CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dubbio sulla sincerità del venditore..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
eccomi
eccomi
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 20:19:31
Ciao a tutti.. in questi giorni avendo un pò di tempo libero sto girando per valutare delle occasioni..ho buttato l'occhio su un camper(furgonato) UNICO PROPRIETARIO con meccanica fiat jtd 2800 del 2003 con circa 50000 km sono andato a vederlo, niente male e a buon prezzo..il venditore (un privato) mi ha riferito che il camper ha preso una leggera botta frontale,( dice lui a 20 all'ora gli sono andati addosso su un incrocio)la botta è stata lieve e non ha intaccato i semiassi,ecc..però ha necessitato di fanaleria, paraurti,mascherina, e radiatore nuovi..il cofano e i due lamierati laterali (dove ci sono le freccie e il tappo gasolio) sono stati riverniciati..(per il cofano non sa dirmi se è stato cambiato o radrizzato?)[?][?]..dando un'occhiatina sommaria, non mi pare che l'urto abbia danneggiato tanto,ma so che i carozzieri fanno miracoli...! guardandolo sotto scocca si nota che il veicolo è stato usato veramente poco,perchè è ok in tutta la sua lunghezza..le gomme con ancora un buon battistrada sono datare 1303..!è possibile che siano originali? SUI SEMIASSI CI SONO ANCORA BEN SALDE E VISIBILI LE FASCIETTE PLASTIFICATE CON IL CODICE A BARRE E LA SIGLA DI MAGAZZINO; E' POSSIBILE CHE DOPO 10 ANNI,SEPPUR USATO POCO SIANO ANCORA INTEGRE?[?][?] qualcuno di voi ha esperienze in merito?? P.S. il mezzo non ha libretto di manutenzione,(faceva tutto in nero da un amico) non è mai stata fatta la cinghia,la battetia servizi è esaurita,quindi non ho garanzie sul funzionamento del tutto..la truma,il bagno,il frigo trivalente,l'usurra del volante,e il resto,apparentemente sono quasi nuoovi..[:o)]sulle gomme non sa darmi info...SBADATO[:(!][:(!] GRAZIE[:)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 20:46:51
Ciao. Le gomme 1303 sono della 13a settimana del 2003, quindi probabilmente come delle dure suole da sostituire anche se apparentemente come nuove. Per le etichette ancora attaccate dopo tanti anni mi sembra strano ... sul mio attuale ducato si sono staccate quasi tutte dopo 6 anni. Per quanto riguarda gli impianti io preferirei vederli funzionanti o perlomeno con un preventivo per la messa in funzione . Si fa in fretta a spendere, magari per una scheda elettronica guasta. Forse la cosa più semplice è la carrozzeria che se ben riparata non dovrebbe darti problemi Cordialmente Enrico

Modificato da cuart1 il 01/08/2014 alle 20:49:14
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 01/08/2014 alle: 21:09:10
Ciao! Sea riparazione non compromette la sicurezza del mezzo e della circolazione, portati un carrozziere,e poi tira sul prezzo... Le gomme sono da cambiare prima di salirci per guardarlo! Cosi come la distribuzione! Patrikzius
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/08/2014 alle: 21:10:23
Seconodo me non puoi acquistare un camper senza controllare il funzionamento di stufa, frigo etc.. trova un sistema per collegare una batteria all'impianto e fai le tue prove con calma.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 02/08/2014 alle: 11:31:04
Tra sapere non sapete metti in conto di dover fate cinghia e gomme e tagliando completo e quindi regolati sul prezzo. Se non ha giustificativi della manutenzione e ' un problema suo. Per quanto riguarda le fascette il mio mezzo e ' del 2006 e a naso le ha ancora tutte. Un buon meccanico ed un carrozziere ti sapranno indicare se la botta e' stata lieve o ha danneggiato il mezzo in modo sostanziale. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 18:37:21
grazie per le info...quanti euro secondo voi devo calcolare per mettermi in strada con una certa sicurezza ? le gomme sono da 16x215 ...[:I]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 20:27:17
Gomme a parte, dove un qualsiasi gommista può darti un idea ( 200 euro/ cad circa ?) tieni conto che la manutenzione/ revisione degli impianti può costare un botto se c'è qualcosa che non va. Ad es. sostituire la scheda elettronica del frigo, piuttosto che del boiler può già voler dire qualche centinaio di euro. Le batterie costano da 100 a 300 euro circa cadauna, a seconda di cosa scegli, ecc. Poi ci sono le manutenzione della meccanica : cinghie ? Olio, filtri, ecc, ecc. Quindi a mio parere devi individuare se è cosa necessita di manutenzione e poi farti fare un preventivo sia da un riparatore di camper che da un meccanico, o comunque vedere cosa puoi farti da solo. Comprare così alla cieca è un grosso rischio. A parte che non capisco perché il venditore non può identificare con te quali impianti funzionano e quali eventualmente no. Magari, gomme a parte, è tutto abbastanza ok, ma il venditore lo deve sapere sicuramente, visto che ha usato il mezzo. Ciao Enrico
eccomi
eccomi
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 21:26:19
Il camper è da un pò che non viene usato,infatti ha dovuto cambiare da poco la batteria principale, perchè scarica...da quel che leggo devo calcolare un minimo di 1000 euro?
