quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 20/05/2011 10:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa sì che sarebbe una bella idea
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/05/2011 12:12:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo spostamento dall'auto al camper di un seggiolino dura pochi minuti se è un seggiolino ancorato con le cinture, è una operazione generalmente semplice. Anzi, spesso una volta fermi si sposta il seggiolino nel garage per una vita più comoda nei ristretti spazi del camper. Un pelo più complicato è se sono seggiolini con l'attacco isofix, generalmente non presente sui camper. Del problema isofix per ora non mi sono occupato in quanto i miei seggiolino non sono dotati di tale sistema.
http://www.poliziadistato.it/ar...
Fino a 36 kg. Che vuol dire fino a 10-12 anni in base a sesso e corporatura. Mio figlio, viaggia solo allacciato al suo seggiolino. Guarda caso, l'unica nonna adibita al trasporto pargolo è anch'essa dotata di seggiolino omologato fisso sulla sua macchina... e ha pure imparato ad allacciarsi sempre le cinture (ogni tanto per fare pochi km derogava) per dare il buon esempio.quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 20/05/2011 13:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)fino a 12 anni o a 1,5m di altezza.id="size2">id="red">>> Fino a 1.5 caspita mi è andata bene per soli 3 cm. non ho l'obbligo di usare il seggiolino[^] però i 12 anni li ho passati da un po'[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 20/05/2011 09:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh felicissima mi sembra un po' esagerato soprattutto per la malcapitata. Io dico che se c'e' una legge che obbliga l'utilizzo dei seggiolini va rispettata, ma cavolo usiamo almeno un po di buon senso che ogni tanto non fa male invece di agire solo e sempre come degli automi telecomandati
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 20/05/2011 22:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mansarda è senza dubbio il posto più pericoloso del camper
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/05/2011 22:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè'
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 20/05/2011 22:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché nel caso di un modesto tamponamento se non di una brusca frenata se hai le finestre frontali puoi immaginare cosa può succedere. E se non c'è il finestrone la drammatica botta la puoi immaginare. Occhio, non parlo di gravi incidenti, che in uno scatolone di cartone sappiamo essere comunque molto problematici, ma di eventi "minori".
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/05/2011 23:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poichè mi fai preoccupare spiegami meglio, perchè non ho capito il mio camper in mansarda ha un solo finestrino sul lato e l'oblò
quote:Risposta al messaggio di ornellaf inserito in data 20/05/2011 23:23:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che succede la stessa cosa che se fosse sveglioid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">