M.Stellaid="Comic Sans MS">id="navy">
BUONGIORNO FANCIULLE!!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="brown">
Anche stamani giornata grigia....e poi qualcuna si chiede come mai nessuno è partito![:0]
Questa alternanza fra pioggia e sole mi fa venire fuori tutti i miei acciacchi[V] e anche stanotte la mia schiena era tutta un dolore!
Lo so, dovrei avere la consulenza di Menanni....ma è molto difficile credetemi!! C'è la coda da Menanni, tutti lo vogliono!!! Lo conosci anche tu Marcella? A proposito: certo che centra la menopausa, questi disturbi sono legati a sbalzi ormonali.
Anche io metto le "zulfine" (come le chiamamo i vecchi) [:D]lungo il bordo del loggiato, bianche e porpora, alternate. Oggi preparo i vasi ( 18 ) e le pianto domattina.
Le mie zucche sono profumate e davvero buone ma in quanto ai poponi........mamma mia, sono piccolissime le piantine! Melanzane e peperoni invece sembrano essere rimpicciolite![:0][:0][:0] figurati se riusciranno a produrre! In quanto ai miei pomodori...si solo allungati tanto ma di pomodori in 60 piante , se ne vedono solo una decina, piccoli come biglie!
Se non viene il sole e il caldo quest'anno la vedo magra!
Lo sapevate che se si piantano le zucche vicino ai poponi quest'ultimi non sanno di nulla? Prendono dalla zucca??[:D] ( e viceversa) E se invece ci sono vicini i peperoni pizzicano un po'.[:D][:D]
Anche per i cocomeri è così. I sapori si mescolano.
Ora basta con queste lezioni di agricoltura. Ho già parlato anche troppo[xx(]
Mando un bacione a tutti quanti, e aspetto di leggere qualcosa x potervi rispondere a tono!
A dopo!
M.S.
Anche qui a Bari il tempo è incerto,spero che ne prossimi giorni il tempo migliori, visto che il prossimo we usciamo. Intanto oggi mi godo una domenica di assoluto relax.
Buona domenica a tutti
Elisa[:I]id="purple">id="size4">id="Comic Sans MS">
BUONGIORNO dalla CAMPAGNAid="Comic Sans MS">id="size4">id="red">
Stamani c'è la nebbia come d'inevrno[:(]....MA CHE TEMPO SCEMO!!![:(!]
La mia sveglia Oregon mi dà sole...vedremo se sopra la coltre di nebbia ci sarà davvero! Mi voglio mettere in bikini a prendermelo tutto!!!!!! Non sa mai...qualcuna mi invitasse a un matrimonio....farei più figura con le braccine e le gambine abbronzate[:o)]Yuk Yuk Yuk!
Alberto, ma Davide come sta? Passata la bua? Cresce?? Dorme??
Paola, se ti diverte attaccare quadri puoi venire a farlo a casa mia, ancora non ho iniziato, ne ho davvero tanti da mettere ma....mi sono passati di "moda", insomma, non mi piacciono più, magari una bella stampa che faccia arredamento [:p] ...ma mio papà si rigirerebbe nella tomba!![:(][:(] Dovrei cmq come minimo cambiargli la cornice e, hai detto scansati!, non so da voi, ma qui prendono un sacco di soldi x una cornice!![:(!][:(!] Aspetterò ancora un po'.
Un abbraccione-one-one a Martina!!
Prima di andare a fare la mia bella colazione vi lancio una domanda: Mi date la ricetta dei fiori din zucca ripieni o un altro modo di mangiarli che non siano fritti??
Grazie!
A dopo Fanciulle!!
M.S. quote:Originally posted by ale93> Grazie ma visto la situazione attuale mi ci vorrà un pò di tempo prima di riuscire a dormire serenamente,ho provato i prodotti fitoterapici ma il mio problema è che mi sveglio troppo presto ,non ho problemi a prender sonno la sera,ora la mia dottoressa mi ha consigliato delle gocce da prendere quando mi sveglio di notte e sembra che funzioni. Ciao ,Adrianaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
ciao Adriana spero tu sia riuscita a dormire questa notte.....altrimenti un consiglio ......vai da un'erboristeria è ti fai dare qualcosa che ti concili il sonno......i prodotti fitoterapici sono eccezzionali...... id="purple">id="size4">id="Comic Sans MS"> >
Inizia una nuova settimana, il sole stamattina fa capolino ogni tanto arriva la nebbia, come a novembre , dopo due giorni di
ho preso un bel raffreddore.
Sabato siamo andati ad Arezzo, in autostrada siano intoppati in un incidente: tamponamento fra camion con perdita di olio di oliva.
Abbiamo incontrato un pulman di Brno che andavano in gita a Roma, parlando una signora ci ha detto che in Repubblica Ceca fa caldo, è proprio vero che il momdo è cambiato.
Per Mery Stella: Ricette con i fiori di zucca :
Ripieni con mozzarella e filetto di alice poi al solito fritti
Pasta o risotto con fiori di zucca e zafferano, soffritto di cipolla aggiunta di fiori e fatti rosolare poi finire la cottura con riso e aggiunta di brodo o condire la pasta.
Giuliana
P.S. dimenticavo un'altra ricetta copiasta da internet e provata:
400gr di seppioline (lavate e ben pulite)
8 fiori di zucchina
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di vino bianco
2 cucchiaini di aceto balsamico
1 rametto di timo
1 scalogno
sale e pepe
Lavate e pulite le seppie (l’avevo già scritto tra gli ingredienti ma è bene essere sicuri) svuotando le sacchette dell’inchiostro ed eliminando occhi e beccucci… un trucco: compratele surgelate e già pulite al supermercato! Comunque, lasciatele intere una volta pulite o scongelate.
Tritate lo scalogno e fatelo imbiondire a fuoco lento in un tegame con l’olio extravergine. Unite le seppie e fatele rosolare per 6-7 minuti a fiamma sostenuta e mescolando finché iniziano a colorirsi.
Sciacquate e tritate il timo quindi aggiungetelo alle seppie insieme al vino e all’aceto balsamico. Abbassate un po’ la fiamma e fate cuocere e svaporare per una quindicina di minuti finché si addensa il sughetto.
Nel frattempo, pulite delicatamente i fiori eliminando il pistillo e le piccole ispide foglie esterne. Aggiungeteli alle seppioline e regolate di sale e pepe. Cuocete altri 5 minuti a fuoco vivo mescolando di quando in quando e servite il piatto ben caldo accompagnato dal golosissimo sughetto…