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 03/08/2014 alle: 21:46:09
Lavori necessari per la messa in strada in sicurezza come per un qualunque mezzo: sostituzione cinghia distribuzione con relativi cuscinetti paraoli ,pompa acqua cinghia servizi,filtro aria,olio,gasolio,olio motore ,pastiglie freni ,4 gomme nuove controllo generale:totale stimato in euro 1200-1500 a seconda dei componenti. Per quanto riguarda la cellula necessita di un controllo per testare il funzionamento delle attrezzature di bordo,senza non si possono fare previsioni di spesa.Batteria servizi prezzo medio per una agm 190-250 euro. angelo
cuart1
cuart1
-
Inserito il 03/08/2014 alle: 23:41:53
La cifra che ti ha indicato Angelo mi sembra molto prudenziale, io aggiungerei altri 500 euro almeno per quanto riguarda i lavori di meccanica e un 1000 euro prudenziali per le "varie ed eventuali" che potrebbero presentarsi sugli impianti. Quindi, cosi a stima potresti calcolare circa un 3000 euro totali, ma ripeto che stiamo parlando in via del tutto teorica non sapendo cosa veramente è necessario fare. Credo comunque che da questa cifra si possa solo scendere e non salire, ma ci vogliono dei veri preventivi mirati fatti da un meccanico e da un impiantista di camper. Tu di dove sei ? Magari possiamo darti qualche suggerimento più preciso su chi contattare . Enrico
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:28:38
Spesso si legge controlla qui controlla li ecc. Intendiamoci è giusto perchè uno deve sapere cosa acquista e scegliere; quanto però a frasi tipo "tira sul prezzo" questo anche se in linea generale può essere giusto bisogna ricordarsi che stiamo acquistando un mezzo usato e non si può pretendere che sia nuovo al prezzo di uno vecchio. Il mio consiglio è di procurarti una batteria e verificare il funzionamento degli impianti. Quanto al venditore penso sia sincero, visto che ti ha riferito dell'incidente, non sempre verificabile da tutti. Per i semiassi se sono stati sostituiti tanto meglio, probabilmente non se ne è ricordato. Detto questo se non sei convinto scegline un altro visto che l'offerta non manca.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 08:31:53
Io controllerei bene la cellula. Da quanto ho capito il mezzo ha subìto un urto importante, tale da deformare la cellula. Questo può essere causa di infiltrazioni e di guai peggiori.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 13:40:28
Grazie a tutti...a questo punto se devo calcolare 3000 euro in più mi porto su prezzi di mercato...avevo buttato l'occhio su questo perchè mi sembra visivamente messo bene,pochi chilometri,unico proprietario, e prezzo assai competitivo..la botta non pare abbia compromesso l'assetto della cellula, i semiassi potrebbero essere stati cambiati visto il richiamo fiat per quei modelli di quegli anni( mi pare di aver letto qualcosa di simile)...quello che più mi da fastidio è che il camper non è usato da tempo, e il venditore (assai simpatico e apparentemente sincero) mi sembra un po generico...io non ho fretta, ma non mi pare che in giro ci sia tutta questa scelta su furgonati con letto traversale posteriore.. grazie a tutti..
