CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' successo in ferie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 31/08/2009 alle: 18:07:43
BENELUX attraversato senza problemi. L'ultima sera in fase di rientro la si è voluta passare a Lenzerheide, salendo da Chur con salita di 900 metri fatta d'un fiato. Arrivati mi accingo per espletare un sacrosanto, atteso ed improcastinabile bisogno fisiologico, ampliato nella sua composizione e consistenza a causa delle innumerevoli curve e tornanti incontrati lungo il percorso oltre che dalla ormai mancanza di pressione, esercitata fino a poco prima ad opera del sedile sulla zona aurea. Felice come un bambino di fronte ad un gelato per la disponibilità immediata della zona toilette e constatato l'insolito omaggio, faccio alla moglie: "cara, non abbiamo tirato l'acqua dopo l'uso, verooo?" "nooooo!" pensando [credo io] che in tal modo ciò potesse costituire motivo di maggiore intimità e condivisione nel rapporto di coppia "vabbè, poco male ci penso io in fondo che sono, solo un pò di liquidi innocenti. ma? panico! porc* *****! la valvola non si apre, o meglio, la leva RUOTA normalmente ma non si riesce ad aprire la thetford con visione del suo prezioso e suggestivo contenuto!" cosa sarà mai successo? i cinque secondi rimastimi a disposizione prima di farmi assomiglire alla mia figliola prima dello spatellamento mi fanno ripassare alla memoria mesi e mesi di 3D letti su COL ma nessuno di questi diceva come far fronte ad una situazione del genere! ARRGGH! rimangono ormai solo tre secondi prima dell'irreparabile al che decido di precipitarmi fuori dal camper per trovare uno spazio di adeguata privacy (una scelta sbagliata e sarebbe stata la fine!) CUT CUT Espletato il tutto, torno leggero com gibilisco all'interno del camper per risolvere il problema precedentemente accantonato, carcando di "aspirare" mediante tamponatura manuale di scottex e carta igienica il prezioso contenuto residuo, frutto delle precedenti deiezioni, da me furbamente non incrementate con quelle appena espletate sul suolo elvetico[^][^] L'operazione non è particolarmente difficoltosa ma solo lunghetta per evitare qualsiasi accidentale contatto con il liquido (non sia mai!) inserisci, tampona con bastoncini in legno, recupera, raccogli inserisci, tampona, recupera, raccogli inserisci, tampona, recupera, raccogli ma, ad un tratto, accidenti! uno scottex ha provocato una sorta di bolla d'aria ed un piccolo schizzo di liquido mi sfiora di striscio ah ah ah! divertente! bolla d'aria con lo scottex! ah! ah! ah! dai che è quasi fatta, applichiamo più energia! [xx(][xx(][xx(] purtroppo (e come poteva essere altrimenti?) comprendo che lo scottex non crea bolle d'aria, ma in compenso la variazione di pressione atmosferica, quella sì! Durante la salita verso il paesello la thetford era infatti diventata una sorta di pentola a pressione in attesa solamente di qualcuno che, abbassandone manualmente la valvola di chiusura le permettesse di far fuoriuscire in un nanosecondo tutta la sovrapressione accumulata trascinando con essa tutto ciò che le stava attorno.... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Insensibile all'ilarità generale che si è successivamente creata all'interno del veic*u*lo mi addormento con un grosso interrogativo: perchè mai da Bormio a Trepalle (dislivello quasi doppio) tutto ciò non era successo? ed anche con un grosso sorriso sulle labbra: la Thetford è salva!id="red">id="size4">id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
20
mizio04
mizio04
22/04/2005 644
Inserito il 31/08/2009 alle: 21:19:14
20 giorni di sardegna:frigo che andava male x gas sporco,preso un paletto segnaletico in retromarcia,serrature del frigo da sistemare ogni 4 giorni x il resto tutto bene[:D]
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:07:03
Rigato da Cima a Fondo la VERANDA Fiamma F45 con cartello sporgente [xx(]( che era già Visibilmente provato da Altri Vr ) in strettoia ; Rottura Antenna Mobilsat [xx(]( anomalia Meccanica )---- Viti dei motorini elettrici SMOLLATI sostituzione ANTENNA IN GARANZIA con Una NUOVA [^]) ; Buoni Km
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:26:37
Escludendo 3ore 1/2 di coda al Gottardo causa l'avaria di un' auto in galleria, il resto delle vacanze l'abbiamo trascorso felicemente e senza intoppi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/09/2009 alle: 11:54:32
Ottimo argomento Roger! Ti fa sentire meno solo, smentendo il detto "succedono tutt'a me!!!" Senza voler dar credito all'altro falso detto: mal comune, mezzo gaudio. Avvalora invece il "shit happens" [:D]. Saluti. pilao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:05:58
