CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E da domani, uno in più nella banda...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:38:15
Ma ciao !! Vi seguo da tanto, ma proprio tanto tanto: il camper è sempre stato un desiderio fortissimo, e finalmente....( rullo di tamburi)....TA TAAAA' da domani ci siamo anche noiiiiiii !!![:D] Domani andremo a prendere il nostro CIRILLO ( so che molti di voi gli danno un nome) e inizierà la nostra avventura insieme. Cirillino nostro è del 1998, trovato ad un buonissimo prezzo, e per l'età che ha, avevano fatto davvero poca strada ( 60 mila km in undici anni sono niente....) e purtroppo per gravi motivi di salute ( non bufale, visto io....) lo hanno venduto[:(]. Lo abbiamo provato in pianura e anche su alcuni tornanti tra collina e montagna e davvero va proprio bene, è stato revisionato due mesi fa proprio in previsione di venderlo, batteria nuova e bollo pagato per tutto il 2009. E' davvero carino e per la cifra che potevamo spendere, è un bel mezzo, tenuto ottimamente e con cura. Dentro è così poco usato che le maniglie degli armadietti e le mensole dentro hanno ancora il nailon sopra, i fuochi del gas sono ancora luccicanti perchè è stato usato quasi sempre per dormire e basta, tipo casa base, per il resto pizza e panini. Siamo emozionati, inutile dire di no....e io sono anche un po' preoccupata per le manovre, le curve, le retromarce e le misure di Cirillo, che per quanto abituata a guidare un furgone medio-grande (ford tourneo connect) diciamo che è tutta un'altra cosa. Ho messo in previsione di sfruttare due o tre week end di pausa, per andare con Cirillo in un parcheggio grande di un supermercato qui vicino, che domenica è chiuso, e fare qualche manovretta, qualche retro, qualche parcheggio, insomma, devo prenderci mano, mi pare la cosa più sensata prima di buttarmi in una autostrada, che ne pensate voi ??? Cirillino ci accompagnerà nelle nostre vacanze, sempre troppo brevi a causa del mio lavoro ( poi vi spiego) , e soprattutto mi accompagnerà nel mio lavoro in giro per l'europa, io allevo cani e per le esposizioni di bellezza vado anche abbastanza lontano, Cekia, Slovakia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Germania ecc ecc...oltre che l'Italia ovviamente. Quindi la principale utente di Cirillino sarò io e i miei cani. Dopo diciassette anni che allevo, sono davvero stufa di pagare alberghi soprattutto perchè si fa sempre più fatica a trovare posti in cui vengano accettati cani oltre i 50-60 kg e a pelo lungo, le camere hanno sempre moquette e quei pochi alberghi che trovi sono tutti di un certo tenore, quindi anche parecchio cari, 90/130 euro a notte a testa che pago solo per dormire, mi pare pazzesco,e non sempre il marito mi accompagna perchè lui ha tutto un altro lavoro, ma anche per una persona sola 130 euro a notte sono tantissimi, io sarò anche fissata ma penso sempre alle lire e mi prende un colpo col calcolo mentale. Le figlie sono entusiaste all'idea di poter andare in vacanza con i rispettivi morosi, ( quando Cirillo non servirà a me per lavoro) anche se prima di dar loro in mano un camper con quelle misure, quasi sei metri, faranno un bel po' di giri nel parcheggio a far manovre, una ha 17 anni e non ha patente, l'altra ne ha 21 ma ha la patente da neanche due anni, quindi come ho detto io, prima di dire OK RAGAZZE ANDATE PURE E DIVERTITEVI................calma e gesso !! Avrei mille cose da dirvi e altre mille da chiedervi, ma mi fermo qui perchè altrimenti vi racconto tutto adesso e poi non c'è più gusto, vero ??[;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:29:19
