Anche se avevo fatto un piccolo intervento sabato sul sorbetto, mi ero dimenticata di dire che lo spumante doveva essere ben ghiacciato!, comunque se nessuno ha passato la notte sul WC è già qualcosa.
Oggi rientro con un giorno di anticipo al lavoro, visto il rientro anticipato dalle ferie.
Che vi devo dire l'Olanda è bella, Amsterdam con i suoi canali anche, è una città dove puoi trovare di tutto in tutti i sensi, comunque io preferisco i piccoli paesi, dove la vita è meno caotica.
Quello che mi ha colpito maggiormente è il fatto che gli olandesi parlano tutti, ma proprio tutti l'Inglese, dai bambini alle persone anziane; la quantità industriale di biciblette; appena avrò sistemato le foto ve le farò vedere; e il fatto che fa buio alle 23,00.
Comunque è stato un bel viaggio e quando siamo in vacanza si stà sempre bene; quando avrò tempo, mi rileggerò il topic dei giorni che sono mancata per aggiornarmi , la settimana trascorsa anche se ero a casa mi sono coccolata la nipotina ed ho risistemato in casa.
Per ora saluto tutti e se ci sono nuovi ingressi, pure loro
Questo è un piccolo assaggio di bici (foto non mia)
Giuliana
quote:Originally posted by batjuska> Ciao Carla, avevo scritto un lungo post con alcuni consigli per l'utilizzo del camper da parte di chi soffre di claustrofobia (Alina, che quanto a problemi di nervi non si fa mancare nulla [:o)][:o)][:o)], è anche claustrofobica, sebbene non in modo parossistico), ma a un certo punto non sono più riuscito ad accedere al forum e mi sono perso tutto quello che avevo scritto. Comunque cerco di riassumere: Alina dorme in mansarda con la testa vicino al finestrino da cui può guardare fuori quando vuole (se non hai un finestrino in posizione strategica puoi farlo aggiungere, la cosa non è economicissima ma può valerne la pena), una mia amica follemente claustrofobica non usa ascensori e mezzi pubblici ma ha una barca a vela con cabina luminosissima da cui può guardare fuori anche quando dorme e un piccolo camper puro (tanto piccolo che quasi farebbe venire la claustrofobia anche a me che non ne soffro) con un enorme oblò panoramico trasparente proprio sopra il matrimoniale. Sostituire i coperchi degli oblò esistenti con altri trasparenti è lavoro di poco costo che richiede pochissimi minuti di lavoro, bisogna fare attenzione però che i coperchi che uno compra abbiano gli stessi attacchi di quelli esistenti. Volendo è anche possibile sostituire gli oblò con altri più grandi (come ad esempio i grandissimi oblò panoramici Heiki), ma il lavoro è decisamente più costoso e impegnativo, sconsiglierei di farlo da soli a meno che non si abbia una grossa dimestichezza con un "fai da te" impegnativo; potrebbe però valerne la pena, visto l'enorme guadagno in luminosità e possibilità di ricambio di aria. Nell'area di sosta in cui sono stato, a Diamante, fino all'altro giorno, vi era un camper Rimor quasi identico al mio su cui era stato montato un enorme oblò panoramico, proprio sopra la mansarda, attraverso cui si affacciava una signora che, svegliandosi, si guardava intorno prima ancora di scendere dal letto (non so se fosse claustrofobica, ma, in pratica, dormiva quasi all'aperto; peccato non fosse carina come te, per cui non era assolutamente un gran bel vedere quando la mattina appariva in camicia da notte estremamente succinta). Ciao e un abbraccio, Aldo
....non sono sicura che la vacanza in camper sia adatta a me, mi manca un pò l'aria sarà che sono leggermente claustrofobica ( infatti non riesco a dormire in mansarda). Carla >
quote:Originally posted by paola68> Io in Olanda, ad Amsterdam, ci sono stato nel 1977, prima di raggiungere, con la nave su cui ero imbarcato in quell'epoca, l'Inghilterra per i festeggiamenti per il Silver Jubilee della Regina Elisabetta. Già a quei tempi era praticamente una succursale di Sodoma e Gomorra, la patria di tutti i vizi possibili e immagginabili. All'epoca ero scapolo, lontano dalla religione e pronto a divertirmi senza particolari remore di carattere morale, la prima uscita per Amsterdam fu, come quasi ovvio, per andare nel quartiere a luci rosse, ma ne ho tratto solo un profondo senso di schifo. Del resto non è che fuori dal quartiere le cose fossero molto meglio, con i fiumi di droga che circolavano quasi ovunque liberamente e con dei costumi all'insegna della dissolutezza più assoluta. Capisco bene come sia difficile dare delle risposte alle domande che potrebbero porre dei bambini. Ciao, Aldo
@Giuliana: anche a noi e' piaciuta tantissimo l'Olanda, con tutto il suo verde, i canali e anche noi ci siamo stati in luglio per cui faceva buio alle 23 passate. Anche per noi e' stata la stessa cosa, i piccoli centri sono decisamente meglio di Amsterdam che abbiamo trovato un po' esagerata (in tutti i sensi) soprattutto per chi come noi girava con bambini al seguito: era tutto un susseguirsi di domande cui non sempre trovavi risposte adeguate[xx(] >
quote:Originally posted by I Lilla> [b][navy]Cara SIG.A DELLE CAMELIE, ADESSO VUOI PURE PASSARE DALLA PARTE DELLA RAGIONE ? LA CARTINA E' MIA, NON E' TUA E IL FATTO CHE L'HAI PURE PRESTATA, HAI FATTO UNA COSA CHE NON DOVEVI FARE... TE CAPI CARUGATTI ? TRA UN PAIO D'ORE PARTIRO' Non dovevi consegnarmela a mano a Lindau ? vedi che i nodi vengono al pettine ??? le bugie hanno sempre le gambe corte.... He, he, hehehehehe[:D][:D] Si, l'ho trovata, per caso... digli a Umberto che ha sbagliato cassetta.... meno male che ci sono andati gli occhi e l'ho vista.... SALUTONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[^][^][^]id="navy">[xx(][xx(][xx(]
Ha!!! quasi mi dimenticavo... (per la Sig.a delle Camelie...) la cartina dell'Austria te la puoi anche tenere... doveva esere con me, ma cosi non è stato, ora logicamente non mi serve +, questo è il rispetto che tu hai per le persone.... Me la ricomprerò nuova.....-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- ......Guarda nella cassetta della posta .....la signora delle camelie ![]()
>
Marcè, pur'io ho sempre ragione!!![:D][:D][:D][:D] Non ho l'idee malvagie perchè sono un'ansiosa e ormai ho escogitato praticamente tutto x aggirare l'ostacolo.[^]
Deve essere bella Roma senza nessuno, ce la fanno vedere in qualche servizio in televisione proprio per la particolarità del fenomeno. Però...mamma mia, sai che caldo??[xx(][xx(] Non si potrebbe INVENTARE un esodo come quello d'Agosto magari in Dicembre????[:D][:D][:D][:D] Verrei di corsa! E magari andrei anche a Firenze, e Venezia, e Milano!
No ragazze [V] io ormai sono per i piccoli paesi.....Anche per questo mi piace la Norvegia, sono così pochi!
Alberto, allora che fai? Rimani ancora un po'?[;)] Ma chi te lo fare di andare in giro con il "piccolo così piccolo"? Ma rimani a Porretta! Ti riossigeni ben bene e magari ti connetti anche[:D][:D]
No, scherzo, dai.
Ma dove pensavate di andare? Al mare? Dicci....
Io intanto mi faccio un giretto, poi torno eh!
A dopo!
M.S.