CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E anche quest'anno boicotto l'Italia.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 25/06/2010 alle: 18:40:26
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 25/06/2010  17:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado nella mia amatissima Sardegna (Costa smeralda) Andate pure all'estero[:D][:D]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/06/2010 alle: 19:00:05
quote:Risposta al messaggio di ADRIA 1 inserito in data 25/06/2010  18:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci abito al mare, certo non è il mare della sardegna... Cerco luoghi poco frequentati, istruttivi e tranquilli, non mi interessano le spiagge- il caldo e soprattutto la confusione...
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 25/06/2010 alle: 22:39:10
Esclusivamente all'estero d'estate preferite in ordine: Germania Francia Grecia a seguire tutte le altre, mi mancano Islanda (che non faro' in camper) e Gran Bretagna. Quest'anno doveva essere ancora Grecia e poi Francia ma x il momento tutto sospeso. mi godo il Bel Paese da settembre a giugno preferite in ordine: Toscana, Sardegna Sicilia Trentino e a seguire
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:06:37
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 22/06/2010  16:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi raccomando non vicino-vicino insomma un po più in là[:)][:D][:)] Naz.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 09:20:14
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 22/06/2010  16:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono anni e anni che faccio ferie estive all'estero e fine anno e Pasqua in Italia, boicottare ? invece di boicottare fai un esame di quello che vuoi che cerchi, in Toscana trovi paesi con aree di sosta che ti danno luce e acqua magari gratis, il parco preistorico di Peccioli ha nel parcheggio un cartello che non ho mai visto nei miei viaggi all'estero " LA SOSTA NOTTURNA E' RISERVATA AI CAMPER [:)] con acqua e luce gratis [:)] vanne in ricerca nei tuoi viaggi all'estero, comunque venire qui a dirci che vai all'estero ci fa piacere ma lascia stare esterofilia e boicottaggi Naz.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 26/06/2010 alle: 20:59:18
Chi dice che io denigro o non apprezzo l'Italia probabilmente fa parte di quella categoria di camperisti che dai confini non è mai uscita o magari altresì è meglio che non esca... Non voglio accusare o polemizzare ma secondo me una volta che si è conosciuta l'Italia per quanto riguarda accoglienza e servizi a noi riservati, e una volta che si è GUSTATO l'estero...e beh...si oltrepassa sempre volentieri la frontiera! Per quanto riguarda la geografia tanto di cappello a molte zone "nostrane", ma comunque sia tanto di cappello a molte e molte altre zone europee che sicuramente nulla hanno da invidiare alle nostre. Rimane poi comunque il detto che "non tutti i gusti sono alla menta"...quindi, andiamo un po' dove ci pare!! Ciao, Eros
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 26/06/2010 alle: 21:35:10
quote:Risposta al messaggio di erosbug inserito in data 26/06/2010  20:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eros,forse è stato il titolo del post a suscitare un po' di contrarieta'. Sono sicuramente d'accordo con te quando dici che ognuno va dove piu' gli piace.Se andassimo tutti nello stesso posto,forse ci sarebbe qualche piccolo problema logistico,e poi giustamente ognuno ha i suoi gusti. Personalmente ho avuto esperienze positive e negative in diversi posti in Europa,che comunque ritengo la mia Nazione allargata. Ieri sera ero in una piccola frazione di La Spezia, Cadimare,verso Portovenere,sul mare, dove abbiamo passato una serata indimenticabile:Con manifestazione "lo sbarco dei pirati",musica,fuochi sulla spiaggia e quant'altro.Per la cronaca era gratis.( IN LIGURIA)La cena no,non esageriamo... Buone vacanze a tutti ovunque andiate. Eta Beta
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/06/2010 alle: 07:16:41
A coronare il discorso... cè da aggiungere che purtroppo le aree attrezzate nostrane, sono, approssimative-fatiscenti-sporche-care. BUONA GIORNATA
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 07:20:28
Un mio parere del tutto personale. Quando parto per un viaggio, ma anche quando esco per qualche giorno, vado dove mi sono prefisso di andare per ciò che andrò a vedere, andrò ad imparare, andrò a gustare (anche eventualmente con il palato!). Quindi, se questi posti sono in Italia, ebbene resterò in Italia, altrimenti andrò all'estero. E' però verissimo che nel nostro Bel Paese spesso (fortunatamente non ovunque) non c'è la cultura del turismo, si deve "spennare" il turista, italiano o straniero che sia, cercando il massimo beneficio (euro) con il minimo sforzo (servizi offerti). Fortunatamente non ovunque è così, ma specialmente in Agosto tutti sappiamo che si raggiunge l'apice! Io, potendolo fare (ho la fortuna di essere pensionato), in Agosto sto a casa! [:D][:D][:D] Giuseppe.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/06/2010 alle: 09:47:52
