quote:Originally posted by paola68> Ciao Paola, mi permetto di farti presente che Tor di Valle è piuttosto lontano dalla Garbatella, forse potrebbe essere il caso di cercare un'area attrezzata più vicina! Io ho il camper su Via di Fioranello al rimessaggio "Le Terrazze" che, se non erro, fa pagare 15 Euro a notte per piazzola compresa la corrente. Il posto è piuttosto isolato ma, sempre se non erro, c'è un servizio di navetta che può accompagnare fino alla Fermata Metro di Laurentina. Ovviamente io non ho esperienza di come si stà per la notte o di quali eventuali problemi ci possano essere (quando sono a Roma dormo a casa!), ma camperisti che ci si sono fermati per fare del turismo in giro per Roma mi hanno detto che ci si sono trovati bene. Non so come sia ridotta l'area di sosta comunale che si trova vicino al Terminal Ostiense che sarebbe molto più vicina alla Garbatella e molto ben collegata con i mezzi pubblici, una volta era una cosa squallidissima ma mi hanno detto che ora è migliorata, anche se non di molto. Nel valutare dove fermarvi, considerate che i tempi per gli spostamenti, a Roma, possono diventare lunghissimi. Del resto, oltre ad avere un servizio di mezzi di trasporto degno di un paese del terzo mondo, Roma è veramente molto grande e cresciuta senza alcun piano regolatore per secoli, per cui il problema del traffico è veramente un grosso problema. Comunque siate tutti i benvenuti nella nostra splendida Città. Ciao, Aldo
Risalve a tutti. Questi sono i dieci minuti post-pranzo. Per Marcella, grazie del consiglio, mi sono gia' organizzata in questo senso, ho prenotato al Tor di valle[:D] Non mi sarei mai sognata di lasciare il camper posteggiato in citta', non lo facciamo mai per nostra abitudine neanche all'estero. Cerchiamo, quando dobbiamo lasciarlo per giorni interi, sempre un'area di sosta o un campeggio; nel caso di Roma i campeggi sono proibitivi, mio fratello abita alla Garbatella e non penso proprio che ci sia posto per il camper. Ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Consolati, non sei l'unico... 'sta mattina ero in piedi alle 04.45 presa da uno dei miei attacchi di cefalea che mi costringono ad alzarmi..... E mio marito si è alzato pure lui per darmi una mano. Certo che man mano che ci scriviamo si scopre che ognuno di noi ha i suoi bei problemini di salute. A volte mi chiedo come sarò tra 20 anni se a 39 anni sono già piena di acciacchi ( se li elencassi il mio post diventerebbe lunghissimo!). Comunque ringrazio sempre Dio che si tratti di "mali minori". X Marcella : fai benissimo ad occuparti del matrimionio di tua figlia, ci mancherebbe. Anche perché immagino che una figlia che si sposa dev'essere un avvenimento davvero speciale. Il mio "consiglio" dell'altra volta è venuto fuori perché avevo capito che tua figlia ti avesse mollato l'incarico dei tavoli senza occuparsene... ho frainteso, pardon! Comunque vedi che puoi essere elegantissima anche con un tailleur con il pantalone e con un tacco di 3 cm... l'importante secondo me è che tu ti senta a tuo agio. Non penso che farebbe piacere a tua figlia avere al suo matrimonio una mamma musona che soffre col mal di piedi!!!!!! Buona giornta ragazze, a proposito, piove di nuovo : non se ne può più !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buongiorno a tutte, questa volta sono certamente il primo a dare il buongiorno, anche grazie alla mia frequentissima insonnia che mi ha fatto alzare già da oltre un'ora. Non sarebbe un problema svegliarsi presto la mattina, lo ho fatto per tanti di quegli anni per lavoro; il problema principale è fasarsi con le persone normali che vivono durante il giorno e non immaginano neanche che uno si ritrovi quasi automaticamente in piedi già alle 4:30 del mattino, poi 4 ore di sonno nelle 24 ore sono quasi sempre troppo poco. Un abbraccio a tutte, Aldo >
quote:Originally posted by bigt> Che meraviglia.... 4 bambini !!!!![}:)][}:)][}:)][}:)] Ma quanti anni hanno ? Che sono maschi o femmine ? Io ne ho due e forse con 4 impazzirei. Ma mi sarebbe piaciuto averne almeno un altro, mio marito invece non è d'accordo ( e serve la sua collaborazione per forza, sennò come lo faccio un altro figlio ????). Comunque anch'io mi pongo tante domande su quando sranno "grandi" : credo che ci aspetta un periodo difficile, gli adolescenti di oggi sono così diversi da com'eravamo noi......Per questo cerco di baciarmeli-coccolarmeli-godermeli- il più possibile adesso che sono piccoli. Marcella sarà una suocera stupenda, ne sono certa. Anche perché il difficile è essere suocera di una nuora, per le suocere di generi è tutto diverso. In genere si adorano a vicenda ( per lo meno mia madre adora mio marito, ma forse perché lei non ha figli maschi!!) Ciao a tutte e a tutti ( cominciamo ad eliminare 'ste formule matematiche!!), a dopo! Carla
Post attivissimo! -Roma il 25 sarà invasa dai turisti, come sempre! Roma è una città che amo moltissimo, ci ho vissuto per mesi, sempre con i mezzi pubblici. Dalla AA prendi il trenino di superficie della Ostiense che vi raccorda con la metro linea B, in mezzora siete in centro. Come in tutte le metro delle grandi città, occhio al portafogli. Se guardi il sito dell'ATAC ti organizzi gli spostamenti, anche il sito del collega camperista Copenga è utile. Paola: noi siamo in 5, presto in 6, ecco perchè non siamo più tanto sicuri del camper.. Lory: fortunato io ad avere una moglie come la mia! E lo dico con il massimo della convinzione! Marcella: tu racconta, noi prendiamo appunti, per ora siamo terrorizzati dall'adolescenza che arriverà, per il matrimonio... speriamo che non rimangano con noi fino ai 40 anni! Comunque ricorda che in qualità di "madre della sposa", sei la vera SUOCERA! Ovviamente scherzo, vi faccio i migliori auguri, il matrimonio è una festa stupenda, la festa della sposa! A Bologna mattinata luminosa ma fredda, il meteo promette brutto per il pomeriggio, ma la mia cucciolina sarà già tornata dalla gita scolastica! Aprile dolce dormire, difficile andare a letto, impossibile svegliarsi. Ciao Alberto >
quote:Originally posted by bigt> ... e invece il bello è proprio questo : tu rispondi ad una cosa specifica ad una persona specifica, ma poi ognuno è libero di dire la sua su quello che hai scritto..... altrimenti che senso avrebbe partecipare ad un forum ????? Oggi non ho avuto tempo di scrivere : ai miei due terroristi si sono aggiunti i miei 2 nipotini ( stessa età dei miei figli ) e un'amichetta di mio figlio.... alla fine erano 2 femminucce e 3 maschietti tra i 5 e i 7 anni........UN MACELLO!!!!!!! Bacioni e buona serata a tutte e ai due uomini di questo forum
P.s. ...Non è che finiamo in discorsi esclusivi che tagliano fuori le/gli iniziali partecipanti alla discussione? >