Ciao Cherry il tuo racconto è davvero molto simpatico. Intanto benvenuti a te, i tuoi cani, il tuo Cirillo, non avrai nessun problema a guidarlo poi se già avevi un furgone di grandi dimensioni il gioco è fatto, forse è solo più alto, stai attenta all'altezza. Ciao Giovanna
17
posi78
posi78
25/05/2008 88
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:38:47
quote:Originally posted by Cherry
Ma ciao !! Vi seguo da tanto, ma proprio tanto tanto: il camper è sempre stato un desiderio fortissimo, e finalmente....( rullo di tamburi)....TA TAAAA' da domani ci siamo anche noiiiiiii !!![:D] Domani andremo a prendere il nostro CIRILLO ( so che molti di voi gli danno un nome) e inizierà la nostra avventura insieme. Cirillino nostro è del 1998, trovato ad un buonissimo prezzo, e per l'età che ha, avevano fatto davvero poca strada ( 60 mila km in undici anni sono niente....) e purtroppo per gravi motivi di salute ( non bufale, visto io....) lo hanno venduto[:(]. Lo abbiamo provato in pianura e anche su alcuni tornanti tra collina e montagna e davvero va proprio bene, è stato revisionato due mesi fa proprio in previsione di venderlo, batteria nuova e bollo pagato per tutto il 2009. E' davvero carino e per la cifra che potevamo spendere, è un bel mezzo, tenuto ottimamente e con cura. Dentro è così poco usato che le maniglie degli armadietti e le mensole dentro hanno ancora il nailon sopra, i fuochi del gas sono ancora luccicanti perchè è stato usato quasi sempre per dormire e basta, tipo casa base, per il resto pizza e panini. Siamo emozionati, inutile dire di no....e io sono anche un po' preoccupata per le manovre, le curve, le retromarce e le misure di Cirillo, che per quanto abituata a guidare un furgone medio-grande (ford tourneo connect) diciamo che è tutta un'altra cosa. Ho messo in previsione di sfruttare due o tre week end di pausa, per andare con Cirillo in un parcheggio grande di un supermercato qui vicino, che domenica è chiuso, e fare qualche manovretta, qualche retro, qualche parcheggio, insomma, devo prenderci mano, mi pare la cosa più sensata prima di buttarmi in una autostrada, che ne pensate voi ??? Cirillino ci accompagnerà nelle nostre vacanze, sempre troppo brevi a causa del mio lavoro ( poi vi spiego) , e soprattutto mi accompagnerà nel mio lavoro in giro per l'europa, io allevo cani e per le esposizioni di bellezza vado anche abbastanza lontano, Cekia, Slovakia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Germania ecc ecc...oltre che l'Italia ovviamente. Quindi la principale utente di Cirillino sarò io e i miei cani. Dopo diciassette anni che allevo, sono davvero stufa di pagare alberghi soprattutto perchè si fa sempre più fatica a trovare posti in cui vengano accettati cani oltre i 50-60 kg e a pelo lungo, le camere hanno sempre moquette e quei pochi alberghi che trovi sono tutti di un certo tenore, quindi anche parecchio cari, 90/130 euro a notte a testa che pago solo per dormire, mi pare pazzesco,e non sempre il marito mi accompagna perchè lui ha tutto un altro lavoro, ma anche per una persona sola 130 euro a notte sono tantissimi, io sarò anche fissata ma penso sempre alle lire e mi prende un colpo col calcolo mentale. Le figlie sono entusiaste all'idea di poter andare in vacanza con i rispettivi morosi, ( quando Cirillo non servirà a me per lavoro) anche se prima di dar loro in mano un camper con quelle misure, quasi sei metri, faranno un bel po' di giri nel parcheggio a far manovre, una ha 17 anni e non ha patente, l'altra ne ha 21 ma ha la patente da neanche due anni, quindi come ho detto io, prima di dire OK RAGAZZE ANDATE PURE E DIVERTITEVI................calma e gesso !! Avrei mille cose da dirvi e altre mille da chiedervi, ma mi fermo qui perchè altrimenti vi racconto tutto adesso e poi non c'è più gusto, vero ??[;)] >
