CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

è necessario rimessare il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 16/03/2009 alle: 00:29:59
..a breve comprerò il mio primo camper,nuovo...e spenderò qualche bel soldino perchè mi piace trattarmi bene,la vita è una sola.....e in mona anche i skei[:D]. (i veneti mi capiscono meglio) superati tutti gli ostacoli,ce quello del rimessaggio,...mi domandavo se è proprio necessario rimessare il camper,che per me è scomodo e saperlo distante mi impigrisce ogni volta che mi vien voglia di usarlo... oggi di rientro da Passo Pordoi,ho dato al mio GPS di fare tutte strade secondarie,per portarmi a casa mia....(200km. da Passo Pordoi) strada facendo e attraversando un infinità di paesetti di campagna,(ma anche in paesotti più grandi) notavo con tanta soddisfazione e invidia,quanti camper sono parcheggiati in suolo pubblico d'avanti alle abitazioni dei proprietari,ben parcheggiati,pronti ai posti di combattimento......basta solo che scostano la tenda,da una qualsiasi finestra e lo vedono ...allora mi domando,perchè tutta questa frenesia del rimessaggio??? anche d'avanti casa mia,ho un parcheggio pubblico esclusivo per il mio condominio......che tra l'altro è su strada cieca e parcheggiarlo li,sarebbe il massimo......però,sono sicncero i timori ci sono... dai più banali,come l'invidia di qualche vicino che possa sfregiarmelo....ai sciacalli notturni,che pensano di trovare l'oro dentro un camper nuovo e bello come sarà il mio. che ne pensate???...mettetevi nei pmiei panni e fate finta di cmprare il vostro primo camper,nuovo,full opcional,bello,scintillante...lo parcheggereste permanente d'avanti casa vostra?

Modificato da Michele B il 16/03/2009 alle 14:10:30
17
ueluccio
ueluccio
29/01/2008 1313
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:30:56
Ciao auguri per l'acquisto futuro ...io non lo parcheggerei per strada l'invidia è tantissima CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
maculani
maculani
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:48:50
Non è necessario, è obbligatorio al coperto[:D][:D][:D][:D]Cordialmente MACULANI.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:49:29
Ciao Michele, il nostro mezzo non è più nuovo e abbiamo la possibilità di tenerlo in giardino recintato e cancellato praticamente davanti alla porta a vetri d'ingresso di casa, quindi guardo attraversi il vetro e lo vedo lì a due metri. In estate noi non lo usiamo e lo copriamo con un telo apposta per proteggerlo dal sole anche se è nella zona nord del giardino. Però ti devo confessare che se dovessi lasciarlo per la strada anche se non è più nuovo, non mi fiderei tanto. Ciao Giovanna.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:51:25
La qualità della vita NON ha prezzo: se trovi un rimessaggio, magari coperto, vicino casa forse sei più tranquillo (niente grandine, furti, atti vandalici, ecc [;)])! Poi MOLTO dipende da dove vivi. In una grande città di solito non trovi neppure il parcheggio per un'utilitaria figuriamoci per un camper. Magari in un paesino lo parcheggi meglio nel ........ giardino di casa [:D]. BUONI KM! CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 16/03/2009 alle: 12:45:20
ciao michele b io ho tenuto il mio camper per 3 anni nel cortile del condomio,ma purtroppo uno str...o lo ha rigato nelle bandelle di plastica[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]ora l'ho portato in rimessaggio a 7 km da casa.pensavo di trovarmi male e invece no !!!sono piu' sicuro da atti vandalici e quando ho voglia in 10 minuti lo prendo per nuove mete[:D][:D][:D][:D][:D] per strada non mi fiderei molto...te dago rason,in mona anca i skei[:)][:)][:)][:)] sono di padova...auguri e divertiti, ciao veneto!!!!
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:26:23
ciao bei ragassuoli e ragassuole ....dalle vostre opinioni ed esperienze,capisco che per dormire meglio la notte,meglio pensare al camper sotto custodia e ancora meglio se al coperto come dice il mitico MACULANI .... certo averlo d'avanti casa e scendere in ciabattine per trafficare,pulirlo,o anche pronto da usare come un auto.....era una goduria infinita...però è come giocare alla roultte russa,poi anche se vivo in un quartire signorile,l'invidia malvagia del giorno d'oggi,stà sconfinando in guerra civile... dai allora,vince la filosofia...."in mona anca i skei[:D]"....e spendo un migliaio di euro l'anno,cosi mi rimane sempre nuovo scintillante per tutta l'eternità...dico bene? ciao bei..

