CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Durata media sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
Ste Ele
Ste Ele
06/01/2009 220
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:37:44
ciao a tutti, sono a proporvi una sorta di sondaggio: quanto dura in media una vosta sosta? 1-2 giorni? 3-4 giorni? 4-7 giorni? oltre? ovviamente i w.e. sono considerati a parte [|)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/03/2010 alle: 09:48:13
la risposta diventa impossibile da dare perchè dipende sempre da dove vai e che interessi trovi in quella località. Ti faccio un'esempio: l'anno scorso il viaggio più lungo che abbiamo fatto è stato Spagna fino a Valencia, è chiaro che sia a Valencia che a Barcellona abbiamo dedicato 4 giorni a testa, tutto il resto delle tappe di viaggio erano 1 o 2 giorni. Se vado a Roma è chiaro che mi fermo almeno 5 giorni, se vado in Germania (come spero quest'estate) a fare la Romantichestrasse non mi fermerò mai più di 2 giorni nello stesso posto, il giro è troppo bello (spero) per stanziare. Una cosa posso confermarti: non mi vedrai MAI id="red"> 15 giorni fermo in un campeggio....se facessi così allora vuol dire che ho sbagliato a comprare il mezzo...!!. ciao, Giorgio
opa miro
opa miro
-
Inserito il 20/03/2010 alle: 12:26:13
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 20/03/2010 alle: 13:19:28
Ciao, di solito la durata dipende appunto da più fattori, cose da vedere, luogo, condizioni meteo, durata delle vacanze, periodo. Ho notato che nel periodo invernale quando ci dedichiamo maggiormente alle città d'arte e viaggiamo molto le nostre soste variano da un giorno a due, mentre in estate spesso ci fermiamo anche 4 giorni per rilassarci e goderci il luogo; poi se siamo stanchissimi non ci dispiace fermarci anche 10 giorni o più in un bel supercampeggio con gli amici e i bambini che si godono i divertimenti e il mare. Avere il camper mi permette di viaggiare o di sostare brevemente o campeggiare, posso fare entrambe le cose. [:)]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:09:38
Noi non abbiamo un durata media di sosta. Dipende sempre dal posto in cui ci troviamo. Il max comunque e' stato per localita' tipo Berlino, Oslo, Sandvik alle Lofoten, sosta libera in Bretagna... Cisono localita' dove pensi stare un giorno solo epoi ti fermi per 4 (Sandvik) altre dove pensi di stare due giorni e poi riparti dopo 7 orre (Villaggio di Babbo Natale a Napapiiri), non si puo' mai dire, ed e' il bello del camper. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
cohors
cohors
26/08/2009 350
Inserito il 20/03/2010 alle: 14:39:36
sono daccordo con chi dice che le varianti sono troppe e ogni sosta è diversa. Se proprio devo fare una media solitamente dopo 3giorni cambio scenografia :-)
16
mari956
mari956
03/12/2009 3568
Inserito il 20/03/2010 alle: 15:35:20
Anche io la penso come qualcuno di voi.Di solito sostiamo due o tre giorni il tempo di vedere il paese o musei importanti e poi via a esplorare posti nuovi.Il bello del camper è proprio questo. Non sò voi ma per il momento causa lavoro non ci sono giorni per allontanarsi e quindi cerchiamo mete vicine.Sono dell'idea che l'Italia è grande e merita di essere visitata.Saluti Mari.
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 20/03/2010 alle: 17:11:33
noi di solito arriviamo il pomeriggio ,facciamo una prima perlustrazione della zona, il paesino ecc.ecc. poi la mattina dopo lo visitiamo meglio (approfondiamo le cose che abbiamo visto il pomeriggio prima che ci attraggono di piu')e poi dopo pranzo ripartiamo per la prossima sosta.siamo molto itineranti .quando ci fermiamo una mezza giornata un piu' o io o mia moglie incominciamo a smaniare per vedere cosa c'è aldila'dei monti...però questa estate forse ce la prenderemo più tranquilla abbiamo deciso di passare un mese in sardegna e quindi vediamo se riusciamo a stare il libera un po di più a goderci il mare,dopo un anno particolarmente stressante. vediamo vediamo [:)]
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/03/2010 alle: 11:54:49
per noi la durata media della sosta e due giorni,poi dipende dal posto in cui ci fermiamo,prediligiamo però le AA e cerchiamo,dove possibile,di evitare i campeggi.ciao.
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 21/03/2010 alle: 13:32:58
quote:Risposta al messaggio di Ste Ele inserito in data 20/03/2010  09:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende dall'itinerario previsto e dal tempo a disposizione.. ciao
16
Ste Ele
Ste Ele
06/01/2009 220
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:19:37
bene bene, immaginavo risposte del genere. ovviamente la mia domanda secca era quasi provocatoria dato che credo che nessuno sappia stimare un periodo preciso alle proprie soste. le variabili sono molte. la cosa che mi incuriosisce capire è quanti usano il camper per fare gli stanziali o semi-stanziali (tipo 3 settimane di ferie, mi faccio una settimana a viareggio, una a marina di grosseto ed una su i lidi laziali) oppure usa il camper nel modo più puro (e diciamo così anche come la legge, per una volta ci viene incontro) e cioè cercare di non sostare mai più di 72 ore nello stesso posto. per quanto mi riguarda apparte l'estate che ho fatto massimo 3 giorni e mezzo a le cinque terre, poi fino ad ora nel 90% dei casi non supera le 24h la sosta in un luogo. [:)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 23/03/2010 alle: 07:49:27
La sosta più lunga l'abbiamo fatta a Parigi,4 giorni.. poi sempre al max 2 gg 3 in via super eccezionale[:D] Se decido di diventare stanziale compro la roulotte! Ciao
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:38:50
Ci siamo fermato solo una settimana quest'estate in Grecia perche eravamo abbastanza stanchi ed il mare ti invogliava altrimenti 2 giorni e viaaaa!! reputo questo proprio il bello del camper![;)]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/03/2010 alle: 18:19:07
Beh, come hanno gia detto tutto dipende! Per esempio, ogni anno nelle vacanze estive lunghe, circa 2 mesi, facciamo 1 mese in campeggio in roulotte e negli altri giorni giriamo, stando al massimo 2/3 giorni in un posto. Il week-end in genere lo passiamo in un solo posto. I ponti in genere due/tre luoghi. Poi dipende anche dalle condizione del tempo, dalla durata del viaggio (non è che mi faccio 4 ore di strada per stare 2 ore in un posto)[;)] Ciao Pravet
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 23/03/2010 alle: 23:03:00
quote:Risposta al messaggio di Ste Ele inserito in data 20/03/2010  09:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, noi di solito ci fermiamo 2/3gg, anche per le città più grosse; unica eccezione Londra: dovevamo fermarci 4 gg ma ci siamo trovati così bene che siamo rimasti in campeggio 10 gg (e a dire la verità ne sarebbero serviti altri 3/4)...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link