CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donne al volante... ma solo io...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:58:14
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 24/01/2014  21:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con la Giulietta non vedo niente perché sembra di essere seduti perterra, invece col camper sono in alto e ho una visuale ottima…id="red"> ed e' proprio questo che non mi riesce a farlo capire a certe teste ... pensate che io divento "imbranato " specialmente quando sposto in retromarcia una SMART ! INCREDIBILE MA VERO ciao ! elio.m di Roma

Modificato da elefantin il 24/01/2014 alle 21:59:06
erix83
erix83
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:15:55
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/01/2014  21:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hei Elefantin....dì a tua moglie che sul forum hai conosciuto una con il suo stesso problema...e che IN PARTE lo ha superato!![:D][:D][:D] Stamattina prima lezione di guida dalle 8,00 alle 9,00...fatto superstrada, un pò di statali e anche strade in paese! Tutto ok...il camper è sano e salvo e io sono entusiasta di essere riuscita a partire subito senza paura! Molto bello, visuale enorme e maneggevole! Ho dovuto prendere un pò di confidenza con le marce, più che altro a quanti giri scalare/cambiare ecc...ma per il resto pensavo molto peggio! Sapete qual'è la cosa che più mi ha "turbato"? I cartelli sporgenti nelle strade di paese...con la macchina mica ci fai caso ma ho notato che bisogna avere davvero 1000 occhi e soprattutto non perdere mai di vista lo specchietto destro!! Ci sono cartelli che sono quasi piantati nella carreggiata, ovviamente il camper ha un certo ingombro...cose scontate per molti di voi ma non per una che prende il mano il camper per la prima volta! Adesso il prossimo step è...l'autostrada! Non vedo l'ora!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:35:26
Una delle regole 'vitali' con un camper, oltre ovviamente alle misure e relative considerazioni a tutto ciò che sporge, è l'attenzione da porre quando si effettua un sorpasso. E' diverso che con una vettura: con una vettura, normalmente si impiegano dai 4 ai 6 secondi, e quando il veicolo che sorpassiamo scompare dalla nostra destra è quasi ora di rientrare. Con il camper no, ci vuole più tempo per la differenza minore fra la nostra velocità e quella del veicolo sorpassato e per la nostra maggiore lunghezza. Quindi, prima di rientrare, attraverso lo specchietto destro, si deve verificare che il davanti del veicolo sorpassato sia completamente visibile. Giovanni
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 26/01/2014 alle: 11:56:52
Io il camper lo guido da sola da tanti anni e viaggio da sola anche su percorsi davvero lunghi così, quando mia figlia ha preso la patente, le ho fatto subito provare il camper x toglierle quel timore del "grosso e diverso" che a volte frena le donne nell'usare un mezzo tanto più grande di un'auto ...è andata benissimo e ora, anche se ha la patente da pochi mesi, guida grossi furgoni ( abbiamo fatto un trasloco pochi gg fa) anche sulla neve e sul ghiaccio [:)] on line da Ferrara o da Norrköping
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 26/01/2014 alle: 16:20:59
mia madre ha guidato tutti i camper e guida ancora quando mio padre e stanco ma difficilmente, lei non ha mai avuto problemi dal mansardato al motorhome e nemmeno sulla lunghezza. i camper di prima sono di migliore qualità
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:04:34
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 26/01/2014  16:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per voi due e' indifferente ? ciao !! elio.m di Roma
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:35:37
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/01/2014  17:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io prima del mio camper o guidato quelli che avevamo in famiglia il primo che ho guidato è stato il superbrigh 677tc e poi l'hymer, il mio ragazzo prima aveva la roulotte ma era diverso salito sull'arca mh gli sembrava un aereo sè non c'ero io lo avrebbe picchiato cmq noi dipende dove andiamo guidiamo a turno x noi e come guidare una macchina + grande. secondo me si deve provare a guidare il camper poi noi abbiamo la retrocamera che funziona anche sè non è inserita la retromarcia ed è utilissima vedi cose che con lo specchietto difficilmente vedi i camper di prima sono di migliore qualità
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:41:54
quote:Risposta al messaggio di fede86rico inserito in data 26/01/2014  17:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cmq noi dipende dove andiamo guidiamo a turno x noi e come guidare una macchina + grande.id="red"> ecco lo vedi ?...[:(] lo vedi ?...[:(] a sapello mi sposavo con uno di voi due .. [;)][^] cosi evitavo di fare scorpaciate di Km tutte per me .. e quello che mi ci rode di piu' , e che non posso fotografare mentre sto alla guida .. ciao !! elio.m di Roma
16
fede86rico
fede86rico
22/12/2009 378
Inserito il 26/01/2014 alle: 17:51:48
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 26/01/2014  17:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le foto le facciamo ieri tornando a tour.it ho fatto delle bellissime foto alle alpi apuane che con l'effetto luce del tramonto sembravano rosa i camper di prima sono di migliore qualità
erix83
erix83
-
Inserito il 29/01/2014 alle: 09:52:25
Ciao a tutti! Ieri sono andata a ritirare io il camper in officina! A parte qualche scena comica nel momento di fare manovra e di uscire dal cancello...poi tt ok! Mi piace un sacco guidare questo camper, non vedo l'ora di fare la prossima uscita e testarlo in autostrada! Grazie a tutte/i per l'incoraggiamento e i consigli, sapere che molte altre donne guidano senza problemi mi ha aiutato molto a superare la paura (davvero ingiustificata...ora posso ammetterlo!) [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link