CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... e Caravan 77 (BS) qualcuno la conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/12/2012 alle: 20:42:49
come da altro post sono alla ricerca di un'occasione,ma solo sul nuovo , di un wingamm o di un van per 4 persone...caravan 77 mi ha fatto una buona offerta ma mi ha lasciato perplesso in qualche particolare...dista da me 1600 km (io sto in sicilia) ma mia sorella e mio padre sono a pochi km da li...sentendo in generale di tutto oggi sui riv. temo a dare 50k cosi'...qualcuno lo conosce?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/12/2012 alle: 09:30:51
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2012  20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lo conosco, abito poco distante...ti dico la mia : quando nel 2009 ho cercato il mio primo Camper avevo fatto una capatina anche lì, ma non mi hanno dato troppa fiducia...è più un parcheggio con parecchi mezzi usati che altro. Prendilo come un parere strettamente personale.[:)] Aggiungo : probabilmente ho capito qual è il mezzo che ti interessa...dato che è nuovo grossi problemi non dovrebbero esserci, tieni però presente che quasi tutti i mezzi sono tenuti allo scoperto...bisognerebbe informarsi bene specificatamente a quello che ti interessa... Dario

Modificato da elidar il 14/12/2012 alle 13:29:26
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:15:33
ma guarda anche a me ha un po' lasciato perplesso per vari particolari...il prezzo è buono il dubbio piu' che altro non è sulla qualita' del mezzo ma proprio sul rischio di dare 50k ad un'azienda che non conosco e cosi' a "pelle"nn mi ha dato troppa sicurezza,ripeto magari sbaglio,non la conosco,chiedevo il parere di qualcuno che la conosce...come mai hanno wingamm?
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 14/12/2012 alle: 21:30:28
Ma scusa questa cifra mica gliela dai prima di fare l'affare no? Senno si che rischi ronza75
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:23:20
beh quando acquistoi prima sganci e poi targano e consegnano...se nn lo fanno?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2411
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:32:43
beh direi di si io ti do l'acconto tu prepari i documenti e poi saldo. Se io non pago chiaramente il conc non mi da i mezzi ovvero i firmo un contratto prima di comprare non capiusco il tuo problema ronza75
17
il mizariano
il mizariano
26/04/2008 1235
Inserito il 15/12/2012 alle: 10:01:39
Se il mezzo e nuovo ancora da immatricolare di solito vogliono il saldo prima dell'immatricolazione,altrimenti il camper sarebbe di tua proprieta senza aver incassato,invece per un usato gia immatricolato puoi saldare tutto al momento del ritiro essendo gia targato...Fai bene a prendere informazioni,ti consiglio come ho fatto io tempo fa,di chiamare la casa madre di produzione del camper che vuoi acquistare per chiedere credenziali,magari chiedendo con una scusa se possono dare assistenza al 100% senza problemi... Vedrai che se hanno degli insoluti te lo dicono schietti,schietti...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/12/2012 alle: 11:37:46
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 14/12/2012  21:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è un concessionario plurimarca...sul fatto che ti freghino i soldi non penso proprio...più che altro è la distanza per eventuali garanzie/diatribe...Sicilia - Brescia è un bel pezzetto... Dario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/12/2012 alle: 19:37:41
Scusa: ma tu l'hai già visto di persona o solo su internet ? Io a suo tempo ho preso l'attuale camper, visto su internet, da un concessionario a 700 km. di distanza. Poichè non volevo fare un viaggio a vuoto solo per vederlo, ho chiesto aiuto agli amici di COL che abitavano in zona. Non ci crederai, ma ho trovato diverse persone che si sono messe a disposizione e che sono andate dal concessionario per vedere il mezzo e per chiedere maggiori informazioni. Ovviamente poi mi hanno fornito ampi resoconti, che mi hanno convinto ad andare sul posto, dove poi ho concluso l'affare nel giro di mezz'ora. Pensa che a un certo punto, ho dovuto chiedere agli amici che continuavano a darmi la loro disponibilità, di non andare più dal concessionario per chiedere informazioni su quel camper. Temevo, infatti, che - senza volerlo - potessero far lievitare il prezzo, viste le tante richieste che stavano arrivando per quel camper nel giro di pochi giorni ! Anche nel mio caso si trattava di un mezzo nuovo, che il concessionario aveva tenuto in esposizione per un paio d'anni e che poi aveva deciso di vendere a prezzo di realizzo (era, però, ancora da immatricolare !). P.S. Concordo con chi ti ha suggerito di chiedere informazioni direttamente alla Casa Madre. Ho visto, peraltro, che pubblicizzano anche loro il mezzo di quel Concessionario, per cui già questo dovrebbe essere una garanzia !

Modificato da bottastra il 15/12/2012 alle 20:06:37
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 15/12/2012 alle: 23:23:25
ma guarda essendo nuovo quale vuoi che sia il problema se nn appunto economico/fiducia?Sul camper nn avrei necessita' penso ma essendo appunto nuovo questo vuole il saldo prima e dopo qualche gg targa e consegna...questo è un problema oltre al mezzo che e' un my 2012 a suo dire -secondo me my 2011-...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 15/12/2012 alle: 23:40:02
. . molto probabilmente, anzi sicuramente la fabbriche danno in esposizione i VR ma si tengono i documenti...fanno uno scambio tu dai i soldi al concessionario lui paga la ditta-la ditta invia i documenti con questi si immatricola-targa... non succede solo con le fabbriche estere... se vuoi avere conferma di che anno è la costruzione del veicolo che stà sotto, lo leggi sulle gomme sarà anche del 2010...poi ci hanno fatto sopra la cellula nel... normale solo le uova sono di giornata...forse... P.S. se c'è molto sconto ovvio che è datato...o viceversa molto datato molto sconto

