"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2014 21:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benfatto... Comunque a volte è meglio mettersi la coda tra le gambe e farsi da parte...il problema è che magari becchi chi non ha nulla da perdere e allora è dura stare sullo stesso livello considerato che nei nostri mezzi in genere viaggiamo sempre con i nostri bambini....
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 02/01/2014 21:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, ma se porta il nome della ditta,magari non succede nulla, ma una mail di reclamo non guasta[;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2014 21:11:04 secondo me molti confondono il fatto che le velocita' indicate dal cds o sui cartelli appositi, non indicano la velocita'a cui DOBBIAMO andare, ma quella massima a cui POSSIAMO andare. >> Sacrosante parole!
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 02/01/2014 21:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti straquoto[^]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 02/01/2014 23:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so se crederci o no. lui diceva che era così. quel che mi chiedo però: perchè i camionisti in italia (e anche in svizzera) non rispettano i loro limiti di velocità? o meglio: perchè la polizia non li fa rispettare ai camionisti ? se a un camionista salta la patente per lui sono problemi, e allora perchè non far rispettare i loro limiti di velocità ? credo dovrebbero andare al massimo a 82 km/h o sbaglio ? se sai darmi una risposta credibile ti ringrazio. a parte i limiti di velocità non rispettati io trovo che in generale i camionisti guidano bene. quando sorpasso un camionista sono più tranquillo che a sorpassare molti automobilisti.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 02/01/2014 23:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,niente di personale,però la mia succitata poca simpatia verso la categoria è dovuta al semplice fatto di comportamenti poco corretti alla guida ed in altre occasioni,come ad esempio la sosta su semplici strade urbane in attesa di essere chiamati a scaricare,e,di ciò potrei scrivere un'enciclopedia. Purtroppo il comportamento a volte arrogante,altre semplicemente menefreghista di alcuni,non di tutti chiaramente,provoca malumori nei confronti della categoria. Molti camionisti sono comunque corretti e attenti ai disagi o problemi in genere che possono creare. Un grosso problema per la categoria è anche creato dalla smisurata crescita di autisti dell'est che per pochi euro viaggiano fior di ore senza riposi per poter guadagnare con i viaggi quello che non possono guadagnare con stipendi più dignitosi,ma questo è un altro discorso e implica altre problematiche. Permettimi un ultimo appunto,un conto è viaggiare sulle strade deserte australiane,altro è viaggiare sulla MI/VE oppure MI/BO. Penso che un pò tutti dovremmo fare un piccolo esamino di coscienza. Ciao senza rancore [:)][:)][:)]
quote:[i]Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/01/2014 23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/se a un camionista salta la patente per lui sono problemi,i]>> hanno la patente "professionale" saltata quella hanno quella come la mia e la tua e possono continuare a guidare,magari non un camion,ma guidano. ma se un bilico puo' andare a 80km, cosa cavolo esce a fare in sorpasso di un mezzo(in questo caso di un camper) che va' a 90?
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2014 23:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non andava ai 90 effettivi...altrimenti non intralciava sicuramente! Ma molti si fanno i conti guardando il proprio contakm(con tolleranze enormi rispetto ad un camion) e fanno i conti a spanne, circa, mi sembra, forse ecc e poi vogliono insegnare agli autisti a che velocità vanno. Capisci che io, che viaggio costantemente a quella velocità magari, con navigatore acceso, ho una misura molto più precisa? sia della mia velocità che della velocità dei miei colleghi? Quindi il discorso è: se mi credi bon, se non mi credi è inutile continuare a discutere. Il motivo del sorpasso l'ho già detto...spesso lo si fa per evitare tira e molla snervanti...preferisco strada libera davanti che uno che frena, accelera, molla, riaccelera...capisci che è anche una questione di sicurezza?
