CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donna se ci sei batti un colpo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
118 20 15720
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:42:01
Ciao a tutti quanti!!![:D] Finalmente la mia giornata è finita! Sono sveglia dalle 5,20 e alzata dalle 6,16, e oggi è stata davvero pesante! A Firenze si sono toccati i 43 gradi, qui in Valdarno 38,5, da me, che sono in collina....non lo so, no ho osato mettere il termometro fuori. Purtroppo è l'afa che ci mette davvero K.O. Fosse x me vivrei a Tenerife[;)][;)] o magari tornerei pure in Norvegia, solo che 6 mesi di notte sono un po' tanti in inverno[xx(] Oggi pomneriggio ho pure cucito una sacca x mettere la canna da pesca da portare in viaggio, per il mio tato naturalmente[:I] così quando è arrivato gli ho fatto trovare il regalino. Poi ci siamo fatti un bel bagno. sapete a quanto era arrivata la temperatura dell'acqua? A 30 gradi[:0][:0][:0] LE TERME DI MARYSTELLA[:D][:D][:D][:D] Su, fatemi andare a dormire, sono troppo stanca! Devo prendere il mio blocco notes x segnarmi le ultime cose da mettere via, se no me le dimentico. Lo fate anche voi? Domani mattina vi saluto una x una[^] M.S.
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:44:25
Grazie a tutti mi sono commossa. Ok rimango ha farvi compagnia per darvi il buon giorno o la buona notte. Un abbraccio a tutti peperina
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:47:14
CARLAid="red">, avevi paura che noi "vecchiette" avessimo dimenticato gli occhiali?????id="size6">[:D][:D][:D][:D][:D]
macaroca
macaroca
-
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:49:20
Il buongiorno e la buona notte, come gli estremi, si toccano. A volte la differenza è solo una piccola sfumatura. Roberto.
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/07/2008 alle: 07:05:56
stamattina sono la prima!!!! adesso vi lascio torno tra un pò ciao ciao Marcella
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 31/07/2008 alle: 07:58:06
quote:Originally posted by Marystar
CARLAid="red">, avevi paura che noi "vecchiette" avessimo dimenticato gli occhiali?????id="size6">[:D][:D][:D][:D][:D] >
> D][:D][:[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mary, sei troppo simpatica!!!! Ci mancheranno, durante questo mese, la tua simpatia e la tua allegria!!!!! Comunque un saluto particolare a te, questa mattina. Riposati e soprattutto RILASSATI che ne hai veramente bisogno. Penso che un mese lontana da casa ti farà bene[;)][;)][;)] Un bacione e buoni km. Carla
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:00:35
oggi è il 31! Parte MStella!!! Devo fare allora tantissimi uguri per le sue vacanze e permettetemi.... a te e Italo io stamattina vado dal restauratore n°2: cioè dal parrucchiere, quindi ci sentiamo dopo ciao ciao a tutte Marcella
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:06:19
