Inserito il 19/07/2008 alle: 07:24:34
Carla, mi hai battuto, ma solo nell'aprire il computer xkè alle 6 ero in piedi![:D] (di sicuro anche tu)
Ho letto attentamente le descrizioni dei lavori che vuoi fare Aldo ma per me, oibò, sono un po' troppo tecniche, e più che altro non conosco le marche che citi quindi non so capire l'entità della bontà del prodotto. A sommi capi ho capito.
Anche io ho modificato la stabilità del mio Ducato, aggiungendo gli ammortizzatori ad aria x andare a compensare il peso di carico che è sempre maggiore nelle ruote posteriori, e io, non avendo la ruota gemellata, ne ho tratto davvero un gran beneficio.
Per quanto riguarda il clima la Laika già monta una derivazione, con accensione a parte, che va dai comandi della plancia, e quindi nella cabina, a sotto la dinette centrale, in modo che d'inverno, se si tiene il riscaldamento acceso, si possa mandare il caldo anche nella cellula. Quando ho fatto montare l'aria condizionata ho chiesto espressamente di sfruttare questa disposizione anche x queste occasioni. Veramente non era previsto dalla casa costruttrice ma mi sono impuntata e studiando il tutto con il mio meccanico di fiducia abbiamo fatto una modifica xkè il tutto funzionasse a dovere. In effetti l'aria nella cellula è decisamente più gradevole anche se non è fresco come davanti.
capisco benissimi l'esigenza di mettere degli oblà trasparenti, eccome se li capisco, io però non ne ho bisogno. La disposizione del mio camper è davvero ariosa, per questo in questi ultimi 3 anni che sono andata a Rimini x vedere cosa proponeva il mercato con un bel letto in coda, poi, non l'ho mai cambiato.