CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
egos
egos
-
Inserito il 14/08/2011 alle: 19:05:30
Lo ammetto: qualche dubbio io e mia moglie l'abbiamo sempre avuto ma eravamo per lo meno molto entusiasti, però alla luce di quanto ci è capitato anche la ragione non riesce a colmare le incertezze ed affiora sempre più l'idea di aver fatto la scelta sbagliata. Come dissi quando mi presentai qui, io e la mia famiglia siamo stati roulottisti per un bel po' di tempo ed abbiamo imparato ad apprezzare la roulotte per quello che è, ovvero una piccola casa che si posiziona nel campeggio preferito e fa da base, permettendo di girare i dintorni con l'auto come meglio si crede. Siamo passati al camper per il fatto che l'idea di essere svincolati dalle strutture ci sembrava una promessa di libertà incredibile, quindi abbiamo comprato un mezzo capace di essere assolutamente autonomo per lungo tempo con l'idea di decidere noi (nei limiti di legge) dove sostare. Però purtroppo, tre giorni fa in Andalusia, ci siamo fermati in un parcheggio libero (la prima sosta "libera" nella nostra breve esperienza di camperisti) insieme ad altri camper e di notte qualcuno, dopo aver forzato la portiera anteriore destra regolarmente chiusa, senza far suonare l'allarme (ancora non mi capacito di come abbia fatto dal momento che provato e riprovato l'allarme funziona perfettamente) ci ha svaligiato mentre noi dormivamo, lasciandoci (grazie a dio) almeno un mazzo di chiavi del camper, un solo mazzo di chiavi di casa, e i cellulari che ci sono serviti per contattare gli amici e farci pervenire dei soldi (non senza difficoltà) a mezzo Western Union. Ci siamo trovati senza alcun documento, senza soldi e senza carte di credito, a oltre 2.000 km da casa con solamente 35 euro in tasca. Cercando di andare oltre lo choc della vicenda ed evitando commenti inutili sui ladri o sulla nazionalità dei malviventi (non sappiamo se fossero spagnoli o cos'altro ovviamente), la considerazione che faccio è la seguente: ma se non mi posso permettere di fermarmi nei parcheggi liberi se non rischiando l'incolumità dei miei cari e la mia, l'autonomia del camper a cosa serve?
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 14/08/2011 alle: 19:19:44
sono sinceramente dispiaciuto per quanto ti è successo ma ritengo che la percentuale che queste cose accadano non sia molto superiore a quelle che si hanno dormendo nel letto di casa e non per questo penso si debba vendere comunque la casa. Concordo con il fatto che la violazione di un proprio spazio dia sconcerto aggravato dalla lontananza da casa che ha implicato problemi aggiuntivi a quelli già avuti. Io non mollerei, avrei certamente più cura nello scegliere i luoghi dove fare sosta libera, l'Andalusia come il sud della Francia è nota per aver poco riguardo dei camperisti in sosta, ma andrei avanti. Io l'anno scorso ho ricevuto la "visita" di questi personaggi non nel camper ma a casa e penso di sapere cosa voglia dire sentirsi violentati. Cerca di dimenticare in fretta la disavventura e riprendi con foga il tuo girovagare, non tutto il mondo è come quei luoghi. Amichevolmente, Maurizio
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/08/2011 alle: 20:02:42
Purtroppo in Francia del sud e in Spagna queste cose succedono spesso, sono bande di magrebini... + volte visti all'opera... AUGURONI

Modificato da Yuma-58 il 14/08/2011 alle 20:03:08
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/08/2011 alle: 20:51:44
Ciao, coraggio!! Prima o poi ci siamo passati quasi tutti. Come ti dicevano Maurizio e Yuma, Francia del Sud e Spagna sono zone molto a rischio noi non lasciamo il camper nemmeno negli ipermercati. Il rischio può esserci ovunque ma in quelle zone di più. Noi abbiamo il camper da 20 anni e fino a 6-7 anni fa ci fermavamo ovunque, in posti che a pensarci adesso ... Erano altri tempi ora se non ci fidiamo di un posto scegliamo aree attrezzate o campeggi anche perchè abbiamo un cane molto anziano che spesso resta in camper e vogliamo che stia tranquillo. Fatti coraggio e non lasciarti abbattere, l'esperienza aiuta anche nello scegliere i posti. Ciao Giovanna.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 15/08/2011 alle: 10:41:43
Ci è successo a casa tre anni fa, e ci è successo col camper a noleggio nel 2001 in una sosta notturna all'autogrill, gli autori di queste "visite" sono molto abili nel non farsi scoprire. Ma questo non ci ha tolto la voglia di viaggiare, al campeggio si può sostituire una zona parcheggio più sicura, magari videosorvegliata...noi preferiamo le aree di sosta custodite, anche se dobbiamo pagare (l'ultima ci è costata 17 euro al giorno)è sempre meglio che trovarsi in balìa di delinquenti senza scrupoli. Ma è anche vero che se ci pensiamo non siamo al sicuro da nessuna parte, tanto meno a casa nostra e allora? Niente più camper, niente più viaggi? Dobbiamo vivere come prigionieri in casa nostra, magari con una Beretta a portata di mano? Ti consiglierei di viaggiare con un cane, anche di piccola taglia, quelli "sentono" gli intrusi meglio di qualunque allarme. Coraggio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 15/08/2011 alle: 18:14:57
1o anni fa è capitato in Spagna anche a noi... Eravamo con la roulotte in campeggio, la sera siamo usciti per una passeggiata e qualche delinquente è riuscito a sfilare il portafogli dal marsupio che mio marito teneva con molta attenzione... Ci hanno rubato tutto il contante, documenti, carte varie... per fortuna la direzione del campeggio mi ha scambiato un assegno dal libretto che invece avevo io altrimenti non so come saremmo tornati a casa. Ora con il camper non è mai successo nulla, ma quando ci troviamo a passar la notte in parcheggi o aree incustodite mio marito oltre ad inserire l'antfurto chiude tra loro le due portiere della cabina con una robusta cinghia. Dai, cercate di superare questo momento e il tempo vi aiuterà a tornare a godere del vostro mezzo senza paure. Chicca
egos
egos
-
Inserito il 16/08/2011 alle: 06:37:46
quote:Risposta al messaggio di arcobaleno61 inserito in data 15/08/2011  18:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì forse hai ragione, dico forse nel senso che la cosa imporante sarebbe quella di saper trovare nel proprio "io" la motivazione per inventare nuove soluzioni, per sentirsi sicuri e nel contempo liberi. dico forse perchè quando il tipo è salito noi eravamo sul camper, c'era mia moglie e mia figlia e come padre e marito non è piacevole sentirsi addoso l'impotenza di non saper che fare. anni fa hanno rubato in casa anche a me, ma ho preso dei provvedimenti e mi sono sentito ingrado di fare qualcosa di utile, qui no, le portiere erano chiuse l'allarme inserito, non posso certo vegliare la notte. boh, vedremo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link