CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E il micio in camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 14/03/2011 alle: 17:10:00
Stiamo pensando di portarci il micio in camper e vorrei sapere se qualcuno qui lo fa. Ho visto qualche camperista miciomunito ma per lo più francese. Probabilmente finchè non ho preso il miciotto sono stata poco attenta... Il mio miciotto ha 4 mesi e vorrei abituarlo quanto prima. Il mio dubbio grosso sono le vacanze estive quando in camper fa molto caldo... come si fa?
arturino
arturino
-
Inserito il 14/03/2011 alle: 18:30:53
Abbiamo portato per un po' alcuni dei nostri gatti già adulti, quindi grandi miagolii di protesta per i primi km, ma poi si sono sempre rassegnati; uno infrattato sotto le coperte chi in giro a guardar fuori. Chi fa i bisognini per dispetto, chi vomita perchè soffre di mal d'auto. Il tuo è piccolo quindi si abituerà senz'altro. Adesso gatti a casa con la figlia perchè non sono proprio contenti di venire, invece portiamo il cagnotto che è contento come una pasqua. Il caldo è un vero problema che avevamo sottovalutato anche noi: una volta abbiamo trovato Tom (gatto poi morto per vecchiaia) quasi agonizzante in piena estate sul lago di Garda, nonstante gli oblò tutti aperti e le finestre fermate al "primo scatto". Anche in Sardegna, nonostante il parcheggio sotto gli alberi e le finestre completamente aperte ...boccheggiavano. C'è chi monta la turbovent e la lascia sempre in funzione però secondo me non è sufficiente. Tutto aperto quando siete in camper, e quando invece siete via ... onestamente non so. Noi abbiamo fatto in modo che qualcuno rimanesse sempre in camper con loro così da poter tenere le finestre aperte ed arieggiare; io non me la sentirei di lasciare il gatto chiuso in camper in piena estate. Ma non preoccuparti eccessivamente, vedrai che di volta in volta troverai la soluzione. Anche Oreste (il cane) soffre parecchio il caldo, motivo per cui è sempre fuori con noi; magari potresti attrezzarti con un traportino a tracolla di quelli morbidi ed abituare fin d'ora la bestiola.
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 14/03/2011 alle: 20:10:49
Pepe Ciao Fabrizio
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 14/03/2011 alle: 20:53:47
Ti ho risposto su MM ;-) Comunque con noi ne viaggiano due di cui uno vagabondo e ben felice di viaggiare e di venire con me sulla spiaggia al mattino presto...io Ronny, i gabbiani ed i gatti della colonia felina che c'è li vicino, la femmina (Pelè) è più selvatica e non ha ancora voluto uscire, ma questo w.e si spera di riuscire a farle prendere un pò di aria di mare [:I] Durante il viaggio stanno tutti e due accucciati lei in mansarda sul letto Ronny sul piano cucina/lavandino e guarda dalla finestra in coda. Quando siamo fermi stanno abbastanza tranquilli, a meno che non si mettano a fare la lotta e tentano di rincorrersi anche sul camper come a casa [}:)] Per la lettiera non ho mai avuto problemi hanno imparato subito e ne abbiamo messa una piccolina in bagno. Per le pappe me le porto da casa per paura di non trovare quello che mangiano loro, ma Pelè normalmente il primo giorno fa digiuno, non è grave visto che la Veterinaria ha detto che è grassa come un frate [:o)] per Ronny che pesa kg. 6.500 non è un problema l'appetito non è mai mancato nemmeno in viaggio. Ah!, tutte le finestre del camper hanno la zanzariera x evitare fughe strategiche, manca solo la porta ma vediamo quest'estate come procede con i pelosi, nel caso si provvede [;)] Se ti serve altro chiedi.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/03/2011 alle: 22:33:34
noi abbiamo una gattina di 7 mesi che ha cominciato a venire in camper alla veneranda eta di 2 mesi e mezzo quindi la nostra esperienza e limitata ma con l'aiuto di alcuni esperti il problema gatto non si e manifestato tra gli esperti metterei mudra che in una precedente occasione mi ha fornito questi preziosi link

https://forum.camperonline.it/t...