quote:Risposta al messaggio di senna99 inserito in data 02/01/2014 23:40:16 (> Lo so che c'è più traffico. Il mio era un esempio per dire che sono mezzi che frenano come auto ormai.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Il video non giustifica cmq certi stili di guida...e l'esame di coscienza te lo fai, ma credimi che se in italia si guidassero i camion come si guidano le macchine ci sarebbero stragi tutti i giorni e invece gli incidenti con camion coinvolti sono il 6,5% del totale e camion coinvolti non vuol dire che la colpa è del camion, anzi...ma questi sono i luoghi comuni che imperano in Italia. Quando parli sembra che gli incidenti gli facciano solo il camion e invece... Se vedi un camion in mezzo alla strada che aspetta di scaricare non è colpa del camionsta!... prenditela con chi ha permesso di aprire una attività li! Se vedi un camionista che percorre strade assurde, prenditela con chi non fa le strade o ha fatto costruire zone industriali senza le infrastrutture! Per quanto riguarda gli autisti dell'est stendiamo un velo pietoso! L'europa ha voluto questo e questo ci becchiamo...autisti Filippini, assunti in Lituania, pagati 600euro al mese! a questo siamo arrivati...gli schiavi sono sotto i nostri occhi credetemi...tutto ciò è possibile, oggi, in Europa...altro che terzo mondo! Non stupitevi se in futuro vedrete solo disperati sulle strade.http://www.trasportoeuropa.it/i...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014 00:21:52 (Visualizza messaggio in nuova fi Non andava ai 90 effettivi...altrimenti non intralciava sicuramente! Ma molti si fanno i conti guardando il proprio contakm(con tolleranze enormi rispetto ad un camion) e fanno i conti a spanne, circa, mi sembra, forse ecc e poi vogliono insegnare agli autisti nestra)>> mi vuoi forse dire che i 90 o gli 80 o qualsiasi altra velocita' per una macchina sono diversi che per un camion o un camper? io pensavo che chi progetta i contakm lo facesse tenendo in considerazione tutto quello che serve,diametro ruota ad esempio e qualsiasi parte meccanica,elettrica o elettronica coinvolte.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/01/2014 23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le risposte alle tue domande sono nel mio primo post. Cmq il limite con tolleranza è 84/85Km/H e i camion sono limitati elettronicamente a 88/90km/h max! quindi parliamo di differenze di 4-5kn/h oltre il limite. Premetto che io sono del partito che, se posso, lo metto a 90 o quello che va (Se posso vuol dire tante cose: strada e carico in primis) ma tengo distanze di sicurezza sempre abbondanti! Non è la velocità il problema e se prendo la multa me la pago io, tranquillo! Detto ciò, io sono stato fermato 3 volte in Germania, sempre con dischi a 90 orari e anche punte a 100orari dovute ai discesoni...bhe, non mi hanno mai detto niente riguardo le velocità! e sai perché? perché loro lo sanno benissimo che non sono quei 5-10Km/h a fare la differenza...e invece qua sembra che cambia tutto, mi dispiace per voi ma dovete attaccarvi su qualcos'altro perché non è così...Le distanze di sicurezza, ad esempio, in proporzione incidono 20 volte tanto sulle cause di incidenti.
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 02/01/2014 23:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "hanno la patente "professionale" saltata quella hanno quella come la mia e la tua e possono continuare a guidare,magari non un camion,ma guidano." Sicuro sicuro[;)]? Guarda, i camion hanno una differenza tra contakm e navigatore per intenderci, che arriva massimo a 2km/h. Ma io non ho mai visto variazioni sopra gli 1 Km/h. Quello che intendevo io è che quando il tuo contachilometri della macchina o del camper segna una certa velocità, minimo minimo hai 5Km/h di differenza ma solitamente sei su 10Km/h, rispetto a quella reale. Quindi ti posso assicurare che se lui faceva i 90 EFFETTIVI da navigatore, tutti quei problemi non li aveva. Lui sicuramente faceva i 90 da contakm, che erano gli 80-85 effettivi magari a colpi i 75. Capisci che chi sta dietro sclera. Di solito fino agli 85 non si scalda mai nessuno ma quando incominci a viaggiare a 75-80 allora si che si scaldano. E io ti dico che hanno anche ragione ad in****arsi...non a fare certe manovre ma avranno il sacrosanto diritto di essere infastiditi?! Chi dice che dovrebbero starsene dietro zitti e muti a 75-80 è solo che un egoista punto e stop! Poi, se volete capirlo, bene. Altrimenti spiegare le cose a chi non le vuole capire, capite che mi scoccio?! Grazie!
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 03/01/2014 00:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai un navigatore? Cmq l'ho già detto che certe manovre sono sbagliate ma dovrebbe essere chi guida sulla strada che si rende conto di essere di intralcio e, o tenere una velocità di crociera di poco superiore(basterebbe poco veramente), o lasciare strada( ma con il divieto come fai? ogni area di servizio?) oppure vai sulla statale. Mi chiedo perché pagare profumatamente un autostrada per andare a 80 orari[?] Io non capisco quelli che dicono "avrò il diritto!"...certo che avrai il diritto! come ce l'hanno loro! dici che facevi 90 con tolleranza 5-7, quindi 83( credo meno, ma cmq...)...bene, io posso fare gli 85 quindi 2km/h in più...avrò il diritto di farli o no? Oppure tu puoi criticare le mie scelte e io non posso discutere le tue? Pagando il biglietto non è che ti compri l'autostrada, sia chiaro! L'ho scritto anche prima...siamo tutti sulla stessa strada e basterebbe poco per andare tutti d'amore e d'accordo! E invece ognuno pensa solo ai cavoli suoi e poi si lamenta se le strade sono un far west!