CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove scaricare al ritorno?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:02:20
ciao a tutti, da buon neocamperturista ogni tanto mi sorgono dei dubbi: ma se non trovassi nemmeno un autogrill con CS, come farei una volta arrivato a casa? per la cassetta no problem entrando in casa, ma il tombino in cortile per le grigie non ha senso (ok eventualmente per le chiare), quindi come potrei fare? stavo quasi pensando ad un autolavaggio di quelli a gettone, ma non credo che il gestore sarebbe contento (sempre che se ne accorga), d'altronde lì va tutto filtrato e poi in fogna. voi come fate? ciao e grazie mille per i suggerimenti.
21
pino57
pino57
02/09/2004 1050
Inserito il 15/11/2010 alle: 17:55:12
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 15/11/2010  17:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io scarico sempre prima di ripartire nell'ultima area dove sto, semprechè ci sia un cs. altrimenti nell'area di servizio prima di uscire dall'autostrada, per ultimo in un'area di sosta della mia città, tutto questo in quanto sono in un rimessaggio che al momento non ha il cs. [:)]ciao pino
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:14:38
ecco, ho dimenticato di precisare che nella mia città non c'è AA, che tengo il camper in una mia area e che il dubbio l'ho avuto perchè mi piace la libera...
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:15:04
io delle volte le grigie e le chiare le scarico in un tombino a casa mia ,ho fatto una prolunga che arriva dentro alla griglia . ciao sandro
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:28:57
Anche noi ci regoliamo così.. Nell'ultima sosta scarichiamo tutto e poi facciamo conto di non avere più acqua a bordo ...e se scappa ci si ferma all'autogrill...come con la macchina. Tutto cambia se sono con noi anche i nipotini, in questo caso abbiamo individuato l'ultima possibilità di scarico più vicina a casa e ci si ferma lì ..[;)] Comunque a queste cose e come organizzarsi ci si abitua subito, non preoccuparti! Saluti Lella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/11/2010 alle: 20:34:41
vi ringrazio per le idee, però mi sorge un dubbio: non voglio fare polemica, ma me lo sono sognato che scaricare in un tombino sia vietato? come detto nel primo post io il tombino ce l'ho in cortile, quindi prolunga o meno non mi darei fastidio, ma sapevo che questa era la raccolta delle acque piovane e non delle grigie e che per quest'ultime ci volesse uno scarico apposito come per la casa, sbaglio? io scarichi "ufficiali" vicino a casa non li ho, credo nel raggio di 50Km e sulla strada del ritorno...beh, dipende.
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:10:31
Anch'io credo che non sia consentito lo scarico nei tombini stradali, anzi credo proprio che sia sanzionabile! Ma per carità ognuno faccia come crede.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:16:22
Anche se fai la libera puoi cercare una AA vicino casa, noi facciamo così, ci siamo sempre trovati bene, perchè nei tombini non si può scaricare!
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:20:32
io il tombino lo ho dentro nel mio cortile,non su una strada, le nere le scarico nella fossa asettica ,sempre a casa. ciao sandro
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:35:32
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 15/11/2010  21:16:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco, mi sembrava! quindi niente tombino (come d'altronde già non faccio) nè dentro nè fuori casa (anche perchè sono la stessa cosa) e l'autolavaggio? non lo prendete in considerazione? ci sarebbe qualche controindicazione anche solo morale (vd. possibile inquinamento)? come già detto l'AA più vicina è a 50km, cioè a milano, quindi mi sembra un'opzione da scartare a priori. per carità, si può anche ripartire con le grigie piene e scaricare poi strada facendo alla prima occasione, ma se si potesse evitare...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 15/11/2010 alle: 21:46:33
uno dei motivi per il quale mi sobbarco il costo del rimessaggio e' la presenza del CS interno veramente molto comodo. ad ogni modo se fossi in te scaricherei le grigie nel ultimo CS o in uno di passaggio e a mali estremi farei un po' di viaggi con un secchio o una tanica di travaso nelle toilette dove scarichi le nere al tuo ritorno. certo e' un po' scomodo ma non si puo ' avere tutto dalla vita ...[:)]
