CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove dormono i bambini mentre si viaggia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 105
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63369
Inserito il 11/05/2011 alle: 19:57:41
Camperista dal 1994, i camper non avevano le cinture e allora i figli li mettevo in mansarda mai avuto (per fortuna?) problemi Martedì dopo Pasqua frenata brusca perchè un camion mi ha tagliato la strada e i miei cognati li hi visti arrivare in cabina direttamente col tavolo (non erano legati) Ora ditemi chi si lega sulle cinture posteriori delle auto e chi sui camper (adulti) Io dico 0,1[;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:20:44
Nel 1982 quando acquistai il primo camper le cinture non erano previste,data l'età dei mei figli a quei tempi (4 e 6 anni ) poteva capitare che qualche volta decidessero di dormire durante i lunghi e lenti trasferimenti, nonostante la mansarda ed i letti a castello longitudinali in coda, li sistemavamo approntando la dinette a letto confinante con la cabina di guida e creando con vari cuscini una sorta di protezione per eventuali movimenti bruschi del mezzo, oltretutto erano controllabili facilmente da mia moglie e penso che fosse l'unica soluzione per avere una certa sicurezza. Mai li avrei lasciati in mansarda od in coda, considerando la fragilità del camper in genere in caso di tamponamento o ribaltamento. Saluti. Marino2
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:11:21
so che verrò linciata, ma i miei figli non hanno le cinture dietro in dinette, ne i seggiolini [:(] ho chiesto anche ad un centro specializzato se si potevano mettere ma nulla...[xx(] che faccio?? non esco con il camper?? so di correre dei rischi purtroppo, considerando che in macchina i miei figli sono sempre legati nei seggiolini...ma purtroppo, non avevo i soldi per prenderne uno più nuovo e meglio attrezzato!! e per la cronaca, mio figlio ha avuto un colpo di frusta al collo causato da una frenata neanche tanto brusca, mentre dormiva nel seggiolino [;)] ha dovuto portare il collare per qualche giorno [:D]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 11/05/2011 alle: 22:08:36
Anch'io vedo molti in viaggio non legati, con i bambini in braccio o vedo anche spesso dal finestrino del letto a castello un bimbo che dorme. Io li arresterei... E non capisco perchè, se dico che noi viaggiamo sempre legati, sono molti quelli che non ci credono. Forse qualcuno si deve lavare la coscienza sperando che ci siano altri che fanno lo stesso loro errore. Magari le stesse persone quando fanno la spesa comprano solo cibo biologico, non fumano, eccetera e poi mettono i bambini a letto in viaggio. Che incoerenza. Vi rendete conto l'effetto di un peso "morto" (dormiente) di 40-50 chili durante una frenata a 90-100 all'ora? Anche se il portellone non si apre, lo sfonda lui! giocanta-moglie
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 15/05/2011 alle: 08:41:22
@giocanta-moglie: se avessi le cinture in camper anche noi viaggeremmo sempre legati...io credo a quello che dici, assolutamente!! e infatti, il prossimo camper (questo lo abbiam preso vecchiotto per provare...) dovrà essere più nuovo e dotato di cinture.... nel frattempo, purtroppo, non ce le ho [:(]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 15/05/2011 alle: 09:03:47
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 15/05/2011  08:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vengono montati tanti,tanti,tanti, accessori id="Arial Black"> se le cinture sono meno importanti ,che so della tv...be allora auguri tanti auguri
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 15/05/2011 alle: 09:56:34
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 15/05/2011  08:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I miei figli 14 anni fa all'età di 5 e 3 anni tutti è due legati in auto con seggiolini a causa di un semi frontale, non so di preciso come è andata, io non c'ero, hanno subito Maurizio 5 anni trauma cranico lieve e frattura gamba dx, Daniele frattura cranica occipitale, frattura femore sx, frattua piede sx. Se oggi te lo racconto è perchè erano legati con seggiolino il piccolo e cuscino più cintura il grande. Ha ragione salito, e io te lo ripeto da padre, vai a farti montare le cinture in dinette e poi usa i seggiolini/cuscini appositi. Mi sembra impossibile che tecnicamente non si possa fare. Anche io bestemmio a fargli mettere le cinture oggi che anno 19 e 17 anni, ma lo fanno. Personalmente penso che l'unica zona sicura del camper sia la cabina originale che è stata sottoposta ai crash test. Ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:09:59
Dipende dalla vetustà del camper: Avevo un Arca del 1984 e non aveva le cinture né in cabina né dietro [}:)]in cabina le abbiamo potute mettere perchè gli attacchi c'erano ma nella cellula NOOOO per portare il nipote (ora 19enne)avevamo messo il seggiolino legandolo con delle cinghie alla dinette ma. . . . .serviva solo a tenere lì il bambino[^] visto che stava solo fissato al legno non so come sarebbe andata in caso di incidente [:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 15/05/2011 alle: 10:52:12
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 15/05/2011  10:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meglio del nienteid="Arial Black"> o del tanto a me non succede...
