CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donne al volante... ma solo io...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
erix83
erix83
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:22:21
...ho una fifa blu a mettermi al volante del mezzo? Avevo promesso a mio marito al momento dell'acquisto che anchio io avrei guidato il nostro camper, soprattutto su tragitti lunghi ma per ora non ho ancora onorato la promessa! Premesso che non abbiamo per le mani un transatlantico ma un mansardato di poco più di 5,30 molto compatto...diciamo che nella vita ho guidato un pò di tutto senza problemi, dallo scooter, alla moto, ai furgoni per trasporto disabili...eppure...sarà per l'altezza o soprattutto per il fatto di trasportare le mie figlie...ma proprio non ce la faccio a mettermi al sedile di guida! Io ho paura soprattutto dello spostamento d'aria che si verifica in autostrada quando si viene sorpassati dai tir, mio marito a volte mi da l'impressione di faticare a tenere la strada! Voi guidate senza problemi? Dove mi consigliate di fare un pò di "scuole guida" (statali, autostrade, zone industriali...)? Ora abbiamo fatto solo qualche uscita per i weekend molto brevi, al massimo siamo andati a Merano ma per la prossima stagione abbiamo in previsione viaggi molto lunghi...
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:51:23
ciao io fossi in te proverei soprattutto in autostrada,magari non giu per la Serravalle,[:D] ad esempio su una bella tre corsie e stando tutta a dx,si certo lo spostamento d'aria un po si sente,non solo con i tir,ad esempio sui viadotti,noi liguri qua ne sapiamo qualcosa quando tiravento sull'A12, comunque,anche su statale non sarebbe male prendi un po di confidenza con rotonde,incroci ecc..un consiglio che ti posso dare e'mettitti al volante solo quando ne sei pienamente convinta,non forzarti,se non e' una volta sara'l'altra.CIAO E BUONA GUIDA.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:57:43
In effetti lo spostamento d'aria si sente abbastanza e si sente anche di più se hai un camper piccolo, quindi con passo corto (il mio è di 5,24m con passo di 2,85m). Forse si risolve un po' facendo rifare l'assetto in modo serio (tipo OMA).
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:03:34
Piccolo consiglio. I tir ti sorpasseranno sulla seconda corsia, tu sarai sulla prima. Quando vedrai che il tir è alle tue spalle spostati per metà sulla corsia di emergenza e per il solo tempo che il tir ti superi. Non avvertirai nessuno spostamento di aria. Ora arriveranno quelli che ti diranno che la corsia di emergenza non va impegnata e bla bla bla, ma tu fallo lo stesso. In alternativa corri, corri , corri più di loro e non farti superare [:D] P:S. Fai in modo che ti riconosceremo, saremo più attenti [:D][:D] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:22:31
Non centra molto, perché si deve essere trattato di un caso, ma mia suocera pur non avendola mai chiesta, ha la patente C. www.regoleo.altervista.org
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:34:40
Ciao Erix[:D]non preoccuparti, Io mia moglie ,faccio guidare[;)]e porta un mezzo da 7,35 (riviera garage) senza problemi [:D]su qualsiasi strada, fai un poco di pratica in autostrada poi vedrai che ti diverti 2
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 24/01/2014  08:22:21 (Visualizza messaggio in nuova a)>
> Angelo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13186
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:43:02
Consiglio personale: vai su un grande spiazzo vuoto e comincia con le partenze, le manovre, il parcheggio, il passaggio in punti obbligati. Presa confidenza, trova una strada provinciale, comunale poco frequentata e fai un po' di chilometri. Diventi padrona del mezzo e non schiava. Poi ti puoi sbizzarrire come vuoi; ricorda che a parte le manovre, il camper si guida molto meglio di un'auto perché stai in alto e vedi davanti a te molto più avanti! Mia moglie, timida nel guidare, così imparò con un Ducato 1900 mansardato ed il massimo fu l'attraversamento di Basilea (Svizzera) con l'autostrada un grande cantiere con continue variazioni di corsia e traffico intenso e veloce. Superò splendidamente la prova! Poi, camper nuovo, su una superstrada mi accorsi casualmente che la linea tratteggiata fra le due corsie scorreva troppo velocemente: stava andando oltre 140 km/h! Glielo feci notare, candidamente rispose che non s'era accorta, stava tenendo l'acceleratore come sull'altro camper, si fermò e non ha voluto più guidare il camper! Spero di convincerla a riprendere perché se in Norvegia mi dovesse venire un giradito, chi ci porterà a casa? Giovanni
16
aesse69
aesse69
23/07/2009 119
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:55:36
