CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Due "Storie"... stessa canzone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/04/2014 alle: 11:40:39
E' da dopo Natale che vado in giro con due amici, l'uno per l'acquisto di un camper...l'altro per l'acquisto di un'auto con cambio automatico. Ne abbiamo girati molti, sopratutto di privati attinti da internet ma anche rivenditori. Sia per il camper che per l'auto ho notato in entrambi i casi una spudorata presentazione del mezzo. Tranne qualche rivenditore, che mostra un minimo di cura nel presentare il mezzo ben pulito e mantenuto, per tutti, dico per tutti - e vi parlo di una decina di mezzi in ogni situazione - non avrei per tanto aperto il post - ci hanno presentato mezzi, specie camper : trasandati, sporchi, bottiglie di plastica accartocciate nella zona bagno, fanghiglia per terra, lavandinio cucina e fornelli del gas che non vi sto a descrivere, unto e grasso tipo pubblicità noti sgrassatori...non mi dilungo sui frigoriferi e altri vani! Stesso discorso dicasi per le auto. In una addirittura peluria di cane e piccoli escrementi su un tappetino e il proprietario si è giustificato: "Sa, la mia cagnetta!"... Per entrambi richieste di prezzi assurdi, di gran lunga ben oltre le quotazioni. Posso di molto capire se il mezzo era sporco al di fuori: pioggia, polvere etc etc rimessato all'aperto,.... non posso obiettare. Ma per gli interni, NO! Io sono molto pignolo e non vi sto a dire in fatto di pulizia ma le perplessità erano sollevate dai miei due amici con carattere molto diverso dal mio! E QUI ADESSO LA MIA SENTENZA: C'è un fattore comune in tutto questo! L'Età dei proprietari! Tutti erano e sono ragazzi con al max - credo - 30anni sulle spalle! La cosa mi ha lasciato molto indignato: ma è possibile che non sanno e/o non hanno imparato come tenersi un bene? E sopratutto come presentarlo? Della serie: me ne devo disfare, che m'importa...se la vedrà il nuovo proprietario! STANNO TROPPO BENE! Scusate lo sfogo, francesco.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 13:25:55
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/04/2014  11:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai scoperto l'acqua calda,è cosi in tutti i campi,parlo (esempio)sugli affitti di un appartamento a dei ''baldi giovani''[:(][:(],lasciato in condizioni pietose.Purtroppo è l'amara verita',o forse mi hanno educato male insegnandomi a rispettare le cose che si usano.[:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/04/2014 alle: 13:50:50
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 07/04/2014  13:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siii, hai ragione ho scoperto l'acqua calda!! Mi hai fatto ricordare che quando stavo all'univesità, nell'appartamento che dividevo con i miei amici eravamo tutti propensi alle pulizie e NON abbiamo mai diviso alcunchè ma ci prodigavamo tutti dove c'era di bisogno senza mai contarci l'aver fatto di più o di meno. La prima cosa al mattino si cercava in tutti i modi di lasciare sempre l'appartamento in ordine e pulito...anche per il motivo che...:non si sa mai, si rientra con delle ragazze o...un 'improvvisata dei genitori o del padrone di casa. Insomma il cercare di fare sempre bella figura era in NOI!!
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 13:56:23
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/04/2014  13:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>I ''BALDI GIOVANI''di cui sopra pero' avevano le mutande firmate (D. E. G),non importa che fossero luride,l'importante che fossero firmate.[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:10:16
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 07/04/2014  11:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qui che rispondo perché un pochino mi sento tirato in causa. Ho poco più di 30 anni ma purtroppo sono pignolo come uno di 90. Capisco il tuo ragionamento, un po' lo condivido anche io ma lo condivido non per il discorso età, piuttosto ne farei un problema di educazione ricevuta. Ho girato tanto ultimamente per comprare la macchina e 2 anni fa per trovare il camper. Per la macchina ho visto tantissime concessionarie e privati ma poi alla fine ho fatto il leasing e l'ho presa nuova, sono molto disordinato in casa ma per quanto riguarda i miei mezzi li tengo in ordine e con cura quasi da sembrare matto, però quando mi metto alla guida almeno ho il piacere di sedermi su di un sedile pulito, di mettere i piedi in un tappetino in ordine, di poter odorare ancora il profumo "del nuovo". Poi in macchina io ci lavoro tutto il giorno e quindi magari mi viene più naturale. Condivido però che i trentenni di oggi, forse abituati ad avere tutto sotto il naso, non se ne prendono cura altrettanto. Il problema nasce quando poi vado a fare un salto al bar, magari di sabato a prendere un caffè di fronte a casa e noto che la cura che ho io per i miei mezzi, non ce l'hanno neanche tutti i signori che si ritrovano a fare due chiacchiere e di anni