CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' difficile......

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 23/11/2006 alle: 18:19:44
tra un mclouis lagan 210, un rimor katamarano 1,e un sirio 590 ,economici ma...nuovi e un mizar 140 usato del 97 con 95.000 km cosa scegliereste?[:I]
21
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 23/11/2006 alle: 18:25:21
quote:Originally posted by mirabelle
tra un mclouis lagan 210, un rimor katamarano 1,e un sirio 590 ,economici ma...nuovi e un mizar 140 usato del 97 con 95.000 km cosa scegliereste?[:I] >
> Il primo! Ciao Fox
18
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:07:07
infatti siamo orientati anche noi per il mclouis 210 oppure 212. grazie per la risposta fox, vorrei qualche altro parere!!!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 23/11/2006 alle: 20:38:42
Ciao! Tra i tre io ti consiglio il Lagan... Costa circa 32000€. Il Mizar usato credo che costi un bel po' di meno visto che ha quasi 10 anni. Piuttosto perchè non considerare un ottimo usato (di livello più alto) venduto a cifre simili? Trovi veicoli di gamma decisamente più alta, concepiti secondo altri canoni... Spendi uguale, hai la garanzia del concessionario (che è obbligatoria), ti trovi sovente un bel po' di accessori già montati, li puoi usare in ogni stagione perchè hanno dotazioni più complete... Ciao!

Modificato da travel liner il 23/11/2006 alle 22:58:41
22
amgek
amgek
19/02/2003 247
Inserito il 23/11/2006 alle: 23:52:37
con tutto quello che si può dire sulla mc louis, i Lagan sono la serie meglio riuscita, per il rapporto qualità-prezzo che non ha eguali, eccezion fatta per i vecchi Mageo e Welcome (ma le nuove serie con i nuovi Ducato hanno visto una lievitazione enorme dei prezzi) Noi del nostro Lagan siamo soddisfatti, dopo aver passato qualche disavventura iniziale, e non lo cambieremmo mai se non fosse per motivi di crescita della figliolanza (ma a questo punto non sapremmo dove dirigerci, si arriva uso ridere a 50000€!!!) Tra un nuovo e un usato, ancorché sicuro, mi dispiace ma secondo me rimane una certa differenza (chi e come lo avrà usato? il camper è sacro)
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
18
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 24/11/2006 alle: 08:06:22
Avete sicuramente ragione, queste cose le pensiamo anche noi! ma il giorno della scelta è arrivato (sabato)e ci ha assaliti l'ansia.Comunque anche se di fascia economica il lagan costa la bellezza di 32.000, quindi per noi una bella spesa!!! grazie per le risposte
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:28:29
“Trovi veicoli di gamma decisamente più alta, concepiti secondo altri canoni... Spendi uguale, hai la garanzia del li puoi usare in ogni stagione perchè hanno dotazioni più complete...”id="red"> Perché un McLouis non si può usare in ogni stagione ???? Noi, tra un McLouis nuovo e un altro di fascia superiore di pari prezzo, abbiamo scelto il McLouis. A nostro parere, gli usati sono spesso sopravalutati. Non c’è da stupirsi poi quando si legge di certe persone che, dopo essersi fatto rubare il camper, si accorgono che la cifra per cui erano assicurati era superiore al valore commerciale del veicolo. So che è un esborso non indifferente. L’importante è essere convinti. Noi non abbiamo neanche preso in considerazione il noleggio. Non ci siamo mai pentiti dell’acquisto. Auguri!! Chantal
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/11/2006 alle: 09:39:48
Io con 32.000 Eurozzi, parere ovviamente del tutto personale [;)],opterei, scegliendo con la dovuta cautela,per un mezzo da 50.000 e rotti Euro ma con un paio di anni di vita![:)]. Se ne trovano belli, praticamente nuovi, ed anche parecchio accessoriati! Io ho fatto proprio così e sono passati ormai 4 anni di grandi soddisfazioni e ZERO problemi!! Saluti Giuseppe
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:17:22
quote:Perché un McLouis non si può usare in ogni stagione ????>
> Per potere tutto è possibile. Basta sapere all'inizio che se fa freddo si rischia seriamente di avere a che fare con serbatoi che ghiacciano perchè non riscaldati nè coibentati, condensa alle pareti e in mansarda perchè l'isolamento non è ottimale e la canalizzazione dell'aria calda non raggiunge tutto il veicolo e cose del genere. Dipende dall'uso che uno ne fa. Ci sono differenze notevoli di prestazioni tra veicoli di fascia diversa in condizioni di freddo. Se così non fosse, aziende che sono specializzate sull'alto di gamma (es Niesmann, Carthago e altri) avrebbero già chiuso da tempo. Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:29:14