si e' rotto il cavatappi ... [:D][:D][:D]
17
paolo1978chiara
paolo1978chiara
11/06/2008 26
Inserito il 01/09/2009 alle: 12:21:07
in HR io parcheggiato e un altro vr facendo retromarcia mi sfonda la mascherina e carrozzeria [xx(]del mio STORICO FIAT 238 (e dove la trovo ora la mascherina?)... in SLO mi hanno tamponato rotto fari post [B)], poi su un tornante del virsic camion 4 assi velocità folle mi riga con lo specchietto....[xx(][V] per il resto il mio mezzo maggiorenne e vaccinato si è comportato bene per tutti i 2000 km ca.[:)]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/09/2009 alle: 13:11:02
quote:Risposta al messaggio di paolo1978chiara inserito in data 01/09/2009  12:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le prossime vacanze fai un pensierino per Lourdes[:D][:D][:D] Buon pomeriggio. Luci
17
paolo1978chiara
paolo1978chiara
11/06/2008 26
Inserito il 01/09/2009 alle: 14:21:15
quote:Risposta al messaggio di luci52 inserito in data 01/09/2009  13:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credi ancora a qs mega baggianate di miracoli inventatissimissimi[:D][:D]...com a lourdes ci faccio un pensierino (grazie del con[;)]siglio) per le vicinanze nel meraviglioso parco dei pirenei....francia e non dico altro...[8D]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/09/2009 alle: 15:06:51
quote:Risposta al messaggio di paolo1978chiara inserito in data 01/09/2009  14:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allunga un pò il tragitto e fai la costa Atlantica da Biarritz ad Arcachon, è una meraviglia. Ricordo con piacere CapBreton e la Duna del Pyla.[:)][:)]Buon pomeriggio. Luci
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:30:06
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 27/08/2009  12:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti capisco ti capisco...[:(!]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:33:52
quote:Risposta al messaggio di andrea86 inserito in data 26/08/2009  12:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di bestia da tiroid="red">: Eisriesenwelt a Werfen in Austria (http://www.eisriesenwelt.at), 5 km di salita al 21% seconda marcia su e su(un pezzo anche in prima) prima giu e giu, non sò se l'immagine rende l'idea o meno, Knaus 658 Dkg circa 37 qli. Però dormire nel silenzio assoluto da soli era fantastico!!! Tornando all'argomento principaleid="red">: appena partiti per le ferie, sulla tangenziale lavori con restringimento di carreggiata, io stringo troppo a sx e sento un botto, poi vedo lo specchio inferiore (quello grand'angolo) che penzola rimanendo attaccato solo per i due fili elettrici, cerco di acchiapparlo ma la cintura non mi permette di arrivarci, panico, devo staccare la cintura, stare giusto in careggiata ridotta e prendere lo specchietto prima che si stacchi!!! Alla fine ci sono riuscito, sosta al primo distributore, rifissato il tutto e perfettamente funzionante. Però che attimi di strizza!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 01/09/2009 alle 21:48:17
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 01/09/2009 alle: 21:39:49
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 01/09/2009  21:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto lo spazio che avevi proprio sul ciglio del parcheggio ti sei andato a posizionare? su, confessa: dietro dorme la moglie[}:)][:D][}:)][}:)][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
gerry1975
gerry1975
16/07/2006 231
Inserito il 01/09/2009 alle: 23:41:26
Partiti allo sbaraglio ,deciso qualche min prima di mettere in moto,dove andare.Decidiamo Croazia e via si parte,con il Vecchietto,Magnum Elnagh nato il 1986,acquistato a dicembre,rimodernato e ringiovanito gli interni,eliminato tutte le infiltrazioni,e mai utilizzato ne provato su strada,prima della partenza.Risultato 2000km nessun problema,consumi olio e acqua 0 [:D][:D][:D][:D][:D],pero' la mia dolce meta' da canto suo ha rotto: tirante dx oscurante cucina bloccatto zanzariera finestra di coda(ancora sto cercando di capire come abbia fatto,vuoi vedere che ho sposato una maga!?!) srotolato tutta la zanzariera dinette centrale(idem come sopra [?][?][?][?]) Frigo che in viaggio a 12v fa'il ghiaccio,non lo avevo mai visto[:0][:0][:0] Per il resto tutto ok[:D][:D][:D][:D][:D] Bye Byeid="size3">id="blue">
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 02/09/2009 alle: 00:53:50