spero bastino unico consiglio ti direi di verificare cosa dice il codice stradale per il trasporto animali e anche se permettesse la libera circolazione all'interno del mezzo, noi preferiamo un sano trasportino bloccato per evitare che in caso di incidente un oggetto peloso di qualche kg possa trovarsi lanciato contro un parabrezza

Modificato da robyexcigs il 14/03/2011 alle 22:54:13
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 15/03/2011 alle: 01:12:43
ciao romeo, io per il caldo lascio il turbovent al minimo e non ho mai avuto problemi. viaggia con noi da 6 anni, libero ( si puo se si è in due) sempre al guinzaglio quando siamo in sosta. problemi zero. rossano
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:13:37
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 14/03/2011  22:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma grazie! ho fatto anche io la ricerca ma mica è uscita tutta questa roba!
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:15:16
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 14/03/2011  20:53:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Ora che hai nominato Pelè ti ho riconosciuta! [:)] Come ti organizzi quando le lasci in camper da sole? Aggiungo un dubbio, non è che mi aprono il camper per rubarmelo? [:(]
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:17:52
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 14/03/2011  18:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci ho pensato ma è meglio che lo abituo a starci da solo perchè la bestiola presto prenderà un peso notevole...
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 10:29:52
quote:Risposta al messaggio di comunquevivi inserito in data 15/03/2011  01:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao e grazie purtroppo non ho il turbovent... ho proposto al socio di mettere l'aria condizionata x il micio e mi ha detto 'beh ora non esageriamo!!' [:D]
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 11:07:48
Ho letto tutti i post dei link e ho tratto tantissimi spunti interessanti. Innanzitutto ho la fortuna di avere il garage comunicante e potrei mettere lì cassettina e cose varie. Altra cosa ho un bimbo di 5 anni e mezzo nato sul camper e abbiamo già sperimentato (anzi stiamo sperimentando) i danni di un cucciolo. Tipo ho letto che il gattino di un forumista suona il clacson in sosta. Anche mio figlio [^] L'altro ha il gatto che graffia la moquette e ci ha messo sopra una coperta. Io la metto perchè il suddetto cucciolo di bipede la sporca con i pennarelli [8D] Domanda per chi ha i gatti di razza: non avete paura che vi aprono il camper per rubarli? Se è una domanda sciocca ditemelo [:D]
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 15/03/2011 alle: 11:08:32
Eccomi qua! [:I] se ti sei letto tutti i link che ti ha postato robyexcigs, ti sarai fatto già un idea più precisa, per i tuoi dubbi purtroppo non c'è risposta, noi abbiamo il condizionatore, ma non ci fidiamo lo stesso a lasciare la nostra micia sotto il sole cocente dell'estate, potrebbe sempre saltare la corrente e allora...[xx(] per cui hai due soluzioni, scegliere la montagna in luglio/agosto oppure votarti al sacrificio e restare con il micio in camper nelle ore più calde, per il furto purtroppo non c'è soluzione e rimane il nostro cruccio più grande, in particolare quando ci fermiamo in libera, non siamo mai tranquilli.[:(] P.S. Ho letto meglio, non mi preoccupo che rubino il gatto, (non è di razza) ma che il gatto fugga in caso di furto all'interno del camper. [xx(] Benvenuto nella CAT famiglia di COL. Questi sono i miei due tigrotti in camper. [:D]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 15/03/2011 alle 11:14:34
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 15/03/2011 alle: 12:54:37
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 15/03/2011  11:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belllllli! Quello tigrato che razza è? [:D] Sì il discorso furto vale anche per quello... Certo possono anche aprirmi casa e farlo uscire o rubarlo. Se ci si fa sempre paranoie non si va da nessuna parte... Per il caldo boh... quasi quasi quest'anno per lui andrei anche in montagna!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/03/2011 alle: 15:39:49