AVETE FATTO COLAZIONE? POSSO OFFRIRE? id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> Buongiorno a tutti! Stamattina di buon ora ho concimato tutti i fiori sperando di trovarli belli e rigogliosi al mio ritorno. Alle Sulfine ho dovuto dare anche la loro razione di ferro (lo sapevi Marcella?) sono divoratrici di questa sostanza! Buongiorno Dea, hai fatto bene a rimanere, a parte questo periodo dove ci eclisseremo un po' tutte vedrai che ci faremo buona compagnia. Posso farti una domanda diretta? Tu che camper hai? Io ho un Laika di 8 anni, ma ha le scarpine nuove[:D][:D] Alberto, buondì anche a te! Lo sai che dici praticamente sempre che noi donne abbiamo una marcia in più? E sempre su argomenti diversi! Se vai avantiiamo così ne abbiamo anche 2 o 3!! [:D][:D][:D] Aldo, sono contenta che sia solo la chiusura che ti hanno sciupato, e anche che sia riuscito a trovarla così in fretta! Bene! Come procedono le pulizie? Ieri ti immaginavo dentro al camper col caldo che faceva...[xx(] Comunque, dai, ormai è passata. Ti auguro delle belle vacanze[;)] Siamo entrambi al fresco[:)] Bebbos, fai anche tu delle belle vacanze xkè poi si lavora di brutto eh! E prima di arrivare a quelle del 2009 ce ne vuole. Un salutone. Ci risentiamo a Settembre. Carla, le chiavi di casa non avrei potuto dartele nemmeno a volere xkè l'appartamentino è affittato. Però quando passi da lì, specie quando sei a Riva del Sole, salutami la mia terra di adozione![:D] E più che altro salutami Molveno, che mi manca tanto!!! Se non avessi avuto tutti questi lavori e i miei amici fossero stati liberi, una decina di gg ci sarei andata in Luglio. Vedrai com'è carino!!! Mi raccomando, prenedete la bidonvia, è davvero unico il paesaggio da lì. E non tornare a casa senza il vasettino di grappa con i frutti di bosco! E....(meglio finirla qui). Maura, un bacione anche a te, e che l'Agosto ti porti un po' di relax! Grazie x le informazioni. Ieri sera ho messo quelle giuste e mi hanno detto (solo9 dopo essersi informati) che le Agilis XGREEN che mi avevano messo, sono ottime gomme, per un peso di 11 quintali a gomma. Potevo anche tenerle. ma io sono più sicura così. Bacioni. Martina, ciao a te e tutta la tribù. Spero che tuo marito si sia rimesso e che vi godiate la vs vacanza a Parigi. Anche tu, vedi di rilassarti a dovere[;)][;)] Adriana, un abbraccio a te e una carezza a Tata. Per quel problema con il campo incolto, a parer mio, dovresti farlo presente x raccomandata ai vigili del fuoco, mettendo in evidenza che può prendere fuoco! Io non so però se davvero c'è questo problema, xkè non l'ho visto. Comunque, a qualsiasi organo ti rivolga, fallo x Raccomandata, che è una via ufficiale alla quale non possono sottrasi[;)] Buone vacanze! Kristal, un salutone anche a te (non mi ricordo dove vai in vacanza, perdono) e a tuo marito e ovunque andiate, godetevela!! E se viannoiate, ci si può sempre mettere a leggere![:D][:D] Paola, buona Sicilia!!! Quanti cannoli ti mangerai? Non tornare ingrassata se no poi ti prendiamo in giro[:D][:D][:D] Buona estate! Eli, grazie x il "ci macherai", mi fa sentire importante![^][^][^] Un bacione! Marcella, ti scriverò un sacco di cartoline che neanche avrai più il posto nella cassetta[:D][:D] Ti mando il mio indirizzo, così vedrò anche io i posti splendidi che andrete a visitare. Abbracci! Buona seconda vacanza anche a te, Giuliana!! Noi l'indirizzo ce l'abbiamo già[:D] dai un bacio alla tua nipotina e saluta tuo marito. A presto! .............io non mi ricordo più di nessuno..... Di sicuro c'è qualcun'altro, magari che è meno attivo così mi sfugge.....[?][?][?]......Se ho scaordato qualcuno sono mortificata...ma ho ancora gli ultimissimi saluti da fare, e posso rimediare[:D]. Ora scendo nel torrido valdarno a afer la scorta di croccantini per i mie gatti. Ci sentiamo più tardi. (magari in maniera un po' più concisa!!) Bye Bye. M.S. P.S. non sto a rileggere, beccatevi gli errori!
