CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E l'altra metà del cielo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2015 alle: 20:28:37
che rapporto ha con il mondo del camper? Qui siamo in pochi ad esprimerci in coppia ma una cosa mi incuriosisce. Il mio consorte sostiene di amare tantissimo viaggiare in camper e fa tutto ciò che io gli suggerisco [:o)] per preparare le nostre uscite ma...non si interessa minimamente al mondo dei camper. Mentre io mi informo, leggo molti dei topic del forum, una rivista di settore, spulcio tutti gli elenchi dei mezzi in vendita, penso a come ottimizzare l'utilizzo del mezzo...lui, niente! Certo, quando dobbiamo partire provvede a mettere l'acqua nei serbatoi, il gasolio, guida e fa le manovre benissimo (rispetto a me [:I]), lo lava quando necessario, fa la manutenzione su mio "suggerimento" (o si dice minaccia [:D][:o)]) ma finisce tutto li, nessuna curiosità, nessuna manifestazione di entusiasmo...è normale secondo voi? [:D][8D] elena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:14:20
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2015  20:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che strano, sembra un camperista obbligato. Io invece mi interesso di tutto, non perdo una rivista, vado a tutte le fiere, lavo e curo il camper con gioia, mi piace anche passarci qualche ora senza far nulla, mi confronto con gli altri camperisti ecc. Anche la mi donna si interessa ma vede cose che a me interessano meno; i dettagli[;)] Si si per me il tuo consorte é un camperista per forza. Ma chi ha deciso di comprare il camper? E chi ha scelto il modello? Credo di conoscere la risposta[:D] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:30:56
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 26/01/2015  21:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:(][:(][:(]e lui continua a dirmi che gli garba! [:D]andrò in fondo alla questione...al massimo cambio uomo [:D][:o)][:D] elena
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/01/2015 alle: 21:50:58
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2015  21:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh piuttosto che cambiar camper [:D][:D][:D][:D][:D] da noi la parte meccanica è tutta sua, io mi limiterei a mettere il gasolio. a me tocca la fureria, anche se ultimamente è diventato più autonomo e i suoi vestiti se li prepara lui, infatti ho sempre la sensazione di girare con un profugo che ha rovistato nei cassonetti...-. per quanto riguarda la scelta, ciascuno ha messo i suoi paletti. mostre, fiere, ecc. solo se serve, anche perchè in quel caso il consorte diventa imbarazzante: ricordo ancora di aver dovuto trascinarlo fuori da sotto l'Akenathon ed è una esperienza che preferirei evitare di ripetere[:I]
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 26/01/2015 alle: 22:25:36
per me è sempre stato un sogno, provenendo da una famiglia di camperisti... per la dolce metà è sempre stato un incubo... poi la vita ti cambia il percorso che pensavi di intraprendere e quindi per noi "famiglia" il camper è diventato una necessità per alcuni viaggi e ora anche la signora viene volentieri via anche per e ferie!! per quanto riguarda il mezzo è tutto sotto il mio controllo da meccanica a pulizia a carico pre viaggio... l'unico inghippo è che è intestato a lei..[:(][B)][:D][:D][:D] Nicola.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 27/01/2015 alle: 08:57:32
