quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 22/09/2010 12:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che mica è diventato impossibile assistere alla vendemmia, all'ammostamento (anche senza piedi [:D] ) ecc anche nei giorni nostri! Tu prima gli racconti la tua storia, poi, una domenica, vai a visitare, e magari partecipare, a questa grande festa! Qui ce ne sono ancora di contadini che fanno il vino in casa. Io posso invitarvi tutti a cogliere le olive[;)] Piazzale per almeno 5 camper, corrente, acqua, e 1lt di olio a testa x il lavoro fatto. Vi va bene[?]
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 22/09/2010 17:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che quando raccogli le olive io starò facendo altrettanto[:D] Ma sarebbe molto interessante uno scambio d'olio tra Toscana e Veneto..[:p]Mio marito ha una parente sepolta in Toscana al Montanino vicino Incisa alla quale vorrebbe portare dei fiori, magari organizziamo qualcosa insieme, tra vino e olio sarebbero ottimi scambi![^]id="Verdana">id="size4">id="green">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 22/09/2010 17:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
a tutti quanti[:)]
oggi primo giorno dell'autunno, ed il tempo è ancora bello!
@ Roby il Montanino è una frazione del mio Comune: Reggello è a circa cinque Km da casa, e per quanto riguarda l'olio in questa parte di Toscana se ne produce uno dei migliori; a dicembre se ne vuoi approfittare c'è una bella Rassegna , quest'anno è arrivata alla XXXVIII^ edizione.
Ciao
Giuliana quote:Risposta al messaggio di Giuly 52 inserito in data 23/09/2010 10:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giuliana, ci farò un pensierino. Lo hai visto il cimitero del Montanino[?] Sembra di altri tempi, piccolino, poco curato..hanno fatto lavori di manutenzione di recente oppure è ancora in stato selvaggio[?] Faccio un riposino prima di tornare nel campo per la vendemmia, il vino però noi non lo facciamo, consegnamo tutto alla cantina perchè mio marito non ha tempo, erano mio suocero e suo fratello che si dedicavano a fare un po' di damigiane per la famiglia ma ora che loro non ci sono più si è persa la tradizione...id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 23/09/2010 13:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche la maggiorparte dei contadini di qui portano l'uva alla Cantina Sociale, e poi si riprendono il vino. Tra l'altro non è niente male! E' anche senza intrugli perchè a me c'è venuto un aceto fantastico! Come vedi Roby, se vieni la cimitero, ci possiamo incontrare tutte e 3, tu, Giuliana e io. Io abito praticamente dopo incisa, nella collina di San Giovanni Valdarno[^] Buon pomeriggio! M.S.
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 24/09/2010 09:19:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche donatore di sangue? Accidenti, Alberto, complimenti! @Maristella & Giuliana: Quando vengo dalle vostre parti ve lo farò sicuramente sapere,così porteremo il nostro olio e poi c'è troppo di bello da visitare dalle vostre parti![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 24/09/2010 17:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piove anche qui,ciao a tutti[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">