17
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:08:53
... il mio 1° saluto della mattina è stato per Mary, ma adesso voglio salutare tutte voi, e in particolare Dea: ieri sera, dopo aver postato, ho pensato al tuo nick che è in totale contrapposizione con tuo nome.... significherà qualcosa che dici ???? Un nick così non si sceglie mica a caso, quindi tira fuori la "peperina" che c'è in te e fatti leggere!![:D][:D][:D] Una buona giornata a tutte e a tutti. Un bacione ad Aldoid="red">, spero che tu stia meno giù di morale oggi. A dopo! Carla
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:22:23
Buongiorno, oggi sono anche io mattiniera[:)] Mia figlia si e' alzata alle 7,30 e ha provveduto da sola a preparare la colazione anche per il fratello piu' grande che si e' alzato poco dopo. E' proprio vero, le donne hanno una marcia in piu' fin da piccole[;)][;)] Ora mi riordino un poco casa e vorrei scendere a fare un giro al mercato per comprare delle cosucce o anche per perdere un po' di tempo, altrimenti la giornata e' lunghissima[V][V] @M.Stella: salutami tanto la Norvegia e mi raccomando, non portate via tutto il pesce[:D][:D] @Marcella: sei ancora alle prese con i restauri? Certo che la Cappella Sistina al confronto ci perde[:D][:D] Ora vado altrimenti poi per strada si muore[8D][8D] a dopo Paola[:X]
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:34:07
BUON GIORNO A TUTTIid="red"> id="size6"> A Marystella oggi te ne vai in vacanza portati via una parte di noi,così vediamo cosa combini in diretta a parte gli scherzi. DIVERT ITI DIVERTITI DIVERTITI id="red"> id="size6"> Un bacione a tutti. peperina
17
kristal
kristal
03/02/2008 171
Inserito il 31/07/2008 alle: 08:49:56
Buongiorno a tutte/i Mi dispiace Aldo per quello che ti è successo. E' bruttissimo sapere che qualcuno ha invaso un posto dove viviamo con la nostra famiglia!![V][V] E mi spiace anche per i danni![V] Cmq sforzatevi di non pensarci più e cercate di godervi le ferie!![;)] Per Dea buongiorno anche a te!!![:)] Non vuoi parlarci un po' di te?[;)] Per MaryStella divertitevi tu e il Tato. Pescate tanto pesce e visitate tutti i fiordi che sono bellissimi!![:)]Noi ci siamo stati tantissimi anni fa e ci era piaciuto molto!![:)][:)][:)]Penso che ci ritorneremo quando avremo più tempo!!![:)][:)][:)] Visto che avrete tanto tempo libero, ti sei fatta la scorta di libri per il dopocena?[:D][:D][:D] Il mio autore preferito è P.G.WODEHAUSE (penso di avere quasi tutte le sue opere tradotte in italiano). In questo momento sto leggendo e penso mi porterò anche in ferie (sono dei veri mattoncini!!!!!![:D][:D][:D]) IL MUSINE' della Dembech, I SEGRETI DELL'AURA di Rampa e CURARE CON LE PIETRE di Gienger. Chiaramente questi li leggo io, ma poi faccio il riassunto a mio marito, ed è come se leggessimo insieme no?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buone vacanze rilassatevi, noi rimaniamo qui a tenerti il posto!!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io in ferie vado a settembre![:)] Ciao e una stupenda giornata a tutte/i Graziella
18
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 31/07/2008 alle: 09:40:06
Buongiorno,qui' stanotte e' atato un'inferno porca paletta, temporale vento fortissomo,tegole che volavano per fortuna non mi ha fatto danni a casa,all'officina non c'e' corrente un'albero e' caduto sui fili dell'enel cosi' affinche' non ripristinano il guasto niente lavoro,cosi' dato le temperature fresche ho deciso fosse meglio stirare altrimenti non avevamo piu' niente da metterci se aspettavo il fresco. Deaid="red"> sono contenta che hai deciso di rimanere con noi,brava,brava brava,poi come dice Carla con un nik cosi'dovresti essere tutta pepe. Aldo id="red"> sono dispiaciuta per quanto ti e’ successo,per nostra fortuna il camper lo teniamo nell’officina anche se anche li non e’ troppo al sicuro,ci sono entrati per ben 4 volte usando persino il furgone per trasportarsi le gomme rubate,ora ho la fobia che se entrano si prendono anche il camper,che mondo di c…a ,siamo prigionieri nelle nostre case,allarmi,grate alle finestre,se lasci fuori qualcosa anche una misera bici scassata ti fregano pure quella ,ma non so dove andremo a finire ,i nostri figli si ritrovano un mondo marcio ,cattivo,prepotente. Maryid="red"> cosa farai senza di noi per tutto quel tempo,e noi come faremo senza di te?ti auguro una felice vacanza divertiti,riposati e non leggere troppo,poi ti si accorcia la vista. Accidenti Eli id="red"> avete mangiato leggero altro che coliche ,trippa coratella fagioli con le cotiche in questa stagione sono da suicidio. Adrianaid="red"> ho riconosciuto la pelle che hai trovato e’ quella di mia suocera non ti preoccupare non e’ poi tanto velenosa . Un salutone a tutte/i vado avanti a stirare a dopo