Anch'io avevo paura di guidare il camper,un profilato di 6,90,poi durante un viaggio di ritorno da Assisi,mio marito era stanco e mi a detto adesso guidi tu. Una volta alla guida mi sono trovata benissimo,la paura è passata subito,meglio che guidare la macchina,sei più alta,hai più visibilità della strada e mi è piaciuto tantissimo.Premetto che lo guido solo in autostrada o comunque su strade non impegnative,sulle strade di montagna ancora non me lo fa guidare,ma già guidarlo quando dobbiamo fare un lungo tratto di autostrada per lui è già un grande sollievo avere un cambio alla guida.[:)][:D][:)] Susy

Modificato da aesse69 il 24/01/2014 alle 10:01:20
21
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3043
Inserito il 24/01/2014 alle: 10:11:16
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 24/01/2014  08:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... appena te la sentirai, prova e vedrai che non vorrai scendere più![;)]id="blue">id="size3"> CIAOOO!!id="size4">id="red">[:)][:)][:)] "La pazienza è la virtù dei forti!"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:43:40
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 24/01/2014  08:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che a me piace guidare ed anche le lunghe tirate non mi stancano più di tanto, in alcune occasioni è stato necessario che mia moglie si cimentasse alla guida. Per ora si limita alle autostrade 2/3 corsie, possibilmente in condizioni di traffico scarso, ma non si tira indietro se necessario. Il mezzo è un mansardato di 7 mt gemellato e con sospensioni ad aria (ovvero che non patisce troppo le sberle) ma la cosa che più la impensierisce sono gli ingombri laterali (e se mi rendo conto che lo dimentica ci penso io a ricordarle che la cellula sporge dalla cabina[^]) ed è meno abituata all'utilizzo dello specchio destro ... Ma vai tranquilla, è solo questione di pratica[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 24/01/2014 alle 11:52:35
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/01/2014 alle: 12:06:34
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/01/2014  09:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si tratta di una vecchi riforma, chi aveva la B, a seguito della riforma si è trovato la C. Ciao Giorgio.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:06:48
> Suggerisco: 1. Di non farti problemi per gli spostamenti d'aria. Sara' pure una sensazione antipatica ma per capottare un mezzo da 3 tonnellate e rotti ci vuol ben altro. Nel caso invece passassi da Caianello o su qualche viadotto pugliese, fai guidare lui. Li' si che se la farebbe sotto ma tu non te ne accorgeresti. 2. Lui simula una improvvisa colica renale o una distorsione all'anca che gli impedira' di guidare. Sarai costretta e, 10km al massimo, ti accorgerai che anche il gentil sesso lo puo' fare. 3. Fatti fare lezioni dalla mia amica Giulia che mi odia per averla portata in posti impossibili e nemmeno ha il servosterzo. Massimo p.s. Averne come te, sorridi. La mia dolcissima meta' ha condiviso con me qualcosa piu' di 200.000 km in camper (piu' 10000 di roulotte). Dietro il volante c'e' stata solo il tempo necessario alle pulizie dopo i rientri.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/01/2014 alle: 15:48:03
Ciao, quoto tutti i consigli che ti hanno dato. Sono una donna, da quando era ragazza mi hanno detto che "guido come un uomo"...mha...fatto sta che guido tutto, ma la mia è una passione, probabilmente se non avessi fatto la mamma avrei fatto la pilota[;)] Ma proprio perchè la guida è passione capisco che possa non piacere per mille motivi, fra cui la poca sicurezza nello mettersi dietro al volante di un camper. Ti consiglio però di provare, solo per un motivo...se tuo marito fosse mai nell'impossibilità di guidare? Io credo che nella vita bisogna fare tutto, saper fare...poi se si può si può scegliere se farlo o no, ma in caso... Considera che molte donne camperiste non guidano, anzi, quando arriviamo nelle aree e mio marito mi aiuta magari a fare manovra per parcheggiare o a posizionarmi per il cs, molti uomini osservano con interesse, sintomo che non è comune. Ma avendo la patente credo sia meglio avere un pò di dimestichezza...poi dici di aver guidato molti mezzi!! Prova senza ansia...con calma, fatti aiutare da tuo marito. La doppia guida è importante...poi se non ci riesci pazienza...ma il tuo post dimostra che un pò di voglia la hai[:D] [:D][^][:p][:)][:X]
15
Babollu
Babollu
30/04/2010 45
Inserito il 24/01/2014 alle: 16:50:32
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 24/01/2014  09:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo bel consiglio pensa alle persone che ci lavorano sulla corsia di emergenza [}:)][}:)] Ciao Claudio
