quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 17/10/2010 20:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh tieni conto che è domenica...e sono tutti in giro per il week end[:D](tranne me che lavoro con linfluenza[B)] Allora ho chiesto a mio marito...noi abbiamo messo pneumatici Hankook lo scorso anno, non sono per "camper" ma per mezzi da carico..mi dice mio marito che invece di 4 tele sono 12 tele... Tieni conto che a febbraio ho guidato io da Livigno(mio marito spalla rotta[B)]) con strada ghiacciata ed innevata, senza dover mettere le catene...e non mi è mai scappato... Sono economiche in confronto ad altre marche più note...ma ridice mio marito(che un pò se ne intende) più tele hanno meno si ovalizzano, più sono stabili)... Noi le abbiamo prese a Molassana... Ciao Barbara
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 17/10/2010 21:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, leggo che avete montato Hankook e volevo chiederti se modello RA08 (estivi) oppure RA10 (invernali). Sono in procinto di sostituire le gomme e ne ho sentito parlare abbastanza bene, nonostante un costo inferiore alla media... Grazie, Giancarlo[:)]
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 17/10/2010 21:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie tante! terro' presente il consiglio e per eventuali "lavoretti"...fischiero'!!1[:D]
http://www.hankooktire-eu.com/i...
Se non ricordo male (la ricevuta è sul camper) dovremmo averle pagate 400 euro 6 gomme (il nostro è gemellato) Ciao Barbaraquote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 17/10/2010 18:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca. Sono 8 anni che con l'arrivo dell'inverno mi dico : "ehhh si quest'anno monto le termiche ...." Poi rimando, arriva la neve, vado a sciare, arriva la primavera .... In altre parole : non ho dubbi che siano utili, ma per andare ai mercatini non ti servono di sicuro e per andare qualche volta a Prato Nevoso puoi farne a meno. Al limite monti le catene per l'ultimo pezzo di salita. Luigi
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 17/10/2010 22:11:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho le stesse esigenze. Le scarpine hanno ancora un buon battistrada, ma hanno 6 anni. Ho chiesto ad un gommista e mi ha detto che le invernali in estate non vano bene perchè la mescola perde elasticità. Diventano dure. Le M+S non so. Aspettiamo qualche consiglio e poi decidiamo. In mancanza di certezze monterò le Agilis (mi sembra che le camping non le facciano più). Per il momento ti garantisco che non ho avuto mai alcun problema. In montagna ci vado tutti gli inverni. Luigi
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 18/10/2010 12:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi pare di capire che le usi anche d'estate quindi... cosa me ne dici? sei soddisfatto? e come consumi sono come le invernali pure? ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di lucasamp inserito in data 17/10/2010 18:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza ombra di dubbio "termiche vere", Nokian Hakkapeliitta WRC o Vredstein Winter. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 18/10/2010 12:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Opinione personalissima la ma, le Michelin Agilis M+S non sono ne carne ne pesce; la Michelin le ha marcate M+S per allargare la clientela. Le ho montate da 20.000 km, su nevisco pappettina sgommano che e' una meraviglia [}:)], sull' erba bagnata zero trazione e sul fanfo fanno dei bei solchi da dove esci solo con i tappetini o trainato. Quindi le uso da maggio a fine ottobre e da novembre a fine aprile monto le "termiche vere" Nokian Hakkapeliitta CS. Non dimenticare che in Austria e Germania quelle Michelin non sono considerate sostitutive delle catene e quindi le devi comunque montare anche sulla pappetta e... i giunti ringraziano [:(][:(][:(]. Le "termiche vere" permettono di viaggiare bene ed in sicurezza in qualsiasi condizione di asfalto con la sola esclusione del ghiaccio vivo spesso, quello sottile lo rompono ed aggrappano lo stesso. Quanto sopra dopo 66.700 km in ogni condizione di marcia. Ciao Giulio