Modificato da salito il 15/12/2012 alle 23:56:26
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 15/12/2012 alle: 23:52:00
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 13/12/2012  20:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo vedrei per prima cosa, poi se vogliono avere saldato il conto prima dell'immatricolazione, previo contratto ben scritto da un avocato, lo porti da tuo padre con la targa prova. Io non firmo e non saldo nulla se contestualmente non ne ho il possesso anche fisico.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 16/12/2012 alle: 00:27:08
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/12/2012  19:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....si però sto ancora aspettando il caffè [:D] Un saluto Alessandro
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2012 alle: 11:05:20
Ho l'impressione che nessuno abbia mai acquistato un camper nuovo (e neanche un'auto !). Quando si acquista il nuovo, che piaccia o no, bisogna saldare tutto almeno 4-5 giorni prima, perchè nessuno immatricolerebbe un veicolo a tuo nome, se prima non glielo hai pagato per intero ! Avete mai pensato a cosa succederebbe se l'acquirente, per una qualsiasi ragione, dovesse cambiare idea all'ultimo momento ? Si ritroverebbe, comunque, con un camper intestato a lui, senza averne pagato il prezzo ! Di solito poi i soldi servono al concessionario per ottenere i documenti del mezzo, che vengono trattenuti dalla banca che gli ha concesso il finanziamento per l'acquisto dalla Casa costruttrice. Purtroppo è un rischio che bisogna correre !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:34:40
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 15/12/2012  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda il dubbio se sia un modello del 2012 o del 2011, confermo il consiglio che ti ho già dato di contattare direttamente la Casa costruttrice: se si sta prestando a pubblicizzare un annuncio di vendita di un suo concessionario, qualche responsabilità dovrà pur prendersela ! Credo anch'io, comunque, che si tratti del modello 2011, che il Concessionario avrà ritirato a prezzo di realizzo. Ma questo per te non credo che sia un grosso problema: al limite ci sarà qualche differenza nei fregi sulla carrozzeria o nel colore della tappezzeria. E che ti importa, se l'impiantistica e la meccanica sono le stesse ? Se un giorno dovessi rivenderlo, nessuno riuscirà mai a distinguere la versione del 2011 da quella del 2012 (non è come per le auto !).
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/12/2012 alle: 15:15:46
appunto bottastra concordo con te prima voglionoil saldo e poi...capisci il problema di fiduca...per il my io sono certo sia un 2011 ma non lo trovo sul sito della wingamm onestamente. Non e' proprio come dici tu e' montato sul "vecchio" ducato euro 4 e questo mi rompe non poco oltre al fatto che siamo in 4 e un 5.0 e' veramente piccolino...per il discorso d'informarmi alla wingamm l'ho fatto e mi hanno detto di rivolgermi al loro riv premium levieonroad sorvolando il discorso...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2012 alle: 17:42:56
Se il mezzo non risponde appieno alle tue esigenze, questo è un altro discorso ! In effetti un mezzo di quel tipo lo vedo un po' sacrificato per quattro persone. Ma allora perchè insisti nell'andare a vedere i furgonati ? Per me quelli sono mezzi per una coppia e non certo per una famiglia ! Comunque, in generale, i mezzi a km. zero non sono mai l'ultima versione. Del resto, se li vendono con uno sconto così grosso un motivo deve pur esserci !
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 16/12/2012 alle: 19:09:37
vedi bottastra ho avto 2 camper l'ultimo un laica ecovip 1 a me piace andare in giro e per assurdo trovo limitante per le dimensioni,i consumi,ecc. camper cosi' grossi. Mi piace molto il brownie 5,8 o il 610 o appunto dei van...dei primi il problema e' il costo...
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/12/2012 alle: 21:42:32
Francamente tra un Ecovip 1 ed un furgonato, penso che esistono anche...delle vie di mezzo ! Noi, pur essendo soltanto in due, ci ritrovavamo con un mansardato con garage di oltre 7 metri, con tutte le limitazioni che comporta un mezzo del genere in termini di consumi e di maneggevolezza. Quando l'ho cambiato, non ti nascondo che anch'io ho fatto un pensierino sui furgonati, ma mia moglie non ha voluto neanche sentirne parlare (ed ora dico: ha fatto bene !). Alla fine abbiamo optato per un semintegrale, di dimensioni più compatte e sul quale abbiamo fatto montare un portamoto esterno. Devo dirti che la situazione è cambiata profondamente, perchè ora mi ritrovo con un mezzo molto più maneggevole, veloce e con consumi ben più contenuti. Tra l'altro, ora ho il matrimoniale basso in coda che, quando si comincia ad andare avanti con gli anni, è davvero una gran comodità. Pensaci, perchè ora fanno anche i semintegrali con il basculante, per cui potresti avere quattro posti letto sempre pronti, senza discostarti tantissimo dalle dimensioni di un furgonato (in termini di abitabilità interna, però, credo che non ci siamo da fare paragoni ed in fin dei conti dovresti mettere in conto una maggiore lunghezza di soli 30-40 cm. in più). Peraltro, non credo che con un furgonato potresti avere quattro posti letto sempre pronti ed io sono del parere che i letti da preparare di volta in volta possono andare bene per un uso occasionale, ma non sono molto indicati per un uso sistematico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link