35 giorni e 7.000km in Francia. Rimor SB 678 del 2008. Si e' bloccato un braccetto della finestra laterale della mansarda (l'ho staccato ed ho continuato ad usare la finestra). Si e' bloccato e quindi staccato nella parte bassa l'ammortizzatore destro che tiene su lo sportello del gavone posteriore laterale (l'ho smontato e messo da parte). Tutto sommato roba di poco conto. L'incubo di dover interrompere la vacanza e ritornare velocemente a casa, l'abbiamo avuto quando, cambiata la bombola che si era esaurita, il frigo non ha voluto sapere di ripartire a gas. L'ho fatto andare a 12 volt fin che ho potuto, poi l'ho spento (per fortuna in Normandia era freschetto). Poi la mattina alle 9.00 decido di partire alla ricerca di un centro che lo sapesse aggiustare (altrimenti vacanza finita), ma prima decido di fare l'ennessimo tentativo, e come per incanto parte. Vacanza portata a termine senza nessun altro intoppo. Saluti, Barbamath.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 02/09/2009 alle: 10:12:24
Dosso non segnalato preso a velocita' sostenuta: portabici carico, camper che te lo dico a fa', abbiamo temuto il peggio quando in concomitanza di una manovra in area sosta c'e' stato un rumoraccio di strofinio metallico. Ci siamo scambiati uno sguardo di terrore, per fortuna non era nulla, qualcuno doveva aver trascinato per terra qualcosa..... abbiamo temuto di aver perso portabici e tutto il resto, per questa volta ci e' andata bene[;)] Paola[:X]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:01:05
Siete dei dilettanti. Ecco il mio albo d'oro della sfiga: 2001 passo dello Stelvio, avaria freni per fortuna parziale, era entrata una bolla d’aria nell’impianto. Siamo arrivati sani e salvi alla fine della discesa, ma la paura è stata tanta. Grazie ancora all’efficientissimo meccanico di Gomagoi, che non parlava benissimo italiano ma sapeva il fatto suo. 2002 giro della Toscana. Ad Arezzo si buca la pompa del radiatore. Naturalmente succede di venerdì pomeriggio, quindi fermi fino a lunedì mattina e poi costosissima riparazione, però alla locale concessionaria Mercedes sono gentili e veloci. 2003 Giro dell’Austria, tutto OK. 2004 Giro della Svizzera, tutto OK. 2005 Praga, via Slovenia e Ungheria. In Slovenia mi accorgo di non aver rimesso il tappo dell’olio quando l’ho rabboccato prima di partire (mea culpa). Ho fatto 600 km prima che la coppa si svuotasse quasi del tutto. In Ungheria sono riuscito a rimanere a secco di gasolio (mea maxima culpa) non sapevo che sull’autostrada non ci sono distributori e bisogna uscirne. Sono dovuto andare a cercarlo con la bici. 2006 Olanda. Mi rubano la videocamera dal camper, parcheggiato in pieno giorno davanti ad un posto di polizia. 2007 Il peggiore di tutti. Mia moglie si rompe un piede pochi giorni prima di partire e restiamo a casa! 2008 Danimarca. Ci sparano con in fucile a piombini, il proiettile solo per caso si incastra nel montante di separazione tra la parte fissa e quella mobile dei vetri lato guida. 2009 Giro delle alpi appena concluso. Il cane si ammala gravemente probabilmente a causa di una puntura di zecca. Viene ricoverato d’urgenza a Merano e muore dopo alcuni giorni. Perché continuo a viaggiare in camper? Perché mi piace da morire e prima o poi ci voglio riuscire.
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 02/09/2009 alle: 21:11:34
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 01/09/2009  21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao King, quando mi sono parcheggiato era tutto pieno di macchine, poi il tutto è rimasto lì com'era(dietro le ruote c'è un cordolo di legno fissato a terra), nel castello sotto comunque ci dormo io, l'unico problema è stato al mattino al momento di recuperare gli scarponi da montagna aprendo il garage sul lato dx. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS"> id="size3">
baloo1
baloo1
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:06:17
si è accesa la spia "anomalia motore" su ducato 2.8 jtd, il motore se ne fregava ed andava alla grande però il libretto di istruzioni dice di andare in assistenza ed ho dovuto cercare un'assistenza fiat alla diagnostica risultava un problema al sistema di raffreddamento del motore, hanno fatto diverse prove e invece funzionava tutto a dovere motore tenuto su di giri per parecchio tempo, la ventola è sempre partita regolarmente allarme resettato (con 41 euri... qualcosa dovevano pur fare) e mezza mattinata di ferie persa ah, pochi giorni prima è saltato il relais delle frecce, una 30ina d'euro pure lì
16
tinto71
tinto71
23/01/2009 192
Inserito il 03/09/2009 alle: 12:46:58
Primo gg di vacanza...la caldaia non ne vuole sapere di accendersi (alde)...perciò niente acqua calda. Preso dallo sconforto faccio innumerevoli prove fino a giungere che poteva anche essere colpa della pressione del gas e non della caldaia. Infatti riduttore di pressione sporco d'olio....(colpa di una bombola che probabilmente conteneva un po' d'olio. Sostituito e via...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link