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 15/11/2010 alle: 22:27:23
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 15/11/2010  21:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra che a Vigevano Parea abbia il CS oppure Schiavolin ad Ozzero.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 16/11/2010 alle: 03:39:09
non sei obbligato a fare CS nel comune dove risiedi: Se arrivi dalla laghi, c'e' Saronno. Se arriva dalla Torino-Milano quasi tutti gli autogrill hanno i CS funzionante Se arrivi dalla Genova puoi scaricare a Dorno Se arrivi da...puoi cercare qualcosa un 50Km prima di casa. Poi per mezz'ora fai finta di essere in Auto.. Io se arrivo da est, scarico ad Agrate in Autogrill o a Nova Milanese e viaggio "asciutto" fino a Saronno. A volte ( anzi spesso ) scarico nell'ultima sosta e a due ore senza Pipì, si sopravvive..[:D][:D] Eco Cmq se scarichi la cassetta nel pozzo, a tempo perso fatti un tombino che scarichi anch'esso nel pozzo nero...e ci scarichi le grigie
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 16/11/2010 alle: 09:44:52
sì sì, non dubito che si possa scaricare all'ultima possibilità presente, però la mia curiosità è per casi eccezionali: per esempio venerdi ho caricato le mie nipoti e le ho portate a pombia allo zoo safari, sono partito carico e tornato sabato sera con le grigie piene perchè nel tragitto non è presente nessun CS e nemmeno con deviazioni di poche decine di km. in questo caso non so come comportarmi, mi toccherà usare una tanica e fare un po' di viaggi. il problema non è la pipì, per la cassetta non ho problemi e tenermi qualche litro di chiare non mi crea problemi, i problemi li ho a scaricare 50-70-100 litri di acqua e saponi e detersivi vari! dorno non è esattamente qui vicino, diciamo che una deviazione di questo tipo mi può costare quasi due ore, ma in questo caso arriverei dalla A7 quindi nessun problema negli autogrill. comunque resta il vincolo di dover passare dall'autostrada. per quanto riguarda parea o schiavolin adesso mi informo! non lo sapevo proprio e sarebbe una gran bella comodità. in questo caso i concessionari sono obbligati a dare il servizio (anche a pagamento, per carità) o possono rifiutarsi per i non clienti? ma le griglie degli autolavaggi a gettoni non si devono proprio considerare? io continuo a pensare che sarebbe la soluzione più semplice anche nel rispetto della legge.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 16/11/2010 alle: 10:21:12
"ma le griglie degli autolavaggi a gettoni non si devono proprio considerare?" a scanso di equivoci devi metterti daccordo con il gestore ma , a meno che tu non sia un suo cliente abituale o un amico la vedo dura, potrebbe avere il timore che le acque scaricate siano di altro colore o che la voce , spargendosi faccia diventare il lavaggio un punto di scarico troppo frequentato , con tutti i guai del caso.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:39:22
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 15/11/2010  18:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) poi facciamo conto di non avere più acqua a bordo ...e se scappa id="size2">>
> Purchè poi non si faccia così[:D][:D][:D]id="size3">id="maroon">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/11/2010 alle: 11:51:28
quote:Risposta al messaggio di ChiccoPeri inserito in data 15/11/2010  17:02:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) ma se non trovassi nemmeno un autogrill con CS
>
> Eggia' ... [V] Ricordo che TUTTE (o per meglio dire tutte quelle con sup => a 10.000 mq, ovvero praticamente tutte...) le aree di servizio autostradale DEVONO OBBLIGATORIAMENTE (per legge) mettere a disposizione il CS Nel caso in cui cio' non fosse, quello che si puo' (dovrebbe...) fare e' : 1) segnalare le proprie lamentele direttamente all'ANAS (in quanto e' l'ente che gestisce le licenze dei vari soggetti che operano nelle aree di servizio autostradali, ovvero le societa' di distribuzione carburanti e autogrill) magari utilizzando il modulo predisposto da Turit e scaricabile da

http://www.turismoitinerante.co...

2) segnalare lo stato dei CS in autostrada sul database messo a disposizione dal Movimento Camperisti in

http://www.movimentocamperisti....

Ivano PS : vedasi anche in

https://forum.camperonline.it/#...

id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link