">id="quote">
quote: id="quote">id="quote">
quote:Quei cartelli illegali sono frutto, o di comportamenti non consoni dei camperisti, o da accordi degli albergatori della zona con il loro sindaco; ci saranno sempre fino a quando, chi illegalmente mette quei cartelli, non sarà punito, in pecunia, dalla legge ma gli incomberà solo l'onere di toglierli. p.s.: scritto male lo sò ma oggi proprio non ci azzecco>> Si è vero anche questo, ma questo tipo di cartelli erano fino a non molti anni fa diffusi su gran parte del territorio, credevo che la legge ed il nuovo codice della strada li avesse messi da un pezzo in pensione.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/01/2011 20:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finche ci saranno cosi tanti camperisti zozzoni ci saranno anche questi cartelli [V]
quote:quote: Risposta al messaggio di profros inserito in data 09/01/2011 20:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) finche ci saranno cosi tanti camperisti zozzoni ci saranno anche questi cartelli >> Sono perfettamente d'accordo, spesso è come se quei cartelli odiosi ce li mettessero proprio gli incivili, come la bandiera che si appone dopo aver conquistato una vetta.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 10/01/2011 19:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molte bandiere sulle vette ci vengono regalate dai nostri fratelli automobilisti, motociclisti, ecc. ecc. Mai visto cosa lasciano "gli automobilisti" dopo aver fatto il pic-nic? (non tutti, ma tanti)[}:)] Loro possono arrivare, aprire e lasciare aperte le porte e i bauli delle auto, aprire tavoli, sedie e ombrelloni (ho visto anche dei gazebo). Io rischio la multa se mi dimentico il gradino fuori.[:(] P.s.id="size4"> Prendiamo una persona qualunque che passeggia la domenica pomeriggio con il proprio cane, passa vicino ad un parcheggio zona mare, con 100 auto e 3 camper, alle ore 17:00 circa. Alle 23:00 il parcheggio è deserto, la persona qualunque torna per l'ultima passeggiatina serale con il proprio cane e vede sporcizia ovunque. Di chi è quella sporcizia? ...dei 3 camperisti zozzoni[V] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 10/01/2011 19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io NON credo affatto che sia dovuto ai soli camperisti zozzoni. C'è altro. C'è il problema dell'ingombro dei nostri mezzi. C'è la mentalità distorta del "camperista=zingaro-zozzone-scroccone". E' ora di finirla di darci la zappa sui piedi e di piangerci addosso. Per chi non ci gradisce, non sempre il problema siamo noi. Ma altri. O altro. Collusione Albergatori-campeggi-comuni per esempio. E finchè calcheremo il dito su questo argomento ci facciamo male da soli. Qualcuno sta cavalcando l'onda. Questa onda. Quindi, per favore, finiamola con il farci male da soli puntandoci sempre il dito addosso! Elio Vita.
quote:inviati - 10/01/2011 : 22:33:23 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 10/01/2011 19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Io NON credo affatto che sia dovuto ai soli camperisti zozzoni. C'è altro. C'è il problema dell'ingombro dei nostri mezzi. C'è la mentalità distorta del "camperista=zingaro-zozzone-scroccone". E' ora di finirla di darci la zappa sui piedi e di piangerci addosso. Per chi non ci gradisce, non sempre il problema siamo noi. Ma altri. O altro. Collusione Albergatori-campeggi-comuni per esempio. E finchè calcheremo il dito su questo argomento ci facciamo male da soli. Qualcuno sta cavalcando l'onda. Questa onda. Quindi, per favore, finiamola con il farci male da soli puntandoci sempre il dito addosso! Elio Vita. >> Si sicuramente è anche come dici tu, ma purtroppo noi siamo più visibili e quindi più additabili.
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 10/01/2011 22:33:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione ma contrastare gli albergatori, i proprietari dei campeggi e ridurre le dimensioni del nostro camper è impossibile. non scaricare i nostri liquami a terra è invece un dovere che compete a noi.
quote:hai ragione ma contrastare gli albergatori, i proprietari dei campeggi e ridurre le dimensioni del nostro camper è impossibile. non scaricare i nostri liquami a terra è invece un dovere che compete a noi. >> Non c'è dubbio.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 11/01/2011 10:55:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è senz'altro vero ma se continuiamo a puntarci il dito addosso non facciamo altro che facilitare il compito a quei comuni che ci combattono prendendo spunto proprio dalle nostre "zappate". Quanto agli scarichi, noi abbiamo senz'altro quelli che si "vedono". Certe strutture alberghiere e certe strutture adibite a campeggio o pseudo tale non sempre hanno gli impianti di scarico a norma, anzi... Quindi... Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 10/01/2011 19:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> finché ci saranno delle persone allora? Che vor dì, camperisti zozzoni, automobilisti pirloni... Con questo ragionamento sotto casa mia faccio mettere divieto di sosta e di fermata a quegli incivili di automobilisti, già che ci sono una bella ZTL con telecamere...
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 11/01/2011 21:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già. Elio Vita.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/01/2011 18:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quei cartelli illegali sono frutto, o di comportamenti non consoni dei camperisti, o da accordi degli albergatori della zona con il loro sindacoid="red">>> Buona la seconda, la VERA motivazione dei divieti ILLEGITTIMI per camper (vedasi circolare del Min Interni nr. 277 del 15/01/2008) sono le lobbies turistiche. Quella dei comportamenti scorretti e' solo una scusante (ma anch'essa ILLEGITTIMA cosi' come chiaramente indicato dai Ministeri competenti) per emettere i divieti. Ivano PS: questo topic sarebbe meglio se fosse inserito nella sezione "normativa"id="blue">