> ........spero un giorno di poter inserire anch'io un post come il tuo.......e partire con tutti quanti voi!!!!!!!!!![V][V]
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:47:45
Ecco che siamo già alla prima domanda: il nostro Cirillo ha la bombola di gas fissa, quella rossa per capirci, ma leggevo giusto ieri che nessuno fa più il pieno perchè è fuori legge, e quindi? Sostituire la bombola fissa con una normale da 15 kg....e come ? dove? Mi meraviglia una cosa : che abbiano fatto la revisione della bombola lo scorso giugno e la abbiano dichiarata ok per i prossimi dieci anni: ma non sapevano che dopo poco sarebbe stato proibito riempirle ?? Non ho idea di cosa posso fare e nemmeno di quanto mi potrebbe costare l'adattamento alla bombola "usa e smonta", senza contare la rottura di scatole che comporta il tutto[V] L'assicurazione è stata pagata stamattina, quindi il camper lo prendo ovviamente, ma posso eventualmente chiedere un adattamento al prezzo che pagherò domani alla firma dell'atto di vendita ? Se questo adattamento comporta delle spese, vorrei sapere a quanto ammontano, e poi sarebbe onesto da parte di chi me lo vende, che togliesse le spese che mi aspetteranno dal prezzo totale, dico sbagliato? Geograficamente sono vicina a Bonometti di Castelfranco, facevo conto di andare da loro sabato a chiedere, ma se mi anticipate qualcosa voi, mi metto un pelo più tranquilla da subito. grazie a tutti !
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:59:32
Benvenuta in questo simpatico mondo di mattacchioni [:D][:D] e non preoccuparti per le misure che ben presto ci fai l'occhio; anch'io sto facendo gavetta e devo quotare Gio 60: ocio all'altezza e non stringere troppo le curve [;)] Ciao e tanti buoni km Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bora40
bora40
06/10/2008 4957
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:16:43
Benvenuta Cherry in questa grande famiglia e sono contenta di trovare un'altra donna coraggiosa come me, e ti assicuro che il camper è più facile da guidare che una macchina, parola di una che se l'è andato a pigliare e come prima strada ho guidato sulla salaria Roma-Rieti e ti assicuro che per un mezzo grande e mansardato come il tuo o il mio è una bella esperienza ma ho preso subito la mano. L'unica cosa che mi hanno raccomandato è di non parcheggiare mai troppo vicino a muri o macchine perchè come esci, e fai la manovra, la coda del camper che è lunga si sposta di oltre un metro e c'è il rischio che quando parti sterzando, possa toccare con la coda le macchine parcheggiate o ti rovini il camper sul muro quindi attenta sempre di fermarti ma assicurati che te ne possa andare via dritta e solo dopo leggermente sterzare per riprendere la strada, Questo è il primo, e credo il consiglio essenziale, che mi hanno dato siccome non ero abituata a guidare un bestione del genere e un'altra cosa attenta che sei alta, ovvero attenta quando passi nei paesini e dove ci sono alberi con fronde basse, che qualche balcone o ramo non ti graffi o peggio ti rompa la mansarda. Del resto vedrai prenderai subito la mano Non ho capito bene di dove sei, in che provincia vivi. Comunque anche io sono una ex allevatrice di cani pastori tedeschi (per ben 17 anni mio padre aveva l'allevamento) e anche se adesso per motivi di spazio non li ho più, ma ho due cagnoline meticce che sono la ia ombra e vengono sempre con me nei miei viaggi. Se ti può interessare, sempre su questa sezione del forum (altro camper) c'è un gruppo che si è formato di cui faccio