quote:Originally posted by batjuska> Le centrifughe sono attrezzi micidiali! Alcuni anni fa la Moulinex ritirò tutte le centrifughe di sua produzione di qualsiasi anzianità offrendo in cambio un qualunque apparecchio di propria produzione di valore fino al doppio di quello della centrifuga per alcuni casi di gravi incidenti. A meno che non sia una delle tante centrifughe che non sono state restituite in quella occasione o in occasioni analoghe (anche altre case hanno ritirato dal commercio le loro centrifughe), fai scrivere subito da un avvocato di fiducia alla casa costruttrice chiedendo i danni. Un abbraccio, Aldo
ciao a tutte e ai nostri due maschietti... Settimana brutta questa appena trascorsa : prima ho avuto la febbre (quando fuori c'erano 40°, ma si può?)Infatti sono ancora raffreddatissima.... E poi, ieri.... stavo utilizzando la centrifuga, ed è letteralmente esplosa... si è rotto il filtrino che serve a centrifugare, si è spezzato il coperchio e ni è saltato letteralmente addosso un grosso pezzo di plastica dura... conseguenza 6 punti alla mano sx per richiudere un taglio bello profondo.... e per fortuna mi ha tagliato la mano e non il viso, o gli occhi, o che so... e per fortuna i bimbi erano lontani. Se penso a quante volte la hanno utilizzata loro per aiutarmi......Insomma ragazze, vi saluto subito perché faccio una faticaccia a scrivere con una mano sola.... Beato chi è al mare o in pertenza.... io devo aspettare agosto[:(][:(] Baci, Carla >
quote:Originally posted by Marystar> Sinceramente non vedo questo mio sottufficiale da almeno 22 anni, ma, dopo un certo quantitativo di fulmini e saette, per quanto ne so, la hostess Filippina, nonostante la sua NOTEVOLE AVVENENZA (era, come si dice a Roma, "BBBONA co 3 B"), sia stata, almeno fino a quando il sottufficiale è stato alle mie dipendenze, costretta a tornarsene nelle Filippine con le pive nel sacco; se la cosa abbia poi avuto ulteriormente seguito non lo so. Comunque non è l'unico caso che conosco di donne che hanno fatto pazzie per rintracciare marinai (senza alcuna distinzione di grado, ovviamente) conosciuti per pochissimo tempo in tutt'altra parte del mondo, un mio carissimo amico, che purtroppo non vedo da moltissimi anni, ha sposato dopo 2 anni una ragazza che aveva conosciuto in America durante una sosta di 2 giorni e da cui, prima di restare, purtroppo, vedovo, ha avuto 4 figli, un'altro è invece felicemente sposato con una ragazza conosciuta a Rio de Janeiro, etc... In genere quasi sempre sono state le ragazze ad aver fatto pazzie per rintracciarli, forse perché noi maschietti siamo meno attenti in queste cose. Ciao, Aldo P.S.: non mi sono mai messo la fede degli altri e non ho mai fatto particolarmente il galletto, ma qualche avventura è capitata anche a me, solo di una però ho una certa nostalgia.
[:D][:D][:D] ma quella era la classic arovina-famiglie!!!![:D][:D][:D] E come andò a fnire? Sono ancora sposati o cosa?... >
BU BU SETTETE!!!!id="size5">id="navy"> .....BUONGIORNO!id="blue">id="Comic Sans MS">
E' stato bello stamattina leggervi dopo la pausa di questi 2 giorni!
Io...lo so che vi farò ridere...ma devo chiedervelo...
CHE COS'E' LA CENTRIFUGA?????
Carla, mi dispiace molto che ti sia successa una cosa del genere, io due mesi fa ci sono andata vicina vicina a farmi male davvero!
Ero a cucinare e avevo un pentola grande x far bollire l'acqua dove avrei messo i tortelloni, e dall'altra parte, una padella sempre grandina per friggere carne, papatine, pollo ecc.
Ad un certo punto...BUUUUMM!! E' esploso il vetro con il quale si chiude il piano cottura!!