Salve,anch'io ho da un paio di mesi una gattina che ha circa 9 mesi e sono indeciso se portarla in camper o lasciarla a casa con la figlia,che abita a 1 km,che me l'accudirebbe;però starebbe tutto il giorno da sola,farò delle prove anche in base a quello che avete scritto;scusate se vado un po' OT.Ho avuto sempre il gatto e la gattina che è vissuta 18 anni ricordo che la nutrivo con scatolette.Adesso per comodità a questa gattina faccio mangiare il secco,come facevo colla mia labrador che è vissuta 15 anni. Noto però che questa gattina ha sempre fame e in un giorno usa 3 volte la lettiera e le feci sono abbondanti;non dipenderà dal secco che contiene anche molte fibre?Mi piacerebbe sapere una Vostra opinione e anche se i vostri gatti rientrano in queste modalità. Grazie Rolandoid="size3">id="black">
barcellona
barcellona
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 16:34:53
ciao! ti avevo risposto anche io su MM!! come ti dicevo noi dei ns 4 gatti ne portiamo ogni tanto 1, il Pilù, perchè lui ci viene davvero volentieri inoltre lui viene a guinzaglio quindi te lo puoi anche portare in giro lui è di razza, è un orientale (quelli con le orecchie luuuuuunghe che non sta mai zitto un secondo!)ed era già abituato a viaggi e trasportino per le expo che faceva la mia paura tremenda non è tanto che sia di razza e lo rubino per questo ma come si diceva che mi entrino in camper e lui fugga.. lo so che potrebbe succedere anche a casa ma è decisamente più improbabile rispetto ad un mezzo parcheggiato sulla strada.. noi facciamo praticamente solo viaggi itineranti e sosta libera, lo si può portare dietro a guinzaglio quando si gira ma (paranoica che sono) ci sono troppi cani in giro e portarselo a guinzaglio qua e la ho sempre paura di incontrare qualche cane.. lui si strofina contro tutti e vive con due cani ma purtroppo si sa i cani con i gatti non sono sempre buoni.. però devo dire che lui apprezza molto la borsa, si piazza dentro e se la ronfa intanto che camminiamo! @rolab: se le feci sono solide non credo ci siano problemi.. io ai miei do secco di buona qualità (circa 50 gr al giorno a testa) e l'umido ogni 2-3 giorni (due bustine divise in 4 gatti) tanto per farli contenti!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 15/03/2011 alle: 16:52:52
quote:Risposta al messaggio di barcellona inserito in data 15/03/2011  16:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si le feci sono solide,è sempre in cerca del mangiare e in 3 volte ne mangia circa 80 gr; adoprati tutti i secchi (Iams,purina)ma la cosa non cambia;farò fare un esame delle feci oppure, come capita a noi,ha l'intestino che non assorbe ed ecco la quantità delle feci nella giornata e il continuo richiedere il mangiare.Grazie Ciao,Rolando
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:45:48
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 15/03/2011  10:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che chi su MM ha i gatti ed il camper saltella di qua e di là! [:D] Comunque per risponderti, in camper da soli ci sono stati veramente poche ore, il camper lo abbiamo da pochi mesi e la prova del fuoco (quella estiva) deve ancora avvenire, quindi vedremo questa estate cosa combineranno [;)] I miei mici non sono di razza, ma la paura che qualcuno apra la porta e che loro scappino è sempre tanta per questo sono tutti e due muniti di collarino con bussolotto con all'interno il foglietto con nome loro, nostro, indirizzo, telefono e per Ronnino cher è epilettico tutte le istruzioni del caso con nome delle pastiglie e le dosi...si, per lui sono decisamente più apprensiva che per lei anche perchè lui è il più scapestrato e tonto...andrebbe via con tutti [:(!]
arturino
arturino
-
Inserito il 15/03/2011 alle: 18:51:46
quote:Risposta al messaggio di Ilgattoromeo inserito in data 15/03/2011  10:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E cos'è, una tigre? [:D][:D]
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 15/03/2011 alle: 19:07:29
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 15/03/2011  18:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari è solo un bel maschione di Maine Coon che arriverà tranquillamente a pesare 13 kg. o più [8D] Già solo il mio di comunissima razza europea pesato questa sera è 6.800 kg. ti assicuro che scarrozzarlo in braccio in giro anche solo per il campeggio dopo un pò pesa [:D]
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 16/03/2011 alle: 15:46:33
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 15/03/2011  19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma come hai fatto a indovinare? [:D] effettivamente il ragazzino rischia di diventare un esemplare da 12/13 kg visto che ha 4 mesi e pesa 3,5 kg [:0] alla borsa ci ho pensato magari per i primi tempi intanto che vediamo come organizzarci
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 16/03/2011 alle: 15:48:14
Che bello però questo doppio post Col / MM! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link