CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E se vi proponessero una settimana in tenda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:32:04
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/01/2015  16:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi però non si è più lamentata. Complimenti ad una grande viaggiatrice! In effetti la tenda ha un fascino unico. Con la tenda si va dove gli altri mezzi non arrivano, lontano dalla folla: Si viaggia leggeri riducendo tutto all'indispensabile. Memorabili le notti nel deserto, in montagna, con qualunque tempo, il senso di libertà che altri mezzi non riescono a dare
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 25/01/2015 alle: 18:50:27
Condivido con Annapasqua e consorte con la Barba bianca [:D]. Noi conserviamo gelosamente l'igloo con cui abbiamo fatto il viaggio di nozze nel 2000 e la Maggiolina acquistata nel 2002 e prima o poi...e quando i figli avranno l'età giusta sarà la nostra eredità [:D][:D]niente case, terreni o camper...molto di più riceveranno...2 tende e l'esperienza di vagamondofamily! [;)] elena
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:03:18
Provata tenda nel 1976 in Friuli ... figata con tutti gli amici, chitarra, birra e canzoni (ragazze poche) 1977 esperienza a Lignano Sabbiadoro con canadese quattro posti e dormire i sei: scappato di notte e rientrato a casa. Mai più tenda... Ora miro a cambiare il camper per scendere dalla mansarda e coricarmi su di un matrimoniale in coda. Camper forever and ever (fino a che non mi compro la barca a vela [sogno])[:)] Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
mtravel
mtravel
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:07:12
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/01/2015  13:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 31 agosto, sono un giovincello rispetto a voi, Max
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 26/01/2015 alle: 13:57:53
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 26/01/2015  12:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma la tenda,la usi o no[?][?],[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:24:00
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 26/01/2015  12:03:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mio papà nel 76 ha comperato una grande tenda dove abbiamo dormito tutti insieme( ricordo che il 76 è l'anno del terremoto in Friuli). Nel male è stata un'esperienza molto bella, dormire anche con i vicini tutti...vicini vicini [:)] Poi altra esperienza in montagna d'estate e al mare, l'anno prima di comperare il camper. Bellissimi ricordi, ancora oggi il rumore della cerniera della tenda nei campeggi mi emoziona e prima o poi ci ritorneremo volentieri. Salvo poi, sono certa, dire: ma chi ce l'ha fatto fare? [:D] E magari l'anno dopo ripetere l'esperienza[;)] PdA
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:04:57
Eppure,a 50 anni,lo rifarei!! Ce l'abbiamo ancora,la nostra vecchia Salewa igloo [:)].Quello manca,è la mitica Guzzi 1000SP[V],con la quale io e il mio"pilota",abbiamo straviaggiato x anni sulle "ali della libertà"[;)]:ricordi custoditi gelosamente nel cuore di entrambi[:X][8D]...e via, un sorriso a quei tempi 'pazzerelli' [:D].... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
17
Il Bestio
Il Bestio
31/01/2008 375
Inserito il 26/01/2015 alle: 17:53:34
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 26/01/2015  15:24:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto, 6 maggio 1976 intorno alle 21. Nella tendopoli di Via San Daniele noi giovani avevamo organizzato l'approvigionamento di strumenti di prima necessità e tendoni militari per chi tenda non aveva. Periodo orrendo ( ho perso 5 famigliari a Gemona) ma esperienza di un'umanità, vicinanza e aggregazione mai più riscontrate. Scusate l'OT ma i ricordi sono ancora vivi e vividi. Ma con la tenda rimane comunque l'unica esperienza "positiva" Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vito
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/01/2015 alle: 17:23:12
quote:Risposta al messaggio di Il Bestio inserito in data 26/01/2015  17:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X][:X] Un abbraccio. PdA
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 27/01/2015 alle: 22:55:56
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 27/01/2015  17:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> redo di aver fatto circa 20 anni di tenda per cui ... da una parte ho dato, dall'altro non mi sconvolgerebbe per nulla tornarci, anzi, col bimbo dovrò per forza farlo. Diciamo che vorrei avere una bella motivazione, tipo un giro in bici o in montagna. Anche noi l'ultimo viaggio vero lo abbiamo fatto in Islanda. IN ogni caso un paio di ernie al disco delle volte cambiano prospettiva. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