Il mio di consorte ci ha messo un po' a capire le potenzialità offerte dal camper. Abbiamo famiglia numerosa, fino a qualche anno fa viaggiavamo in 6, quindi un'alternativa sarebbe anche troppo onerosa, ma tant'è il camper c'è ed è un mezzo di cui non potremmo più fare a meno. Mio marito si occupa del lavaggio esterno, di piccoli lavoretti, di manutenzione, del carico dell'acqua, dei propri vestiti, delle bici, io di tutto il resto, organizzazione dei viaggi compresa. Quest'ultima è una parte a cui non rinuncerei neanche per tutto l'oro del mondo [8D]: si inizia in questo periodo dell'anno (ho già iniziato a programmare [;)]), destinazione, percorso, visite, aree di sosta, tutto. Lui a mala pena ha provato ad accennarmi all'inizio della nostra vita da camperisti al fatto che avrebbe voluto andare in Turchia. Io "sì sì prima o poi ci andiamo". Primo viaggio all'estero in Spagna poi tutti al nord da 10 anni. Teoricamente potremmo dirigerci un anno al nord e un anno al sud, anche Italia, ma il caldo è atroce ed io cerco refrigerio. Sebbene non abbia ancora soddisfatto la sua richiesta per la Turchia, cioè sole e mare, alla fine gli sta bene anche andare nei paesi del nord Europa e quindi abbiamo trovato il nostro equilibrio. E' capitato anche che partissimo e lui non sapesse dove eravamo diretti [:D], vabbe' questo in un we, mica nel viaggio estivo! Ritengo che la parte più intrigante di un viaggio sia la preparazione: mesi e mesi a consultare diari, a "giocare" con google maps, a leggere appunti presi negli anni scopiazzati da CoL, cercare le cartine e le mappe già possedute, insomma è una fase affascinante ... ma a chi lo racconto? tutti i camperisti lo sanno già, non è mica una novità [:)] Ecco, per rispondere all'interessante domanda della simpatica Elena, mi viene da dire che se il consorte si occupasse anche lui della programmazione dei viaggi entreremmo in un pericolosissimo conflitto di interessi [:0][:o)] buoni chilometri a tutti saluti lc
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:12:20
Ricordo che uno dei primi argomenti che avevo inserito nel forum era "compatibilita' moglie e camper" in cui il mio stato d'animo era esattamente come il tuo ; l'altra meta' del cielo mi seguiva e mi segue tuttora, forse piu' per fare contento me, o quasi sicuramente sono io ad essere troppo dipendente... [;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 27/01/2015 alle: 09:40:31
Lo copio incollo https://forum.camperonline.it/topic/Compatibilita-moglie-camper_71037?ARCHIVE=true&whichpage=1&SearchTerms=f+l+y perchè ricordo che era divertente [;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:00:32
Ciao, il Camper ci è stato suggerito da un nostro amico. Io avevo già fatto esperienze con la rula, mia moglie no: conoscendola, però, non avevo dubbi sull'affinità con il mondo del Camper. Da quando siamo diventati Camperisti, viviamo questo sogno divenuto realtà con molta complicità: le ferie, la manutenzione, gli approvvigionamenti sono fatti in team assoluto. Ognuno senza bisogno di dirlo all'altro sa quello che deve caricare o che deve controllare, senza curarsi di altri particolari perchè sa benissimo che li ha controllati l'altro. Per le ferie o qualsiasi uscita, di solito, si sceglie insieme (inteso io, mia moglie e la nostra principessa), e poi penso io ad "affinare" il tutto ad esempio con la scelta delle soste. Penso che la nostra fortuna sia quella di esserci innamorati insieme di questo mondo e di voler viverlo in tutti i suoi aspetti. Ciao Paolo
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 27/01/2015 alle: 10:25:37
Mia moglie si comporta come tuo marito: sostiene di amare il camper, fa tutto ciò che gli suggerisco ma non le interessa nulla sul mondo del camper...nessuna curiosità, nessuna manifestazione... Penso che ognuno abbia il suo carattere ! Inviato dal mio Commodore64
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/01/2015 alle: 11:59:07
Che belle le vostre storie! [:D] mi consola non essere l'unica ad avere un consorte disinteressato. Comunque la mia metà del cielo sostiene che conta il fine e non il mezzo e a lui il fine piace parecchio [:D]. elena
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 27/01/2015 alle: 12:40:38
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 26/01/2015  21:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai ma anche questo è amore, far felice il partner anche se la cosa non piace[;)] -------------------------------------------------------------------------- Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso.
