quote:Originally posted by pimpa63> ..... Mai dire a te stessa che "fai schifo". E mai vergognarsi per come si è. Cavolo, ma quando la smetteremo di paragonarci con le modelle e le attrici della TV? Noi siamo persone normali, siamo mamme, siamo mogli, siamo a volte felici e a volte infelici, soffriamo di attachhi d'ansia....e non siamo mai contente di noi stesse. Pimpa63 id="red"> non devi guardarti allo specchio con occhi così critici. Se magra lo sei sempre stata è un fatto costituzionale e non devi quindi sentirti "in colpa". Allora perché non cerchi di accettarti e basta ? Dici che non metti il costume, non metti le gonne, non metti pantaloncini. E perché ? Pensi davvero che le persone stiano lì ad aspettare che arrivi per giudicarti ? Sapessi quante persone vedo in giro con i pantaloni a vita bassa e con l'ombelico scoperto pur non avendo un fisico da star. Ma loro sono felici così, e non si fanno problemi. E io dico che fanno bene. Non devi piacere agli altri, devi imparare solo a star bene con te stessa. E quindi andare dallo psicologo, secondo me è stata la scelta giusta. Poi, quando starai meglio, prova a rivolgerti ad un nutrizionista serio che potrà verificare il tuo metabolismo basale e darti i giusti alimenti per mettere su qualche kilo. Ma soprattutto SU con la vita...La vita è troppo bella e troppo breve, e va fatto di tutto per non sciupare quanto ci viene offerto... E te lo dice una persona che soffre di ansia da tempo ( a volte mi prendono attacchi così forti che non riesco a respirare!)... come vedi non sei sola.Rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di tirare fuori il meglio. abbiamo tanto da dare, e questo va ben oltre il nostro aspetto fisico. Un barraccio forte forte Batju
Allora voi volete stare a dieta ?io mi sono sempre vergognata per la mia magrezza ,gambe secche secche, non mi mettevo in costume mai nemmeno con 50 gradi solo pantaloni al ginocchio,mai una gonna corta solo pantaloni,quando mi sono sposata pesavo 41 kg x 1,63 di altezza nemmeno dopo la gravidanza mi sono rimasti kg,finalmente dopo la 2°gravidanza sono diventata 50 kg,e devo dire che mi stavano bene,ormai alla soglia dei 40 ho cominciato ad afflosciarmi davanti,dietro cosi' palestra massaggi devo dire che a 43 anni stavo bene fisicamente,poi lo scorso anno ho non mi accorgevo ma io mangiavo sempre meno ,fino ad arrivare a 38kg,poi la scoperta mi si era chiuso lo stomaco e tutto per la mia forte ansia ,e attacchi di panico l'ultima volta che mi sono pesata mi sono spaventata cosi' pian piano ho riniziato a mangiare ,sono andata da uno psicologo e devo dire che ora sto meglio anche se ogni tanto l'ansia si fa risentire, pero' ormai ho imparato a riconoscerla e cerco in tutti i modi di farmela passare. Adesso quando mi guardo allo specchio mi faccio schifo ,peso 47 kg e fisicamente potete immaginare come sono diventata. [V][V][V][V][V] >
quote:Originally posted by pimpa63> Tu intanto resta in contatto, anche se solo attraverso il forum. Vedrai che ti sentirai meno sola. Baci
GRAZIE DI CUORE A TUTTE UN ABBRACCIO FORTE SPERO UN GIORNO D'INCONTRARVI MI FAREBBE UN PIACERE IMMENSO MAURA >
quote:Originally posted by paola68> UGUALE!!!!!!!! INCREDIBILE!!!! con la prima gravidanza ho messo su 15 kg. non mangiando assolutamente nulla di "sfizioso" ( niente dolci, gelati, patatine, panna, ecc...). E allora alla seconda gravidanza ho detto : chi se ne frega, tanto ingrasso lo stesso. Ho messo su 22 Kg. ( il mio ginecologo mi guardava storto ogni volta .... ) ma almeno ho potuto mangiare quello di cui avevo voglia. A proprosito di voglie, ma voi le avete avuti in gravidanza questi stranni attacchi tipo "voglio le fragole a gennaio e a mezzanotte"????? Io manco una. Comunque forse sono l'unica persona al mondo ma NON MI PIACE LA NUTELLA[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]Anzi, di più, non riesco prorpio a mangiarla! Marcella id="red"> : non ti ho potuto rispondere ad ora di pranzo, perché torno a casa dal lavoro alle 13.15, e la mia famigliola arriva alle 13.30 e quindi a quell'ora faccio le corse tra i fornelli. Ho cucinato pasta allo zafferano con trito di salsiccia e cipolline, e per secondo hamburger ( in realtà li preparo come le polpette che po schiaccio per trasformarle in hamburger) e insalata. Bacionissimi. PS: qui PIOVE E FA FREDDO ( ma ad Avellino piove praticamente sempre!!)
