CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbio Esasperante Fortissimo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/12/2010 alle: 11:54:15
Leggendo vari post su meccanica, tipo di trazione, e numero ruote sono giunto all'amara conclusione che ahimè per quanto mi riguarda,la confusione regna sovrana. Sono circa 4 notti che ho dei veri e prori incubi da trazione,stabilità prestazioni... Spero che non mi si inibisca anche la LIBIDO, altrimenti rischio un divorzio, le carte sono già belle e pronte. A breve dovrò prendere un importante decisione che andrà ad influire in maniera marcata sul mio futuro psico-fisico motorio. Nei primi giorni del nuovo anno vorrei recarmi in montagna per trascorrere qualche giorno di vacanza e non sò che fare, se affrontare le impervie salite e i rischiosissimi tornanti con il mio vecchio daily 35/12, munito di catene sempre montate, oppure prendere il "TORO PER LE CORNA" e decidere di cambiare mezzo per orientarmi su un trazione anteriore ruota gemellata su 3 assi con propulsore biturbo a geometria fissa ed almeno 350 cv , per essere certo di non dover avere alcuna difficoltà su dune, terreni paludosi , fondi friabili e chi più ne ha più ne aggiunga. Il problema che sorge è che ormai mi sono affezzionato al mio vecchio ecovip e senza di lui mi sentirei perso; potrei pensare di trasferire la cellula su una meccanica adatta a mezzi movimento terra però siccome sono in uno stato confusionale di un certo livello ritengo sia indispensabile il vostro aiuto affiancato a quello di un percorso psico-spirituale che mi faccia uscire dal TUNNEL o meglio dal tornante. Grazie per l'aiuto e un cordiale caloroso saluto a voi tutti amici cari ed inseparabili Vostro oiraM
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:12:05
He io ho risolto.Ovviamente ho le termiche su e parto da casa così come sono, sperando di arrivare in prossimità della salita,che astuta, attende me,pronta a disarcionarmi e li ho l'arma segreta ...4 gomme termiche chidate con 500 chiodi da rally + catene ottagonali in maglia di titanio premontate con tensionatore automatico, eseguo un rapido cambio gomme a bordo strada ,ricordati il giubbotto rifrangente[;)].Se la salita è molto impervia salgo in retromarcia se presenta solo fango paludoso neve disciolta (la peggiore [xx(] ) salgo marcia avanti. Te non sò se ti stanno 6 gomme nel gavone pensaci se no son caxxi io in altro modo non rischierei e prenderei il treno. marioselli sei troppo forte[:D][:D]. ciao Andrea
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:15:32
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/12/2010  12:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie caro amico e compagno di sventura... Piano piano la matassa si svolge... Mi sento un pochino meglio, prenderò in serio esame il tuo savio consiglio. Come siempre un lieto boundì. oiraM
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:19:16
Le consiglio: un Unimog allestito con cellula camperizzata con il quale, oltre ai viaggi, potrà anche partecipare a rally impegnativi tipo parigi-dakar o erzberg (con tanto di prova extreme) oppure, soluzione diametralmente opposta, la cellula del suo ecovip montata sul telaio del carro-gru Rigo, un 16 assi in dotazione anche al corpo naz. VV.F., trazione e motricità ai massimi livelli, unici nei un po esoso il cambio gomme e la leggera perdita di tempo per il controllo della pressione.
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:25:45
io Le consiglio anche di trascurare momentaneamente il cabaret ed applicarsi piuttosto con maggior profitto all'ortografia...[8D][:D] saluti Andrea
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:31:10
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 10/12/2010  12:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e molte dell'illustre consiglio, approfitto per chiederle se ha del tempo prezzzioso da deddicarmi, pressumo ne avessi bisogno. Fossi disposto anche a corrisspondderlle del vil danaro. Molte cordiali saluti. oiraM
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 12:53:05
Purtroppo non posso aiutarti...[V][V][V] sto ancora dipanando la matassa del gonfiaggio gomme ad azoto, il problema del frigo acceso sui traghetti, di come salire sui traghetti, e del fatto se partire pieno di acqua o farla sul posto[:0][:0][:0] problemi che mi faranno passare l'inverno in ansia, per poi, fortunatamente, risolversi, o solo ripresentarsi, a primavera inoltrata[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Come vedi, ad ognuno i suoi cruzi[;)] Ciao Gianfranco
18
teista
teista
05/04/2007 2770
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:01:41
Ma la cellula montata su di una trattrice cingolata come la vedi? Non ti fermerebbe più nessuno! Certo i 140 km/h in autostrada li vedo male.