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/07/2008 alle: 09:40:56
Buongiorno SPOSINE! Buone vacanze a Mary ed alla sua metà! W la Norvegia! Le donne hanno ALMENO una marcia in più, a volte più d'una! Aldo, leggi bene il mio intervento di ieri.. Carla, cosa vuoi sapere sulla costa romagnola? Avevo capito che ti saresti fermata solo a Oltremare e Mirabilandia! Vuoi anche soggiornare? Nei giorni scorsi ho visto una gragnola di consigli per il vs primo viaggio lungo in camper, qualcuno ti ha proprio rifatto il piano! La mia esperienza dice che per viaggare sereni con i bimbi piccoli occorre pianificare gli spostamenti lunghi la sera dopocena, oppure subito dopo pranzo, quando loro sonnecchiano, magari perchè si sono svegliati prestino (non alle 11 quindi). Per loro è bellissimo stupirsi davanti alle attrazioni ma è difficile e noioso viaggiare ed aspettare i genitori che si preparano per gli spostamenti e le uscite, con borracce, passeggini, e tutti gli amenicoli del caso! I parchi romagnoli sono belli ma affollati, ciò significa che alle attrazioni trovi fila=stress per te e per loro che non vogliono aspettare per vedere il cine3d Imax o i delfini o scendere per lo scivolo d'acqua! Comunque non ne farei più di 2, non solo per il costo, ma anche per il tipo di divertimento, sennò diventa come mangiare 2 torte una dopo l'altra, l'ultima fetta della seconda ti da la nausea! Sempre per stare ai consigli, ho visto che avete scelto TUTTE mete molto affollate, preparatevi quindi a pazientare per trovare un posto per la sosta o anche solo a trovare coda! Se vuoi ti do la mia mail ed un recapito di tel, fisso o cellulare, come preferisci. Paola, anche la mia cucciola classe 2001 è un vero amore, vedessi come è materna nei confronti del piccolo Davide! Marcè non te restaurà troppo che sennò in ferie fai sfracelli! FANCIULLE, a dopo!
17
Giuly 52
Giuly 52
14/02/2008 1587
Inserito il 31/07/2008 alle: 09:44:20
Fa caldo, già di mattina, ma sono contenta per Dea che resta, anch'io spesso non so che dire e lascio un saluto, a volte capita che c'è qualcosa da raccontare, come la variante del matrimonio di ieri, e la racconti, inoltre io non sono molto brava nel trovare le parole per consolare o rassicurare qualcuno, però cerco di fare del mio meglio. Oggi un saluto particolare a Mary che parte col suo Tato, la invidio tantissimo un mese in giro e con le scarpette nuove ! Però passando dalle parti di Cavriglia non si fara a meno di vedere : Comunque saluti a tutti quanti, torno al lavoro anche perchè devo prendere le consegne da un collega che va in ferie Giuliana
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/07/2008 alle: 09:47:53
..un PS per Eli: se ti può far piacere saperlo, qui molti hanno grossi problemi, tra salute propria e dei propri cari, casa, lavoro e così via. Spero che i tuoi si risolvano prima possibile, se vuoi noi siamo qui, anche solo per parlarne o per non parlarne, pensando ad altro! ..ed uno per Maura: mamma mia! Però vedo che non hai del tutto perso la voglia di STIRARE e di SCHERZARE!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:37:30
Rieccomi, ho fatto proprio una corsa perche' per strada si muore dal caldo[8D][8D] Mi sta venendo la fobia del caldo, speriamo che in Sicilia non si soffra tanto altrimenti siamo fritti[8D][8D] @Alberto: la mia cucciola e' classe 2000 (29 dicembre) e la cosa bella e' che la colazione l'ha preparata per Ga che invece ha 13 anni e ancora non sa farlo da solo[:(!][:(!] Anche lei e' molto materna, mi sa che nelle femmine e' un istinto naturale che hanno fin dalla nascita. Ho letto in un altro forum che fai il sud della Germania: non dimenticare Rothenburg ob der Tauber con il famosissimo negozio di Kate Wohlfart, i tuoi bambini impazziranno[:p] mi faccio un giro, a dopo Paola[:X]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 31/07/2008 alle: 10:52:20
Paola: se hai 5 minuti dammi i tuoi consigli, so che sei esperta di Germania! Non so chi sia Kate Wohlfart!
