Inserito il 22/04/2010 alle: 12:52:22
Ragazzi mi e' appena arrivata questa mail da M.Stella che mi ha chiesto di girarvela:
“Ciao a tutti, vi scrivo tramite Paola xkè anche il secondo computer fa i capricci!
Siamo rientrati il 10, abbiamo fatto un lungo giro, praticamente tutta la costa della Penisola Iberica (7.000km)
Che dirvi? La spagna sarebbe bella, la famosa Andalusia è senza dubbio una bella costa, ma le colate di cemento che l’uomo ha fatto ha distrutto tutta la sua bellezza. File interminabili di villette a schiera rigorosamente bianche coprono intere colline, quindi non ci rimane che guardare verso il mare e lasciarci alle spalle quello scempio!
Molto bellini i paesi nell’interno, pieni di artigianato e folcrore, ma ancora più bella la costa del Portogallo! Davvero bella!
L’Oceano la fa da padrone insinuandosi fra scogli e faraglioni davvero suggestivi!
Molto interessante anche la Spagna del nord, quella sull’Atlantico...ma non posso raccontarvi tutto perché inserirò il diario di bordo sul sito.
Il tempo, purtroppo, lasciata l’Andalusia, dove abbiamo fatto il bagno con 28°, ci è stato contro. Abbiamo fatto le nostre escursioni fra un acquazzone e l’altro, e tanto vento. Ma abbiamo visto tanti posti belli, tanto che l’anno prossimo vogliamo tornarci, magari a fine Aprile, facendo il giro al contrario, partendo dal nord.
L’evento della gita è un’altro.
Avevamo adocchiato un mezzo a Monastero Vasco che ci piaceva molto....Aveva solo 2 anni ma dato che è un modello che non fanno più, aveva subito una svalutazione: un Carhago Opus.
Ci abbiamo pensato per tutta la vacanza.... Nel nostro stavamo stretti...e così, appena in Italia, siamo tornati in Piemonte e abbiamo fatto il cambio. :-)
E’ stata una vera occasione, abbiamo dato una differenza irrisoria!
Ora abbiamo la nostra casa viaggiante, dove stiamo da dio!
Italo ha subito preso la mano x guidarlo ( è largo 2,42 + gli specchietti e lungo 7,75 x 3,30 di altezza) ora non mi resta che riprovare a dare l’esame x la patente C.
Non aggiungo altro perché sono stata fin troppo lunga.
Vi abbraccio tutti, stretti stretti e...
A presto!
Maria Stella. “ id="navy">
a piu' tardi
Paola[:X]