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/01/2014 alle: 18:42:34
Comincia in autostrada in giornate festive (no camion) e se proprio vuoi...di notte che il traffico è ancora più scarso....ma già andando senza i camion...vedrai che la volta dopo,quando ci saranno,non sarai tu a farti superare....trucchetto:nel momento in cui raggiungi il camion che stai superando...rilascia un momento il gas (ma proprio mezzo secondo) e riaccellera...in questa maniera il tuo mezzo sarà in progressione e risentirai meno del "colpo d'aria"![;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
erix83
erix83
-
Inserito il 24/01/2014 alle: 19:12:09
Grazie a tutti! Domani farò un pò di scuola guida con mio marito...dobbiamo portare il camper in officina per delle modifiche...ne approfitterò per provare! Mi sento carica! La mia insicurezza è dovuta al fatto di viaggiare con le bimbe al seguito, domani saremo solo io, mio marito e il camper...male che vada...siamo già sulla strada per l'officina[:D][:D][:D] Vi farò sapere come è andata! [;)][;)]

Modificato da erix83 il 24/01/2014 alle 19:12:48
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/01/2014 alle: 19:55:13
> .ho una fifa blu a mettermi al volante del mezzo?id="red"> ed e' proprio questo che mi fa incacchiare anche con mia moglie . perche' e' ostacolata da questo "muro " che ha difronte e non riesce a scavalcallo ! porcaccia la miseria ! niente di meno ha iniziato a guidare a 16 anni .. ciao !! elio.m di Roma
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:19:32
Ti racconto la mia esperienza, premetto che di guidare il camper mi interessava meno di niente (stavo tanto bene seduta a fianco[^])ma eravamo in Grecia e mio marito ha avuto un grosso problema di salute (che poi si è rivelato fatale[:(]) Vista l'urgenza siamo partiti di corsa e mi son cuccata 1400 KM in un giorno e mezzo,attraversando tutta la ex Jugoslavia i primi Km sotto la pioggia, l'ho portato a casa e al pomeriggio eravamo già dal medico, da quella volta ho sempre guidato, ho girato da sola per quasi 5 anni, ora ho un "amico" che viene con me e dice che guido meglio il camper dalla macchina[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 24/01/2014 alle: 20:41:10
>ciao. il primo camper che abbiamo avuto era lungo 560cm e l'ho guidato dopo una settimana che era nel nostro cortile per andare a fare il pieno per la partenza. ero incinta di 7 mesi e non aveva nemmeno il servosterzo inoltre abitavamo sulle colline della valle Po' (cn) e la strada era ripida e stretta ma non mi posi il problema, nessuno avrebbe osato far fare manovre strane ad una donna incinta su un camper [:D][:D]. andai ad aspettare mio marito all'uscita dal lavoro e lo vidi sbiancare [:D][:D]. il secondo era lungo 640 cm e nei weekend estivi in cui mio marito lavorava io caricavo la prole e me ne andavo al fresco sulle montagne qui vicino. ora ne abbiamo uno lungo 713 cm e mi fà un pò impressione, per ora mi sono limitata alle manovre in cortile per spostarlo quando lo devo preparare o pulire, ma ci voglio provare, per me essere autonoma è vitale! ho un grande limite, non guido nulla in autostrada, anni fà mi presi uno spavento terribile sulla genova ventimiglia e non mi sono più ripresa. fai un pò di prove, vedrai che basterà un pò di pratica e andrai alla grande! [;)] elena
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:22:18
Ciao anch'io guido il camper senza problema… Alcuni anni fa mio marito lavorava via e un week end i miei amici mi hanno proposto di andare a bergeggi… beh ho tirato fuori il camper dal cortile e calcola che io passo dal cancello per pochi cm. e idem dal tetto. Siamo arrivati a Bregeggi e quando la gente mi ha visto era stupita e impaurita…. spostavano tutti le sedie…. La dominica mattina il tempo era brutto e i miei amici mi hanno proposto un giro all'Ikea di Torino… Per cui abbiamo fatto la Torino /Savona… che non è proprio una bella autostrada, in più sotto un diluvio… e l'Ikea non dove è adesso… ma nel bel mezzo di Torino… e io con un camper di 7 metri…. Bhe è andata benissimo e credimi…. ho più problemi a guidare la nostra macchina (una Giulietta) che non il camper…. Con la Giulietta non vedo niente perché sembra di essere seduti perterra, invece col camper sono in alto e ho una visuale ottima… Prova e vedrai che non scenderai più…. paola
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:34:09
vedo tutti questi bei consigli.Io le ho provate tutte con la mia signora,ma niente.Non guida neanche la macchina se ci sono io e solo perchè una volta le ho detto di mettere la seconda dopo 200 metri fatti tutti i prima tra lo stupore dei passanti[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link