parte e siamo tutti camperisti che viaggiamo con i nostri beniamini e facciamo raduni, ci troviamo in varie città d'Italia. Ci puoi trovare sul post raduno(sindrome) cani+camper saturnia... Per quanto riguarda il bombolone come dici tu, anche il mio camper che è datato lo possiede, e tutt'ora lo ricarico con il gpl ai dirstributori, per il momento non ho avuto problemi, cercati il distributore di fiducia che ti possa ricaricare il bombolone e tira avanti così. Io per questioni di freddo per l'inverno ho fatto mettere anche la bombola di propano e quando mi serve un tipo di gas o quell'altro basta che giro una chiavetta. Vedi se puoi farlo anche tu. Ma a proposito che tipo di camper hai preso? baci id="size3">id="maroon">

Modificato da bora40 il 19/03/2009 alle 12:22:37
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/03/2009 alle: 12:57:10
Ma ciao !! Vi seguo da tanto, ma proprio tanto tanto: il camper è sempre stato un desiderio fortissimo, e finalmente....( rullo di tamburi)....TA TAAAA' da domani ci siamo anche noiiiiiii !!![:D] >
> Ben arrivati anche a voi!!!! A te e a Cirillo! Qui c'è posto per tutti ... tutti quelli che prediligono la vita in libertà. Bye
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:06:48
Ciao Bora ! Cirillo è un Arca Arcadia 3.5 semintegrale turbo diesel e ....non so cosa altro [8D], e sarà il campobase per me e i miei "pelosi", io allevo Labrador e Leonberger, in questo momento sto portando avanti la Leon più piccolina che ora ha sette mesi, e ha già fatto due best Leon juniores in due internazionali (Reggio E. e Gonzaga) , per ora vado avanti con lei e vorrei finire la Giovane Promessa Slovena e Croata, inizio lo Jungendsieger in Germania e poi magari continuo con i Lab ma preferisco portare un cane alla volta, anche perchè come tu ben sai, la toelettatura del Leon è ben più impegnativa del Labrador......quindi uno alla volta per carità, anche perchè Cirillo non è così enorme da poterci portare più di un paio di pelosi alla volta. In mia assenza ho le figlie che mi sostituiscono con chi rimane a casa (2 leon e 6 lab adulti + una cucciolata di otto lab nanetti di 20 giorni [8)][8)]) Magari ci siamo anche conosciute a qualche gara, vai a sapere !!! Comunque per la bombola mi sono informata: il serbatoio in questione non è un fai da te, anzi : è "OMOLOGATO A NORMA CEE" con tanto di documentazione che ne attesta la autenticità e l'uso che se ne va a fare, revisionato giugno 2008, valido fino giugno 2018, quindi non possono rifiutarsi di farmi il pieno, posso sempre chiamare i carabinieri e pretendere spiegazioni valide da chi si rifiuta di rifornirmi. Ripeto quello che mi han detto eh? Non sono cose che dico io[;)] me le ha dette un negozio dove vendono camper e dove fanno gli impianti di questo tipo, quindi non avendo preso il camper da loro, non hanno nessun interesse a dirmi che va tutto bene mentre invece poi non è vero.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:37:45
ciao, ne stanno parlando qui della questione del rifornimento gas https://www.camperonline.it/for... puoi seguire gl interventi e farti un'idea o chiedere direttamente. ciao Valerio
maculani
maculani
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 17:07:35
quote:Originally posted by posi78
