quote:Originally posted by batjuska> Ciao Carloskaya, vado a Diamante tutti gli anni da quando sto con Alina, visto che a Diamante vive la sua amica più cara. Per anni siamo andati, fuori stagione, suoi ospiti; da quando abbiamo il camper andiamo in camper, ma, preferibilmente, a giugno o a settembre, quando la grande massa non è ancora arrivata o quando se ne è già andata. A volte arriviamo per la festa del peperoncino, che ormai ha un po stufato, ma rimaniamo quando Diamante si svuota ed è tutta un'altra cosa. Certo lo sviluppo turistico di Diamante, caratterizzato solo dalla costruzione di una enormità di case di villeggiatura (che risultano quasi tutte prime case), senza strutture alberghiere sufficienti e senza un porto turistico decente, è avvenuto molto malamente, senza portare poi gran benessere (salvo per pochi, ovviamente) e penalizzando molto il paese, che ogni anno è un poco meno bello. Quest'anno siamo arrivati e ci siamo fermati con il camper a 50 metri dal mare, ma, in genere, Diamante è, per noi, il campo base da cui fare moltissime escursioni nel Pollino, nella Sila, in tutta la Calabria e non solo. Un anno facemmo, girando in auto tra le strade più o meno accidentate della Calabria, un totale di circa 6000 km in 20 giorni, senza considerare quelli fatti per raggiungere Diamante da Roma e poi tornare. Confesso di non ricordare dove abiti, ma, se sei di strada, posso autoinvitarmi da te a pranzo o a cena con tutta la famiglia quando, verso la fine della prossima settimana, tornerò a casa. Nel complesso ti andrebbe anche bene: per motivi diversi siamo a dieta tutti e 4!!! Ciao, Aldo P.S.: nonostante abbia girato molto per la Calabria, sono rimasto essenzialmente dal lato verso il Tirreno della stessa e non sono mai stato a Soverato. Per quest'anno non credo proprio che vi andremo, ma se mi fornisci qualche notizia in più potrei farci un pensierino per una prossima ridiscesa.
x Aldo : come mai Diamante ? Sei passato vicino a casa mia allora per andarci. Peccato magari potevamo conoscerci! A me non piace molto Diamante a dire il vero, ci sono stata un paio di volte ma la trovo troppo affollata e troppo turistica. Io ti consiglierei di scendere fino a Soverato la prossima volta, spiagge enormi e bianche e acqua molto pulita. E il turismo non è "di massa", anzi. Su alcune spiagge a ferragosto trovi 3 ombrelloni! >
Mattina fresca questa! meno male!!
Qualcuno, senza fare nomi, alle 7 si è buttato in acqua.....[8D] ....c'è proprio la voglia di provare la piscina in ogni momento della giornata....è la novità.
Non so in quanti siamo rimasti a casa ma noi sì. Ho lasciato andare mia figlia al mare tenedole cane e gatta (così lo zoo cresce!) Stanotte Ringhio non ne voleva sapere di dormire con la sua amica miciona, la casa è nuova e anche se avevano tutta x loro la camera degli ospiti a lui non piaceva, così, dopo essermi alzata 3 volte a ordinargli il seilenzio, ho dovuto metterlo con le mie canine, nella loro "cameretta" (in realtà è lo stanzino dove c'è la scarpiera, a loro piace tantissimo) e finalmente si è addormentato.
Con gli animali spesso si fa come x i bambini.[:D]
Quindi si sta a casa. Tra poco usciamo x andare subito a fare spese, prima che sia troppo caldo, e dopo io mi metterò a sbrigare le cose di casa, pranzo compreso, mentre Italo deve mettere nei vasi dei Geranei comprati 3gg fa. Poi tutto relax...come dei pensionati![;)]
Ovviamente c'è sempre la lettura......
[:D][:D][:D][:D][:D]
Ci risentiamo più tardi!
Baci!
M.S.
C'e' gia' un caldo torrido,come faccio con sto caldo a fare qualcosa in casa? mi rifiuto !!!in casa e' un forno fuori altrettanto non so da che parte iniziare.
Finalmente le nostre amiche latitanti si sono fatte vive,manca ancora Adriana.
Benvenuta Eli,io mi chiamo Maura ho 44 anni (45 a novembre[xx(])abito in prov.di Cremona ho 2 figli la femminuccia di 21 anni e il maschio di 13.
