CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E' vietato andare a 90 in autostrada?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 157
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 03/01/2014 alle: 09:37:16
Sospendere un lavoratore per 10 giorni sulla base di una semplice mail di protesta e senza prove oggettive non credo proprio si possa fare. Quindi ti ha risposto una balla.
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/01/2014 alle: 10:04:32
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/01/2014  09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/01/2014 alle: 11:18:06
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014  01:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora, se ho capito bene,se il mio contakm segna ad esempio 90 il navigatore segna 84 +/-. mentre quello di un bilico, molto piu' preciso, se segna 90 il navigatore segna 89. ma se io viaggio a 90 di contakm e un bilico mi sorpassa(andando sicuramente piu' veloce di me), non e' fuori regola lo stesso? supera comunque la velocita' data dal cds. tutto qui' ciao
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/01/2014 alle: 11:22:18
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/01/2014  08:40:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino di si, puo' capitare, se la ditta e' piccola... ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 11:26:52
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 03/01/2014  09:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il tipo al volante ammette i fatti dopo il mail di protesta, non vedo perchè solo un mail non può bastare.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:11:40
chissà perché se andiamo a 90 in autostrada siamo degli assassini, mentre se andiamo a 75 sulla statale siamo dei rompi[8][8]. facciamo così, diteci voi come dobbiamo guidare, così ne vedremo delle belle[:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:26:59
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 03/01/2014  13:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuno dice agli altri come deve guidare. c'è semplicemente il codice della strada da rispettare. e questo vale sia per chi sta sulla strada per lavoro che per chi ci sta in vacanza o per altri motivi. le regole sono uguali per tutti.

Modificato da sergiozh il 03/01/2014 alle 13:28:13
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:48:35
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 03/01/2014  08:36:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie! Mai come in questi periodi così fiscali, mezz'ora o un'ora possono fare la differenza tra arrivare a casa dai propri cari e non arrivarci. Basterebbe un po' più di comprensione e rispetto sulla strada da parte di tutti. Ma qua sembra che se fai gli 85 sei in regola e se fai i 90 stai correndo come un pazzo...mah! Fortuna che c'è ancora qualcuno che capisce!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:11:22
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014  14:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando sono sulla strada io non so se quello davanti o dietro a me sta guidando per andare a portare la moglie a partorire all'ospedale, se sta andando a fare la spesa, se va a casa dalla sua famiglia o se lavora o se è in vacanza. sono cose ininfluenti per il comportamento che si deve avere sulle strade (escludendo vere emergenze come la moglie che deve partorire). sulle strade il codice stradale andrebbe rispettato semper, ma questo in italia purtroppo spesso è solo un optional. con ciò non dico che in autostrada bisogna al minimo permesso (80 km/h in svizzera, in italia non so con certezza) ma neppure suonare a uno perchè serve andare 5 km/h più veloce non va bene secondo me.

