quote:Originally posted by pimpa63 Maryid="purple"> il tuo racconto e'da brividi,mi sembrava di vedere un film thriller,mancava solo l'assassino che usciva dall'acqua col coltello >> Chi ha provato la sensazione di trovarsi in barca, senza un riferimento, immerso nella nebbia, da solo e senza possibilità di comunicare con nessuno, come probabilmente era per Maria Stella (che in quel caso si è comportata in modo decisamente molto azzardato), avrebbe quasi preferito vederlo arrivare questo fantomatico killer che spuntava dall'acqua, tanto per non essere da sola [:D][:D][:D]!!! Comunque ridiamo per non piangere! Uscire in mare al tramonto, senza avere mezzi per orientarsi, senza luci di via, senza un VHF con cui comunicare con chi dovesse rischiare di venirci addoso senza averci visto, è veramente una cosa pericolosa! Un vecchio detto dice che "in mare non ci sono taverne", per ricordarci che quando si è in mare non è detto che si possa sempre trovare un riparo accogliente e, sperando che sia sempre tutto inutile, bisogna uscire sempre preparati al peggio. So di essere un rompiscatole, ma quando navigavo mi è capitato più di qualche volta di dovermi interessare dei soccorsi a persone che erano uscite senza prendere alcuna precauzione e una volta mi è capitato perfino di trovare, in mezzo all'Adriatico, un tedesco in perizoma su un gommoncino che era andato alla deriva per 3 giorni dopo aver sporcato la candela del motore e aver rotto i remi nel tentativo affannoso di tornare a terra; senza considerare in che condizioni era ridotto a causa del sole di inizio luglio, è da considerare che lo ho trovato assolutamente per caso visto che nessuno ne aveva segnalato la scomparsa e quindi nessuno lo stava cercando!!! Ciao, Aldo
quote:Originally posted by Il giullare> Non è perchè non la pensi com YUMA, ma è perchè sei una persona di animo squallido. Le sue foto postate qualche pagina indietro, lasciano presagire strage, e ciò è veramente al di fuori di ogni logico ragionamento e di pacifiche conversazioni su un forum, specialmente un post come questo. Lei è di giullare non ha proprio nulla. Si vergogni ed abbia la decenza ed il coraggio di chiedere almeno scusa. Con il più totale disprezzo.
Mi sembra d' intuire che nn sono ben voluto....tutto ciò perchè non la penso come lo YUMA.....e visto che sono ritenuto disturbatore Vi lascerò in pace senza scrivere o ribattere più. >
quote:Originally posted by torpigna> Si, in macchina, ci vediamo sabato e domenica
BUONGIORNO Bellissima giornata sarà un magnifico WK [:)] X Armando hai deciso con cosa vieni [?] Noi siamo lì in camper >
quote:Originally posted by pimpa63> Si, cara Maura, ogni 15 giorni mi tocca... sai sono vecchi amici e non li posso lasciare soli.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Solo 2 minuti per darvi il buongiorno,oggi giornata di grandi pulizie che[8][8]intanto che c'e' ancora il tempo bellino,devo lavare anche i vetri[xx(][xx(]e sono tantissimi. Un caro saluto va a Torpignaid="blue">,che anche ieri sera ci ha dato la buonanotte e mi sono accorta dopo aver postato "ero nera come un capello"!!!![}:)][}:)] Deaid="purple"> non ti preoccupare non dico niente a Igino,vedi stamani il tuo filippino mi sarebbe servito " in tutti i modi"[:p][:p]auguroni x tua figlia[:X] Maryid="purple"> il tuo racconto e'da brividi,mi sembrava di vedere un film thriller,mancava solo l'assassino che usciva dall'acqua col coltello[xx(][xx(] Salve Alberto id="blue"> ma che hai questi giorni,le ruote sotto le gambe???non trovi nemmeno 2 minuti x dirci qualcosa[}:)][}:)] Una buona giornata x tutti gli altri ora vado altrimenti se aspetto il filippino me sa tanto che le pulizie devo farle da me[}:)][}:)] Maura[:X][:X][:X] Arma'che te ne vai ancora a mette i piedi sotto ar tavolo????[:0][:0] >
quote:Originally posted by pimpa63> Casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia... AUGURONI ARMANDOid="navy">