Ma ciao !! Vi seguo da tanto, ma proprio tanto tanto: il camper è sempre stato un desiderio fortissimo, e finalmente....( rullo di tamburi)....TA TAAAA' da domani ci siamo anche noiiiiiii !!![:D] Domani andremo a prendere il nostro CIRILLO ( so che molti di voi gli danno un nome) e inizierà la nostra avventura insieme. Cirillino nostro è del 1998, trovato ad un buonissimo prezzo, e per l'età che ha, avevano fatto davvero poca strada ( 60 mila km in undici anni sono niente....) e purtroppo per gravi motivi di salute ( non bufale, visto io....) lo hanno venduto[:(]. Lo abbiamo provato in pianura e anche su alcuni tornanti tra collina e montagna e davvero va proprio bene, è stato revisionato due mesi fa proprio in previsione di venderlo, batteria nuova e bollo pagato per tutto il 2009. E' davvero carino e per la cifra che potevamo spendere, è un bel mezzo, tenuto ottimamente e con cura. Dentro è così poco usato che le maniglie degli armadietti e le mensole dentro hanno ancora il nailon sopra, i fuochi del gas sono ancora luccicanti perchè è stato usato quasi sempre per dormire e basta, tipo casa base, per il resto pizza e panini. Siamo emozionati, inutile dire di no....e io sono anche un po' preoccupata per le manovre, le curve, le retromarce e le misure di Cirillo, che per quanto abituata a guidare un furgone medio-grande (ford tourneo connect) diciamo che è tutta un'altra cosa. Ho messo in previsione di sfruttare due o tre week end di pausa, per andare con Cirillo in un parcheggio grande di un supermercato qui vicino, che domenica è chiuso, e fare qualche manovretta, qualche retro, qualche parcheggio, insomma, devo prenderci mano, mi pare la cosa più sensata prima di buttarmi in una autostrada, che ne pensate voi ??? Cirillino ci accompagnerà nelle nostre vacanze, sempre troppo brevi a causa del mio lavoro ( poi vi spiego) , e soprattutto mi accompagnerà nel mio lavoro in giro per l'europa, io allevo cani e per le esposizioni di bellezza vado anche abbastanza lontano, Cekia, Slovakia, Slovenia, Croazia, Svizzera, Germania ecc ecc...oltre che l'Italia ovviamente. Quindi la principale utente di Cirillino sarò io e i miei cani. Dopo diciassette anni che allevo, sono davvero stufa di pagare alberghi soprattutto perchè si fa sempre più fatica a trovare posti in cui vengano accettati cani oltre i 50-60 kg e a pelo lungo, le camere hanno sempre moquette e quei pochi alberghi che trovi sono tutti di un certo tenore, quindi anche parecchio cari, 90/130 euro a notte a testa che pago solo per dormire, mi pare pazzesco,e non sempre il marito mi accompagna perchè lui ha tutto un altro lavoro, ma anche per una persona sola 130 euro a notte sono tantissimi, io sarò anche fissata ma penso sempre alle lire e mi prende un colpo col calcolo mentale. Le figlie sono entusiaste all'idea di poter andare in vacanza con i rispettivi morosi, ( quando Cirillo non servirà a me per lavoro) anche se prima di dar loro in mano un camper con quelle misure, quasi sei metri, faranno un bel po' di giri nel parcheggio a far manovre, una ha 17 anni e non ha patente, l'altra ne ha 21 ma ha la patente da neanche due anni, quindi come ho detto io, prima di dire OK RAGAZZE ANDATE PURE E DIVERTITEVI................calma e gesso !! Avrei mille cose da dirvi e altre mille da chiedervi, ma mi fermo qui perchè altrimenti vi racconto tutto adesso e poi non c'è più gusto, vero ??[;)] >
> ........spero un giorno di poter inserire anch'io un post come il tuo.......e partire con tutti quanti voi!!!!!!!!!![V][V]
>
> Per essere della ciurma basta iniziare con poco senza pretendere molto; ciò serve intanto per capire molte cose che sino a quando non si possiede un v.r. si ha difficoltà nel comprenderle, non per stupidità ma per praticità e dimestichezza nelle situazioni e poi, piano piano, si può arrivare ad avere un mezzo ideale per i propri spostamenti con casa al seguito. Vedrai che anche tu sarai presto tra noi, ci vuole ottimismo sempre e comunque, cordialmente MACULANI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link