Modificato da sergiozh il 03/01/2014 alle 15:17:27
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 03/01/2014 alle: 17:08:29
Infatti per me un camion che va a 100 non è un criminale, se la strada lo consente non e ha un mezzo sicuro credo che non cambi molto tra andare a 85 o 100, ma se uno si appiccica al ***** di un camper o un'autovettura a quella velocità come hanno fatto la quasi totalità con me questo non va bene, cosa sarebbe successo se io per un qualunque motivo avrei dovuto fare una brusca frenata? non mi vorrete mica dire che un mezzo di quelle dimensioni a quelle velocità ha la stessa frenata di un mezzo più leggero?? Quindi legittimo che un mezzo pesante vada a che velocità crede, ma questo non deve mettere in pericolo la vita degli altri!! per come la vedo io se un mezzo dietro a me vuole andare piu veloce di me e non può sorpassare, basta che faccia un piccolo colpo di fari e attenda con pazienza che io trovi una piazzola per farlo passare... lo faccio sempre soprattutto quando monto i passi di mantagna dove per forza non posso avere velocita elevate e formo sempre code di macchina dietro a me...ogni tanto accosto e faccio passare... poi come qualcuno ha detto non è che io pagando il pedaggio mi compro l'autostrada, ma nemmeno un camionista la può comprare solo con il pedaggio....con la differenza che io sto rispettando il codice della strada mentre il camionista che va oltre i limiti di velocità e non rispetta le distanze di sicurezza no!! Comunque, niente di personale e un grazie a tutti i camionisti che con il suo duro lavoro ci fanno trovare sempre i negozi riforniti.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:00:04
ce l'avete con questi 100 all'ora! Cmq, ripeto, parliamo di 90 e non di 100 orari. A meno che voi non intendiate camion fino a 12Ton, ma quelli hanno il limite a 100 e non ad 80. Georgatosat io l'ho detto che certe manovre sono sbagliate ma dall'altra io vedo che di solito questi "scleri" arrivano se viaggi a 75/80. Voi dite che è quasi la velocità limite e che uno dovrebbe starsene dietro e zitto...Ok... E io invece scommetto che quando voi siete in auto su una statale con limite 70 e vi trovate davanti un camion che viaggia magari a 75, scommetto che tutti voi che parlate ve ne state dietro, a distanza di sicurezza, senza lamentarsi o sbuffare perché tanto per il codice non potreste viaggiare più veloce e sopratutto senza sorpassare perché state viaggiando al limite consentito! Rispondetemi cosi mi rendo conto della vostra sincerità e della vostra coerenza! Io da parte mia, nella situazione di cui sopra, vedo che non rimane mai nessuno dietro. Ti stanno a mezzo metro e non c'è doppia linea continua, bambini a bordo o limiti di velocità che tengano. Nemmeno se davanti a te ci sono altre 10 veicoli da sorpassare demordono...La parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: SORPASSARE, E SORPASSEREMO! Si fotta il buon senso, il fatto che spesso non ci guadagni un mazza perché magari dopo 1km sei arrivato o perché tanto con il traffico che c'è ti ritroverai un'altra fila da sorpassare, chi se ne frega se ammazzi qualcuno...il vero problema sono i camion che invece di andare a 85 vogliono fare i 90! Questo è la vera piaga sulle nostre strade!Quei 5km/h in più! Saluti...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:15:14
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014  19:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il fatto che gli uni commettono delle infrazioni non giustifica le infrazioni degli altri. a stare dietro un camion a me disturba principalmente per l'odoraccio che emettono che per la velocità a cui vanno.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 03/01/2014 alle: 19:46:07
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 03/01/2014  19:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per i camion (quelli in un pezzo unico per intenderci) credo che possano andare a 100km e questo non mi pone nessun problema, il mio problema ce l'ho con i bilici e tutti quelli che hanno un rimorchio.se possono andare al max a 80km perche' devono andare a 100km. e' vero che un'ora in meno di viaggio vuol dire passare un'ora in piu' con la famiglia, ma puo' anche significare, per qualcuno,non arrivarci nemmeno piu' a casa. ho visto auto con caravan al seguito, ribaltarsi, ho visto rimorchi staccarsi dalla motrice di un bilico. per quel che mi riguarda: e' meglio stare dietro che davanti a certi mezzi, certo puo' essere scocciante, ma con la fretta, la velocita',l'arroganza e la maleducazione non si va' molto lontano. in tangenziale se il limite e' 90 vado a 90 in autostrada,sia per lavoro che per piacere vado a 100/110 con qualsiasi mezzo giro e se piove o la strada e' viscida vado a 100 al max (il cds dice 110) e si! e' scocciante stare dietro ad un camion,ma se lui e' arrivato prima e io non posso sorpassare me ne sto' dietro tranquillo. la pelle e' una sola. ciao ciao
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:01:23
Forse non ci capiamo, a me non me non importa se i mezzi pesanti superano i limiti, se non mettono in pericolo gli altri sono liberi di farlo, tutti piu o meno trasgrediamo il codice della strada.... qui si parla di voler imporre la velocita agli altri con la forza.... e poi dove è scritto che chi è in strada per lavoro ha piu diritto di chi è in vacanza?? tutti abbiamo lo stesso diritto ci mancherebbe... ogni mattina devo portare le mie due bambine a scuola visto che mia moglie entra a lavoro alle 6.00, la scuola apre (salvo ritardi purtroppo frequenti...) alle 7.30, io lavoro a 30 minuti di distanza dalla scuola ed entro a lavoro alle 8.00, quindi per guadagnare quei 5 minuti che mi servono per cambiarmi ogni mattina devo correre per strada, talvolta trasgredendo il codice della strada...ma mai e giuro mai me la sono presa con chi mi stava davanti rallentandomi...al massimo ci è scappato qualche moccolo...ma me lo sono sempre tenuto per me... eppure anche io sto andando a lavoro e magari mi trovo davanti il pensionato a 30 all'ora che va a fare funghi... Per come la vedo io ognuno in strada se non mette in pericolo altri può fare quello che vuole, ma assolutamente non deve imporre il suo stile di guida agli altri....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:04:12
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 03/01/2014  19:46:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il CdS prevede un limite in base al peso. Oltre le 12 tonnellate il limite è di 80km/h.
14
senna99
senna99
18/06/2011 1465
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:12:59
Ciao globetrotter81,molto esplicativo il video,con collaudatore e mezzo vuoto,vorrei vedere la stessa frenata con 32 o 64 bancali belli carichi,magari da 10 o oltre q cadauno,oppure la stessa frenata fatta da quei mezzi un pò sgangherati con coperture (gomme) praticamente inesistenti guidati dai kamikaze dell'est.Chiaramente non do nemmeno la colpa a loro,devono sopravvivere come noi,magari sbolognandosi migliaia di km alla volta per portare a casa qualche euro,e,se gli si ferma il mezzo per guasto,come è capitato a uno dove lavoro io,non prendono praticamente niente per tutti i giorni di fermo.Capisco che sia una vita da randagi,e,di questo dobbiamo fare mea culpa anche noi che pretendiamo prezzi bassi per tutto,questa politica porta però allo sfruttamento delle persone per poter essere concorrenziali con i costi.A prescindere da ciò,sono più i cattivi comportamenti che fanno incavolare,tipo metto la freccia ed esco senza preoccuparmi di chi segue (detto da un camionista camperista,quando siamo sul camion e decidiamo di uscire lo facciamo state attenti),poi magari a tavola è la persona più cordiale e gioviale del mondo. Ripeto sono i cattivi comportamenti che inducono all'antipatia,non certamente il fatto di viaggiare a 100 km/h,quella sorta di onnipotenza perchè sei su un mezzo ciclopico rispetto ad un auto o camper che sia,se vi fermaste a riflettere su come vi comportate alla guida,anche se vi ritengo senz'altro più capaci di chi guida esclusivamente auto o piccoli furgoni,forse potreste anche capire cosa spinge l'automobilista medio ad imprecare nei vostri confronti. Con simpatia [:)][:)][:)][:)]