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/08/2014 alle: 14:47:23
Se si tratta di un furgonato il problema infiltrazioni è ridotto al minimo. Chiedi di farlo verificare ad un carrozziere/meccanico e trova qualcuno nella tua zona esperto di camper per verificare la cellula. Questa seconda cosa, in linea di massima, la puoi fare anche tu, con i consigli del forum. Chiedi di usare tutti i rubinetti, i fornelli, la stufa, il boiler, il frigo (almeno a 220V e a gas, magari aspettando un paio d'ore per vedere il risultato, sempre che non sia a compressore, nel caso lascia perdere il gas.), le varie luci e prese elettriche (a 12 e 220V). Verifica che a motore acceso il parallelatore funzioni (devi avere tensione di 14V sulla BS). Controlla le valvole di scarico (acque chiare e grigie) per essere sicuro della tenuta. Verifica che la cassetta sia in buono stato e che funzionino ghigliottina e flusso d'acqua. Chiedi di caricare la batteria per almeno 24 ore e verifica la tensione, anche se molto probabilmente sarà da cambiare. Le gomme cambiale senza indugi. Se ha l'aria condizionata, chiedi di vederla in funzione.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 04/08/2014 alle: 21:16:56
Non e ' vero che i furgonati non infiltrano , possono farlo dal tetto dove ci sono gli oblò' piuttosto che da fori mal sigillati o con sigillature mai rinfrescate usati per fissare vati accessori ( portapacchi , antenne , pannelli) piuttosto che da danneggiamenti per urti. Ho visto inoltre da un riparatore diversi furgonati che erano infiltrati dalle finestre laterali. Le utenze si provano in una mattina o in un pomeriggio ed e' un operazione inderogabile , se nicchia hai già capito... Quello che mi sembra strano e' che pur avendo fatto la manutenzione da un amico meccanico non sia stata fatta la cinghia la batteria e le gomme. Insomma , sembra che abbia portato tutto al limite. Anche io concordo con cuart riguardo alla cifra per fare i lavori sul motore elencati da angelo mentre lo sono meno per i vari ed eventuali. Comprare un mezzo che ha 11 anni vuol dire passare tanto tempo nel sistemare molte cose ,e non dissanguarti devi essere disposto e capace a fare molto fai da te e' un mezzo usato non nuovo. Per curiosità ' modello e cifra richiesta ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/08/2014 alle: 21:46:04
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2014  21:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto che non infiltrano, ma che è un problema molto ridotto rispetto ai pannellati. Soprattutto è un problema diverso, perché il problema è se mai di ruggine e non di centine di legno che marciscono (e che è una bella rogna riparare, con costi anche molto alti), e sono diversi i sistemi per sistemarlo.
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:13:07
Adria win 2003...18000 euro...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2014  21:16:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:13:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2014  21:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se devi smontarlo da dentro penso cha faccia poca differenza soprattutto se infiltra in concomitanza di mobili o bagno. alcuni furgonati hanno l' interno coibentato con polistirolo e parte i legno , i piu' moderni adesivi in neoprene. se anche avesse il tetto in VTR il discorso fori non cambia mentre sarebbe da verificare molto bene il sigillante della giuntura con il metallo. Un altro discorso che oltre al tetto non tralascerei e' il sottoscocca non solo lato motore ma anche il resto soprattutto in fondo, mi munirei di uno stuoino e mi infilerei sotto per dare un occhiata. non e' per fare il sofisticato ma ritengo che una valutazione preventiva in tal senso sia d' uopo. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:20:18
11 anni e tutti quei lavori da fare[:0][:0] .... A 18.000 euro.... Francamente per essere un acquisto visto e piaciuto ... Non sono proprio pochi denari[B)] Con o senza ABS?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 04/08/2014 alle: 22:50:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2014  22:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti possessori di furgonati hai sentito lamentarsi di infiltrazioni? Io sinceramente non molti. Comunque non capisco qual'è il gioco qui... concordo che si debba mettere in guardia dai possibili problemi, ma qui è una gara a chi si inventa più problemi su un camper che non ha neanche visto, neppure in foto! [:0]
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 23:27:55
mi sono spiegato male..!. il camper l'ho visto e pure guidato, tuttavia i dubbi sulla convenienza dell'acquisto mi rimangono, visto quanto sopra scritto...18000 euro per un adria win del 2003 unicoproprietario con 50000 chilometri mi sembrano competitivi,... vedo in rete camper similari a non meno di 21-22000 euro... P.S. NON ha il condizionatore, non so se è dotato di abs...

Modificato da eccomi il 05/08/2014 alle 00:23:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link