Modificato da Michele B il 16/03/2009 alle 14:27:51
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:26:39
quote:Originally posted by Michele B
>cut anche d'avanti casa mia,ho un parcheggio pubblico esclusivo per il mio condominio......che tra l'altro è su strada cieca e parcheggiarlo li,sarebbe il massimo......però,sono sicncero i timori ci sono... dai più banali,come l'invidia di qualche vicino che possa sfregiarmelo....ai sciacalli notturni,che pensano di trovare l'oro dentro un camper nuovo e bello come sarà il mio. che ne pensate???...mettetevi nei pmiei panni e fate finta di cmprare il vostro primo camper,nuovo,full opcional,bello,scintillante...lo parcheggereste permanente d'avanti casa vostra? >
> Sarò breve: NOOOOOOOOOOOO!!!!id="size3">[:D][:D]id="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:30:59
quote:Originally posted by Michele B ...dai allora,vince la filosofia...."in mona anca i skei[:D]"....e spendo un migliaio di euro l'anno,cosi mi rimane sempre nuovo scintillante per tutta l'eternità...dico bene? >
> Dici benissimo. Il camper si mantiene, non hai pensieri per quel che riguarda il vandalismo e mugugni vari dei vicini, hai un posto sicuro dove scaricare quando torni da un viaggio. Per me il rimessaggio (coperto) e' impagabile.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:42:43
ALLORA: SE NON LO VUOI RITROVARE COPERTO DI SCRITTE, SENZA RUOTE O ADDIRITTURA BRUCIATO ALLORA RIMESSALO, E SE NON CI VUOI TROVARE DEI BUCHI PER LA GRANDINE O IL TETTO SFONDATO PER LA NEVE ALLOTA UNO AL COPERTO. [:D][:D] <PRAVET>[8D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:17:49
quote:Originally posted by Michele B
... anche d'avanti casa mia,ho un parcheggio pubblico esclusivo per il mio condominio......che tra l'altro è su strada cieca e parcheggiarlo li,sarebbe il massimo......però,sono sicncero i timori ci sono... >
> Personalmente non credo sia possibile trovare una soluzione unica e decisiva. Il massimo sarebbe averlo nel box, assieme all'auto, ma ... quanti lo possono fare? .. molto pochi i fortunelli! [:)] Dipende anche molto dalla realtà cittadina in cui si vive, una grande città è il massimo del peggio, un piccolo paese è già più comprensibile ed accettabile. Dipende anche dal costo del rimessaggio, ci sono prezzi assurdi e prezzi ragionevoli, io pago € 392 l'anno ed è all'aperto, è l'unico posto dove potrei lasciarlo vicino casa e con carico e scarico comodi, oltre che alla 220 se necessaria. Valuta bene la tua zona e le possibilità che hai, sei l'unico che potrà decidere con saggezza. Bye
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:33:31
... mi associo alla maggioranza.... assolutamente IN RIMESSAGGIOOOOOOOOOOOOOOO !!!!! ... personalmente il mio mezzo è a 10 Km da casa mia e non mi pesa farmi questa strada sapendo però che il mio mezzo è al coperto e in un posto "quasi" sicuro (perchè dalle mie parti si dice che "sicuro è morto").... Quindi se puoi metti il tuo VR in un rimessaggio e, se posso permettermi di darti un consiglio, un rimessaggio non in aperta campagna perchè a volte può capitare (come è successo a me anni fa) che i ladri ci vadano a fare un giretto... Comunque in ogni caso rimessa il Vr (al coperto!)...sono soldi ben spesi... Enzo
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:42:42
dai uno sguardo alla sezione BACHECA-FURTI e regolati di conseguenza sono stato in inghilterra ho visto tantissimi camper nuovissimi parcheggiati tranquillamente vicino casa beati loro!!!!!!!!.id="blue">id="size3">
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:55:55
Ciao, se non hai posti sicuri vicino casa consiglio anche io il rimessaggio. Io ho la fortuna di poterlo tenere nel giardino, davanti alla finestra di casa, e devo dire che la comodità di questa situazione non ha eguali. Sotto carico quando voglio, tempo per le pulizie quando vuoi, carico e scarico a piacere, per i lavoretti ogni pomeriggio libero è buono così come per qualsiasi altra cosa. Ciao ciao[;)]
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:58:39