Modificato da senna99 il 03/01/2014 alle 21:13:51
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 23:10:46
quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 03/01/2014  21:01:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Per come la vedo io ognuno in strada se non mette in pericolo altri può fare quello che vuoleid="green">" di per se sarei d'accordo con questa affermazione. il problema è sapere se sei sufficientemente obiettivo e hai veramente le capacità per giudicare se metti in pericolo gli altri. alcuni bevono un bicchiere di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono due bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono tre bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono quattro bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono cinque bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono sei bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono sette bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono otto bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono nove bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. altri bevono dieci bicchieri di vino, guidano e ritengono di non mettere in pericolo gli altri. alcuni di questi bevitori o mentono o valutano male le proprie capacità col bicchieri di vino e la guida.

Modificato da sergiozh il 03/01/2014 alle 23:13:15
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:54:56
Semplicemente perchè le infrazioni al codice della strada non fanno parte dei provvedimenti disciplinari dei contratti di lavoro, salvo l'obbligo di rispondere alle contravvenzioni e nel caso di ritiro della patente (se requisito d'assunzione)la cui ESCLUSIVA competenza è delle autorità e dei funzionari preposti (autostrade) e non dei cittadini che scrivono le E-Mail. Diverso è il caso in cui da tali comportamenti derivi un incidente.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2014  11:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 04/01/2014 alle: 11:10:44
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/01/2014  23:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto...come darti torto?

Modificato da georgatosat il 04/01/2014 alle 11:11:56
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29506
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:23:06
voglio prenderla sul ridere, partiamo dal presupposto che per LEGGE tutti i veicoli devono rispettate lo stesso spazio di frenata indipendentemente dal carico, quindi una vettura a 50 km frena come un bilico da 44 ton sempre a 50km/h ( anzi, credo che freni meglio il bilico[;)]) . quindi le vostre convinzioni su frenata vuoto/carico non hanno nessun riscontro. ma ciò che mi fa più ridere è che lo si sta facendo su un forum di camperisti, dove la stragrande maggioranza di noi è fuori peso. e si sa che la frenata aumenta in caso di fuori peso. poi siamo tutti d'accordo che, se c'è quello con le gomme lisce, quello che non rispetta la distanza, quello che l'ultima revisione l'ha fatta prima che entrasse in vigore l'euro; allora è un'altro paio di maniche. con questo non voglio giustificare il comportamento di quell'autista che si è appicciato al sedere di georgatosat, io sulla brennero con l'autotreno vado a 80km/h ( come del resto su tutte le altre autostrade) e devo spegnere il CB per non sentire gli insulti, ma quella è la mia velocità e non intendo ,per nessun motivo, cambiarla per chicchessia. e questo non è un fatto egoistico da parte mia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link