Io ho optato per entrambe le soluzioni, una settimana al mare l'ho già fatta sul litorale adriatico (Cavallino) per accontentare le figlie, bello il campeggio ma il mare..[xx(][xx(][xx(][xx(]lasciamo perdere. Mi piacciono i vostri post perchè date un sacco di consigli utili nominando posti ai quali non avevo neanche mai pensato come la Romania. In agosto proverò la Svizzera perchè ci sono nata e dopo quarant'anni voglio rivedere la splendida cittadina dove sono nata. (tranquilli, ho già pesato il camper)[:D]Ho trovato su internet un campeggio dove fermarmi con prezzi che sono non dico la metà ma quasi di certi campeggi italiani, lo scorso anno ho fatto il giro dell'Austria (bellissimo) ora sogno la Francia e la Germania in futuro. Chiederò consigli a voi, ragazzi. Buoni viaggi, all'estero e non.id="Comic Sans MS">id="size4">id="maroon">
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 27/06/2010 alle: 23:35:35
Ormai sono anni che passo le mie vacanze con il camper all'estero, ma non ho rimorsi sul fatto che porto i miei soldi fuori dall'Italia, perchè mi hanno sempre detto che noi camperisti, sfruttiamo i luoghi dove ci fermiamo senza spendere una lira.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/06/2010 alle: 12:25:36
Non so voi, ma quello che mi colpisce anche all'estero è il non-affollamento. In italia in Luglio/agosto tutti si riversano nelle località di mare: strade intasate, camper nelle AA messi uno sopra all'altro, campeggi pieni di stanziali, sporcizia, confusione ad ogni ora del giorno e della notte. All'estero invece mi sembra che i turisti si distribuiscano tra interno e costa con il risultato che tutto è più vivibile. Certo, merito forse della bellezza del nostro mare ma... che me ne faccio di un bel mare se non me lo posso godere? Se poi ci mettiamo che tutto questo affollamento me lo fanno pagare molto salato... Comunque credo pure io che ci accusa di essere esterofili non abbia mai messo piede fuori dall'italia, almeno con il camper. E se noi andiamo all'estero, non credano di trovare ampi spazi nelle AA: pura illusione.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 28/06/2010 alle: 12:43:02
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/06/2010  12:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so voi, ma quello che mi colpisce anche all'estero è il non-affollamento. In italia in Luglio/agosto tutti si riversano nelle località di mare: strade intasate, camper nelle AA messi uno sopra all'altro, campeggi pieni di stanziali, sporcizia, confusione ad ogni ora del giorno e della notte. All'estero invece mi sembra che i turisti si distribuiscano tra interno e costa con il risultato che tutto è più vivibile. Certo, merito forse della bellezza del nostro mare ma... che me ne faccio di un bel mare se non me lo posso godere? Se poi ci mettiamo che tutto questo affollamento me lo fanno pagare molto salato... Comunque credo pure io che ci accusa di essere esterofili non abbia mai messo piede fuori dall'italia, almeno con il camper. E se noi andiamo all'estero, non credano di trovare ampi spazi nelle AA: pura illusioneid="size5">. straquoto al 100% Gianluca
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 29/06/2010 alle: 21:41:52
Tutto il negativo scritto su questo post riguardo all'Italia lo confermo e aggiungo che le strade sono ancora peggio del previsto ma quest'anno ho scelto proprio l'Italia per le ferie e non me ne pento perché ho visto posti magnifici e incontrato gente cordiale, disponibile e gentile. ciao Emil
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/06/2010 alle: 13:24:10
quote:Risposta al messaggio di giovanni1953 inserito in data 22/06/2010  21:21:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .. Sono d'accordo con te solo in parte,il mondo e' tutto bello. In giro ci sono tanti paesaggi diversi e comunque spettacolari,in Italia si mangia bene,forse come da nessun'altra parte ma e' un paese invivibile,soprattutto in Agosto e purtroppo le mie ferie sono solo in quel periodo. Spero che tanti o tutti la pensino come te,almeno dove vado io in vacanza(all'estero)restera' piu' posto per me[:D][:D] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 30/06/2010 alle: 19:55:09
Mi domando solo cosa pensano della categoria,se si puo definire cosi',quelli che leggono da esterni.Unita' di intenti, di vedute,spirito di corpo,cameratismo,(non in senso politico).Insomma siamo nella media dell'Italiano medio.Ognun per se Dio per quasi tutti. Come discorsi siamo esattamente nella media,chissa' all'estero...(criticare tutto e tutti,dispettini ecc.) In una parola :da ridere. Ciao ragassi,se vedemo da qualche parte.[:D][:D][:D] Eta Beta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link