quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2011 18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> volontariato in una struttura sanitaria non l'ho mai fatto, in compenso in bici sono stata investita [V] la prima volta su una ciclabile da uno che viaggiava in motorino, io mi sono fatta male quello in motorino no [V] la seconda volta sono stata tamponata pedalando al bordo di una strada alle 10 di mattina da un auto, l'automobilista ha dichiarato di non avermi visto, io mi sono fatta discretamente male quello in auto no (e probabilmente mi ha salvato la vita lo zainetto che avevo sulle spalle che ho attutito il colpo alla testa) spesso i santi bisogna ringraziarli anche quando si rispettano le regole al 100%
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/05/2011 18:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, forse non c'era il traffico di oggi, ma non dimentichiamoci nemmeno quali mezzi viaggiavano allora e con quali sistemi di sicurezza,praticamente inesistenti
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 16/05/2011 18:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che velocità massima tieni col camper in autostrada[?]
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 16/05/2011 23:24:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio marito tiene l'allegra velocità di crociera di 80 km/h...raramente supera i 90...quando arriva a 110 gli piglia un coccolone [xx(] il camperino è vecchiotto, ma va bene...solo che lui ha il terrore di massacrare il motore...tutto ciò in autostrada!! su strade normali 60-70, comunque 20-30 km/h sotto il limite!! comunque, piano e lontano e ci godiamo i paesaggi [:D] Ornella scusa l'intrusione, ma sta cosa della velocità è una barzelletta tra amici...[;)]
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 16/05/2011 21:18:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che lo so, ma non usavamo le cinture e i seggiolini solo perchè non esistevano[:0] Nel '70/'71 avevo la 500 famigliare e un camion (non assicurato[}:)]) mi tamponò dietro avevo i bambini che essendo piccoli restarono seduti senza danni[^] ,io invece mi son presa il colpo di frusta ,non c'erano i poggiatesta, non si usavano i collari e ho solo dovuto aspettare che passasse il dolore [:(]per appoggiare la testa me la dovevo tenere tra le mani e accompagnarla giù[}:)]con l'avvocato sono riuscita a prendere solo il neccessario per ricomprare un'altra 500 usata[xx(][B)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 17/05/2011 09:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> be caspita con quello che costavano le 500 a quell'epoca direi che non ti hanno poi dato cosi poco... Scherzo naturalmente, l'importante e' che i bimbi non si siano fatti nulla. Quindi vedi che anche tu avvalori la mia tesi, bisogna sempre e solo usare il buon senso come in ogni cosa e cercare di usare le piu' elementari cautele. Ovvio che in macchina li cinturo tutti pure il peluche di mio figlio , ma in camper sinceramente mi sembrerebbe di seviziarli soprattutto perche' come dicevo sopra viaggiando di notte non posso certo legarli per 8 ore.Di giorno e' un'altra storia
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 15/05/2011 08:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho preso un camper del '90 privo di cinture. i bambini sotto i 3 anni non possono assolutamente viaggiare senza appositi sistemi di sicurezza. mio marito ha montato le cinture costruendo un telaio e prendendo le cinture omologate (spesa 100 euro). mi sono informata dai vigili 3 settimane fa. ho 2 bimbi 1 puo' viaggiare davanti col seggiolino l'altro con seggiolino dietro. oltre i 3 anni se il camper non ha le cinture non ti dice niente nessuno tranne la tua coscienza.
quote:Risposta al messaggio di camillo battist inserito in data 17/05/2011 23:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mio marito ha montato le cinture costruendo un telaio e prendendo le cinture omologate (spesa 100 euro).id="size2">id="red"> >> Il problema è: Dove è stato ancorato il telaio? ? ?id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di alegrand inserito in data 17/05/2011 23:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi interessa in generale personalmente ritengo più pericoloso, per la famiglia, viaggiare con il camper ai 110/120 in autostrada che non fare dormire i ragazzini in mansarda o nel letto matrimoniale anche se la velocità massima consentita in autostrada è 130 km orari questioni di punti di vista volevo esprimere semplicemente questo
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 18/05/2011 15:07:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe, il mio intervento non voleva essere sgarbato nei tuoi riguardi, anche se rileggendolo poteva sembrare, in tal caso ti chiedo scusa non era mio intento. Per quanto riguarda l'argomento, beh hai ragionissima, puo' essere pericoloso sia dormire in mansarda che in dinette che nel letto posteriore, come puo' esserlo andara a 100 120 o anche a 70. Tutto puo' diventare un pericolo in qualsiasi momento..colpa degli imprevisti, l'importante secondo me e' cercar di adottare sempre la condotta di un buon padre di famiglia e pensare prima a cosa potrebbe succedere ai bimbi prima che a te adeguando la velocita' in base alla strada percorsa, alle proprie condizioni fisiche , agli agenti atmosferici in corso e non per ultimo alle condizioni del mezzo che si sta guidando buona giornata
quote:in auto mettete e fate mettere le cinture a chi è seduto dietro>> Certo! Perchè? Tu no? Hai mai visto in caso di incidente dove vanno a finire i passeggeri che stanno dietro? Spalmati sul parabrezza! E spesso l'urto sfonda i sedili anteriori causando danni a chi sta davanti legato. Stiamo scherzando, vero? Non riesco neanche a dire "sono fatti vostri" perchè se si fanno male i vostri figli dispiace anche a me.
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 18/05/2011 21:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e i cani volano pure in caso d'incidente ?
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 18/05/2011 22:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e se la pentola vola in testa al bimbo ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011 19:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho parole, se le avessi **********************************
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/05/2011 22:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma mi sembra un puro amor di polemica. è come dire: siccome la sicurezza assoluta non esiste, mi vesto di nero e cammino di notte su un'autostrada... esistono misure di sicurezza, previste pure dal codice, le uso. poi siccome ho in dotazione anche il buonsenso, cerco di usare pure quello e le pentole le metto nei mobiletti che chiudo e non lascio oggetti vaganti nel camper. l'imponderabile può sempre succedere, ma almeno ho fatto il possibile per me e i miei passeggeri [;)]