo mi è successo a me, incappando su concessionario e Marca sbagliati. Se fossi stato meno presuntuoso ma avrei cercato consiglio a chi ne sa più di me, avrei preso meno in****ature e mi sarei goduto il mezzo nel migliore dei modi. Gianluca buona giornata claudiomare
quote:Originally posted by sport15> Non serve certo un decoder per capirlo ! Francesco.
A me non sembra poi tanto difficile capire chi ci marcia....id="red">Se avete fatto caso,qualcuno fornisce indirizzo e numero di telefono o link da seguire per essere raggiunto. Più palese di così.... Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca, visto che penso ti riferisca a me (per il discorso del numero di telefono...) gradirei fare alcune considerazioni: - che io abbia un'attività e-commerce del settore penso che oramai non sia un mistero per nessuno di COL e tantomeno ho mai nascosto il mio status..... se potessi evidenziarlo che lavoro nel settore senza pubblicizzare il mio marchio ovviamente lo farei perchè non ho niente da nascondere... - nei miei interventi, specialmente sui leds e decoder, penso e sfido chiunque ha dimostrare il contrario mi sono sempre limitato ha dare spiegazioni tecniche fine a se stesse cercando di essere il più dettagliato possibile sulle varie opportunità e quindi rendermi utile visto che molte cose solo gli addetti ai lavori conoscono anche per l'esperienza accunulata.....penso che un pò d'aiuto nel mio piccolo l'ho dato.... in alcuni casi se si è poi andati fuori binario per polemiche varie mai innescate da me non posso prendermene la colpa..... Solo all'inizio, figlio dell'inesperienza, ho commesso degli errori plateali ma poi mi sono subito riallineato com'era giusto che fosse.... - Che poi gli utenti, non sollecitati dal sottoscritto....., ti scrivono in privato per avere informazioni commerciali non ci vedo nulla di strano.... - Pubblicare il mio numero di cellulare non lo trovo una cosa scorretta anzi..... considera che se l'utente mi vuole contattare in privato lo può già fare utilizzando il messaggio in privato quindi non è che ho inventato un modo fraudolento per farmi contattare.... Il mio era un modo per dare più disponibilità e invito tutti gli utenti che mi hanno contattato per telefono se ne hanno voglia ha dichiarare se ho fatto pressioni di vario tipo o se mi sono limitato ha dare consigli tecnici...... - da quest'anno pago regolarmente la pubblicità su COL con i miei banner.... questo non per dire che mi da diritto ad invadere la sezione del forum con pubblicità mia che come ho ribadito non faccio... ma per dire che la mia pubblicità me la pago non ho bisogno di mezzucci vari... Rimango a disposizione di tutti per eventuali ulteriori considerazioni. Un saluto. raffaele piccirillo 3483346354
A me non sembra poi tanto difficile capire chi ci marcia.... Se avete fatto caso,qualcuno fornisce indirizzo e numero di telefono o link da seguire per essere raggiunto. Più palese di così.... Gianluca >
quote:Originally posted by sport15> straquoto giorni fa ho avuto uno scambio di mail con lo staff di COL in quanto mi è stato cancellato un post in cui comunicavo che nella sez. "Mercatino degli accessori" (quindi lo strumento deputato del sito per tali operazioni) avevo inserito delle inserzioni di vendita assolutamente personali. Nel post non avevo fatto menzione a prezzi e o trattative Mi è stato spiegato che lo spirito del forum non è quello di agevolare lo scambio commerciale fra gli utenti. Ho preso atto ma ho chiesto che venissero cancellati post che aveva al loro interno delle vere e proprie trattative commerciali e stavano li da molto più tempo. Inoltre ho segnalato il fatto che diversi utenti utilizzano collegamenti alla propia attività commerciale, oppure dal nick si capisce che sono venditori professionali. Questo per dire che la mia iniziativa assolutamente privata e occasionale è stata censurata (aggiungo io, giustamente), mentre certe pratiche sono state tollerate per mesi senza che la mannaia del webmaster sia intervenuta. saluti
A me non sembra poi tanto difficile capire chi ci marcia.... Se avete fatto caso,qualcuno fornisce indirizzo e numero di telefono o link da seguire per essere raggiunto. Più palese di così.... Gianluca >