Posted - 24/11/2006 : 10:17:22 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Perché un McLouis non si può usare in ogni stagione ???? -------------------------------------------------------------------------------- Per potere tutto è possibile. Basta sapere all'inizio che se fa freddo si rischia seriamente di avere a che fare con serbatoi che ghiacciano perchè non riscaldati nè coibentati, condensa alle pareti e in mansarda perchè l'isolamento non è ottimale e la canalizzazione dell'aria calda non raggiunge tutto il veicolo e cose del genere. Dipende dall'uso che uno ne fa. Ci sono differenze notevoli di prestazioni tra veicoli di fascia diversa in condizioni di freddo. Se così non fosse, aziende che sono specializzate sull'alto di gamma (es Niesmann, Carthago e altri) avrebbero già chiuso da tempo. Ciao Gianluca
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/11/2006 alle: 10:48:25
Io ho avuto un Mc Louis In inverno era difficilmente utilizzabile: Il riscaldamento era maldistribuito ed in mansarda non arrivava un soffio di caldo. Dietro si arrostiva nella dinette si battevano i denti. La porta lasciava passare spifferi e, spifferi entravano dal frigorifero nell'armadio vicino. I tubi di scarico delle grigie erano esterni e quindi gelavano istantaneamente Se vuoi un camper da usare tutto l'anno e' meglio un usato di qualita'. Per l'uso estivo primaverile e autunnale va benissimo un entry level. Non e' che siano fatti male e che non sono progettati pensando ad un uso sottozero (almeno i mezzi di qualche anno fa'). Ciao. Io cercherei un usato Arca.

Modificato da riccardot il 24/11/2006 alle 10:51:21
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:05:22
Non capisco [8)]: 2 RISPOSTE IDENTICHE DA 2 UTENTI DIVERSI ??? Siete della concorrenza? Comincio a capire i commenti di certi frequentatori.[:0]
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:31:34
Allora. Sia chiaro che io ho espresso un mio parere ed esperienza personale. Ho speso 39000 Euro per un camper Mc louis e l'anno successivo ho rivenduto per passare ad un mezzo superiore La mia esperienza e' questa se qualcheduno la vuole censurare e' bene che ripassi le regole della liberta' di espressione. Ribadisco che, secondo me, il Mc louis e' un buon mezzo; se pero' un utente vuole utilizzarlo a temperature sotto zero deve adattarsi a incorrere in incovenienti che nella mia sensibilita' non sono accettabili. Inoltre se 2 utenti hanno avuto esperienze simili e le portano sul forum perche' pensare per forza a un complotto?

Modificato da riccardot il 24/11/2006 alle 11:34:06
Chantal
Chantal
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:45:09
Riccardot: Non era rivolto a te. Rispetto la tua esperienza, anzi aggiungerei che condivido il difetto della porta. Guarda i messaggi di Sport 15 e Travel liner : I testi sono UGUALI. Se permetti lo trovo strano. Saluti Chantal
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:48:17
Scusa probabilmente uno ha quotato l'altro Ciao
21
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 24/11/2006 alle: 11:52:57
quote:Originally posted by Chantal
Riccardot: Non era rivolto a te. Rispetto la tua esperienza, anzi aggiungerei che condivido il difetto della porta. Guarda i messaggi di Sport 15 e Travel liner : I testi sono UGUALI. Se permetti lo trovo strano. Saluti Chantal >
> Beh, forse perchè Sport ha semplicemente quotato travel...???[:D] Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 12:33:31
Ancora con la storia del complotto? Le cose stanno così. Lo scorso anno degli amici volevano passare il capodanno insieme con noi sulla neve con il loro McLouis Stirling 7 posti su Sprinter(che era il top di gamma di McLouis) che onestamente non gli aveva mai dato grandi problemi. Eravamo già in 4 camper (1 Knaus MH, un Hymer Mh, due Adria MC). Il fatto è che quel tipo di camper certe temperature non le regge proprio. Una notte è sceso a meno 18, nemmeno troppo visto che due notti dopo si è raggiunto meno 25.6 con un vento gelido che gelava il naso. La mansarda era brinata dentro: l'isolamento non ottimale ha creato tantissima condensa che si è addirittura congelata nel "buco" e vicino alla finestra causa spifferi. L'acqua si