Ciao ginetta,allora ti posso dire come ho abbellito il mio camper,nonostante fosse nuovo aveva degli interni orribili,pero' l'abbiamo preso perche' era fine serie 07 e percio' costava meno[:D] Aveva i cuscini della dinette marroni e beige ,tente uguali [xx(],allora ho fatto rivestire da mia suocera [}:)]i cuscini con della stoffa blu elettrico,ho tolto quelle tendacce di velluto che sembravano una paratura da funerale e mi sono cucita delle tendine gialle ,poi avevo messo moquette bleu , tolta causa peli del cane [xx(]rimessi tappeti di cotone di svariati colori,tovaglia di plastica azzurra con margherite sul tavolo della dinette,poi ho fatto un portatutto con varie tasche x infilarci di tutto e l'ho appeso a una parete con bacchette delle tende,sempre con i colori attinenti alle altre cose cucite. Per ora mi sono sbizzarrita cosi' Ciao Maura >
quote:Originally posted by paola68 Cannoli alla siciliana Ingredienti:gr. 300 farina bianca; gr. 30 burro; gr. 30 zucchero semolato; gr. 30 pistacchi; gr. 400 ricotta; gr. 200 zucchero al velo; gr. 100 arancio, cedro, zucca di candita; gr. 50 cioccolato fondente; 1 uovo; marsala secco del buon vino secco; strutto per olio per friggere; cannella in polvere; sale. Procedimento: mescolate la farina con il tuorlo d’uovo, lo zucchero, il burro sciolto, un pizzico del sale del vino oppure del marsala secchi, necessario per un impasto morbido e liscio.Coprite impasto con un canovaccio e lasciatelo riposare per due ore in un contenitore. Passate la ricotta al setaccio; con un mescolo di legno lavoratela unendo lo zucchero a velo fino a renderla cremosa; unite poi la frutta candita affettata in piccoli pezzi, il pistacchio tritato piuttosto grosso, il cioccolato fondente fatto a pezzetti e rimescolate il tutto. Riprendete la pasta, spianatela sottile con un matterello e tagliatela in quadrati di 10- 12 cm. Spennellate questi quadrati con albume d’uovo sbattuto ed avvolgeteli su pezzi di canna tagliati a misura ed accuratamente sterilizzati ( oppure su equivalenti stampi metallici). In una padella mettete dell’olio con l’aggiunta di qualche pezzetto di strutto e friggeteli ben larghi. Appena dorati e croccanti metteteli a colare, lasciateli raffreddare, alzateli dai tubicini e riempiteli con la ricotta. spargeteli di zucchero vanigliato e di cannella in polvere e serviteli. Per la spedizione ti mando l'indirizzo via mail[:D][:D] ciao Paola[:X] >> Oh, finalmente qualche Pia Donna posta qualcosa di commestibile! Bene, bene, copincollata e messa via! prima o poi la provo. -- gilby
quote:Originally posted by Marystar Aldo, anche io ho "navigato" con la nebbia e con il buio. Non ci credi? Con il mio ex marito, quando avevamo acquistato un bagno, avevamo messo dei piccoli motoscafi x noleggiare a pescatori o x semplici uscite di famiglia, erano 4 e 6 posti. Uno giorno quello più grande che fu noleggiato da 5 ragazzi, rimase in panne nel porticciolo di Marina di Grosseto. Partimmo con l'auto, mio marito ed io, ed andammo con gli attrezzi, a vedere un po' cosa era successo. Niente di grave, più che altro l'inesperienza dei ragazzi. In pochi minuti si ripistinò il motore. Dal momento che si era fatto tardi e i giovani erano di Grosseto, mio marito decise di accompagnarli con l'auto, perchè a quell'ora non c'era più pulman. Io tutta felice dissi che non avevo problemi a tornare col motoscafo a Castiglione, e così fu. Il sole era tramontato da troppo tempo però, e in men che non si dica mi ritrovai nel buio. Avevo una grossa lampada ma non era sufficente per capire dove andavo. capirai, quei motoscafini erano fatti x uscire col sole. Così tenni fermo un punto luminoso davanti a me e con non pochi brividi andai avanti. Non so quanto avrò fatto, forse nemmeno un kilometro, che entrai in una nuvola! Non vedevo più niente!!! Niente luci dalla costa, niente celo, niente punto fermo, niente! Tutto era ovattato. Misi subito al minimo e ti giuro che mai sensazione più brutta mi è più assalita! Capivo a malapena da che parte venivano le onde ma non osavo girare il timone x paura di andare verso la spiaggia e arenarmi o viceversa, allontanermi troppo. Oltretutto non c'era molto carburante x mettermi a fare dei girighogoli! Tutto ad un tratto feci caso a come tirava la brezza nel mio viso e mi fidai di quella. Andai avanti. La nube scomparve come era venuta quando ero vicinissima al faro del porto di Castiglione. Era vicinissimo, quasi potevo andare a sbatterci! Eppure la nube era così densa che non me lo aveva nemmeno fatto intravedere. Ormeggia con una tremarella addosso che ancora me la ricordo. Quella sensazione di galleggiare nella nebbia, nello spazio, e non nel mare, non me la scorderò mai! >> Che avventura! tra l'altro ben scritto, compilmenti! E per un attimo mi sono immedesimato a tal punto che ho sentito un brivido in corpo come se sul barchino ci fossi io! -- gilby Pie Donne, scusate se di tanto in tanto commento ciò che leggo, spero di non disturbare. Con affetto. Gilby