quote:avevamo messo il seggiolino legandolo con delle cinghie alla dinette ma. . . . .serviva solo a tenere lì il bambino visto che stava solo fissato al legno non so come sarebbe andata in caso di incidente>
>
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 15/05/2011 alle: 11:30:27
Le prime due risposte (Laroby64 e Pupo78) mi avevano lasciato un pochino perplesso... ma avevano ragione. Quando ho deciso di aprire questo post pensavo già che avrei fatto dormire il piccolo nel seggiolino e avrei fatto tragitti più corti e viaggi slow. Comunque mi interessava sentire altri pareri, opinioni ed avere consigli. A questo serve il forum. Poi ognuno è libero di fare come vuole e/o come può. Ma riflettere sulla sicurezza un pochino di più dovremmo farlo mutti. Ciao a tutti e quoto totalmente la risposta di DANI1967
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:12:46
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 15/05/2011  09:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> proprio per questo ho chiesto ad un centro specializzato...ma la risposta è stata negativa...non c'è una "parete" a cui agganciarla...è proprio la struttura che non lo permette! [:(] l'unica cosa che si potrebbe fare è legarli con una cinta al legno del letto (legno di 2 cm di largh e mezzo cm di spessore)...e farli rimanere lì con sta cinta un po' "sospesa", ma comunque sarebbe una cinta tipo quella dei pantaloni, che passa in vita...devo valutare la pericolosità di questa soluzione....[;)]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:21:44
in auto mettete e fate mettere le cinture a chi è seduto dietro[?]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/05/2011 alle: 20:22:18
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 11/05/2011  20:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nonostante la mansarda ed i letti a castello longitudinali in coda, li sistemavamo approntando la dinette a letto confinante con la cabina di guida e creando con vari cuscini una sorta di protezione per eventuali movimenti bruschi del mezzo Concordo con Marino. Se proprio non se ne può fare a meno il posto più sicuro è la dinette centrale. Resta il fatto che il camper è un mezzo che consente di fermarsi e riposare quando i bambini sono stanchi. Perchè non sfruttare anche questa caratteristica ? Luigi
16
AuLore
AuLore
18/06/2009 162
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:04:33
Ornella si!! dietro la mia macchina è obbligatorio allacciarsi le cinture!! ai restii, dico che io non pago la multa e, guarda un po', è un ottimo incentivo a proteggersi!! purtroppo, non tutti capiscono l'importanza delle cinte...[;)] i miei figli sono talmente abituati, che ora si allacciano da soli le bretelle dei seggiolini (e vi garantisco che non è semplicissimo!!) piccolo OT: ma gli autobus? e gli scuolabus?? io lì davvero tremo...ogni volta che mio figlio lo prende, sono in ansia... non solo le cinture sono inesistenti, ma mica sono ben tenuti come i nostri camper "antichi".... ho sempre il terrore che possa succedere qualcosa [V]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:19:35
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 15/05/2011 17:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . chi ha fatto del "fai da te"" nella cellula e quindi ha toccato con mano la -inconsistenza- dei mobili-pareti senz^altro concorda nell^affermazione "" il tutto sta insieme grazie alla *robustezza* della colla " .
