Inserito il 04/08/2008 alle: 09:23:23
Buon giorno a tutte/i,
@paola68
Si parto l'8 o il 9 di Agosto per la Val d'Aosta (La Thuile), ma prima devo passare per la riviera romagnola per depositare a Cattolica, in albergo, suocero e badante che poi mi dovrò riprendere al ritorno.
In realtà, per questioni di praticità, partirò io con figli e camper e la moglie con suocero, badante e auto, dopo di ché, depositato suocero e badante in albergo e macchina nel garage, fino al ritorno, la moglie sale sul camper e iniziano le vacanze.
In itinere vorremmo passare per Mirabilandia, per il mausoleo di Teodorico e forse un altro stop non so dove, una volta giunti a La Thuile faremo base li e ci muoveremo nei dintorni (allargati) per fare un poco di turismo.
Sono tanti anni che non torno in Val d'Aosta e non vedo l'ora.
Per il momento sto cercando di lavorare ai fianchi la moglie perché vorrei portarmi un poco di attrezzatura da sci per andare a fare almeno un giorno di sci sul Monte Rosa, ma, purtroppo, temo che non riuscirò nel mio intento, mi sa che, al massimo, faremo qualche giro in mountain bike e le sole discese che farò saranno precedute da faticose salite!
Per il momento, dopo la visita dei ladri, il camper sta riacquisendo un aspetto decoroso e, con l'occasione, ho fatto anche qualche piccolo lavoro che avevo sempre rimandato.
Peccato che ogni giorno scopro che manca qualcosa di cui non mi ero accorto, come la scaletta di alluminio per accedere al letto superiore del castello (niente a che vedere con i Castelli della Val d'Aosta[:D], solo UN LETTO a castello[:p]) o il cartello per i carichi sporgenti (che però credo mi abbiano preso altri, in seguito).
Comunque l'ho scampata bella: quando ho lasciato il camper in officina per far fare vari lavori tra cui montare le sospensioni ad aria, durante la notte, sono venuti dei ladri che hanno preso un camper, hanno sfondato il cancello di chiusura dello spazio in cui l'officina parcheggia i camper in lavorazione, usandolo come un ariete e abbandonandolo in mezzo alla strada tutto sfasciato, poi hanno rubato il camper successivo, che stava subito dietro al mio, e quindi sono fuggiti.
Se i camper fossero stati parcheggiati in modo diverso, probabilmente, non avrei più avuto il problema di rimontare il box portabagagli sul tetto o quello di caricare i bagagli per la partenza!!!
Pensate che il primo camper, quello usato come ariete, era anche più bello e moderno di quello che hanno portato via.
Ovviamente, i meccanici dell'officina, chiamati alle 2 di notte per l'accaduto, il giorno dopo mi hanno detto che non se la sentivano di eseguire un montaggio comunque lungo e non semplicissimo, per cui si sono limitati a fare qualche altro lavoretto, senza eseguire il montaggio delle sospensioni posteriori aggiuntive ad aria.
Ho comunque fatto montare gli Aircell, dei tamponi particolari che, sul Mercedes Sprinter, possono essere montati al posto dei normali tamponi di fine corsa della sospensione anteriore e devo dire che ne ho ottenuto un miglioramento molto superiore alle aspettative.
Ciao, Aldo