Il nostro primo camper era parcheggiato a poche passi da casa nostra, lo vedevo dalla finestra, ci andavo in ciabatte a mettere la biancheria, poi nel 2005 3 giorni prima di partire per le tanto sospirate ferie estive, al mattino alle 6 quando mio marito ha portato fuori il cane.......Tragedia il camper con tutto il suo contenuto sparito, a tutt'oggi volatilizzato. Pertanto adesso il camper è rimessato a 15 km di distanza, ben recintato e assicurato per tutto ciò che sia possibile, compreso il suo contenuto. A te le tue considerazione Un saluto Barbara
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:20:52
Ciao Michele B, anch'io a settembre mi son detto...in mona anka i skei...e mi son comprato un bel "aggeggino" e ho intenzione che mi duri per parecchi anni[:p][:p] per il momento non riesco a rimessarlo in giardino dai miei genitori (troppi intoppi: strada stretta, il vicino fa difficoltà a vendermi un pezzo di terreno per passare, troppi costi per cancelli nuovi, costruzione garage, vincoli e permessi vari) e visto che abito in un condominio[:(] sono riuscito a rimessarlo assieme ad altri 20 mezzi in un capannone chiuso e allarmato e ti assicuro che alla fine anche se è a 5 km. da casa mia NON RINUNCEREI MAI a metterlo al coperto perchè 1° il freddo (sono di Belluno), 2° la grandine, 3° il sole ecc. ecc. quindi quando devo partire, un giorno prima lo porto nel piazzale del condominio per tutte le sue necessità e quando ritorno lo lascio sempre nel piazzale per le pulizie di rito e poi a nanna AL COPERTO....!!! Pazienza se alla mattina non lo vedo dalla finestra..SO CHE STA BENE AL CALDO (o al fresco) assieme ai suoi "amici"[;)] ciao, Giorgio
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:26:52
ciao,io spendo 350€ all'anno,scoperto,telecamere 24h,sorveglianza con guardia notturna ad intervalli dalle 2 di notte alle 7 di mattina,carico-scarico...piuttosto che tenerlo sotto casa con tutta la delinquenza[}:)] che c'e' nella mia zona e' meglio cosi' lontano da casa di solo 7 km...buon rimessaggio a tutti[:D][:D][:D][:D]
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 16/03/2009 alle: 18:34:20
Non e' necessario tenerlo al chiuso (anzi si danneggia perche' non c'e ricircolo dell'aria) il Camper e' nato per stare all'aperto, l'importante e' tenerlo in pendezza per far scolare l'acqua
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 16/03/2009 alle: 19:35:57
quote:Originally posted by MaxFirenze
Non e' necessario tenerlo al chiuso (anzi si danneggia perche' non c'e ricircolo dell'aria) il Camper e' nato per stare all'aperto, l'importante e' tenerlo in pendezza per far scolare l'acqua >
> Mi spiace ma non concordo, anzi aggiungo che.... Non è il ghiaccio il suo pericolo, non sono le piogge acide che possono intaccarlo, il suo nemico all'area aperta E' IL SOLE. Si il sole, e lo potete osservare verificando lo stato di una plastica che è rimasta sotto il sole un'intera stagione. Il materiale plastico che copre i nostri camper (non è poi molto differente), anno dopo anno, si cristallizza e poi è dura e difficoltoso da riparare. cordialità domo P.s. Poichè possedere un VR è noto che poi ci si ammala di camperite acuta, se non è sotto casa, dove rischi poi di smanettarlo e rismanettarlo continuamente, se stà rimessato ad una decina di Km da casa tua starete bene tutte e due. Tu perchè non lo puoi toccare tutti i momenti, Lui perchè almeno (spera) di non essere smanettato.

Modificato da domo il 16/03/2009 alle 19:40:46
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 16/03/2009 alle: 21:47:57
a questo punto mi avete totalmente convinto e non ho più dubbi,il mio camper dovrà perforza dormire assieme a tanti nuovi amichetti in un rimessaggio coperto ....valuterò in base alle situazioni, scoperto che và dalle 350,00 alle 400,00 euro o coperto che saranno dalle 1.000,00 in sù... comincerò già a preventivarli nelle spese annuali\globali di mantenimento... poi pensandoci bene,tutti o quasi tutti i camper che ho visto parcheggiati,nei vari paesetti ,non erano camper ...come dire....costosi...tutti camper normali,classici,un pò datati...non attraevano più di tanto l'occhio...pochi i camper luccicanti.
16
IronWill
IronWill
13/03/2009 30
Inserito il 17/03/2009 alle: 12:28:31
Io ho un c.lo sovrumano ho il rimessaggio a meno di 100 mt da casa! Cmq sì, reputo indispensabile il rimessaggio e per me son soldi che spendo volentieri per la mia tranquillità, il rimessaggio ha anche le telecamere e è assicurato! IW
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link