14
Lady Blue
Lady Blue
16/10/2011 35
Inserito il 27/01/2015 alle: 13:50:30
ma guarda non vedo il problema.Mio marito non si entusiasma quando deve fare le dovute e necessarie manutenzioni, quando partono le conversazioni riguardanti gli accessori e i modelli di camper si annoia a morte e appena puo' si defila. Noi amiamo il camper non in quanto tale, ma per quello che ci permette di fare e di vedere.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:16:32
quote:Risposta al messaggio di Lady Blue inserito in data 27/01/2015  13:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si, ovviamente anche noi amiamo il camper per quel che ci consente di fare. Il divario consiste solo nel fatto che, mentre io brucio [:D] di passione per ogni aspetto che lo riguarda (tipologie, piante, possibili migliorie ecc.ecc.), lui non ci pensa proprio, tutto lì... Spesso mi sento io il macho di casa e...non è giusto![:o)][:o)][:D][:D] elena
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 27/01/2015 alle: 14:53:13
E chi lo scolla dal "Gigio"???[}:)] ....e chi mi schioda dal volante??[:p] La passione ha vinto su entrambi:come un TEAM,ci completiamo a vicenda... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:29:48
allora non sono da sola lui guida km su km dove voglio andare poi sno io a chiedere dalle gomme al lavaggio,io tutti i giorni mi faccio un giro e guardo se e tutto a posto , ma l importante eè partire ciao Carla
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 27/01/2015 alle: 18:00:04
A volte basta anche la sola voglia di viaggiare...tutto il resto è relativo. Tutti abbiamo degli interessi e dei disinteressi[:D] particolari. Korsara (mia moglie x chi non l'avesse capito) per esempio non ama particolarmente scrivere su Col, andare x fiere o sfogliare depliant come piace a me. Di contrario ama allestire con fantasia l'interno della cellula...a me anche no. Devo dire però che quando ci si prepara a partire si collabora tutti...anche Nerone.[;)] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
12
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 27/01/2015 alle: 21:23:28
Cura del camper a totale mio carico,la PADRONA provvede ahimè al carico di vestiario, cibarie e accessori incrementando i già esagerati pesi ,ma non c'è nulla da fare ...è una guerra persa in partenza per cui ho quasi smesso di lottare e continuo a provvedere alla parte tecnica ,agli ordini della mia dolce(!!) metà.L'alternativa sarebbe viaggiare da soli, ma poi con chi si discute?? angelo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 04/02/2015 alle: 20:33:46
IO PENSO,CHE IL RAPPORTO VERSO IL CAMPER DI DUE PERSONE VARIA ANCHE CON L'ETA'(IN ANNI)E QUESTO, LO POSSONO NOTARE SOLO QUELLE COPPIE SU CON GLI ANNI(ANNAGRAFICI)SIA ANNI DI CONVIVENZA CAMPERISTICA.PARTENDO POI DAL CARATTERE PERSONALE DI OGNI SINGOLA PERONA.sALUTE pane vino
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 05/02/2015 alle: 13:32:41
noi al camper ci siamo avvicinati per viaggiare con il nostro ragazzo Speciale (Enry) e alla grande passione di mio marito[:)] Ad Enry piace tutto quello che fa Brum Brum e quindi dal camper allo scooter per lui è uno spasso[:D][:D] Mio marito conosce anche le viti di tutti i modelli io invece mi occupo della gestione casalinga e dei viaggi....ad Enry basta solo sentirlo mettere in moto per partire[:p][:p][:p] Quindi sono pienamente d'accordo che è importante il fine e soprattutto la felicità che il camper ti fa vivere anche quando le cose sembrano del tutto avverse[;)][;)] Grazie ai nostri camper( ne abbiamo avuti quattro) abbiamo viaggiato, conosciuto tante belle persone e sopratutto ci siamo tanto divertiti[:D][:D] e lo continuiamo a fare anche con qualche discussione... ma l'ultimo mezzo è bello grande e quindi dal davanti al dietro per sentirci servirebbe l'interfono[:D][:D][:D][:D][:D] quindi avanti tutta[:D][:D][:D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/02/2015 alle: 18:55:52
Come mi piace questa varietà di esperienze! La mia voleva essere anche un po una provocazione scherzosa ma stan venendo fuori tante belle cose! Grazie. [:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link