ne hanno ben più anche di 60. Ma magari dici che sarà così perché abito in una zona di campagna? ( se vuoi vedere dove sto digita su google maps "ca' de' frati" in provincia di RE). Veniamo alla questione camper, sai io sono trent'anni che giro in camper, prima con i miei genitori e poi con il mio e ancora di ragazzi di 30 anni con il camper non ne ho trovati moltissimi, anzi diciamo che li posso quasi contare sulle dita di una mano, dubito fortemente che tutti i camper che avete visionato siano appartenuti a ragazzi che se ne fregano bellamente di dargli almeno una pulita. Io ho girato 3 anni prima di comprarmi il mio e l'ho preso poi in germania perché finalmente rispecchiava i miei "standard". Ora l'ho venduto ad un mio amico che in una settimana si è dato da fare per acquistarlo perché appena saputo che il mio era in vendita non se lo voleva far sfuggire sapendo come era tenuto. Per farti capire, 1 mese fa più o meno in una AA a riccione ho chiesto a dei signori ultrasessantenni con il camper che mi stavano a fianco come facessero ad andare in giro con delle gomme costruite nel 2004 e con evidenti segni di fioritura sulla spalla. Lui tranquillamente mi ha risposto che quelle gomme avevano solo 40000 km e quindi che le avrebbe cambiate il prossimo inverno ormai. Posso dedurre che se tiene così tanto a quello che in teoria lo dovrebbe mantenere saldo al terreno durante la marcia, dentro che ci deve solo dormire, può tranquillamente passare la scopa ogni 3/4 anni! Io ho appena cambiato il camper ed ho chiesto che mi venissero installate delle gomme nuove dal concessionario, pagando ovviamente. Sabato quando ho visto che le gomme che mi stava montando erano della seconda settimana del 2013, gli ho gentilmente fatto notare che o me ne metteva su del 2014 o me le andavo a cercare io dai miei clienti. Questo solo per farti capire la differenza. Sempre per farti capire, al mio amico che ha comprato il mio ex camper, ho detto che una delle prime cose da mettere sul mezzo sarà un piccolo aspirapolvere perché sennò dentro diventa un porcile e visto che lui ha anche 2 bambini penso che tenere almeno pulito ed in ordine il mezzo sia il minimo sindacabile. Ma gli ho anche detto di fare come lui meglio crede! In definitiva e SENZA POLEMICA ovviamente ti cito solo una frase che ho sempre bene in mente e che mi disse mio nonno: Tutti sono impegnati a giudicare la vita degli altri a tal punto da non sapere come gestire la propria, TU sii diverso. Spero di non aver offeso nessuno ma sono contrario per principio a fare di tutta l'erba un fascio indistintamente e nel post sopra mi sembrava fosse così, se ho sbagliato l'interpretazione allora chiedo scusa. Buona giornata a tutti KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:05:23
Mah, l'aspirapolvere in un camper non serve a molto, noi ce lo siamo scarrozzato in giro per qualche anno e l'avremo utilizzato una due volte; pensa che con 4 cani la necessità ci sarebbe! Però, complici i sedili in pelle che non attaccano i peli, il mezzo è talmente piccolo che con una buona scopa e due fogli di scottex in pochi minuti il mezzo torna nuovo, senza accendere il generatore puzzolente, tirare fuori l'aspirapolvere dal fondo del garage, accendere il rumoroso attrezzo e destreggiarsi col lungo manico nel poco spazio[xx(][:(!] lo fai una volta ma poi non ci pensi più! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 07/04/2014 alle 15:06:08
13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:14:35
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/04/2014  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa non ho specificato, parlo di piccoli aspirapolvere da auto. Quelli neri ed arancio con l'attacco per la 12v[;)] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/04/2014 alle: 17:10:38
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 07/04/2014  14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...certo, non volevo e non voglio fare di tutta l'erba un fascio!! Ma un bel mazzetto di tutti quelli che ho incontrato a quel modo, SI!! Naturalmente insieme anche gli ultrasessantenni... Insomma e facendo tesoro e seguito al tuo nonno, anche il mio mi diceva che la pulizia non fa mai male....solo nel portafoglio!! frabcesco.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:18:45
quote:Risposta al messaggio di Forsail inserito in data 07/04/2014  15:14:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ah, ok! No ecco quelli sono totalmente inutili, fai prima a dare due manate [;)] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

13
Forsail
Forsail
07/07/2012 181
Inserito il 08/04/2014 alle: 14:33:33
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 07/04/2014  22:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fortuna a me è sempre tornato utile ed ha svolto egregiamente il suo lavoro, tempo 10 minuti e il camper era di nuovo libero da sabbia, peli di cane, sassolini...[;)] KEEP CALM AND GO TO AUSTRALIA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link