Inserito il 19/07/2008 alle: 07:24:34
Carla, mi hai battuto, ma solo nell'aprire il computer xkè alle 6 ero in piedi![:D] (di sicuro anche tu)
Ho letto attentamente le descrizioni dei lavori che vuoi fare Aldo ma per me, oibò, sono un po' troppo tecniche, e più che altro non conosco le marche che citi quindi non so capire l'entità della bontà del prodotto. A sommi capi ho capito.
Anche io ho modificato la stabilità del mio Ducato, aggiungendo gli ammortizzatori ad aria x andare a compensare il peso di carico che è sempre maggiore nelle ruote posteriori, e io, non avendo la ruota gemellata, ne ho tratto davvero un gran beneficio.
Per quanto riguarda il clima la Laika già monta una derivazione, con accensione a parte, che va dai comandi della plancia, e quindi nella cabina, a sotto la dinette centrale, in modo che d'inverno, se si tiene il riscaldamento acceso, si possa mandare il caldo anche nella cellula. Quando ho fatto montare l'aria condizionata ho chiesto espressamente di sfruttare questa disposizione anche x queste occasioni. Veramente non era previsto dalla casa costruttrice ma mi sono impuntata e studiando il tutto con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto una modifica xkè il tutto funzionasse a dovere. In effetti l'aria nella cellula è decisamente più gradevole anche se non è fresco come davanti.
capisco benissimi l'esigenza di mettere degli oblà trasparenti, eccome se li capisco, io però non ne ho bisogno. La disposizione del mio camper è davvero ariosa, per questo in questi ultimi 3 anni che sono andata a Rimini x vedere cosa proponeva il mercato con un bel letto in coda, poi, non l'ho mai cambiato.
Sono tutto molto angusti. Certamente meravigliosi ma angusti. Per voler mettere la colonna frigo+congelatore+forno e poi il letto matrimoniale (avendo anche lo spazio bagno) si creano corridoi dove la luce non entra e la zona giorno, specialmente con la dinette avanzata, è sempre minore. Per non parlare dell'armadio, che è sempre e solo 1: come farei io che mi porto dietro la casa???
Si può avere un po' più di spazio, magari con un bel salotto con diveno ad L se si superano gli 8 metri ma, a questo punto, non mi va di avere un autobus!
No, guarda, il mio Ecovip 3L e solo 6,45, ha 6 posti senza avere il letto a castello, dei bei finestroni grandi tutti visibili e 2 armadi che diventano 3 se conti di non usare il lettino in alto (è richiudibile).
Quindi ho deciso che finchè dura terrò questo. Un domani me ne farò farò fare uno su mio disegno[;)]
....mamma mia che chiccherona!
Devo andare a Toti da una mia amica a portare le mie 2 canine , a pensione, per questo mese di vacanze.
Italo mi sta litigando.....[:D][:D][:D] Devo andare a prepararmi!!!
Ciao a tutte, ci risentiamo più tardi!
M.Stella