quote:Originally posted by ilnicolaldo ... e una volta mi è capitato perfino di trovare, in mezzo all'Adriatico, un tedesco in perizoma su un gommoncino che era andato alla deriva per 3 giorni dopo aver sporcato la candela del motore e aver rotto i remi nel tentativo affannoso di tornare a terra; senza considerare in che condizioni era ridotto a causa del sole di inizio luglio, è da considerare che lo ho trovato assolutamente per caso visto che nessuno ne aveva segnalato la scomparsa e quindi nessuno lo stava cercando!!! Ciao, Aldo >> Sto ridendo come un ******o... è tragico, lo so: ma fa ridere! -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby Sto ridendo come un ******o... è tragico, lo so: ma fa ridere! >> Colpito dalla censura mio malgrado! ma neanche c r e t i n o si può scrivere? così, giusto per sapere che allora evito... -- gilby
quote:Originally posted by paola68 @Gilby: mi fa piacere che ti piaccia il commestibile, se hai bisogno di altro non hai che da chiedere[;)] >> Bene allora! e spero di ricambiare con altre succulente ricette in futuro, anche se di mestiere il mio pane quotidiano sono i piccì... [;)] -- gilby
quote:Originally posted by pimpa63> Ciao pimpa63, sì sono un golosone ma la mia signora, il 51%, anche di più. soprattutto ora che l'han scoperta celiaca ed ha riassaporato il gusto di mangiare senza poi stare male. Una volta finire un piatto di pasta od una pizza era un'impresa, ora non è mai sazia! Per questo mi procuro ricette a più non posso che poi modifico ed adatto alle farine senza glutine. Marystar e l'avventira del barchino? mitica! non me ne voglia Ernest Hemingway, però... -- gilby
Buon pomeriggioid="size5">id="purple"> Benvenuto Gilbyid="blue">,certo che non disturbi ci mancherebbe altro, ci dici qualcosina di te, se vuoi naturalmente, una cosa l'ho capita che sei un GOLOSONE vero?[:p],hai visto la nostra Mary che donna?con la D maiuscola, troppo forte [:0][:0][:0] >
In effetti Piero ha azzeccato. Ero tranquilla perkè da Marina a Castiglione c'è davvero poco e lungo la costa le luci sono frequenti. Ma chi immaginava la nebbia in pieno Agosto?[:0]
Ma ero anche tanto più giovane, era il 1989, e quando si è giovani, si sà, siamo più scellerati.
Oggi col cavolo che lo rifarei!!
Ragazze, lunedì è il compleaano della mia amica, quella con la A maiuscola, e ho già pensato alla cena che farò x festeggiarla.
Conoscete la Cima ripiena? (o Tasca, ripiena)
E' facilissima e si può preparare con calma anche la sera prima.
Si compra una Tasca, che è la fine della pancetta e finisce a punta.
Per il ripieno si preparano:
degli spinaci cotti, ben strizzati e amlagamati con 1 uovo intero , parmigiano e noce moscata,
Una bella frittata fatta con cirac 3 uova ma in una padella grande
2 Uova sode
Macinato fresco mescolato con 1 salsiccia, fatto scottare con sale, pepe e un pochino di basilico.
1 fetta grande e spessa di prosciutto cotto.
Quando avete tutti questi ingredienti fatti, iniziate a foderate la tasca. Mettete prima la frittata, poi il prosciutto cotto, poigli spinaci ed infine il macinato.
Dentro il macinato spingeteci le 2 uova, una dietro l'altra, e cucite la tasca con ago e filo.
Mettete il tutto acuocere in un tegame alto con solo un po' di olio di oliva, salate e pepate. Dopo circa 20 minuti sarà pronta.
Aspettate che si freddi poi tagliatela a fette (meglio con il coltello elettrico) e disponetela in un vassoio mettendo sopra un pò del suo sughetto.
Le fette saranno variopinte per l'inserimento a strati degli ingredienti e il gusto...ottimo!!!
id="blue">
anche a GINETTAid="size4">id="purple">
Io ti ho già dato consigli nell'altro 3D sulle foderine...ricordi?
Bene, ora vado a fare un po' di cena, magari sentiamo dopo.
baci.
M.Stella