11
Nick77
Nick77
02/09/2014 78
Inserito il 28/01/2015 alle: 11:31:13
Per me la tenda resta sempre il n°1 è vero che in camper si sta più comodi, ma a me piace di gran lunga di più andare per boschi con tenda sulle spalla e sacco a pelo. Purtroppo l'ultima esperienza in tenda è stata nel giardino di casa per due settimane durante il terremoto dell'Emilia...[:(] Anche sui bivacchi in montagna è molto bello (si risparmia il peso della tenda sulle spalle) e si è in mezzo alla natura in modo spartano [:)] Nick
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/01/2015 alle: 21:12:25
Anche a me piace molto la tenda e per molti versi la preferisco alla vacanza in camper. Rappresenta uno stacco dalla routine quotidiana. Purtroppo la moglie non e' dello stesso avviso (bagno) e quindi assieme al piccolo frigo trivalente il fornello a tre fuochi , il tappeto e il gazebo , le brande comode ed altre cosa giace in cantina. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/01/2015 alle: 21:11:27
sicuramente..esperienza da ripetere [:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

morodirho
morodirho
-
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:03:06
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 29/01/2015  21:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi meraviglio,in fin dei conti la maggior parte dei camper sono mezzi di legno e cartone.[;)][;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/01/2015 alle: 12:18:13
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 30/01/2015  12:03:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi noi siamo dei clochard agiati? E voi nella lamiera come vi definite? [:D] Tornando in tema, spero durante l'estate di riprendere le vecchie abitudini (finché l'artrosi non me lo impedirà [:D]), quindi zaino,tenda,scarponi alla conquista delle vette...[^][^] elena
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2015 alle: 13:46:52
Mi e' tornato in mente un episodio in un campeggio Francia tanti anni fa. Nubifragio tutta la notte , al mattino i ragazzi nelle tende vagavano in cerca delle scarpe portate via dall' acqua e di un posto dove fare asciugare i sacchi a pelo. Noi all' interno del camper ... come topi nel formaggio ... [:D][:D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/01/2015 alle: 15:11:33
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/01/2015  13:46:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I più bei ricordi delle vacanze in tenda sono legate al maltempo (sia di quando ero ragazzo sia con la famiglia). Mentre i "canili" (tende che si formavano unendo i teli in dotazione) di quando ero a militare non li ricordo con molto piacere....[xx(][xx(][xx(] Dormire in tenda con il temporale è una cosa bellissima[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/01/2015 alle: 20:44:09
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 30/01/2015  15:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo le nottate passate a reggere i pali durante la tempesta del carrello tenda dei miei. I rivoli nella canadese ... Di contro i miei ricordi della canile sono molto belli legati ad un campo in Abruzzo. C' era un Trevigiano con due bottiglie di grappa fatta in casa , una volta brilli cominciavamo ad ululare o abbaiare , andavamo avanti mezz' ora . Quando pioveva andavamo a dormire dentro il camion (io come autista avevo le chiavi e comunque mi sentivo "autorizzato" Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 01/02/2015 alle: 19:12:34
Non vedo perché no! Noi lo scorso anno abbiamo scelto di fare le nostre ferie estive in tenda e non in camper per poter avere l'auto e cambiare spiaggia tutti i giorni e raggiungere anche quelle che in camper sarebbero state inaccessibili. In camper hai qualche confort in più ma altrettante "beghe"... In sostanza non è, a mio avviso, adatto per sfruttare al meglio TUTTI gli itinerari.
16
trilli64
trilli64
19/11/2009 768
Inserito il 02/02/2015 alle: 15:54:33
Contrariamente a mio marito non ho un passato da campeggiatrice. Le mie vacanze da adolescente erano al mare in una casa in affitto. Quindi per me è stato un vero shock quando ho avuto la mia prima esperienza in tenda a quasi 40 anni e con una bambina di 1 anno e mezzo per due anni di seguito ...in Alaska e Canada[B)]. Un paio di anni prima, nello Yemen, alla tenda comune nel deserto ho preferito il tetto della jeep, sacco a pelo e tempesta di sabbia al duro pavimento ricoperto di enormi ragni e scorpioni. Ho detto al marito che nell'altra vita mi sono sempre comportata bene, non avevo mai ammazzato nessuno e non avevo colpe da espiare[:X][:I]. Da qui l'arrivo del primo camper usato. Rifarei la vacanza in tenda? Se mi pagassero, e bene, forse. Beatrice
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link