Maura ti faccio fare una risata. Quando aspettavo il mio primo figlio il medico la prima cosa che fece mi mise a dieta e quindi mi proibi' tutti gli extra inclusa la Nutella. Ho sofferto per la mancanza dei dolci ma sapevo di farlo per non dover soffrire troppo dopo il parto per tornare "in forma". Su queste basi quando sono rimasta incinta della seconda bambina sapendo che era l'ultima occasione di poter mangiare tutto quello che volevo "tanto sono incinta mangio per due![:p]" non ho ascoltato nessuno e in quasi 9 mesi di gravidanza ho fatto fuori 18 bicchieri di Nutella!! Morale della favola: ho messo su gli stessi chili in entrambe le gravidanze (12) ma mentre con il primo me ne sono rimasti pochini dopo il parto con la seconda ne ho persi col parto solo 4 e me ne sono rimasti 8 da mandare via con estremo sacrificio perche' l'eta' non era piu' la stessa, lo stress maggiore e il fisico non rispondeva allo stesso modo. Ancora oggi rinunciare alla Nutella e' un grosso sacrificio e non la compro per non avere la tentazione in casa![:(] Ciao Paola[:X] >
quote:Originally posted by paola68> Paola, se ti è piaciuto il cacciatore di aquiloni, ti consiglio di leggere "mille splendidi soli", che è dello stesso autotore ed è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più bello ( secondo me almeno). Sei del '68 come me, quale giorno ???? Ciao
Chi di voi ha visto il film "Il cacciatore di aquiloni"? Io ci sono andata domenica e devo dire che e' stato bellissimo, avevo gia' letto il libro e mi e' piaciuto tantissimo, ma vedere il film e' stato meglio. Paola[:X] >
quote:Originally posted by batjuska> 15 settembre, sono una prossima 40enne[:(] Per quanto riguarda le voglie non ne ho avuta neanche una di particolare ma ripeto nella seconda mi facevo passare ogni sfizio. Qui a Napoli ora si e' messo a freddo, ha fatto anche un po' di pioggia ma niente a che vedere con Avellino. Lo so che da te fa sempre freddo e piove perche' ho una cugina che vive li' vicino a Cervinara. Tu invece quando sei nata? Ciao Paola[:X]
quote:Originally posted by paola68> Paola, se ti è piaciuto il cacciatore di aquiloni, ti consiglio di leggere "mille splendidi soli", che è dello stesso autotore ed è MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più bello ( secondo me almeno). Sei del '68 come me, quale giorno ???? Ciao
Chi di voi ha visto il film "Il cacciatore di aquiloni"? Io ci sono andata domenica e devo dire che e' stato bellissimo, avevo gia' letto il libro e mi e' piaciuto tantissimo, ma vedere il film e' stato meglio. Paola[:X] >
>
quote:Originally posted by pimpa63> E' un viziaccio si...... pensa che io non ho fumato per 4 anni ( da quando ho saputo di essere incinta del primo bimbo ) perché tra gravidanze e allattamenti non ho fumato mai...... Solo che poi ripreso il lavoro a pieno ritmo ho ripreso anche a fumare. Ma mi sono ripromessa che prima di questa estate devo smettere, cascasse il mondo!!!!!!! anche perché fumo di nascosto dai miei figli ( non voglio dargli il cattivissimo esempio ) e te lo immagini una vacanza LUUUUUUUUUUUUUUUUUNGA col camper dovendomi nascondere ad ogni sosta per fumare ? IMPOSSIBILE!!!! E poi mio marito ( lui ha smesso ) e io avevamo detto che con i soldi delle sigarette ci saremo pagati le rate del camper......... Ragazze che tempo fa da voi ? Qui da me fa FREDDISSIMO e PIOVE [:(][:(][:(][:(][:(][:(] Buona giornata a tutte. ALDO : che fine hai fatto ????id="red">
Io voglie non ne ho avure sono ingrassata solo 12 kg nelle 2 gravidanze pero' non riuscivo a bere caffe' solo l'odore mi faceva star male e le sigarette non le sopportavo piu' poi pero' ho ricominciato[:D][:D] accidenti che viziaccio[}:)][}:)] >