quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/06/2010 21:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno. Viaggiando troverete le vostre soste ideali, noi prediligiamo la sosta libera o le AA. I campeggi solo nelle grandi città. Ciao[:)]
"Click"
Prendila con allegria...un fungo trovato da solo da molta più soddisfazione che un fungo che ti viene indicato da qualcuno![:D][:D][:D] Ciao, Gianni ps...aggiungici anche che COL a meno di un mese dall'ultimo intervento ci ha posto il suo bel lucchettino archiviando assieme al post anche tutte le possibili velleità di raccolta![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 20/06/2010 10:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1- catene non costano molto,occupano poco spazio,sempre a bordo 365su365 --le gomme se viaggi molto al di sopra del parallello di Verona, -sono come l'assicurazione RCA, ti danno una certa tranquillità 2-bombole quando le comperi chiedi sempre quelle ricaricate con il propano,più il negoziante sta a nord più è facile reperirle le riponi nel loro gavone cosi come sono senza ne coprirle e senza tappare feritoie 3-serbatoi si usano quelli interni,che si tiene il riscaldamento sempre acceso magari al minimo magari con l'oblo in leggera fessura 4-l'isolamento delle cellule è pressoche uguale,per temperature molto basse si coprono il parabrezza cabina e finestrini cabina guida,più che sufficcente chi ha problemi se li crea comperando GPL facendo pratica un pò fungaiolo, un pò cacciatore-bracconiere fai come loro al bar,ai colleghi di lavoro,puoi raccontare avventure-posti-mirabilianti però dentro di te: ricorda,si ad emozioni,si ad ansie,si a sempre attenzione+precauzione per il nuovo ma mai paura perchè qualsiasi metà tu scelga se non hai fette di salame sugli occhi vedrai che essa è già stata raggiunta da altri... ...quindi vai P.S. che la curiosità sia sempre in tua compagnia
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 20/06/2010 10:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi andiamo sulla neve due volte ad inverno, per una tappa di 10gg e l'altra di 1 settimana circa e ti posso assicurare che le gomme termiche sono essenziali, anche se ci portiamo sempre anche le catene ma mai messe. Le bombole del gas non vanno coperte, fai come dice Salito. In quanto ai serbatoi la cosa è diversa. Se hai i serbatoi interni (e quello dell'acqua potabile dovrebbe essere dentro una cassapanca) non è detto che tu abbia quello, o quelli se hai il nautico, di recupero. Se ti sdrai sotto il camper puoi vederlo da sola. Se li vedi devi provvedere a farli cibentare, cioè fasciarli ben bene tutti fino alla fine del tubo di scarico. Altrimenti ti si ghiaccia tutto. Spero di poterti essere stata d'aiuto. Per quanto riguarda i "funghi"...vago anche io disperata fra i divieti![:(] M.Stella
quote:Risposta al messaggio di AuLore inserito in data 21/06/2010 17:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io nel Laika avevo il nautico, ed era già coibentato, ma mancava l'ultimo tratto. Così, alla prima uscita, buttai nel serbatoio un quarto di liquido antigelivo per motori. Non ci furono problemi. Una volta a casa mi preparai per la seconda uscita facendolo rivestire bene, ma ho sempre buttato un po' di alcool, in modo si depositasse vicino al tappo dello scarico. Poi siamo stati tranquilli a -22. RICORDATI di ingrassare bene tutti gli snodi, la ghigliottina e le serrature degli sportelli!! Se ghiacciano sei fritta! Ciao. M.Stella