CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donne campercasalinghe a me!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 29/08/2014 alle: 11:28:33
Domandona terra terra: di cosa è necessario equipaggiare un camper per averlo sempre pronto per partire? Piatti e bicchieri,etc...ok ma cos'altro? quanta biancheria (asciugamani e lenzuola etc) avete sopra il camper? E poi attrezzi indispensabili per cucinare, stendere il bucato...quante padelle e pentole? Insomma come vi siete equipaggiate? Aspetto la vostra esperienza.[:D]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 29/08/2014 alle: 11:53:06
vale anche per gli Uomini Campercasalinghi?[?][:D][:D] Nicola.
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:46:19
Equipaggio di due persone, io sono Primo (ma non unico) Pilota camper e Primo (e unico) Chef (sia in camper che a casa) quindi pentolame e' roba mia. 2 Padelle con manici smontabili 1 piccola pentola con cestello per cotturta a vapore (cestello diventa scolapasta) 1 molto piccola pentola con un manico per Te' ed infusi a base di spezie (con questa ho eliminato il bollitore per il Te) e 1 moka. Bicchieri per acqua e per vino, qualche piatto e qualche ciotola, piatti e bicchieri di plastica per emergenza acqua o spuntino veloce.... Carabattole ridotte al minimo, no forno e ulteriori pirofile, poche cose poco peso. Questa e' la dotazione standard per viaggi lunghi o corti che siano...porta cose utili e viaggia leggero, diceva mio nonno....che spesso lasciava a casa la nonna.....[:)] Mauro
11
umgia
umgia
01/04/2014 113
Inserito il 29/08/2014 alle: 13:49:11
Penso sia difficile rispondere senza avere qualche dato. Quante persone viaggiano sul camper, quanto e' grande il camper e ha problemi di peso? quale tipo di viaggio si affronta e dove si va (week end o 15 giorni non e' la stessa cosa) ecc. ecc.
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/08/2014 alle: 14:19:45
letti sempre fatti accappatoi e asciugamani dentrifici spazzolini saponi (come il bagno di casa insomma) stendino, mollette e filo carta igienica e scottex oltre che alle pastiglie per il wc e la candeggina (che metto negli scarichi dei lavandini per evitare in estate la puzza di acqua stagnante ma ciò avviene solo se fa veramente caldo) dispensa con cose non deperibili (pasta, riso, scatolette, olio, tonno, sale ecc in modo da allestire almeno un pasto di emergenza) acqua da bere (birra vino e bibite a seconda delle esigenze famigliari) ciabatte eventuali giochi per bambini e dvd le bici le mettiamo all'occorenza i ns vestiti, scarpe e biancheria le preparo al momento così in pratica devo fare un borsone e qualcosa di fresco per il frigor
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 29/08/2014 alle: 14:23:28
quote:Risposta al messaggio di layle72 inserito in data 29/08/2014  14:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stoviglie di plastica usa e getta e set di piatti di melanina pentole: per la pasta, bistecchiera, bollilatte, padellino o casseruola per il sugo, teiera. mestolo, pinza per cucinare (per me è indispensabile, non so girare lepietanze con la forchetta), scolapasta e attrezzi vari da cucina (come a casa, in camper le abitudini non cambiano. anzi a volte siccome gli spazi sono ristretti e magari piove e si è tutti dentro, non è bene fare esperimenti)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/08/2014 alle: 16:37:31
Ti dico il mio corredo [:D] Una spaghettiera tipo questa che ti permette di non scolare l'acqua subito ma anche in un secondo momento, può sempre essere utile. Un paio di bistecchiere una a bordo alto ( in caso di sughi) e una più basso ( per carne). Caffettiera e tazzine sempre presenti così come un pentolino per il latte e uno più grande per un brodino nelle serate senili[;)] Posate di acciaio ma piatti e bicchieri di plastica a parte alcuni calici di vetro( semplici e resistenti) per le serate a prosecco[:p] Cavatappi, coltello più affilato,terrine di plastica. Lenzuola solo quelle sul letto, poi dipende quanto stai via. Asciugamani invece parecchi,nelle ferie lunghe anche accapatoi per gli eventuali campeggi. Coperte più pesanti sempre di scorta, così