CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dopo aver acquistato il primo camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
Mokka72
Mokka72
19/02/2014 1
Inserito il 19/02/2014 alle: 18:45:41
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma vi leggo da un paio di anni ormai e credo di essermi fatta una mezza idea "serena" di cosa acquistare come prima esperienza. La mia domanda però è la seguente: Dopo aver comprato un camper, nel mio caso USATO (circa del 2003) 6/7 posti omologati e letto, di cui la mia famiglia composta da 5 bipedi adulti e 4 quadrupedi (taglia ed età mista) vorrebbe farne un uso intensivo nei W.E. in tutte le stagioni ed ovviamente durante le vacanze estive (minimo 2 settimane)... quali accorgimenti bisogna avere per mantenere il camper in condizioni ottimali per evitare brutte sorprese, non so LA SPARO LI: controllo motore, infiltrazioni, cinghi distribuzione, freni, assi vari... ecc ecc... In definitiva, quanto costa mantenere un camper (tolti assicurazione bollo a cui abbiamo già le risposte e togliendo il rimessaggio perchè non ci occorre) incomincio a ringraziare tutte le anime pie che daranno qualche risposta al mio post. Monica da Lomazzo[:X] novellina D.O.C.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 19/02/2014 alle: 19:15:17
quote:Risposta al messaggio di Mokka72 inserito in data 19/02/2014  18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Monica, benvenuta nel "parlato" di COL, visto che finora hai solo letto. Beh, alla domanda anche se sono un novizio del Plein air anch'io si può rispondere molto relativamente: dipende da quanti "ricami" ci fai. La manutenzione costa in rapporto al tipo di uso, i km percorsi, aree sosta o campeggi, rotture impreviste. Io, che spendo poco, con camper vecchio e non molti km (circa duemila/anno togliendo bollo e assicurazione) penso di non aver superato la spesa di 2.5k euro (o forse non mi sono reso conto di aver speso molto di più) Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/02/2014 alle: 20:09:30
Per sommicapi tra spese fisse , impreviste e svalutazione ho calcolato nel mio caso circa 4k€ Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/02/2014 alle: 23:15:48
quote:Risposta al messaggio di Mokka72 inserito in data 19/02/2014  18:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non consideri la svalutazione del camper , secondo me circa 500 euro all'anno per la manutenzione, considerando che un tagliando lo fai un anno si e un anno no, se ovviamente non fai più di 7/8000 km anno, altrimenti olio e filtri vanno cambiati una volta l'anno. Il controllo infiltrazioni, puoi farlo una volta l'anno o di tanto in tanto o mai, dipende anche dal fatto se lo tieni al coperto o all'aperto. la cinghia di distribuzione e componenti relativi va cambiata all'incirca ogni 70\100.000 km o 7/10 anni. Le gomme ogni 5/8 anni a seconda dell'uso , quindi considerando che le operazioni di cui sopra non vanno eseguite tutte ogni anno, credo che 500/700 euro /anno al massimo non sia una cifra lontana dalla realtà . [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link