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 31/07/2008 alle: 11:51:01
quote:Originally posted by bigt
Paola: se hai 5 minuti dammi i tuoi consigli, so che sei esperta di Germania! Non so chi sia Kate Wohlfart! >
> Ovviamente il diario di viaggio non lo trovo, pero' la memoria ancora mi aiuta, ti dico le tappe che abbiamo fatto quando siamo stati in BAviera e Foresta Nera. 1 tappa Monaco di Baviera: camping Thalkirchen (piu' o meno). Spartano ma funzionale e a pochi metri dalla fermata del bus per il centro. Il centro di Monaco e' molto bello e colorato. C'e' anche il giardino zoologico che merita una visita (con 4 figli da far pascolare e' l'ideale). Nella piazza principale (mi sembra Marienplatz) c'e' il carillon del Municipio che alle 12 suona e sono tutti a naso per aria[:I] 2 tappa Norimberga, anche molto carina, camping Nurnberg, in zona stadio, bella da vedere la fortezza del Kaiser, in cima alla citta' e tante altre cose. 3 tappa appunto Rothemburg ob der tauber: e' un paesino medievale sulla Romantikstrasse, famoso anche per il negozio di Kate Wolfhart, nella piazza principale. E' un negozio che 12 mesi all'anno vende addobbi natalizi. la cosa bella e' che all'interno e' riprodotto un vero villaggio di Natale, con gli alberi illuminati e tutto il resto. 4 tappa Neckarsulm. Niente di che, ci siamo andati solo per un acquapark che si chiama Aquatoll (tra una tappa e l'altra dobbiamo pure infilarci qualcosa per i bambini[:D] e non solo) 5 tappa Heidelberg, un camping che mi sembra si chiamasse proprio Heidelberg, e' direttamente sul Neckar, stretto e lungo ma bello, con tanto di cigni che la sera vanno a spasso per il camping. Anche qui c'e' una bellissima fortezza 6 tappa Foresta nera e piu' precisamente Le cascate di Triberg, Schonach per vedere il cucu piu' grande del mondo, e camping a Freudenstadt (camping langenwald) completamente immerso nel verde e molto a misura di bambini. Infine 2 giorni di spezzaossa a Europapark, a Rust vicino Friburgo. Ci sono attrazioni per tutte le eta' (Davide escluso ovviamente) e parcheggio (non molto economico) proprio riservato ai camper con servizi e camper service. Questo viaggio l'abbiamo fatto nel 2004, la cucciola aveva 3 anni e mezzo e il grande 9, si sono comunque divertiti tantissimo. Spero di averti aiutato ciao Paola[:X]
17
prodec
prodec
02/07/2008 43
Inserito il 31/07/2008 alle: 12:03:41
ciao a tutte/i anche da parte mia solidarietà ad Aldo. Sempre a proposito di sfortuna... questa mattina prima di andare al lavoro con figlio 12 kg in braccio, figlia e nipote al seguito, pioggia a catinelle, a ben 2 gg dalla partenza per le vacanze SONO CADUTA DALLE SCALE!!!!!! Penso si avere: una corda fuori posto nel braccio sx che si vede nel gomito, un grosso ematoma sotto il braccio dx e sulla coscia dx, e un forte dolore al dorso piede sx che si estende alle dita! Ma come vedete sono in uff, forse non c'è niente di rotto, non indago voglio partireeeee. A proposito chi di voi odia, come me, fare le valige? Forse Dea ha un consiglio da darmi? ciao a Tutte Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link