come felpe e Kway anche d'estate. Io utilizzo un "ripostiglio" che si trova sotto al letto e che è parecchio difficile da aprire perchè lontano e quindi non lo utilizzerei lo stesso per le cose di ogni giorno. Chiederei consiglio anch'io per la biancheria che è sempre in posti provvisori, voi come fate? Io metto tutto in un contenitore che alla partenza è ordinato e dopo due giorni e frullato[|)]. Carta igienica di scorta così come dentifricio, spazzolino da denti fisso per il camper. Tavolo per mangiare fuori ma ultimamente preferisco un minitavolino in vimini con sdraiette da spiaggia che usiamo spesso per un pranzo "sbocconcellante". Direi di non aver dimenticato niente, semmai si torna indietro, come sempre accade, a prendere le ultime cose. Ah ecco, le medicine!! Medicine di scorta per ogni evenienza, termomentro, antibiotico, antidolorifico e l'immancabile farmaco in caso di cistiti improvvise [:0][:D] Un minikit da pronto soccorso ( per fortuna mai usato). PdA
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:16:55
layle72 e poesiadamore avete perfettamente capito di cosa avevo bisogno! grazie[;)]
13
Magui
Magui
12/08/2012 25
Inserito il 29/08/2014 alle: 19:19:21
comunque si:VALE ANCHE PER GLI UOMINI CAMPERCASALINGHI! noi siamo 4 due bimbi uno di 5 anni e uno di 8 mesi con cosa lo pulite il camper? scopa e mocio?
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:01:44
Equipaggio due adulti più cane, neofiti, solo tre stagioni fatte, km 27mila, furgonato 5,41 m Dotazione sempre presente sul mezzo: 2 bombole gas Liquido disgregante wc Liquido per pulizia serbatoi acque grigie Liquido potabilizzazione agli ioni d argento per acque chiare Carta igienica per wc chimici Due set completi lenzuola matrimoniali Assorbenti igienici femminili Stendibiancheria tipo "polpo" Mini asse da stiro da tavolo ikea (usata tre volte ma ormai l abbiamo.. Mini ferro da stiro da viaggio (idem come sopra) 4/5 stampelle appendiabiti 2 teli mare spugna 1 accappatoio micro fibra 2 teli/asciugamani micro fibra Scorta di Asciugamani usa e getta in carta assorbente (io n'è uso uno al giorno per asciugarmi dopo la doccia perché odio riutilizzare un asciugamano usato) Sale grosso in vaso ermetico di vetro Zucchero di canna in vaso ermetico di vetro mini macinìno per sale Posate in acciaio Mini asse da cucina in plastica per affettare Apribottiglie Tre mestoli 1coltello per affettare,sminuzzare etc 2coperchi 1pentol x pasta con accluso colapasta come da foto già postata qui sopra 3padelle con manici ripiegabili 2tovaglie 1presina in silicone 1strofinaccio 1 spugna per i piatti Detersivo liquido piatti apposito non schiumogeno Accendino Numerosi rotoli di carta da cucina extra spessa Deo per tessuti tipo febreeze Spray insetti Spirali zampirone anti zanzare Rotolo carta leva pelucchi Scorta di sacchetti (rotoli tipo quelli x pesare le verdure al super) Alcool x pulizie della casa travasato in bottiglia con spruzzino Spray apposito per pulizia delle plastiche del camper (bagno) Port bicchieri di plastica in plastica colorat e rigida Bicchieri di plastica Piatti di plastica Tovaglioli di carta Lavazza espress go (le capsule le porto avanti indietro) Dotazione di cavetti x la carica di cellulari e iPad Mollette Digerselz (tutti gli altri medicinali li porto avanti e indietro ogni volta sempre x evitare stress termici) Trousse pronto soccorso (contenuto assolutamente inutile di cerotti e bende ma bisogna averla in alcuni paesi europei verificando che non sia scaduta) Scopa pieghevole brunner Cuscino cane Spazzola per capelli Cucina e bagno li pulisco con i prodotti sopra indicati e rotolo di carta tipo scottex Il minuscolo pavimento idem: prodotto su carta o su asciugamano carta assorbente. E' così minuscolo che lo faccio passare a mano o strusciandolo col piede.. Dotazione bagno la porto ogni volta avanti e indietro perché non amo che rimanga al gelo o al caldo: shampoo balsamo bagnoschiuma deodorante sapone Marsiglia x mani e panni dentifricio spazzolini da denti detersivo liquido lavatrice salviette umidificate intime salviette umidificate struccanti viso filo interdentale dotazione barba Olio e cibi di qualsiasi genere vengono portati tassativamente di volta in volta sempre per evitare shock termici [:I][:D][:)]