quote:proprio per questo ho chiesto ad un centro specializzato...ma la risposta è stata negativa...non c'è una "parete" a cui agganciarla...è proprio la struttura che non lo permette!>
> infatti veniva costruitto un "casteletto" in ferro che usciva dalla panca ed era imbullonato con una ""contro piastra " al pavimento **con bulloni passanti** magari agganciandosi sotto al telaio in metallo del veicolo questo e^ il sistema ""sicuro"" un centro dovrebbe darti garanzie di tenuta ,quindi non te lo faranno mai...indi fai da te le cinture ? -cinture di recupero allo sfascia-carozze del tipo ventrali o fondo di magazzino autoaccesori in auto ? tutti allacciati chi non si allaccia scende subito e cammina con i roller-bl.. protezioni+caschetto bici anche senza attendere obblighi da autorita^ superiori

Modificato da salito il 16/05/2011 alle 08:23:37
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:06:02
pur essendo anch'io un talebano della cintura [:D], e' mio figlio di 6 anni che mi dice guarda che non hai ancora allacciato la tua cintura... vorrei ricordare che purtroppo anche se sistemati in dinette correttamente allacciati e seggiolinati, ci puo' essere la sfida come successe alcuni anni orsono ad una povera bimba colpita da un portellone aperto di un pulman che incrociava il suo camper dalle parti di Forli'. questo solo per dire che non ci si dovrebbe proccupare OLTRE al dovuto, si devono prendere tutte le precauzioni ottemperando agli obblighi di legge e... godersi le vacanze.[8D]
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:30:17
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 16/05/2011  16:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo! a parte qualcuno super nel rispetto delle regole come salito sono pochissime le persone con le cinture di sicurezza nei sedili posteriori delle auto, tanti non le allacciano ancora nemmeno davanti, sono una minoranza chi usa il casco per bici e roller, tralasciando coloro che viaggiano il tre sul sedile anteriore [V] (mamma e due piccolini) credo che la maggior parte delle persone quando viaggiano lo fanno pensando alla sicurezza dei propri familiari lasciare dormire una persona adulta o un ragazzo di quindi anni in mansarda non credo sia disinteressarsi dell'integrità della propria famiglia, trovo più pericoloso dormire allacciato alle cinture con la testa che ciondola da una parte all'altra. diversa è la questione per i bimbi piccoli che sicuramente son oltremodo sicuri allacciati sul seggiolino dormire in mansarda è vietato, mentre non è obbligatorio andare in bici col casco, ma cos'è veramente più pericoloso per un bimbo o anche per un adulto
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:33:21
abbiamo scoperto le cinture nel 1976 negli USA e non le abbiamo più abbandonate. avevamo il seggiolino quando ancora non era obbligatorio. allacciamo regolarmente le cinture davanti e dietro e lo fanno tutti quelli che salgono in macchina con noi e noi lo facciamo su tutte le auto su cui saliamo. usare le cinture e non bere alcolici quando si guida, sono due delle poche cose che siamo riusciti a trasmettere ai nostri figli. poi ciascuno fa le sue scelte, ma almeno senza venire a dire che le misure di sicurezza sono inutili, per favore.
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 16/05/2011 alle: 17:46:27
di solito il mio piccolino lo tengo in braccio con me al posto di guida mentre mi sorseggio una bella corona L'altro invece per fargli prendere un po di aria lo faccio sporgere dal finestrino laterale, sbracciandosi per salutare gli altri camper soprattutto in galleria a doppio senso di marcia Sara' pericoloso? Ma come avranno fatto a sopravvivere tutti i bambini nati per esempio come me nel 70? allora non esistevano cinture, non esisteva abs, non esisteva eds insomma non esisteva un cacchio di niente, solo 4 gomme e i freni a tamburo nemmeno a disco Io penso che ognuno debba usare solo un po di buon senso quando e' alla guida soprattutto di notte. I miei bambini (10 e 7 anni) dormono nel matrimoniale in coda con la lora mamma, anche perche' io viaggio solo o meglio prevalentemente di notte e sarebbe impensabile lasciarli seduti come due zombi barcollanti sulla dinette per 8/9 ore.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 16/05/2011 alle: 18:02:24
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 16/05/2011  17:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)I miei bambini (10 e 7 anni) dormono nel matrimoniale in coda con la lora mamma, anche perche' io viaggio solo o meglio prevalentemente di notte e sarebbe impensabile lasciarli seduti come due zombi barcollanti sulla dinette per 8/9 ore.id="size2">id="red">>
> Certo che non esistevano ! anche mio figlio (del 1966) dormiva sul lunotto dell'850 non esistevano seggiolini ma neanche c'era il traffico di oggi Visto che ci sono queste sicurezze meglio usarle id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link