I nostri maschietti sono tutti fuori per il W.E.beati loro [}:)]
Martina mi fa piacere che ti sei fatta sentire,,fai bene ad andare in ferie cosi' stacchi,ti rilassi e vedrai quando torni tutto ti sembrera' meno difficile .
Per tutte le altre che sono a casa come me auguro una buona giornata,adesso cerco di alzarmi dalla sedia per fare qualcosa altrimenti mi rammolisco e non faccio piu' niente del tutto[V][xx(]
Ciao
quote:Originally posted by batjuska> ... sono quella che abita in campagna vicino ad Avellino, hai presente ?? Certo non sono proprio di strada, ma volendo si può fare. Fammmi sapere quando sali, anche se ti anticipo che il prossimo w.e. non ci siamo... Baci, Carla [/quote] Ovviamente stavo scherzando, e poi tornerò a casa proprio all'inizio del WE, con la speranza, in tal modo, di non trovare molto traffico. Comunque non è detto che non ci si possa effettivamente incontrare in un'altra occasione. Un bacio anche a te, Aldo
Confesso di non ricordare dove abiti, ma, se sei di strada, posso autoinvitarmi da te a pranzo o a cena con tutta la famiglia quando, verso la fine della prossima settimana, tornerò a casa. Nel complesso ti andrebbe anche bene: per motivi diversi siamo a dieta tutti e 4!!! Ciao, Aldo >
...e daje co 'sto gattile!!![:(!][:(!][:(!]
Non è vero Eli, non dar retta alle malelingue! Ho solo accolto 4 gattini buttati da padroni incoscenti e ora sto cercando affidamenti. Non rimangono tutti qui!!! Anche se Scheggia e Chattina ormai sono della famiglia.[^] (Scheggia è il primo arrivato e fa il bagno con noi in piscina!!)
Buon pomeriggio a tutte/i !!
Oggi da noi le temperature non sono molto alte e poi è ventilato e si sta molto bene. Mi spiace invece x Maura che soffriva già da stamani....[xx(]
Stamani sono stata fuori, come vi avevo detto, a comprare le torce alla citronella, e altre cosette varie da Brico-io. Poi dovevo ritirare la batteria del trattorino che era andata in panne, un bel po' di spesa alla Lidl (mi piace tanto andar lì x il corridoio centrale che ha di tutto un po') con tanto di lettino con parasole x la testa e delle sedie pieghevoli da usare quando siamo in più di 8 a mangiare in sala. Insomma un sacco di giri. Ovviamente li ho potuti fare xkè ero con il mio tato e anche xkè sono due gironi che mi sento meglio.[:)]
Ho comeprato anche dei fiori nuovi, in tessuto, da mettere alle lapidi dei miei genitori (non sono una che va al cimitero ogni settimana....li prego molto ma i cimiteri non li sopporto) così che domattina, sempre col fresco, possa andare a rinnovare un po'. Quella di mia mamma ha anche uno spazio di terra dove ci sono piantine perenni che controllerò in modo che sia tutto curato per tutta l'estate.
Poi rigorosamente costume e bagno in piscina.
Si stava così bene che sono riuscita a prendere il sole dalle 12 alle 13 [:0] cosa che io non faccio praticamente mai!
Pranzo con fresco prosciutto e melone e zucchine trifolate, poi un bel sonno rigeneratore[:D]
Ora passo l'aspirapolere e il mocio dove abbiamo portato un po' di terra e andiamo a prendere il gelato artigianale con lo scooter, così facciamo una giratina.
E...gira che ti rigira, sarà ora di cena.
Paola, com'è andata col frigo acceso in nave?
Ci sentiamo più tardi!
M.S.
AI NOSTRI BIG MEN E ALLE NOSTRE DESPERATE HOUSEWIVESid="size6">id="red"> quote:Originally posted by paola68> ... Paola immagino tu sia stata, magari da bambina, al Santuario di Montevergine ? Bene, ai piedi di quella montagna c'è Ospedaletto, io però sono fuori dal paese, in realtà sto più vicino ad Avellino anche se il Comune di appartenenza è Ospedaletto. Sono contenta che tutto sia andato bene per Gabriele, e che sia tornato a casa soddisfatto dll'esperienza fatta. Intanto buona giornata a tutte/i, fa caldissimo.....Non vedo l'ora che arrivi il prossimo w.e. per andare al mare. Pensavamo a Mattinataid="red">, in Puglia. Qualcuno c'è stato e mi da qualche dritta ? Baci baci, Carla
@ Batju: dove sei della provincia di Avellino per la precisione?? Ci vediamo dopo Paola[:X] >