Modificato da LorAeClarK il 29/08/2014 alle 21:32:44
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 29/08/2014 alle: 21:19:40
bicchieri e piatti usa e getta, una padella, una pentola per la pasta e relativo scola pasta, posate, piccola teiera, moka da 3, pochi e indispensabili oggetti per la pulizia personale.. (non mi porto dietro tutti i prodotti per la pulizia del camper), 2 presine, sacchi a pelo... Questi a mente sono sempre all'interno del camper assieme., il resto di volta in volta aggiungo in base ai giorni di permanenza!! Per quanto riguarda la preparazione prima e dopo pulizie comprese del camper me ne occupo solo io... [:)] Nicola.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 29/08/2014 alle: 23:05:56
Io mi preoccupo solo di nonid="size3"> portare il pigiama... tanto non lo uso [;)], al resto del superfluo ci pensa mia moglie. [;)] [8D]

Modificato da Salvo Sa 2 il 29/08/2014 alle 23:06:56
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 30/08/2014 alle: 10:51:46
buongiorno,noi siamo in tre,quindi posate solo per tre,una pastaiola come poesia d'amore,2 tegami ,una bistecchiera usata quasi esclusivamente per il pesce,2 terrine,uno scolapasta in plastica,bicchieri(3)moka,un picolo popote, lenzuola solo quelle dei letti,tanto si lavano nelle strutture,per stendere la biancheria solo corde,per la pulizia interna il mocio è bandito,aspirapolvere a 12-220 volt,salviette pulisci pavimenti,panno in microfibra con galletto ben diluito,non manca mai la bombola da 3 kg con il bruciatore,si preparano ottime pietanze senza impregnare il camper e si stà all'aria aperta,finchè la stagione lo permette,3sedie in alluminio meno di 10 kg. un tavolo,per il gas valuto sempre la necessità di una o due bombole,una bacinella con manico,pochi atrezzi giusti, per fronteggiare se possibile qualche emergenza. marco
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 30/08/2014 alle: 18:53:45
Vero! Avevo dimenticato il mini aspirapolvere, le bacinelle per piatti e panni, e le infradito!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 31/08/2014 alle: 09:07:25
Io sono proprio un'esagerata.[^] Porto di tutto, sempre in previsione che possa servire a me o ad eventuali amici, il camper l'ho rimessato nel garage di casa e quando mi serve qualcosa che in casa è finita vado a recuperarla lì. Mi piace sentirmi dire "ma hai proprio tutto"[:D] Non ho problemi di peso visto che viaggio da sola [^][^][^] No anzi, viaggio con Tata boxer[:X]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:15:56
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 29/08/2014  21:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "assorbenti igienici femminili" te lo potevi anche risparmiare questo dall'elenco ... metti che si tratta di una coppia GAY ?[;)] ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:19:39
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 29/08/2014  23:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] BATTI IL "CINQUE "[;)][:D][:D] ciao !! elio.m di Roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 31/08/2014 alle: 11:24:22
qualunquemente sono le vostre vere necessita'... siete tutti egoisti e menofreghisti ... perché poi venitemi anche a dire che "NON C'E' POSTO PER LA SUOCERA "... [;)] ciao !! elio.m di Roma
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 31/08/2014 alle: 13:04:17
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/08/2014  11:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9442
Inserito il 31/08/2014 alle: 17:24:48
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 29/08/2014  16:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GULP!! ma non è che per rigovernarla serve un lavabo da un metro di diametro e 10 lt di acqua...?
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 31/08/2014 alle: 18:51:44
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 31/08/2014  11:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io elencavo quello che ho io, mica quello che deve tenerci lui! :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link