Buondì!!!Mary,magari!!!No no,solo impasto e lievitazione!i panini poi vanno fatti uno per uno,e messi nel forno!Invece ora la Mdp sta facendo un programma completo,perchè ho bisogno di un pane morbido,tipo pancarree.Poi metto la foto del risultato!Se vuoi ti posso dare la ricetta del pane fatto con fiocchi d' avena,o con i chicchi di grano,se li trovi lì da te.Serve anche farina di segale.Fammi sapere!
quote:Originally posted by eli59> Mi è successo due volte. La prima volta è stato proabilmente un ramo e ho rischiato di perdermela in autostrada, appena mi sono accorto che era quasi staccata mi sono arrampicato sul tetto con un vento gelido teribbbile (co una ere e tre bbi, come se dice a roma) e la ho asportata e deposta nel primo bidone dei rifiuti che mi è capitato, dopo alcuni mesi senza televisione (oggetto che ho in camper ma del cui eventuale mancato funzionamento in genere non mi rattristo particolarmente [8D][8D][8D]) ho montato una nuova antenna, di quelle da 4 soldi, che ho preso in un negozio GBC, che ha funzionato benissimo oltre un anno (anche se il televisore, in seguito ad un calcio subito durante la preparazione del letto in mansarda non ha funzionato per mesi [^], fino a quando non ho deciso di "ripararlo" aprendolo e reinserendo un connettore che si era sfilato[:p]), per poi smettere di funzionare a causa della corrosione che si era mangiata parte delle piste di circuito stampato dell'amplificatore che vi era dentro. In entrambi i casi la riparazione consiste nella sostituzione con una antenna nuova, io consiglio di acquistarne una di quelle da veramente poco, visto che non capisco perché andare a spendere oltre 100€ per antenne che, alla fine dei conti, non credo possano comunque durare granché quando con meno di 35€ se ne può comprare una che svolge perfettamente le stesse funzioni. Quest'anno poi abbiamo deciso di montare una antenna per il satellite (sempre da 4 soldi) con relativo decoder alimentabile a 12V e credo che utilizzeremo più quella che altro. Per quanto riguarda l'antenna satellitare mi sono pentito di aver deciso di acquistare proprio la soluzione più ecenomica in assoluto, sarebbe stato meglio prendere una di quelle valigette che contengono sia l'antenna con lo LNB che il decoder e tutti gli accessori utili per il fissaggio rapido, come ventose, morsetti e simili. Spero di esserti stato utile, Aldo P.S.: non ho le mani d'oro, sono, purtroppo, convinto che molte cose vengono meglio se fatte con l'interesse a che funzionino correttamente anziché pensando solo all'interesse, inoltre a me piace sapere dove mettere le mani in caso di necessità, e quindi voglio sempre sapere come sono montate le cose.
ALDO,tu che hai le mani d'oro,dammi un consiglio: non ci funziona più l'antenna tv , a te è mai successo ? >
quote:Originally posted by Cladi> Tra le specialità francesi che mi hanno molto colpitoid="size6">id="red"> vi sono anche: la baguette portata sotto l'ascella sudata e quella portata con il motorino in un cestino colpito in pieno dai gas di scarico!!! Ciao, Aldo P.S.: fortuna che, essendo diabetico, devo mangiare pochissimi carboidrati!
Ops...vedo ora...Marcella ma in Francia vendono sempre le baguette senza incartarle??!!pensavo che si fossero adeguati alle norme igienico sanitarie e finalmente le mettessero in busta!!Ricordo ancora una signora ferma a chiaccherare con un' amica ed un gatto che si strusciava contro le baguette infilate in una retina.... >
quote:Originally posted by I Lilla> Non avevo fatto alcuna allusione alla foto, almeno fino a quando, con la tua risposta, non mi ci hai fatto guardare con più attenzione [:D][:D][:D]. Mi riferivo solo agli usi francesi! Devo dire che, effettivamente, vedere gente portare la baguette sotto l'ascella EVIDENTEMENTE fradicia di sudore a me, che non sono poi particolarmente schizzinoso, fa un poco schifo. A questo punto non so se, piuttosto di quella all'aroma di ascella sudata, sia meglio la baguette aromatizzata al fumo di scarico del motorino o quella morsicchiata dalla cagnolina. Mia moglie è una appassionata della baguette e andava anche lei sempre portandosi la busta, ovviamente anche lei veniva guardata come fosse stata tutta verde con le antennine e una sagoma a pera (così erano dipinti i marziani in un famoso romanzo di fantascienza), io ne faccio volentieri a meno, preferendo una bella rosetta o una ciriola come quelle che, purtroppo, è ormai quasi impossibile trovare. Ciao, Aldo
Aldo guarda che normalmente il pane lo tengo io quando siamo sulla moto: in quel momento lo teneva mio marito perchè stavo facendo la foto! Oltretutto mica lo posso mettere nel cestino col cane: va beh che gli voglio un bene dell'anima ma non dimentico che è un cane! [:D][:D] comunque mi dispiace che ne devi mangiare poco perchè la baguette a noi piace tanissimo e non è proprio come quella italiana! La compro e la porto in una busta apposita che mi porto sempre dietro visto che loro non la incartano mai!! E tutti mi guardano come una marziana!! >
Mi sono messa a fare due o tre biscottini x accompagnare il gelato[:p][:p] spero vi piacciano!
Prego prego, prendetene quanto volete[:D]
Aldo, se vuoi c'è anche quello senza zucchero, della Misura, abbuffati pure[:D]
Ragazze...piano..ragazze..no, aspettate, il mio frigo.....IL MIO FRIGOOOOOOO[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] quote:Originally posted by Marystar> E poi "rotolo" fino a casa id="size3"> [:D][:D][:D][:D] Umberto
...bebbino, prenditi un po' di gelato.....dopo un bel panino fa digerire![:D][:D][:D] >