quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/01/2014 09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014 01:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora, se ho capito bene,se il mio contakm segna ad esempio 90 il navigatore segna 84 +/-. mentre quello di un bilico, molto piu' preciso, se segna 90 il navigatore segna 89. ma se io viaggio a 90 di contakm e un bilico mi sorpassa(andando sicuramente piu' veloce di me), non e' fuori regola lo stesso? supera comunque la velocita' data dal cds. tutto qui' ciao
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/01/2014 08:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino di si, puo' capitare, se la ditta e' piccola... ciao
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/01/2014 09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il tipo al volante ammette i fatti dopo il mail di protesta, non vedo perchè solo un mail non può bastare.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/01/2014 13:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessuno dice agli altri come deve guidare. c'è semplicemente il codice della strada da rispettare. e questo vale sia per chi sta sulla strada per lavoro che per chi ci sta in vacanza o per altri motivi. le regole sono uguali per tutti.
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/01/2014 08:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! Mai come in questi periodi così fiscali, mezz'ora o un'ora possono fare la differenza tra arrivare a casa dai propri cari e non arrivarci. Basterebbe un po' più di comprensione e rispetto sulla strada da parte di tutti. Ma qua sembra che se fai gli 85 sei in regola e se fai i 90 stai correndo come un pazzo...mah! Fortuna che c'è ancora qualcuno che capisce!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014 14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando sono sulla strada io non so se quello davanti o dietro a me sta guidando per andare a portare la moglie a partorire all'ospedale, se sta andando a fare la spesa, se va a casa dalla sua famiglia o se lavora o se è in vacanza. sono cose ininfluenti per il comportamento che si deve avere sulle strade (escludendo vere emergenze come la moglie che deve partorire). sulle strade il codice stradale andrebbe rispettato semper, ma questo in italia purtroppo spesso è solo un optional. con ciò non dico che in autostrada bisogna al minimo permesso (80 km/h in svizzera, in italia non so con certezza) ma neppure suonare a uno perchè serve andare 5 km/h più veloce non va bene secondo me.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014 19:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il fatto che gli uni commettono delle infrazioni non giustifica le infrazioni degli altri. a stare dietro un camion a me disturba principalmente per l'odoraccio che emettono che per la velocità a cui vanno.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014 19:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per i camion (quelli in un pezzo unico per intenderci) credo che possano andare a 100km e questo non mi pone nessun problema, il mio problema ce l'ho con i bilici e tutti quelli che hanno un rimorchio.se possono andare al max a 80km perche' devono andare a 100km. e' vero che un'ora in meno di viaggio vuol dire passare un'ora in piu' con la famiglia, ma puo' anche significare, per qualcuno,non arrivarci nemmeno piu' a casa. ho visto auto con caravan al seguito, ribaltarsi, ho visto rimorchi staccarsi dalla motrice di un bilico. per quel che mi riguarda: e' meglio stare dietro che davanti a certi mezzi, certo puo' essere scocciante, ma con la fretta, la velocita',l'arroganza e la maleducazione non si va' molto lontano. in tangenziale se il limite e' 90 vado a 90 in autostrada,sia per lavoro che per piacere vado a 100/110 con qualsiasi mezzo giro e se piove o la strada e' viscida vado a 100 al max (il cds dice 110) e si! e' scocciante stare dietro ad un camion,ma se lui e' arrivato prima e io non posso sorpassare me ne sto' dietro tranquillo. la pelle e' una sola. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/01/2014 19:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il CdS prevede un limite in base al peso. Oltre le 12 tonnellate il limite è di 80km/h.
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 03/01/2014 21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per come la vedo io ognuno in strada se non mette in pericolo altri può fare quello che vuoleid="green">" di per se sarei d'accordo con questa affermazione. il problema è sapere se sei sufficientemente obiettivo e hai veramente le capacità per giudicare se metti in pericolo gli altri. alcuni bevono un bicchiere di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono due bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono tre bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono quattro bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono cinque bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono sei bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono sette bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono otto bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono nove bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono dieci bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. alcuni di questi bevitori o mentono o valutano male le proprie capacità col bicchieri di vino e la guida.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2014 11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2014 23:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto...come darti torto?