è gelata, non solo verso gli scarichi, ma anche verso i rubinetti (morale tutto bloccato, compreso WC. Funzionava solo l'acqua calda). Il bagno era bello caldo, ma il resto no. La stufa è sottodimensionata, e nemmeno l'Eberspaescher ha salvato gran che perchè più scaldava e più creava condensa. Dalla porta di ingresso poi... entrava di tutto. Stessa storia dal portellone del gavone a volume variabile, anche quello brinato internamente. Per fortuna erano solo in 3 e hanno dormito in basso nelle dinette perchè i materassi del castello inferiore e della mansarda (verso il fondo) erano bagnati, quindi inutilizzabili. Morale della favola: hanno resistito 2 notti: quando hanno saputo che la meteo dava un ulteriore abbassamento delle temperature sono partiti e sono tornati a casa. Di giorno, con il sole, siamo riusciti a sghiacciare un po' l'impianto idrico usando un phon, (questo verso mezzogiorno), ma alle 6 di sera era di nuovo daccapo. Il capodanno con loro è saltato, e a loro son saltati i nervi. Venduto il McLouis e comprato un Arca H3 usato. Ciao
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 24/11/2006 alle: 12:51:29
quote:Originally posted by travel liner
Ancora con la storia del complotto? Le cose stanno così. Lo scorso anno degli amici volevano passare il capodanno insieme con noi sulla neve con il loro McLouis Stirling 7 posti su Sprinter(che era il top di gamma di McLouis) che onestamente non gli aveva mai dato grandi problemi. Eravamo già in 4 camper (1 Knaus MH, un Hymer Mh, due Adria MC). Il fatto è che quel tipo di camper certe temperature non le regge proprio. Una notte è sceso a meno 18, nemmeno troppo visto che due notti dopo si è raggiunto meno 25.6 con un vento gelido che gelava il naso. La mansarda era brinata dentro: l'isolamento non ottimale ha creato tantissima condensa che si è addirittura congelata nel "buco" e vicino alla finestra causa spifferi. L'acqua si è gelata, non solo verso gli scarichi, ma anche verso i rubinetti (morale tutto bloccato, compreso WC. Funzionava solo l'acqua calda). Il bagno era bello caldo, ma il resto no. La stufa è sottodimensionata, e nemmeno l'Eberspaescher ha salvato gran che perchè più scaldava e più creava condensa. Dalla porta di ingresso poi... entrava di tutto. Stessa storia dal portellone del gavone a volume variabile, anche quello brinato internamente. Per fortuna erano solo in 3 e hanno dormito in basso nelle dinette perchè i materassi del castello inferiore e della mansarda (verso il fondo) erano bagnati, quindi inutilizzabili. Morale della favola: hanno resistito 2 notti: quando hanno saputo che la meteo dava un ulteriore abbassamento delle temperature sono partiti e sono tornati a casa. Di giorno, con il sole, siamo riusciti a sghiacciare un po' l'impianto idrico usando un phon, (questo verso mezzogiorno), ma alle 6 di sera era di nuovo daccapo. Il capodanno con loro è saltato, e a loro son saltati i nervi. Venduto il McLouis e comprato un Arca H3 usato. Ciao >
> Questa e' la pura verita' di alcuni mezzi. Assomiglia ad una mia esperienza personale in svizzera a febbraio 2005 (tutto ghiacciato). Sarebbe necessario che al momento dell'acquisto l'utente fosse ben informato di quello che sta' acquistando. (esiste anche una normativa CEE (test in camera fredda) che suddivide i VR in tre categorie estivo/prevalentemente estivo/invernale) Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:00:53
Ciao,riaccendo solo ora e vedo il post di Mirabelle sul fatto dei due messaggi identici....... tranquillizzati,volevo solo "quotare",cioè condividere quello che era stato detto da Travel Liner,esite un comando dedicato in alto a destra. Ciao Gianluca ps per Travel Liner- ricordati di chiamarmi in privato per spartire i centomila euro che Arca ci ha dato per sparlare di McLouis....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:10:30
Ok![:D][;)][:D]
21
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 24/11/2006 alle: 14:18:09
Ciao a tutti. Ma davvero un VR da 50.000€ due anni dopo lo si prende a 30.000? Sarà ma mi sembra un'eventualità al quanto ottimistica (o pessimistica a seconda se uno vende o acquista). Dalla mia modestissima esperienza (un anno fa mi sono trovato a scegliere se un nuovo entry o un usato di un paio di anni superiore) quello che perde il primo anno, nel secondo il valore rimane quasi identico. Felici viaggi. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link