Inserito il 14/08/2008 alle: 08:42:53
BUONGIORNO A TUTTE/Iid="size6">id="blue">
Ieri, grazie a Dio, e' stata anche qui in Val d'Aosta una bella giornata e, prendendocela estremamente comoda, partendo da La Thuile alle 11, un'ora addirittura indecente per fare turismo in montagna, siamo andati a Introd, dove ho portato i ragazzini al parco Animalier a vedere la fauna e la flora tipiche del Parco del Gran Paradiso, poi, abbiamo percorso tutta la Valsavaranche, abbiamo mangiato dei panini con i nostri amici privi di camper in fondo alla valle e, dopo un buo caffe', abbiamo rimesso la prua del camper verso La Thuile (per me il camper e' sempre un poco il succedaneo della barca e credo ricordiate la publicita' della Valle d'Aosta con la barca a vela che naviga in Valle).
Ripassando, sulla via del ritorno, per Introd, siamo andati a visitare il relativo castello.
Al ritorno all'area di sosta de La Thuile, dopo una bella litigata con Alina innescata dai ragazzini che chiedevano improvvisamente e incessantemente di mangiare quasi come non mangiassero da mesi, ho cucinato sulla griglia, fuori dal camper, un paio di belle bistecchine di una carne fantastica, un paio di salsicce (che tra moglie e figli non mi hanno fatto neanche assaggiare) e un paio di hamburger bellissimi (di cui pure non ho assaggiato nulla).
Questa mattina il tempo. pur non bellissimo come ieri, sembra discretamente bello e credo che, appena riusciro' ad ottenere che moglie, figli e amici alloggiati in residence scendano dai letti e facciano colazione, partiremo per un'altra gita nelle vicinanze, forse passeremo sotto il Traforo del Monte Bianco e andremo a Chamonix.
Una abbraccio e un buon Ferragosto a tutte/i, Aldo
P.S.: che la Vergine Maria, di cui il 15 Agosto si festeggia l'Assunzione in Cielo, protegga tutte Voi e tutti noi.