Un pezzo di vetro grande è andato sull'olio abbollore che ha schizzato ovunque ma fortunatamente non mi ha presa!!! Poi milioni di frammenti in tutta la cucina.
Ovviamente ho dovuto buttare via tutti gli ingredienti xkè i vetri erano ovunque.
Ero stata attenta, come sempre del resto, che pentola e padella non tocassero nel vetro (ce l'ho sempre avuto, dalla prima cucina nel 77 come nel camper) ma evidentemente è bastato il calore......[:(][:(!]
Inoltre cacciai un urlo di riflesso che Italo si precipitò in cucina preparato al peggio!
Mi hanno detto che è successo a causa di un malformazione nella costruzione dell'impasto del vetro. "Cancro del vetro" si chiama. Io so solo che anche solo una parte di quell'olio bollente mi andava addosso di sicuro andavo a finire in ospedale!
Cmq Carla, dai, tutto passato, ti mando un abbraccio.
Aldo....io non faccio domande eh?!......[;)]
Paola, tutto risolto? Tutto a posto? Di sicuro sì. Noi donne siamo molto ansiose quando si tratta della famiglia.[:)]
Non ricordavo che ti chiamavi Paola....cioè non ho abbinato i santi di ieri al tuo, al femminile insomma...[V] scusa...auguri in ritardo.[:o)]
Graziella, il mio trattorino ha il raccogli erba con un sistema di sollevamento fino a 2 mt da terra in modo da poter scaricare l'erba tagliata anche in un cassonetto o comunque di poterla abbarcare, ma io l'ho tolto perchè non avendo da tagliare l'erba di un giardino ma quella di un campo, preferisco che la lasci per terra, tanto è così tanto sminuzzata ( con 3 lame) che fa solo da concime!
Marcella, buongiorno!
Sono contenta ti sia rilassata in riva al mare! Io faccio molte ma molte soste in libertà, proprio xkè è troppo bello stare dove il panorama ci piace di più!
Rossella....meno 1!! Manca solo 1 giorno! E vaiiiiiii!![:D][:D][:D]
Controlla che ci sia tutto, non ti lasciare a casa niente! Ricordati la macchina fotografica!!!
Ora vado a fare colazioe e dopo subito a finire di legare i pomodori, se no dopo fa caldo!
Un ciao a tutteeeeeeeeeeeeeee![:D][:D]
M.S.
Allora che dirvi? Qui siamo già a 30°, considerate cosa farà tra qualche ora!!!
Albè "stai al fresco"? Che ti dobbiamo portare: arance, sigarette e qualche panino?......hi hi hi dì che ti sei voluto andare a riposare qualche giorno: servito senza pensare a lavare i piatti, accompagnare i pargoli....le tue sono vacanze altro che carcere!!!
Paola sono in sintonia con MS: la tua apprensione si legge dalle tue parole e questo non fa bene a tuo figlio, noi mamme dobbiamo essere sempre ottimiste e incutere forza e sicurezza ai nostri figli: lo so che è difficilissimo ma devi riuscirci, pensa che devi prepararli alla vita (e non sempre noi potremo aiutarli) e quindi fargli le "spalle" gli sarà d'aiuto in futuro anche perchè se è la prima volta per te lo è anche per lui che dovrà imparare a essere "grande".
Dai pensa a qualcosa di piacevole, pensa che si divertirà e soprattutto pensa che la proxma volta saprà gestirsi meglio. Quello che mi sorprende è tuo marito: normalmente sono le mamme le più ansiose ma vedo che nel tuo caso è l'opposto, forse mi stupisco perchè mio marito è molto più calmo di me e non credo che si sarebbe sobbarcato tutti quei km per portargli i tamponcini, avrebbe solo suggerito qualche alternativa o chiesto l'aiuto di uno degli assistenti, forse perchè avendo due ragazze abbiamo cercato di farle "crescere" anche da questo lato. Questo per mostrare come ognuno vede le cose in modo personale senza per carità sminuire nessuno: il mondo è bello proprio perchè è vario!
MS ti sei riposata senza di noi??? Quanti libri avete ....emm emm letto???
Adesso vado a fare qualcosa (spararmi pè sto caldo!!)