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:02:16
Caro Mario,io lo sapevo,e avrei dovuto avvertirla per tempo.I Forum dedicati alla meccanica,sono frequentati da ragazzacci un po'esuberanti.ma creda,in fondo buoni.STIA ATTENTO,glielo giuro sul cordone di padre Mios el cugino di zio Artu'! il solitario
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:21:44
...e una bella gita alla premiata clinica neurologica "FELICI E CONTENTI" no?id="size4"> [:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D] con infinita simpatia Il borinoid="Century Gothic">id="size4">

Modificato da il borino il 10/12/2010 alle 13:24:03
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:05:19
...pelli di foca,la meglio cosa son le pelli di foca...[;)] ...oh,quando scendi,ricordati di girarle al contrario però...se no son c.zzi...[:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:14:37
volendo potresti anche cavartela con una buona sciolinatura. certo che se poi cambia la temperatura.....
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 10/12/2010 alle: 14:18:36
Potresti montare delle calze... adesso vanno di moda al posto delle solite e poco raffinate catene... Se il fondo è particolarmente viscido io uso con successo quelle 'antiscivolo' con i gommini di silicone sotto, se invece vuoi riassaporare il dolce gusto della libido puoi montare le calze a rete (meglio se autoreggenti). Ovviamente considerando che devi scendere e spingere se fosse sera evita di metterti le 'autoreggenti' perchè potrebbero far accorrere i 'falchi della notte' che sono pericolosissimi. Non tanto perchè sono falchi ma in quanto... uccelli. Spero di esserti stato utile[:D]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:20:36
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 10/12/2010  12:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma che te sei fumato dimmelo che assaggio pure io [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:26:00
Che dire... Sono rimasto illibato... Ah no volevo dire allibito, altrimenti il compagno trotta poi è costretto ad intervenire per ocrreggere i miei strafalcioni lessicali! Siete accorsi in molti per aiutarmi e la mia commozione, non celebrale ovviamente, è ai massimi livelli. Vi sono molto grato per i preziosi consigli che mi avete dato, ne farò tesoro e cercherò di applicarli al meglio. Un caloroso grazie di quore, anzi cuore è meglio e vi aspetto trepidante alla mia prossima, che sicuramente ci sarà. Good giornata a tutti cari compagni. Vostro oiraM
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:29:00
Poichè, a quanto pare, ( io non ho mai provato avendo avuto solo mezzi a trazione posteriore) in discesa è molto meglio la trazione anteriore, ti consiglio, visto che hai un daily che va benissimo in salita, quando ti accingerai a percorrere qualche discesa, voltalo e falla in retromarcia,così avrai un trazione anteriore e non solo, pure gemellata!![:D][:D][:D][:D] Saluti. Marino2
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:44:22
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/12/2010  15:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo facile... oramai tutti sendono col posteriore in avanti, suggerisco la "discesa del granchio"... consiste nel tenere sbandato il camper e giocare con le ruote anteriori in controsterzo, modulando freni e gas per tenere la posizione sghemba, ne guadagnerà in attrito e la consorte si avvantaggerà sicuramente delle alte dosi di adrenalina del maritino... [;)] [8D]
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 10/12/2010 alle: 15:56:43
Eh eh...caro Mario, io ho risolto da tempo il problema! Con questo gingillo fo' pure il fuoripista[:D][:D][:D] id="size3">id="brown">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 10/12/2010 alle: 16:54:48
Salve signor Mario, chi le scrive è una donna che, lasciando n'attimino il ricamo, i bebè e i piatti da lavare le dice che anch'essa, nel suo esser femmina, ha passato più d'una notte insonne legata a motivi camperistici. Mi rivolgo ad Ella conoscendo la sua sensibilità legata ai problemi riguardanti i camper e la sua arguzia nel proporre soluzioni e consigli. I miei enormi dilemmi sono i seguenti. E' meglio il sacco letto o il letto sacco? Sul mio mezzo ricreazionale vorrei usare una tovaglia che sia in tinta con gli strofinacci. O mi consiglia in tinta con le tendine? Infine, ma non meno importante, come bloccare lo scopino del wc che ad ogni curva me lo ritrovo in corridoio? Cordialità Yffol
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 10/12/2010 alle: 18:53:34
problema, dilemma, fumo da sotto i capelli ( poco colorati e sparuti ) MA colpo di genio puro acquistato un inverter da 8000 w, preso tutto il sotto pianale x mettere in fila indiana dieci mega batterie al litio puro caricate a corrente cubica , provato la loro potenza FUNZIONA FUNZIONA a questo punto piazzo 4 phon da carrozziere 10 cm avanti le ruote anteriori e a 8,5 cm da terra ( il miglior risultato ottenuto con prova SCIENTIfica ) e adesso solo acqua sulle ruote e se non corro troppo asfalto asciutto x il massimo grip ,invece sul retro 3 giri di acciaio a fili spinato x non scodare troppo . tutto provato ah e da solo mi sono detto è una maialata perfettamente funzionante , dimenticavo ruote riempite con silicone x non FORARE MAI . adesso il mondo mi aspetta ,devo andare ci vediamo . carlo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 10/12/2010 alle: 19:47:17
quote:Risposta al messaggio di IsolaNorvegese inserito in data 10/12/2010  16:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E' meglio il sacco letto o il letto sacco?" per me sicuramante farne un sacco a letto [;)] anche in dinette , se capita ... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link