quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/02/2011 10:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capiti a fagiolo: usato ieri sera per fare la sfoglia sottilissima per lo STRUDEL..iavòl...[:D]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/02/2011 10:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>BBono lo strudel...anche se sono modestamente convinto di farlo meglio io[:I]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/02/2011 10:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono così tante versioni, la mia proviene da mia suocera, non solo mele e uvetta ma anche pinoli, datteri, noci e fichi secchi ammorbiditi. Poca cannella, alla fine data la ricchezza degli ingredienti e le mele affettate sottilissime vengono messe a macerare in un po' di maraschino. Ne ho già pappate 2 fette a colazione[:I][:I][:I] Tu Opa farai quello della tua zona, no?
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 08/02/2011 11:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè, ti darò la ricetta: 500 gr. di mele renette 250 gr. di farina 100 gr. di burro 85 gr. di uva sultanina 40 gr. di pinoli 85 gr. di zucchero a velo raschiatura di 1 limone cannella in polvere (abbondante) latte q.b. 1 uovo spegnere la farina col latte caldo, 1 noce di burro, 1 uovo e 1 pizico di sale. Far riposare l'impasto per almeno mezz'ora, poi tirare una sfoglia sottile come quella dei tagliolini. Lasciando gli orli scoperti, stendere sopra le mele tagliate a fettine sottili. Sopra le mele spargere l'uvetta, i pinoli, la raschiatura del limone, la cannella, lo zucchero e, infine, i 100 gr. di burro sciolto a bagno maria (tenerne un piccola quantità a parte). Avvolgere la sfoglia su se stessa formando un rotolo e avendo la cura di sigillare le estremità con cura. Mettere il "salame" in una teglia imburrata e ungere tutta la parte esterna col burro rimasto. In forno a 170° per una ventina di minuti[:p] Ricetta dell'Artusi[;)]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/02/2011 12:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Deve essere ottimo ma anche tu la mania di mia suocera: quanto burro![:I]
piovere...
Però c'è una bella notizia!
IL MARITO DI DEA OGGI COMPIE L'ANNI!id="size5">id="brown">
AUGURI IGINO !id="size5">id="brown">
M.Stella quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 08/02/2011 12:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è la ricetta che piace a me!! Tanta cannella! mmmmmmmmmmmmmmm Noci e datteri?? per favore No[xx(]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 09/02/2011 08:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri a chi fa gli anni, Miro anche tu con l'influenza? Ma è un ecatombe![xx(][xx(] Ultimamente c'è uno sterminio di forumisti. Torno a stirare, guarite presto tutti.[;)]
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 09/02/2011 17:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] Paola[:X]